Moxicity ha scritto: ↑26/08/2022, 20:56
Ragazzi, dai, hanno fatto una stronzata.
Potevano essere lineari e fare lo scontro ad All Out, ma no complichiamoci la vita, tanto va bene tutto.
mi aggancio a questo messaggio ma il mio commento è generale tanto più o meno si legge, come al solito, tutto e il contrario di tutto e non è che uno può quotare tutti gli spunti più o meno interessanti se no ci vuole più tempo a commentare che a vedere gli show.
In linea di principio concordo con quanto dici: avrei fatto tornare anche io Punk in tutta calma, costruito il confronto tra i due a promo (dato che lo sanno fare benissimo, e quello post vittoria di Moxley mi è comunque piaciuto molto) e avrei atteso il PPV per il match. Obiettivamente, il primo 1 vs 1 tra Punk e Moxley in AEW, con il titolo in palio (e ribadisco che a me la scelta di fare i campioni ad interim per dare taglio sportivo e importanza alle cinture piace, va fatto con criterio, per gli stop lunghi e non per assenze di due settimane ma penso che lo abbiano capito o almeno, vedremo cosa succede con Rosa) era un ottimo main event. Quindi solo aspetti positivi in questa scelta.
Qui però nascono due cose che non stanno né in cielo né in terra almeno per me:
- qualcuno segue gli show come fossero un fumetto un gioco di ruolo giapponese con i personaggi che vanno in giro con il livello scritto sulla testa ma non può e non deve essere così o si appiattisce qualunque tentativo di narrazione. Ci sta lo stacco tra il low carder e il main eventer ma ci sono talmente tante condizioni a contorno che possono influenzare l'andamento e il risultato di un match che non ci può stupire che vinca uno sulla carta "più debole" ma nemmeno possiamo cadere nel tranello di pensare che una sconfitta sia la macchia indelebile di inferiorità.
- Riallacciandomi al discorso precedente, è chiaro che stanno preparando qualcosa e su quello che è accaduto non ho una opinione precisa. Può essere l'inizio di una grandissima storyline, della migliore di sempre (ne dubito) o una cagata senza pari ma è appunto l'inizio. Voglio capire gli sviluppi prima di esprimere un giudizio definitivo.
- Di contro l'opinione che ho su quello accaduto in puntata è che volessero fare anche qualcosa di shockante e di per sé l'obiettivo è almeno in parte centrato. Ammesso che questa fosse l'intenzione, una cosa del genere in PPV comunque era rischiosa specie considerando che la card non è esattamente la migliore che ci si potesse aspettare. (anche se ci sarebbe un aspetto che chi si lamentava della collezione di figurine di Khan dovrebbe avere l'onestà di sottolineare) E qui mi viene un dubbio bello grosso: appurato che tra il ladder e il main event torna MJF (non vedo cosa possa accadere di più grosso e qualcosa di grosso deve accadere a All Out), chi mandi contro Moxley? Almeno per ora Punk te lo sei bruciato e gli altri nomi grossi sono più o meno impegnati