WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic
Sì ma raga provate a pensare alla Ruthless Aggression con un solo campione del mondo: innanzitutto non avresti avuto Cena e Batista consacrati entrambi nella stessa serata, e poi grazie ai rispettivi regni nei rispettivi roster. Non avresti costruito la legacy di Edge, perché dall'altra parte avevi "Cena wins LOL", non avresti avuto Undertaker campione sempre perché dillà c'era Cena (e i due non li hanno mai voluti far scontrare), difficilmente avresti avuto Jeff Hardy e Rey Mysterio campioni, e non avresti avuto in contemporanea Benoit e Guerrero campioni. E poi, qualche anno dopo, Daniel Bryan col cavolo che avrebbe vinto il titolo del mondo. Cioè, con un Cena all'apice del supereroismo e tutto RAW al suo servizio, rabbrividisco al pensiero di una WWE in quegli anni con un solo titolo.
-
Big Evil
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Te la rigiro: è proprio perché avevano occhi anche per altri che al tempo il doppio titolo funzionava. Se oggi esiste solo Reigns e, quando c'è, Lesnar, abbiamo campioni mosci come Lashley, Strowman, Mahal, Big E e Kofi che si contrappongono ai 2 mostri sacri.Delphi ha scritto: ↑24/08/2022, 12:33 Sì ma raga provate a pensare alla Ruthless Aggression con un solo campione del mondo: innanzitutto non avresti avuto Cena e Batista consacrati entrambi nella stessa serata, e poi grazie ai rispettivi regni nei rispettivi roster. Non avresti costruito la legacy di Edge, perché dall'altra parte avevi "Cena wins LOL", non avresti avuto Undertaker campione sempre perché dillà c'era Cena (e i due non li hanno mai voluti far scontrare), difficilmente avresti avuto Jeff Hardy e Rey Mysterio campioni, e non avresti avuto in contemporanea Benoit e Guerrero campioni. E poi, qualche anno dopo, Daniel Bryan col cavolo che avrebbe vinto il titolo del mondo. Cioè, con un Cena all'apice del supereroismo e tutto RAW al suo servizio, rabbrividisco al pensiero di una WWE in quegli anni con un solo titolo.
Poi finisce che il titolo di serie b diventa il test per capire se fare sul serio con un atleta (per poi chiedersi perché non valorizzano l'ic che dovrebbe avere proprio quella funzione).
Poi oggi c'è una crisi di scrittura senza precedenti, e questo aumenta la difficoltà nel dover gestire un doppio roster.
A te la gestione del doppio titolo dal 2016 a oggi ha soddisfatto? Se si allora ok, vuol dire che hai una visione che bene o male si adegua a ciò che possono fare col doppio titolo. Ma per me si becca una bocciatura clamorosa, e preferirei non replicare
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Il fatto che non sappiano costruire campioni è un problema che prescinde dal discorso dei brand separati. E l'esempio della Ruthless Aggression è lì a dimostrarlo. Big E, Lashley e compagnia non funzionano perché non li costruiscono in modo tale da essere autentici campioni (premesso che per me Big E non sarebbe mai stato championship material, e Kofi va beh si è ritrovato in una situazione favorevole e ci stava, ma è durato troppo), che tanto sai già che quando ritorna Lesnar, o Goldberg, rivincerà in meno di 10 minuti.Big Evil ha scritto: ↑24/08/2022, 12:59 Te la rigiro: è proprio perché avevano occhi anche per altri che al tempo il doppio titolo funzionava. Se oggi esiste solo Reigns e, quando c'è, Lesnar, abbiamo campioni mosci come Lashley, Strowman, Mahal, Big E e Kofi che si contrappongono ai 2 mostri sacri.
Poi finisce che il titolo di serie b diventa il test per capire se fare sul serio con un atleta (per poi chiedersi perché non valorizzano l'ic che dovrebbe avere proprio quella funzione).
Poi oggi c'è una crisi di scrittura senza precedenti, e questo aumenta la difficoltà nel dover gestire un doppio roster.
A te la gestione del doppio titolo dal 2016 a oggi ha soddisfatto? Se si allora ok, vuol dire che hai una visione che bene o male si adegua a ciò che possono fare col doppio titolo. Ma per me si becca una bocciatura clamorosa, e preferirei non replicare
L'IC non avrà mai (più) la stessa valenza di un titolo mondiale, specialmente le nuove generazioni non lo riconosceranno mai come un titolo del mondo (io stesso, che ho iniziato a seguire tra 2004 e 2005, lo vedo come il titolo di Shelton Benjamin e Carlito).
Alla fine, se hai due brand rigidamente separati, che problema c'è ad avere due titoli massimi? E' come se fossero due federazioni separate, e ha senso che i lottatori di un roster vogliano competere per un titolo del mondo. Tu dirai: metti il WWE Title a RAW, e l'IC Title a SD e lo valorizzi come il titolo massimo. Ma ti ripeto: anche a livello di marketing e di immagine, il titolo IC non avrà mai la stessa valenza di un titolo mondiale.
Non dal 2016 a oggi, però intanto abbiamo avuto i regni di Styles e Owens, che non ci sarebbero mai stati in un roster unico, Bryan, Kofi ha avuto la sua opportunità. Cioè, con il roster e campione unico avremmo avuto solo Lesnar e Reigns ininterrottamente dal 2017.
Ma parlando di oggi, per esempio, McIntyre, non avrebbe bisogno come l'aria di un titolo del mondo?
-
Big Evil
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Per me non saper costruire campioni non prescinde dal discorso doppio titolo. Insomma: prima dimostrami di saperlo fare, poi ci sarà modo di introdurre un titolo in più. Nella RA lo facevano. Se dici che i brand separati sarebbero una figata concordo, ma non oggi, domani chissà. Voglio dire che se non cambiano mentalità l'idea di "RA 2.0 con main eventer valorizzati in entrambi i brand" resta solo un'idea, appunto. E la realtà prende forma in Kofi campione squashato da Lesnar, non in Cena e Batista fighissimi nella finale della Rumble 2005.Delphi ha scritto: ↑24/08/2022, 13:51 Il fatto che non sappiano costruire campioni è un problema che prescinde dal discorso dei brand separati. E l'esempio della Ruthless Aggression è lì a dimostrarlo. Big E, Lashley e compagnia non funzionano perché non li costruiscono in modo tale da essere autentici campioni (premesso che per me Big E non sarebbe mai stato championship material, e Kofi va beh si è ritrovato in una situazione favorevole e ci stava, ma è durato troppo), che tanto sai già che quando ritorna Lesnar, o Goldberg, rivincerà in meno di 10 minuti.
L'IC non avrà mai (più) la stessa valenza di un titolo mondiale, specialmente le nuove generazioni non lo riconosceranno mai come un titolo del mondo (io stesso, che ho iniziato a seguire tra 2004 e 2005, lo vedo come il titolo di Shelton Benjamin e Carlito).
Alla fine, se hai due brand rigidamente separati, che problema c'è ad avere due titoli massimi? E' come se fossero due federazioni separate, e ha senso che i lottatori di un roster vogliano competere per un titolo del mondo. Tu dirai: metti il WWE Title a RAW, e l'IC Title a SD e lo valorizzi come il titolo massimo. Ma ti ripeto: anche a livello di marketing e di immagine, il titolo IC non avrà mai la stessa valenza di un titolo mondiale.
Non dal 2016 a oggi, però intanto abbiamo avuto i regni di Styles e Owens, che non ci sarebbero mai stati in un roster unico, Bryan, Kofi ha avuto la sua opportunità. Cioè, con il roster e campione unico avremmo avuto solo Lesnar e Reigns ininterrottamente dal 2017.
Ma parlando di oggi, per esempio, McIntyre, non avrebbe bisogno come l'aria di un titolo del mondo?
In questo scenario povero di idee, a cui abbiamo assistito fino a poco fa, ovviamente tenere i brand rigidamente separati diventa faticoso per loro, non trovano sufficiente autonomia nel roster che hanno e si sente l'esigenza di rimescolare le carte di continuo.
Sull'IC non dico che dovrebbe essere come un titolo mondiale: il problema è che se il "secondo" titolo mondiale non viene valorizzato, assume l'importanza che dovrebbe avere da titolo l'IC. Ossia un titolo di serie b.
Il regno di Owens l'ho trovato incolore. Quelli di Styles, Bryan e il momento di Kofi ok, ma resta sempre il problema di essere campioni inferiori rispetto alle vere attrazioni. Sono storie riuscite eh, ma non risolvono il problema del dislivello tra i campioni diciamo. Questo può rappresentare un problema oppure no, sono gusti, ma tutto il mio discorso vuole prendere la questione proprio da QUESTA prospettiva, non da altre.
McIntyre ha bisogno del titolo? Ni.. se dimostra di poter battere Reigns al prossimo ppv e gli danno un programma importante con Lesnar per me sta bene così per ora. Così come Rollins. La wwe ha 3 main eventer full-time, sono pochini per avere due titoli (a meno che non si riscoprono capaci di fare main eventer).
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Ovviamente non dall’oggi al domani, ma una volta che vengono ricostruiti i roster, due show, rigidamente separati, ci possono benissimo stare.
Metti Reigns a dominare in uno, e nell’altro ci possono benissimo essere Rollins-Styles-Rhodes.
Il materiale c’è.
Metti Reigns a dominare in uno, e nell’altro ci possono benissimo essere Rollins-Styles-Rhodes.
Il materiale c’è.
La puntata non è dispiaciuta.
Molto contento della vittoria di Richocet,speriamo che non sia solo una cosa passeggera,ma che ci inizino a puntare con costanza. Probabilmente inzierà un feud con lo stesso Corbin e la cosa non mi dispiace,se alla fine il feud lo vincesse lui. Potrebbe tornare in ottica titolo IC una volta che Gunther avrà battuto Sheamus.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT LAST CHANCE FATAL 4-WAY: SHOTZI E XIA LI VS SONYA DEVILLE E NATALYA VS TAMINA E DANA BROOKE VS NIKKI ASH E DOUDROP
Diciamo che sulla carta poteva essere molto più divertente. Il match non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato un po tirato via come minutaggio,con una conclusione un pò troppo affrettata. Poi si sapeva che avrebbe vinto un team heel perchè c'era la sfida ocn un team face nella stessa serata,ma praticamente erano quasi tutte heel le coppie quindi la scelta poteva ricadere su chounque o quasi. Noto solo io i miglioramenti della Deville nel quadrato? Non sarà un fenomeno ma ci mette impegno.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS SAMI ZAYN
Mi è piaciuto. Mi piace come stanno portando avanti la storia sia di Drew chedi Zayn. Vedo sempre più probabile che gli Usos convinceranno Roman a pestare anche Samy e allora interverrà Owens a salvarlo,riformando cosi la storica coppia,che andrà alla caccia dei titoli tag team proprio contro gli Usos. Drew invece chiude al tappeto e questo m ifa sorgere piccoli dubbi sul Main Eventi del prossimo PPV,magari potrebbe scapparci la sorpresa perchè Roman è troppo dominante negli show settimanali e sappiamo benissimo che più domini negli show settimanli più è probabile che al PPV tu possa incassare una sconfitta. Ovviamente non è sempre cosi,ma potrebbe succedere. Vedremo. Molto bello,infine, anche il video che hanno realizzato sulla storia di Drew,anche se ormai è una storia abbastanza conosciuta alla maggior parte dei telespettatori.
Puntata sufficente dai,come voto gli darei tranquillamente un 6,5/7, escludendo solo quei segmenti nel backstage con gli Street Profits che non sono stati il massimo
Molto contento della vittoria di Richocet,speriamo che non sia solo una cosa passeggera,ma che ci inizino a puntare con costanza. Probabilmente inzierà un feud con lo stesso Corbin e la cosa non mi dispiace,se alla fine il feud lo vincesse lui. Potrebbe tornare in ottica titolo IC una volta che Gunther avrà battuto Sheamus.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT LAST CHANCE FATAL 4-WAY: SHOTZI E XIA LI VS SONYA DEVILLE E NATALYA VS TAMINA E DANA BROOKE VS NIKKI ASH E DOUDROP
Diciamo che sulla carta poteva essere molto più divertente. Il match non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato un po tirato via come minutaggio,con una conclusione un pò troppo affrettata. Poi si sapeva che avrebbe vinto un team heel perchè c'era la sfida ocn un team face nella stessa serata,ma praticamente erano quasi tutte heel le coppie quindi la scelta poteva ricadere su chounque o quasi. Noto solo io i miglioramenti della Deville nel quadrato? Non sarà un fenomeno ma ci mette impegno.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS SAMI ZAYN
Mi è piaciuto. Mi piace come stanno portando avanti la storia sia di Drew chedi Zayn. Vedo sempre più probabile che gli Usos convinceranno Roman a pestare anche Samy e allora interverrà Owens a salvarlo,riformando cosi la storica coppia,che andrà alla caccia dei titoli tag team proprio contro gli Usos. Drew invece chiude al tappeto e questo m ifa sorgere piccoli dubbi sul Main Eventi del prossimo PPV,magari potrebbe scapparci la sorpresa perchè Roman è troppo dominante negli show settimanali e sappiamo benissimo che più domini negli show settimanli più è probabile che al PPV tu possa incassare una sconfitta. Ovviamente non è sempre cosi,ma potrebbe succedere. Vedremo. Molto bello,infine, anche il video che hanno realizzato sulla storia di Drew,anche se ormai è una storia abbastanza conosciuta alla maggior parte dei telespettatori.
Puntata sufficente dai,come voto gli darei tranquillamente un 6,5/7, escludendo solo quei segmenti nel backstage con gli Street Profits che non sono stati il massimo
Ma davvero Kross usato solo per i segmenti in bianco e nero? 

- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Sì pure per me forse la peggior puntata sotto la guida del Triplo, ma resta comunque più che guardabile è questo la dice lunga sulla qualità degli show prima del cambio di guardia.
Stavolta Roman si prende l’ultima parola, forte dell’aiuto dei cugini e Sami, anche se quest’ultimo è sempre più malvisto da Jey.
Bene Ricochet e bene gli intrecci del midcarding. Sheamus/Gunther un po’ fomenta. Peccato che Butch sia rimasto con la vecchia gimmick, spero gliela cambino presto.
Scontato il passaggio di Raquel e Aliyah che andranno in finale del torneo per i tag femminili. Un po’ lasciata in disparte la faida Liv/Shayna.
Stavolta Roman si prende l’ultima parola, forte dell’aiuto dei cugini e Sami, anche se quest’ultimo è sempre più malvisto da Jey.
Bene Ricochet e bene gli intrecci del midcarding. Sheamus/Gunther un po’ fomenta. Peccato che Butch sia rimasto con la vecchia gimmick, spero gliela cambino presto.
Scontato il passaggio di Raquel e Aliyah che andranno in finale del torneo per i tag femminili. Un po’ lasciata in disparte la faida Liv/Shayna.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
boh sinceramente questo finale con Drew distrutto non mi piace, avrei continuato la parte con Drew alla pari di Roman. A questo punto spero in una stipulazione per il match
- ziofester92
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 4 times
Per ora invece io spero che tengano la gimmick di Butch, ci sta alla grande insieme a Sheamus e, almeno a me, diverte. Poi magari in futuro potranno e dovranno tornare alla vecchia gimmick, ma secondo me ad oggi questa versione funziona.Shinobi ha scritto: ↑27/08/2022, 15:47 Sì pure per me forse la peggior puntata sotto la guida del Triplo, ma resta comunque più che guardabile è questo la dice lunga sulla qualità degli show prima del cambio di guardia.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Tra l'altro questa volta molto funzionale. Gli altri 3 che si menano e loro due fermi in mezzo fomentavano un sacco.ziofester92 ha scritto: ↑27/08/2022, 18:00 Per ora invece io spero che tengano la gimmick di Butch, ci sta alla grande insieme a Sheamus e, almeno a me, diverte. Poi magari in futuro potranno e dovranno tornare alla vecchia gimmick, ma secondo me ad oggi questa versione funziona.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Questa volta mi sa proprio che il regno di Reigns sia finito. Mi domando cosa potrebbero farci dopo. Sarebbe cosa giusta dividere i titoli e averne uno per ogni brand.