2022 FIA Formula 1 World Championship
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Pit finale a Leclerc degno della peggior scuderia in termini di strategia probabilmente della storia.
Comunque, tralasciando Max che, tra il suo talento, le specifiche nuove e un'auto nettamente più veloce, volava; il problema grosso di Ferrari si chiama Sergio Perez. Oggi Sainz ha fatto una gara normale, nella sua mediocrità di questa stagione. E ha preso qualcosa come dieci secondi da Perez dopo avergli chiuso il primo stint avanti.
Una rondine non fa primavera, ma qui la direttiva sembra aver dato i seguenti responsi: RB è rimasta dov'era, Ferrari è regredita ai livelli di Mercedes che, a sua volta, non ha ottenuto alcun vantaggio né svantaggio. Bruttissima questa cosa di cambiare i regolamenti a metà anno, certo stando così le cose se non ci saranno problemi tecnici mi aspetto che Max possa vincere tutte le gare da quella di oggi fino ad Abu Dhabi.
Comunque, tralasciando Max che, tra il suo talento, le specifiche nuove e un'auto nettamente più veloce, volava; il problema grosso di Ferrari si chiama Sergio Perez. Oggi Sainz ha fatto una gara normale, nella sua mediocrità di questa stagione. E ha preso qualcosa come dieci secondi da Perez dopo avergli chiuso il primo stint avanti.
Una rondine non fa primavera, ma qui la direttiva sembra aver dato i seguenti responsi: RB è rimasta dov'era, Ferrari è regredita ai livelli di Mercedes che, a sua volta, non ha ottenuto alcun vantaggio né svantaggio. Bruttissima questa cosa di cambiare i regolamenti a metà anno, certo stando così le cose se non ci saranno problemi tecnici mi aspetto che Max possa vincere tutte le gare da quella di oggi fino ad Abu Dhabi.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Leclerc prende 5 secondi di penalità per aver superato i limiti di velocità in pit lane. Finisce dietro ad Alonso, e solo per 7 decimi non finisce dietro anche ad Ocon. E qualcuno mi dava del catastrofista quando dicevo che i problemi alle strategie sarebbero state la rovina della Ferrari. Certo, al muretto si stanno impegnando per affossare il monegasco. Ma chi diceva certe cose continuasse a negare l'ovvio, mi raccomando.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Il pit .
Il tempo di Verstappen era impossibile da battere e con 100 punti di distacco nel mondiale cercare i giri veloci fa semplicemente ridere
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Complimenti a Mercedes che ha deciso di ammazzare il mondiale.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Visto che è uscito F1 Manager 2022 finalmente potremo dire anche noi con cognizione di causa "io avrei fatto meglio del muretto Ferrari" 

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Mondiale chiuso dall'Ungheria , ma con questo nuovo status regolamentare Ferrari dubito possa vincere più di un paio di gare , senza contare che a ogni gara il Team fa una cappella pure con la macchina veloce .deadman3:16 ha scritto: ↑28/08/2022, 17:22 Complimenti a Mercedes che ha deciso di ammazzare il mondiale.
Semmai ora se Max non rompe o sbaglia voglio vedere quante non ne vince .
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Per me ci sono tutte le possibilità per vedere un finale di stagione in stile dominio assoluto Mercedes. RB pare avere circa 8 decimi, un secondo a giro con Perez. E oltre 1.5 secondi a giro con Max. Mettendo anche che Leclerc sarà più competitivo di Sainz, Max resta semplicemente irraggiungibile e lo stesso Checo si giocherà ogni gara il secondo posto partendo con la vettura nettamente più forte. Dietro c'è un sostanziale equilibrio tra Ferrari e Mercedes(con Ferrari più veloce in qualifica, mentre Mercedes leggermente meglio in gara soprattutto in termini di gestione gomma) e poi tutte le altre lontanissime.Marvels ha scritto: ↑28/08/2022, 17:28 Mondiale chiuso dall'Ungheria , ma con questo nuovo status regolamentare Ferrari dubito possa vincere più di un paio di gare , senza contare che a ogni gara il Team fa una cappella pure con la macchina veloce .
Semmai ora se Max non rompe o sbaglia voglio vedere quante non ne vince .
Anche se il regolamento avesse favorito nettamente Ferrari, avrei scritto le stesse cose: cambiare le regole a metà mondiale è una stronzata che falsa la competizione. A maggior ragione se è evidente che due team praticamente alla pari per tutta la stagione si ritrovano improvvisamente ad avere circa un secondo di differenza al giro. E, aggiungo, se il team che ha speso tutto il suo potere politico per approvare questa direttiva non ne guadagna assolutamente niente. Mai visto un harakiri del genere da che seguo la F1, veramente assurdo.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Aggiungo, vado a memoria ma forse questa, dopo 14 gare, è stata la prima dove non c'è stato alcun tipo di duello tra Verstappen e Leclerc per le prime posizioni.Colt877 ha scritto: ↑28/08/2022, 17:54 Per me ci sono tutte le possibilità per vedere un finale di stagione in stile dominio assoluto Mercedes. RB pare avere circa 8 decimi, un secondo a giro con Perez. E oltre 1.5 secondi a giro con Max. Mettendo anche che Leclerc sarà più competitivo di Sainz, Max resta semplicemente irraggiungibile e lo stesso Checo si giocherà ogni gara il secondo posto partendo con la vettura nettamente più forte. Dietro c'è un sostanziale equilibrio tra Ferrari e Mercedes(con Ferrari più veloce in qualifica, mentre Mercedes leggermente meglio in gara soprattutto in termini di gestione gomma) e poi tutte le altre lontanissime.
Anche se il regolamento avesse favorito nettamente Ferrari, avrei scritto le stesse cose: cambiare le regole a metà mondiale è una stronzata che falsa la competizione. A maggior ragione se è evidente che due team praticamente alla pari per tutta la stagione si ritrovano improvvisamente ad avere circa un secondo di differenza al giro. E, aggiungo, se il team che ha speso tutto il suo potere politico per approvare questa direttiva non ne guadagna assolutamente niente. Mai visto un harakiri del genere da che seguo la F1, veramente assurdo.
E non solo: a me addirittura il porpoising in alcune macchine sembra tornato, la Ferrari paradossalmente saltellava in alcuni punti
Finora sembra una direttiva di merda, grazie Fia, grazie Mercedes, alla quale è l'unica concessa di poter cambiare le carte in tavola a metà stagione quando vuole nascondendosi dietro quella farsa di sicurezza
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Sì sì concordo, infatti con "ammazare il mondiale" più che alla classifica in sé (penso anch'io sia finito tutto in Ungheria per non dire Paul Ricard) mi riferivo alla bellezza delle gare, che fino a qui erano state tutte più o meno combattute mentre oggi sembrava di essere tornati al 2016.Marvels ha scritto: ↑28/08/2022, 17:28 Mondiale chiuso dall'Ungheria , ma con questo nuovo status regolamentare Ferrari dubito possa vincere più di un paio di gare , senza contare che a ogni gara il Team fa una cappella pure con la macchina veloce .
Semmai ora se Max non rompe o sbaglia voglio vedere quante non ne vince .
Max capacissimo di vincerle tutte.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
La protezione di cui godono Mercedes e Hamilton io non li ricordo manco ai tempi di Schumacher monopolizzatore con la Ferrari.
In tutto questo, Ferrari si è trovata da macchina migliore del lotto a doversi giocare il secondo posto costruttori se va avanti così.
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Per me ieri è una cagata ma totalmente differente dal botto di Silverstone con Verstappen , dove è palese che abbia cercato il contatto sperando di sculare con la macchina .*play297* ha scritto: ↑28/08/2022, 15:12 GRAZIE ALONSO per dire ciò che penso da anni: Hamilton sa solo guidare come primo.
Nei ruota a ruota con macchine di livello simile è incapace.
Non era colpa di Albon ad Austria 2020, non era colpa di Verstappen a Silverstone, è lui che (giustamente eh) abituato ad anni di dominio, più l'età, è regredito a livelli bassi
Qua ci prova quando poteva aspettare ma Alonso poteva tranquillamente lasciarlo sfilare , ma si sa che i due non sono amiconi .
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Stiamo sempre parlando di un incidente alla partenza, raramente intervengono con penalità, a maggior ragione se quello dalla parte del torto si è ritirato in seguito al contatto.Marvels ha scritto: ↑29/08/2022, 16:15 Per me ieri è una cagata ma totalmente differente dal botto di Silverstone con Verstappen , dove è palese che abbia cercato il contatto sperando di sculare con la macchina .
Qua ci prova quando poteva aspettare ma Alonso poteva tranquillamente lasciarlo sfilare , ma si sa che i due non sono amiconi .
Ieri si può dire che Lewis abbia sbagliato, perché aveva una macchina competitiva sul passo gara e probabilmente ha buttato via un podio abbastanza certo davanti a Sainz. Però anche Alonso si è espresso in quel modo solo per i suoi vecchi rancori con Hamilton, insomma le classiche bischerate.
Le frecciatine con Max già ci stanno di più, perché Hamilton lo aveva beccato dopo Silverstone quando disse che con Leclerc a Copse era stato diverso e ieri Max si è preso la sua rivincita rinfacciandogli una sua "inesperienza" nelle situazioni di corpo a corpo dopo anni trascorsi a correre da solo col missile.
Certo, un po' fa riflettere pensare che molto probabilmente nelle prossime gare sarà Max nella posizione in cui Lewis si è trovato per anni, ovvero quella di guidare un'astronave con un margine enorme su tutti gli altri. Sempre per colpa di queste direttive che devono cambiare i regolamenti in corsa, perché qualcuno si è lamentato che per un anno che ha sbagliato la macchina non poteva accettare di chiudere terzo senza rompere le palle. No, dovevano far cambiare i regolamenti a metà stagione. E non lo dico solo perché Ferrari ci ha rimesso, tanto il Mondiale era finito. Il vero "disastro sportivo" è che qui rischiamo di passare da una situazione in cui, al netto delle strategie Ferrari, quasi tutte le gare si giocavano sul filo dei decimi testa a testa, ad un Mondiale in cui RB ha un vantaggio di 1-1.5 secondi sulla concorrenza. Un'eternità.