Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

christian4ever ha scritto: 26/08/2022, 22:36 Finisce alla quinta se perdi il derby, cosa molto probabile se giochi in modo vergognoso prendendo gol con facilità irrisoria e giocando con Gagliardini.
Ehlamadooona!
Vabbè se ne riparla verso la 27esima dai...poi magari hai ragione te eh...però così non è vita...

Voglio citare come spunto di riflessione un detto di una leggenda di un altro sport:
" non è finita finchè non è finita"



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Difficile non piangere stasera, me ne vado a dormire ed elaboro il tutto domani a lavoro ( :kid ), ma questa é una prestazione che da veramente molto a cui pensare, e poco di cui confortarsi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Malissimo oggi. Forse si salva il solo Dunfries (e Lautaro)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Italian Hitman ha scritto: 26/08/2022, 22:43 Ehlamadooona!
Vabbè se ne riparla verso la 27esima dai...poi magari hai ragione te eh...però così non è vita...

Voglio citare come spunto di riflessione un detto di una leggenda di un altro sport:
" non è finita finchè non è finita"
Se inizierò a vedere una squadra seria in campo sarò molto ottimista, io prima dell'esordio scrissi che per me ci sono le potenzialità per vincere lo scudetto e confermo quel mio parere.

Però se giochi così l'obiettivo te lo fai sfuggire facilmente, ripeto che giocando tante partite ogni tre giorni non hai tempo per recuperare, devi vincere e basta, se perdi 2 partite in 5 giornate ti sei giocato già tanto.

Quando in panchina vedrò un Conte 2.0 e non uno in preda alle emozioni del momento mi sentirò tranquillo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Solo altre 35 giornate di pianti.
Ce la posso fare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Mds32 ha scritto: 26/08/2022, 22:48 Solo altre 35 giornate di pianti.
Ce la posso fare.
Tranquillo che con Limone in panchina mi passerà la voglia di commentare, mi aspettavo ben altro ma se la strada è questa non mi subirò un altro supplizio dopo aver già visto Pioli alzarcelo in faccia.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Stasera sono in vena di citazioni "ad minchiam" quindi proseguo:

"Nel calcio, non vince il più forte; chi vince, diventa il più forte"

Ps: Chris dai, dormici su. Non ti far prendere dallo sconforto. A volte si vince a volte si perde. Sarà che io ho vissuto tutto il periodo in cui l'Inter non ha vinto una mazza per tipo un secolo ... una sconfitta così a inizio campionato non mi turba troppo...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Italian Hitman ha scritto: 26/08/2022, 23:00 Stasera sono in vena di citazioni "ad minchiam" quindi proseguo:

"Nel calcio, non vince il più forte; chi vince, diventa il più forte"

Ps: Chris dai, dormici su. Non ti far prendere dallo sconforto. A volte si vince a volte si perde. Sarà che io ho vissuto tutto il periodo in cui l'Inter non ha vinto una mazza per tipo un secolo ... una sconfitta così a inizio campionato non mi turba troppo...
Sì ma figurati, per altro a Settembre vado in Erasmus quindi i cambi di Limone possono tormentarmi fino ad un certo punto.

È che mi aspettavo ben altro, posso capire che tatticamente non sa ancora come giocare con Rom e senza Ivan (pressiamo male in avanti, siamo passivi quando aspettiamo, soliti gol presi con superficialità), ma io mentalmente dopo lo scudetto dei cugini mi aspettavo una squadra con altro carattere, invece siamo i soliti emotivi in preda agli eventi.

Al netto del fatto che il mercato non ti ha rinforzato particolarmente se l'armeno è muscolarmente rotto e non hai sostituito Perisic.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Io ho visto solo gli highlights quindi il mio giudizio vale quel che vale.
Mi sembra si sia giocato principalmente a una porta finché questi hanno tirato fuori quei due tiri imparabili. Ovviamente imparabili perché se non ti butti proprio, mai lo potrai parare.
Facesse quello sforzo. Almeno dacci l'illusione che ci provi..
Comunque perdere contro Vecino è significativo, un asino del genere.
Gagliardini già titolare alla terza = sessione di mercato fallimentare + allenatore che non ama rischiare.
Vediamo un po' che fanno le altre.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Dite quello che volete. Guardo calcio dal 1998 e una squadra del genere il campionato non lo vince. Non è questione di essere alla 3° giornata. E questione di come giochi e come stai in campo.

E non dimentichiamoci l'anno scorso, perché quelle sono già altre 38 giornate. E non è cambiato nulla, vedo già gli stessi punti buttati nel rusco.

Poi se dalla prossima cambia tutto, sarò felice di sbagliarmi e sarò il primo ad ammetterlo.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Double_L ha scritto: 26/08/2022, 22:38 - Inzaghi non l'ho nai voluto criticare, perché complessivamente lo scorso anno il suo lavoro si poteva considerare buono. Quest'anno si alza l'asticella, ma il suo lavoro sembra rimanere li. Belli quanto vuoi, ma alcune scelte errate.
Inzaghi è un allenatore da medio grande, ma non da grande.
Ha i suoi limiti e non fa nulla per migliorarli, principalmente perché nella Lazio se qualche partita la sbagliava non gli si diceva nulla, i biancocelesti mica dovevano vincere lo scudetto.
nell'Inter sta ripetendo quello che faceva alla Lazio, non capendo che gli obiettivi delle due squadre sono un po' diversi.
Ah, e la vittoria a Liverpool quando all'andata ne hai prese due vale come lo scudetto in hotel o le mazzarrate varie

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Zero lucidità nell'analisi post partita. È vero che effettivamente il risultato è pesante (basti vedere tiri e xG) e che dopo il pari eravamo cresciuti, ma non è una questione di determinazione soltanto.

Nel primo tempo uscivamo discretamente ma ci bloccavamo perché gli regalavamo un uomo in mezzo con Gagliardini, nella ripresa dopo il pari Sarri ha cambiato inserendo due giocatori freschi e di tecnica, noi avremmo potuto tranquillamente mettere Calha, Correa e Darmian per insistere nel buon momento.

Da lì è iniziata una fase isterica di ribaltamenti e distanze saltate come se fossimo alla fine, ma il paradosso è che il gol non lo prendi in contropiede ma con la solita difesa posizionale pigra e sufficiente che ci caratterizza dal dopo Conte.

Insomma, in queste prime tre giornate fatico a trovare qualcosa che abbia funzionato, persino Brozo è apparso in difficoltà e la costruzione senza Perisic (mercato scandaloso in quelle zone, abbiamo 4 esterni e non 1 di qualità) è meno oliata, con Rom corpo estraneo.

Praticamente devi migliorare su tutto e in 15 giorni hai il Milan e la CL.

Ps: dite voi se avete mai visto cose del genere in una big:


Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Wednesday »

Un bel segnale di speranza dopo il sorteggio direi.
Maledetti

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Ultimo commento:

L'inserimento di Luis Alberto e Pedro?
"Che l'intensità del loro centrocampo mi sembrava in calo nonostante avessero pareggiato da poco e che potevo rischiare due giocatori tecnici ma più leggeri".

Sarri in conferenza. Cosa chiara a tutti, tranne che al nostro allenatore e al suo staff.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Il grosso problema di 'sta squadra é che non ha carattere, grinta, si gioca sempre con sufficienza convinti di una superiorità tecnica che c'è, ma spesso non si riesce a fare valere giocando a questo grado d'intensità. Diceva Chris dei gol presi a difesa schierata, ed ha ragione, non c'è stata beffa o sfortuna, c'è stata sufficienza punita dai giocatori di qualità che la Lazio ha (poi Laserman che oversella i gol sempre una gioia per gli occhi).
E Dimarco in questo é il peggiore di tutti, quando la palla é lontana non guarda mai l'uomo, unito alla sua mancanza di particolari doti fisiche ogni suo errore di lettura ha il potenziale del pericolo.

La mossa tattica Gagliardini x Chalanoglu vorrei non doverla commentare, non so manco cosa sia più grave tra la presenza dell'uno e l'assenza dell'altro. E anche se é presto per allarmarsi, mi preoccupa più la regressione del gioco offensivo negli ultimi metri, Lukaku praticamente non si muove, fa da perno aereo a un gioco che più sale il nervosismo più s'appiattisce ai cross dalle fasce. Perdere qualche triangolazione é un compromesso che sapevamo di dover pagare rinunciando a Dzcesso per una punta seria, ma Inzaghi deve inventarsi qualcosa più di questo, é il suo mestiere.

Ps: chiunque v'abbia messo in testa che Barella stia nello stesso discorso di Milinkovic-Savic, dev'essere un tifoso da tabellino, highlights (se va di culo) e calcio in chiaro, probabilmente convinto che Messi e Ronaldo abbiano rubato cinque sei Palloni d'Oro.

Rispondi