JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Miretti è il migliore in campo, quindi giustamente che fa Allegri? Lo toglie e la Juve smette di giocare :facciadafesso:

Però oh, Miretti promette benissimo, alla faccia di chi diceva che Zakaria (che ora pure Allegri schifa) è più forte. :ammiccante:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Pareggio tutto sommato giusto, meglio noi nel primo tempo, loro nel secondo.

Non sono ne arrabbiato ne deluso, la Roma è un'ottima squadra, e un pareggio ci può anche stare, il problema sono i due punti persi a Genova.

Sulla prestazione, pur non avendo fatto nulla di trascendentale, abbiamo giocato una discreta partita per un'ora circa, trascinati dal serbo e bravi a giocare tra le loro linee, verticalizzando, verbo che pensavo non conoscessimo. Peccato non aver realizzato un'altra rete, avrebbe indirizzato la partita su una probabile vittoria.

Dal 60' in poi siamo calati fisicamente, e Mou ha inserito l'egiziano che è sempre una spina nel fianco, e la Roma ha trovato il pari.

Rimangono dei limiti a centrocampo evidenti, nonostante la buona prova di Miretti, Rabiot e Locatelli. Abbiamo troppi giocatori che ti raggiungono anche la sufficienza, ma non riescono davvero ad andare oltre, perchè non sono abbastanza forti.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

PaulSacz ha scritto: 27/08/2022, 20:32 Miretti è il migliore in campo, quindi giustamente che fa Allegri? Lo toglie e la Juve smette di giocare :facciadafesso:

Però oh, Miretti promette benissimo, alla faccia di chi diceva che Zakaria (che ora pure Allegri schifa) è più forte. :ammiccante:
Miretti era scoppiato, non teneva più un pallone. Ricordiamoci che giocare in Serie A da titolare per 90' minuti in quel ruolo non è semplice, e lui non è abituato.

Nel complesso il cagon si prende la sufficienza stavolta.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 27/08/2022, 20:44 Miretti era scoppiato, non teneva più un pallone. Ricordiamoci che giocare in Serie A da titolare per 90' minuti in quel ruolo non è semplice, e lui non è abituato.

Nel complesso il cagon si prende la sufficienza stavolta.
Locatelli continua a non sapermi di nulla, ha fatto falli senza senso, si nasconde sempre e sbaglia troppi palloni per il ruolo che ha. Mentalmente e fisicamente mi sembrava più scoppiato di Miretti nonostante abbia offerto una prestazione peggiore, e comunque è rimasto in campo di più.

Miretti comunque va tenuto a ogni costo, guai a loro se ci fanno plusvalenze del cazzo o altri prestiti inutili.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Perchè Locatelli è un gregario, non può essere lui a portare il centrocampo della Juve sulle spalle, ha discrete qualità (ha segnato un gol fantastico) ma non ha la visione di un Brozovic, per dirne uno.

Come Rabiot, che ha caratteristiche diverse ma rimane un centrocampista normale, su cui non possiamo appoggiarci. Come in realtà tutti quelli che abbiamo a parte l'uomo di cristallo, mentre Miretti è una bella novità e dobbiamo puntarci, ma non pensiamo adesso di aver risolto tutti i problemi, sappiamo tutti che li in mezzo servirebbe qualcosa di più.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Al netto della coppia di centrocampo orribile e senza senso che schierava la Roma, la dimostrazione che se lavori bene in settimana puoi creare pericoli anche con gli assenti e dei titolari di non grande livello. Queste sono le cose che Allegri può e deve proporre:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 27/08/2022, 22:21 Al netto della coppia di centrocampo orribile e senza senso che schierava la Roma, la dimostrazione che se lavori bene in settimana puoi creare pericoli anche con gli assenti e dei titolari di non grande livello. Queste sono le cose che Allegri può e deve proporre:

Immagina se lavorasse mezz'ora e non un quarto d'ora per preparare le partite :justwatching:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 27/08/2022, 20:32 Miretti è il migliore in campo, quindi giustamente che fa Allegri? Lo toglie e la Juve smette di giocare :facciadafesso:

Dai Paul ha giocato 77 minuti, mica 40.
Anche il commento sul topic della giornata fatico a non ritenerlo fazioso: parli di gol fatto e subito ripresi quando siamo stati superiori per tutto il primo tempo (mi pare di ricordare 10 tiri a 3) e abbiamo preso il pareggio al 69' sulla solita meravigliosa copertura di Sandro e una dormita in mezzo all'area.

A me piacerebbe vederle più spesso ste partite, altroché!

Szczesny 6
Sandro 5.5
Bremer 6
Danilo 6.5
De Sciglio 6
Cuadrado 5.5
Kostic 5.5
Miretti 7
Rabiot 7
Locatelli 6.5
Vlahovic 6.5

Zakaria 5
Gli altri s.v.

Come sempre quando il Duca posa le ciabatte si gioca bene.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

PaulSacz ha scritto: 27/08/2022, 20:48 Locatelli continua a non sapermi di nulla, ha fatto falli senza senso, si nasconde sempre e sbaglia troppi palloni per il ruolo che ha. Mentalmente e fisicamente mi sembrava più scoppiato di Miretti nonostante abbia offerto una prestazione peggiore, e comunque è rimasto in campo di più.

Miretti comunque va tenuto a ogni costo, guai a loro se ci fanno plusvalenze del cazzo o altri prestiti inutili.
Sarà che forse uno che ha già più stagioni alle spalle di serie A, con tanto di europeo vinto giocando spesso, dia più garanzie di tenuta fisica rispetto ad giovane alla prima da titolare in assoluto in a.
Che poi Locatelli sia un giocatore normale, possiamo discutere, ma ogni volta criticare le scelte riguardo i giovani sta diventando quasi stucchevole.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Szczesny sv
Bremer 6.5
Danilo 6.5
De Sciglio 5.5
Alex Sandro 5
Locatelli 6.5
Rabiot 7
Miretti 7
Cuadrado 6
Kostic 5.5
Vlahovic 6.5

McKennie -2

Danilo centrale è probabilmente la soluzione migliore, quando non c’è Bonucci.
#DueTitolariPerRuolo

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

bad ass billy gunn ha scritto: 28/08/2022, 2:07 Szczesny sv
Bremer 6.5
Danilo 6.5
De Sciglio 5.5
Alex Sandro 5
Locatelli 6.5
Rabiot 7
Miretti 7
Cuadrado 6
Kostic 5.5
Vlahovic 6.5

McKennie -2

Danilo centrale è probabilmente la soluzione migliore, quando non c’è Bonucci.
#DueTitolariPerRuolo
Concordo, uno di quelli che quando c'è da tirare fuori le palle è sempre presente.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Oh ragazzi, ho solo detto che avrei tenuto Miretti fino alla fine, non ho capito cosa ci sia di fazioso in questo. Anche perché gli state dando tutti 7, per cui che sia stato il migliore in campo credo sia fattuale. Semplicemente gran parte delle migliori giocate son passate da lui e, una volta uscito, in quel quarto d'ora non si è visto più nulla.

Sarei fazioso qualora Miretti fosse mio parente o un mio amico, ma che lui giochi o meno me ne frega meno di zero a livello personale. Poi che Allegri lo stia facendo giocare titolare, alleluja, semplicemente mi sarebbe piaciuto vederlo in campo fino alla fine.

Poi sulle statistiche, Juventus 14 tiri di cui 3 in porta (se non sbaglio comprese due punizioni) Roma 8 tiri di cui 4 in porta. La Juve è stata più frizzante, sì, ma ha sparato a salve perché né Kostic né tantomeno Cuadrado hanno servito Dusan. Anche qui, cosa ci sarebbe di fazioso? È evidente che nessuno dei nostri riesca a servire decentemente Dusan, così com'è evidente che se non segna lui non segna nessuno.

Poi oh, la Roma ha segnato per una disattenzione difensiva, ok, ma la Juve ha segnato su punizione. Su azione, a parte il gol annullato, non si è mai visto niente di troppo pericoloso. Quindi sì, sono due squadre che faticano ad attaccare e si è visto per tutti i 90 minuti. Certo, rispetto alla partita con la Samp è un passo avanti, ma secondo me è anche tutto fumo con poco arrosto. Ci vuole ben altro se si vuole competere per vincere lo scudetto.

Per concludere, visto che mi dice che sono fazioso, non solo nel commento sul topic della giornata non ho detto che la Juve ha giocato male (ho detto che ha delle oggettive difficoltà offensive come la Roma) ma ho anche detto che oltre a Miretti tra i migliori metto Danilo, e sapete quante volte io abbia criticato il suo acquisto a discapito della cessione di Cancelo.
Ultima modifica di PaulSacz il 28/08/2022, 12:51, modificato 3 volte in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 28/08/2022, 1:37 rispetto ad giovane alla prima da titolare in assoluto in a.
L'anno scorso a fine campionato Miretti ne ha giocate diverse da titolare in realtà, questa non è la prima in assoluto. Certo, Locatelli ha più esperienza a prescindere, che Miretti di partite da titolare ne abbia fatte una o sette in serie A, ma a parer mio il suo continua a essere un acquisto deludente per il rapporto qualità prezzo.

Altra piccola precisazione su Locatelli all'Europeo: da titolare ha giocato le prime due del girone, ha saltato la terza e i quarti e nelle rimanenti partite (ottavi, semifinale e finale) è sempre subentrato (67', 85' e 96'). Quindi ha giocato, ma è stato tutto fuorché un titolare inamovibile, anzi era proprio una riserva (e non c'è niente di male in questo). Per dire, ha giocato poco più di Pessina, il quale all'Europeo ha fatto due gol come lui e ora gioca al Monza.

Detto questo, mai detto che sia scarso, quando giocò titolare all'Europeo fece vedere cose buone, ma come le fece vedere Grosso nel 2006. Secondo me non è da Juve, ma ha una stagione intera per farmi ricredere.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Non sapevo che i due fossero ai ferri corti, che mi sono perso?

Rispondi