Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: Inter FC *Official topic*
Perfettamente d'accordo sull'atteggiamento. E purtroppo questa cosa si ripete da 41 giornate di campionato, non poche.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Perfetto e lucido come sempre, Mysto.Mystogan ha scritto: ↑27/08/2022, 6:24 Il grosso problema di 'sta squadra é che non ha carattere, grinta, si gioca sempre con sufficienza convinti di una superiorità tecnica che c'è, ma spesso non si riesce a fare valere giocando a questo grado d'intensità. Diceva Chris dei gol presi a difesa schierata, ed ha ragione, non c'è stata beffa o sfortuna, c'è stata sufficienza punita dai giocatori di qualità che la Lazio ha (poi Laserman che oversella i gol sempre una gioia per gli occhi).
E Dimarco in questo é il peggiore di tutti, quando la palla é lontana non guarda mai l'uomo, unito alla sua mancanza di particolari doti fisiche ogni suo errore di lettura ha il potenziale del pericolo.
La mossa tattica Gagliardini x Chalanoglu vorrei non doverla commentare, non so manco cosa sia più grave tra la presenza dell'uno e l'assenza dell'altro. E anche se é presto per allarmarsi, mi preoccupa più la regressione del gioco offensivo negli ultimi metri, Lukaku praticamente non si muove, fa da perno aereo a un gioco che più sale il nervosismo più s'appiattisce ai cross dalle fasce. Perdere qualche triangolazione é un compromesso che sapevamo di dover pagare rinunciando a Dzcesso per una punta seria, ma Inzaghi deve inventarsi qualcosa più di questo, é il suo mestiere.
Ps: chiunque v'abbia messo in testa che Barella stia nello stesso discorso di Milinkovic-Savic, dev'essere un tifoso da tabellino, highlights (se va di culo) e calcio in chiaro, probabilmente convinto che Messi e Ronaldo abbiano rubato cinque sei Palloni d'Oro.
Ti dirò di più però: io un po' di tempo a Inzaghi per trovare la quadratura in fase offensiva lo do, a conti fatti hai cambiato totalmente tipologia di attaccante e hai perso l'uomo che ti consentita a sinistra di giocare diversamente (perché sapeva tagliare dentro e andare su entrambi i piedi, perché puntava costantemente l'uomo, perché quando riceveva spalle alla porta non la perdeva o non la scaricava sempre dietro: in pratica era tutto quello che non sono i due esterni attuali, se scegli DiMa contro squadre forti sai già che ti costerà un gol, se scegli Gosens rinunci ad attaccare da lì).
Certamente dopo quasi due mesi di lavoro vedere Lukaku, al netto della condizione, come un corpo estraneo fa impressione, l'intesa con Lautaro esiste ma va comunque inserita in un contesto diverso, con Conte loro erano il centro di tutte le azioni offensive, qui sembra che non sappiamo come cercarli.
Quello su cui però non si può dare tempo è tutto il resto, perché la gestione della formazione e dei cambi e la fase difensiva sono problemi che abbiamo dalla prima partita dell'era Inzaghi. Non è possibile che la miglior difesa posizionale della A (vedasi girone di ritorno con Conte) oramai faccia veramente fatica a chiudere la porta (non vorrei sbagliare, ma conto circa cinque-sei clean sheet nel 2022), prendendo sempre gol evitabili (fossero tutti in transizione capirei di più, invece arrivano in situazioni di superiorità numerica costantemente).
L'obiettivo deve essere rimanere a galla fino alla sosta Mondiali, e cioè stare sotto i 6 punti di svantaggio dalla prima, ma un avvio così, con il derby alle porte, non promette bene, perché praticamente al momento non funziona letteralmente niente (salvo qualche dinamica per attaccare sul lato debole a dx) e giochi ogni tre giorni, quindi non hai il tempo per lavorare con calma.
PS: Barella ha numeri gonfiati che hanno portato tutti a sopravvalutare il suo apporto, la verità è che da un anno fornisce prestazioni sbiadite, connotate da imprecisioni, scelte sbagliate, superficialità e tanto nervosismo. Non sembra particolarmente a suo agio in un calcio in cui deve pensare e non strappare e basta.
PPS: La batteria di esterni è veramente imbarazzante: Dimarco non è un quinto, Dumfries si salva per fisicità e inserimenti ma non ha dribbling e capacità associativa nonché decision-making, Gosens è un investimento sbagliato che ricorderemo a lungo (ottima idea prendere lui a 25 mln invece di rinnovare Perisic a 5-6), Darmian un mestierante a cui di certo non chiedi di cambiare la squadra, Bellanova evidentemente non è preso in considerazione dall'allenatore.
- IlBiondo
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
- Città: Sydney
- Località: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
Io non sono ovviamente d'accordo con questo clima melodrammatico.
Che Inzaghi non sia un allenatore top penso sia pacifico.
Che la squadra non sia top in Europa e' altrettanto pacifico.
Bisogna sempre contestualizzare il tutto, in una Serie A come questa si ha il dovere di lottare fino all'ultimo secondo di campionato.
Capisco la qualita' discutibile della rosa ma paragonata alle altre squadre siamo comunque tra i piu' forti. Ieri la Lazio, senza inventarsi niente e senza 'sti gran fenomeni, ci ha fatto tre goal perche' lo hanno voluto piu' di quanto lo abbiamo voluto noi.
Detto cio', abbiamo preso dei goal da pirla. Il primo, Basto e Dimarco hanno dormito alla grande. Il secondo, sembrava a prima vista un goal della Madonna ma riguardando il replay il tiro e' deviato e va sotto il sette. Il terzo, altra dormita della difesa.
Fa ben sperare che siano ovvi gli errori e altrettanto cosa va corretto.
Sulla fase propositiva, che dire? Manca tantissimo Perisic, e' palese, pero' anche basta usare questa scusa. Non avrebbe comunque giocato per altri dieci anni, la mossa successiva poteva al massimo essere rimandata di un anno, due? A me sinceramente sembra, come ho letto nei post precedenti, che manchi a grinta ed il mordente. La voglia di vincere con la V maiuscola. Lo dico? La squadra ha l'atteggiamento del suo capitano. Spesso "manco ce prova". Questo secondo me sara' (spero non per tutta la stagione) il live-motive finche' non vedremo Onana titolare e magari un calciatore con la fascia che abbia un minimo di voglia di dimostrare.
Il campionato e' ancora lungo, sara' una stagione anomala per il mondiale a meta' campionato, niente e' compromesso.
Che Inzaghi non sia un allenatore top penso sia pacifico.
Che la squadra non sia top in Europa e' altrettanto pacifico.
Bisogna sempre contestualizzare il tutto, in una Serie A come questa si ha il dovere di lottare fino all'ultimo secondo di campionato.
Capisco la qualita' discutibile della rosa ma paragonata alle altre squadre siamo comunque tra i piu' forti. Ieri la Lazio, senza inventarsi niente e senza 'sti gran fenomeni, ci ha fatto tre goal perche' lo hanno voluto piu' di quanto lo abbiamo voluto noi.
Detto cio', abbiamo preso dei goal da pirla. Il primo, Basto e Dimarco hanno dormito alla grande. Il secondo, sembrava a prima vista un goal della Madonna ma riguardando il replay il tiro e' deviato e va sotto il sette. Il terzo, altra dormita della difesa.
Fa ben sperare che siano ovvi gli errori e altrettanto cosa va corretto.
Sulla fase propositiva, che dire? Manca tantissimo Perisic, e' palese, pero' anche basta usare questa scusa. Non avrebbe comunque giocato per altri dieci anni, la mossa successiva poteva al massimo essere rimandata di un anno, due? A me sinceramente sembra, come ho letto nei post precedenti, che manchi a grinta ed il mordente. La voglia di vincere con la V maiuscola. Lo dico? La squadra ha l'atteggiamento del suo capitano. Spesso "manco ce prova". Questo secondo me sara' (spero non per tutta la stagione) il live-motive finche' non vedremo Onana titolare e magari un calciatore con la fascia che abbia un minimo di voglia di dimostrare.
Il campionato e' ancora lungo, sara' una stagione anomala per il mondiale a meta' campionato, niente e' compromesso.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Ma alla fine offensivamente hai creato (1,63 xG) e hai sprecato diverse situazioni interessanti, che con Calha titolare probabilmente sarebbero state più fruttuose.
Il problema è, principalmente, in fase difensiva dove le letture sono state veramente oscene e nella gestione dei momenti dove non si registrano passi avanti.
In 15 giorni hai Cremonese, Milan, Bayern e Toro: due big match, una partita abbordabile e una dove trovi un avversario di grande fisicità dopo due partite dispendiose.
È evidente che serve non solo registrare i meccanismi dietro e trovare modo di attaccare con maggiore chiarezza (Lukaku non può stare là senza essere servito), ma Inzaghi è chiamato a ruotare bene la rosa e a gestire sapientemente i cambi, se non lo fa rischiamo di perdere subito terreno.
EDIT: Sulle difficoltà di ieri in uscita, a dimostrazione che non ha senso aver schierato Gagliardini quando faticavamo a trovare soluzioni in costruzione.
Il problema è, principalmente, in fase difensiva dove le letture sono state veramente oscene e nella gestione dei momenti dove non si registrano passi avanti.
In 15 giorni hai Cremonese, Milan, Bayern e Toro: due big match, una partita abbordabile e una dove trovi un avversario di grande fisicità dopo due partite dispendiose.
È evidente che serve non solo registrare i meccanismi dietro e trovare modo di attaccare con maggiore chiarezza (Lukaku non può stare là senza essere servito), ma Inzaghi è chiamato a ruotare bene la rosa e a gestire sapientemente i cambi, se non lo fa rischiamo di perdere subito terreno.
EDIT: Sulle difficoltà di ieri in uscita, a dimostrazione che non ha senso aver schierato Gagliardini quando faticavamo a trovare soluzioni in costruzione.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Ultimo problema di una partita che avremmo perso comunque, ma va sottolineato perché anche questa è una scelta tecnica dell'allenatore:
https://www.fcinternews.it/copertina/be ... nte-903731
Bergomi legge il forum:Felipe Anderson a DAZN dopo la vittoria sull'Inter. "Polemiche per la mia posizione arretrata? All'inizio le partite sono sempre difficili e noi guardiamo sempre in avanti. Non possiamo distrarci. Il gol di testa? Noi attaccanti abbiamo sempre paura dell'uscita del portiere con quelle palle che arrivano da dietro. Poi ho visto che sul cross non è uscito (Handanovic, ndr) e allora ho potuto indirizzare bene".
https://www.fcinternews.it/copertina/be ... nte-903731
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Acerbi all'Inter è simbolo di un progetto tecnico inaridito, che necessiterebbe di una nuova proprietà e di un'area tecnica che porti metodologie nuove.
L'Inter sonda solo mercati battuti e vive alla giornata, non rinnova Perisic (MVP della stagione) ma dá ingaggi milionari a cadaveri rinsecchiti quali i due ex Roma e Acerbi, spendendo 50 mln per Correa e Gosens.
Non si crea valore, non si guarda a lungo termine, si perde un uomo fondamentale nel sistema (la catena di sx era l'asse portante) e si decide di prendere un esterno dx invece di un mancino (a dx eri copertissimo).
Non ci sono guizzi, non c'è voglia e possibilità di sondare idee diverse, se ci allontaniamo dall'Italia prendiamo Dalbert e Lazaro, in Italia per fare favori ai procuratori ci troviamo Radu e Pinamonti con ingaggi maxi e 50 mln investiti per Vecino e Gagliardini.
Se spendi tanto per anni la rosa viene forte comunque, ma manca proprio una progettualità necessaria nel 2022, non si può operare così, con un DS che sopravvive a due cambi di proprietà nonostante i disastri combinati.
Vincere qualche altro trofeo italiano è possibile, ma serve un cambio di proprietà e di organigramma sportivo in futuro, questo modo di operare è deprimente.
Ps: discorso slegato dal campo e dalle evidenti responsabilità di Inzaghi su alcune situazioni.
L'Inter sonda solo mercati battuti e vive alla giornata, non rinnova Perisic (MVP della stagione) ma dá ingaggi milionari a cadaveri rinsecchiti quali i due ex Roma e Acerbi, spendendo 50 mln per Correa e Gosens.
Non si crea valore, non si guarda a lungo termine, si perde un uomo fondamentale nel sistema (la catena di sx era l'asse portante) e si decide di prendere un esterno dx invece di un mancino (a dx eri copertissimo).
Non ci sono guizzi, non c'è voglia e possibilità di sondare idee diverse, se ci allontaniamo dall'Italia prendiamo Dalbert e Lazaro, in Italia per fare favori ai procuratori ci troviamo Radu e Pinamonti con ingaggi maxi e 50 mln investiti per Vecino e Gagliardini.
Se spendi tanto per anni la rosa viene forte comunque, ma manca proprio una progettualità necessaria nel 2022, non si può operare così, con un DS che sopravvive a due cambi di proprietà nonostante i disastri combinati.
Vincere qualche altro trofeo italiano è possibile, ma serve un cambio di proprietà e di organigramma sportivo in futuro, questo modo di operare è deprimente.
Ps: discorso slegato dal campo e dalle evidenti responsabilità di Inzaghi su alcune situazioni.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Inter FC *Official topic*
Acerbi all'Inter é tutto quello che hai detto ma é anche il segno che il mercato non vanno MAI fatti fare agli allenatori. Faceva dei mercati di merda Mourinho, poi Spalletti, poi Conte e poi ora Inzaghi chiedendo esclusivamente Correa e Acerbi.
Mettiamoci in testa che con un bravo DS, l'allenatore deve stare a guardare e usare il materiale a disposizione.
Ad esempio deve chiedere "ho bisogno di un terzino destro", non "ho bisogno di Lazzari".
Mettiamoci in testa che con un bravo DS, l'allenatore deve stare a guardare e usare il materiale a disposizione.
Ad esempio deve chiedere "ho bisogno di un terzino destro", non "ho bisogno di Lazzari".
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Per altro il Milan ha 6 centrali, 5 centrocampisti, 3 trequartisti, 3 punte... Noi siamo con 22 uomini contati e al primo infortunio fatichiamo a ruotare decentemente.
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: Inter FC *Official topic*
Siamo la squadra da batterechristian4ever ha scritto: ↑28/08/2022, 16:42 Per altro il Milan ha 6 centrali, 5 centrocampisti, 3 trequartisti, 3 punte... Noi siamo con 22 uomini contati e al primo infortunio fatichiamo a ruotare decentemente.
- John Smith
- Messaggi: 1833
- Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
Ma è possibile che il secondo blu per Inter Torino stia a 30€? Ma da quando?
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Colgo l'occasione per riflettere che manco da tanto a San Siro, per me non è agevolissimo andarci (grazie al cazzo, essendo terrone) ma se dovessimo fare il miracolo in CL sarebbe bello guardarsi l'ottavo.John Smith ha scritto: ↑28/08/2022, 20:57 Ma è possibile che il secondo blu per Inter Torino stia a 30€? Ma da quando?
Tornando al campo, chi in attacco contro la Cremonese e chi con il Milan? I lombardi sono complessivamente scarsi ma organizzati e soprattutto pressano tipo Toro o Atalanta, quindi da un lato avrebbe senso avere il Tucu in campo per avere dribbling e profondità, dall'altro poi avresti Dzeko nel derby.
- IlBiondo
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
- Città: Sydney
- Località: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
Secondo voi ci sono speranze di vedere un colpo da qui alla fine del mercato?
È ovviamente una domanda da bar ma dopo la pedata-nei-coglioni Acerbi, uno sforzo minimo lo si farà o siamo a posto così?
Se la Juve chiude per Paredes, il loro mercato sarà il migliore in Italia.
Il Milan faccio fatica a giudicare perché non conosco gli acquisti.
La Roma ha avuto sfiga con Win ma ha fatto un signor mercato, soprattutto prendendo Belotti e ammollandoci l'impronunciabile.
È ovviamente una domanda da bar ma dopo la pedata-nei-coglioni Acerbi, uno sforzo minimo lo si farà o siamo a posto così?
Se la Juve chiude per Paredes, il loro mercato sarà il migliore in Italia.
Il Milan faccio fatica a giudicare perché non conosco gli acquisti.
La Roma ha avuto sfiga con Win ma ha fatto un signor mercato, soprattutto prendendo Belotti e ammollandoci l'impronunciabile.
- Double_L
- Messaggi: 13333
- Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
- Città: Fano
- Località: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Re: Inter FC *Official topic*
Non credo ad altri colpi in entrata. Inzaghi 2 settimane fa aveva detto che mancava un sostituto del partente Ranocchia e basta. Già è tanto se arriva Acerbi. 
Concordo in toto sulle avversarie. Juve e Roma mercatone, Milan incognita perché dipende da come gli renderanno i due ragazzi che hanno preso, ma viste le giovani età e il basso costo è un win for win a prescindere da come andrà, invece l'Inter come al solito col cerino in mano (e ci sono pronte le sanzioni, mio Dio ma chi li ha visti sti spendaccioni? Lukaku quasi gratis, Miky gratis, Asllani e Bellanova costati un pacchetto di noccioline a testa e Acerbi che non ha mai visto il campo con la Lazio immagino quanto costerà).

Concordo in toto sulle avversarie. Juve e Roma mercatone, Milan incognita perché dipende da come gli renderanno i due ragazzi che hanno preso, ma viste le giovani età e il basso costo è un win for win a prescindere da come andrà, invece l'Inter come al solito col cerino in mano (e ci sono pronte le sanzioni, mio Dio ma chi li ha visti sti spendaccioni? Lukaku quasi gratis, Miky gratis, Asllani e Bellanova costati un pacchetto di noccioline a testa e Acerbi che non ha mai visto il campo con la Lazio immagino quanto costerà).
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- John Smith
- Messaggi: 1833
- Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
Forse è la soluzione. Correa deve giocare e trovare fiducia (e dobbiamo trovarla anche noi in lui), Dzeko mi dà più fiducia come professionista per un match di cartello.christian4ever ha scritto: ↑28/08/2022, 21:42 Colgo l'occasione per riflettere che manco da tanto a San Siro, per me non è agevolissimo andarci (grazie al cazzo, essendo terrone) ma se dovessimo fare il miracolo in CL sarebbe bello guardarsi l'ottavo.
Tornando al campo, chi in attacco contro la Cremonese e chi con il Milan? I lombardi sono complessivamente scarsi ma organizzati e soprattutto pressano tipo Toro o Atalanta, quindi da un lato avrebbe senso avere il Tucu in campo per avere dribbling e profondità, dall'altro poi avresti Dzeko nel derby.


