AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Sono a Chicago, Punk si sente l'eroe di casa, non vuole deludere la sua gente e vuol andare a combattere lo stesso perchè si vuol riprendere il titolo.

Ne hai di roba per giustificare Punk che "getta il cuore" oltre l'ostacolo.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 17:31 Lo sai anche te che se ci sarà il match fra una settimana reggerà al doppio delle botte solo perché è a Chicago o perché ha messo in palio carriera o altro.
Per me resta un'incongruenza con la sospensione dell'incredulità a cui mi hanno abituato nel luogo in cui sopravvivi ad un paio di Canadian destroyer.
Stesso discorso dei Gunn che squashano i VB quando mi hai abituato a non vedere mai squash manco tra i campioni e gli ultimi scappati.
O per far un esempio della concorrenza ora in WWE i match sono tornati a durare e un mio amico ha storto il naso perché Owens a Raw ci ha messo un po' a battere Gable che ha avuto una certa controffensiva. Lui era abituato ai match di prima e del passaggio da Vince a TripleH non sa un cazzo quindi si è trovato spaesato nel passaggio ad una normalità diversa.
hai ragione uragano ma, perdonami, non mi sembri un bambino o uno che segue dall'altro ieri e le situazioni che citi sono letteralmente la normalità nel wrestling.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 17:38 Sono a Chicago, Punk si sente l'eroe di casa, non vuole deludere la sua gente e vuol andare a combattere lo stesso perchè si vuol riprendere il titolo.

Ne hai di roba per giustificare Punk che "getta il cuore" oltre l'ostacolo.
Che vada a combattere per i motivi che hai detto tu okay, ma perchè stavolta non dovrebbe farsi male, visto come ha venduto l'infortunio meno di 3 giorni fa? Prenderà i fagioli di Balzar?

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 26/08/2022, 17:25 Perché le regole dell'universo narrativo del wrestling sono queste: le trademark moves e, soprattutto, le finisher sono letali. Se no non avrebbero senso né Bryan che perde solo per un Brogue Kick (lì fu una vaccata per altri motivi, ma di per sé è "normale" che un lottatore vinca con solo una finisher), né Goldberg che batte Lesnar in due minuti usando solo le sue finisher, né Omega che batte Kiss in un minuto usando qualche trademark move e la OWA. Quando ottieni il momentum e l'altro non è in grado di reagire, quasi sempre hai la vittoria assicurata. Sono state le due Death Rider dopo alcuni attacchi violenti a far capitolare Punk, perché si è "concesso" a causa dell'infortunio.
Anche quando i lottatori vengono colpiti alle spalle e poi non riescono a reagire, quando in un match normalissimo subiscono di peggio e reagiscono lo stesso: l'idea (che vale abbastanza in generale) è che quando "ti concedi" all'avversario, non c'è niente da fare. E le finisher sono risolutive.
Si ma il problema è che fra 10 giorni dovrai riuscire a vendermi questo Mox che non riesce ad avere la meglio di questa condizione di Punk che non migliorerà senz'altro. Certo quest'ultimo potrà anche tirargli un low blow e girarla a suo favore. Ma parliamo di uno che allo stato attuale mi hai mostrato che non sa stare in piedi. Poi queste son questioni di lana caprina e sono il primo a dire ma sticazzi.
Tendo a capire le scelte che hanno fatto e le motivazioni che li hanno portati a farle nonché le scelte che forse vorranno fare, ma non posso sicuramente dire che era l'unica possibilità che avevano e che mi sia piaciuto ciò che ho visto fin'ora.
Per quanto non veda l'ora di vedere Punk heel che questa versione face per me è totalmente cringe.

Captain Phenomenal1

Numero5 ha scritto: 26/08/2022, 17:42 Che vada a combattere per i motivi che hai detto tu okay, ma perchè stavolta non dovrebbe farsi male, visto come ha venduto l'infortunio meno di 3 giorni fa? Prenderà i fagioli di Balzar?
Può farsi male di nuovo. E' l'eventualità dell'underdog che se ne sbatte di questa possibilità e va a far il match lo stesso.
Tanto Mox non ha mica problemi a puntare quella gamba, lo abbiamo già visto. A Chicago l'heel lo farà lui al 100%, Punk sicuramente ti continuerà a vendere di non essere al 100%, non lo vedremo mica fresco e saltellante come se nulla fosse.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

=TimothyLeary= ha scritto: 26/08/2022, 17:04 ma come non si è visto il piede messo male, ma dio santissimo hanno fatto 40 replay su quello... ma almeno guardalo bene il prodotto che ti prodighi così tanto di criticare 24/7
Piede messo male a causa di?
Quindi, o si è rotto perché era tutto a posto, ha messo male il piede e buona, oppure è l'infortunio.
O l'una o l'altra.
E ripeto, lo prendiamo come uno sport qundi a All Out sta a casa?

Che poi è letteralmente la prima critica che faccio da un mese, dove anzi ho sempre sottolineato che mi stava piacendo come stavano affrontando le varie cose.

EDIT: Anticipato dall'uragano.
Ultima modifica di deadman3:16 il 26/08/2022, 17:50, modificato 2 volte in totale.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 17:46 Può farsi male di nuovo. E' l'eventualità dell'underdog che se ne sbatte di questa possibilità e va a far il match lo stesso.
Tanto Mox non ha mica problemi a puntare quella gamba, lo abbiamo già visto. A Chicago l'heel lo farà lui al 100%, Punk sicuramente ti continuerà a vendere di non essere al 100%, non lo vedremo mica fresco e saltellante come se nulla fosse.
Non è che può, deve. Per le condizioni in cui ce lo hanno mostrato a Dynamite, basta un calcione di Mox e Punk ha finito, il fatto a quel punto è che se Mox non va ad infierire sul piede è un coglione, se ci va e Punk resiste è un controsenso.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 15:45 Anni fa abbiamo avuto lo sfortunato esempio di Tegan Nox.

Puoi essere "cleared", ma se ci si mette la sfiga, un fisico magari non proprio resistente ... ti spacchi ogni 3x2.
Ho precisato apposta prima il fatto che quello di punk sia un infortunio traumatico. O perlomeno io ricordo che fosse così, non mi pare c'entrassero pure le articolazioni. Infortuni muscolari o ai legamenti tendono alla recidiva e sono qualcosa di totalmente diverso anche come casistica.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 17:47 Piede messo male a causa di?
Quindi, o si è rotto perché era tutto a posto, ha messo male il piede e buona, oppure è l'infortunio.
O l'una o l'altra.
possono essere benissimo entrambe le cose: non è del tutto a posto e quindi un gesto che in altre condizioni sarebbe stato normale lo ha portato a caricare un peso che il piede infortunato (o appena guarito dall'infortunio) non era ancora in grado di reggere. Oppure a muoversi in modo innaturale per proteggere l'arto infortunato e quindi, paradossalmente, farsi male da solo. Basta aver praticato mezzo sport o anche averne seguiti un paio per 15 giorni per sapere che sono cose che possono accadere e anzi accadono.

Captain Phenomenal1

Numero5 ha scritto: 26/08/2022, 17:48 Non è che può, deve. Per le condizioni in cui ce lo hanno mostrato a Dynamite, basta un calcione di Mox e Punk ha finito, il fatto a quel punto è che se Mox non va ad infierire sul piede è un coglione, se ci va e Punk resiste è un controsenso.
Ma è chiaro che le condizioni di Punk saranno un fattore determinante in caso di rinvincita. Fuori dubbio.
Come è anche chiaro che Mox punterà a quella gamba e riuscirà anche a colpirla, solo che essendo un PPV, sicuramente Punk farà l'highlander con lui che vuole continuare il match nonostante il dolore magari uscendo da qualche Death Rider.

Son dinamiche da PPV che ci stanno, a me interessa di più il vedere come gestiscono il pre e il post match a seconda di ciò che Punk andrà a fare.

Ma la cosa importante per loro, è che non devono sbagliare niente a livello gestionale, perchè il limite tra l'uscirne tutto sommato bene e svaccare il tutto è molto sottile.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Boh banalmente se mi avessi fatto durare il match 10 minuti di più facendolo perdere perché non era pronto ma manco era storpio ad All Out sarebbe stato tutto più credibile personalmente

=TimothyLeary= ha scritto: 26/08/2022, 17:50 possono essere benissimo entrambe le cose: non è del tutto a posto e quindi un gesto che in altre condizioni sarebbe stato normale lo ha portato a caricare un peso che il piede infortunato (o appena guarito dall'infortunio) non era ancora in grado di reggere. Oppure a muoversi in modo innaturale per proteggere l'arto infortunato e quindi, paradossalmente, farsi male da solo. Basta aver praticato mezzo sport o anche averne seguiti un paio per 15 giorni per sapere che sono cose che possono accadere e anzi accadono.
Quindi non è del tutto a posto, è tornato troppo presto, se carica sul piede si rompe... Lotterà ad All Out, tutto ok.

Finiamola di paragonare il wrestling allo sport.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 17:54 Boh banalmente se mi avessi fatto durare il match 10 minuti di più facendolo perdere perché non era pronto ma manco era storpio ad All Out sarebbe stato tutto più credibile personalmente
Esattamente, per rispondere anche al capitano, bastava questo.

Per come è uscito fuori il match io non riesco proprio a vedere un Punk che dura più di 5 minuti ad ALL OUT, in qualsiasi modo la vogliate mettere.

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 17:54 Boh banalmente se mi avessi fatto durare il match 10 minuti di più facendolo perdere perché non era pronto ma manco era storpio ad All Out sarebbe stato tutto più credibile personalmente
Ma infatti il punto è esattamente questo, ed è per questo che mi farebbe ridere un rematch ad All Out, perché le basi non ci sono.

Se ad All Out si mette a tirare calci in scioltezza, o anche se mi vende l'infortunio ma dura venti minuti, che mi significa sto squash se non voler fare uno swervone a cazzo?

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 17:00 Più che altro, capiamoci.
O lo prendiamo come uno sport vero, e quindi mi piglio l'infortunio plausibile e bla bla bla. Oppure lo prendiamo per quello che è il wrestling, con la sospensione dell'incredulità e tutto, dove posso pure credere che Punk fa la rissa e non sente nulla, si allena e non sente nulla, molla un calcio e si spacca tutto, però perdonatemi ma così la suddetta sospensione è messa a dura prova.
E no, non parlatemi di piede messo male perché non è quello che si è visto, ma una sovralettura per giustificare sta roba.

Quindi o l'una o l'altra, non è che si può andare a convenienza in base a ciò che conviene di volta in volta.
Anche perché se pigliamo lo sport come interpretazione, non gli dovrebbe essere permesso di lottare :ammiccante:
Ma la seconda, senza ombra di dubbio. Il wrestling è una baracconata, lo sappiamo tutti, e qui mi sembra stiate mettendo le pulci sul nulla; se no andiamo a sindacare anche su Sting 60enne che batte gente di 20 anni.

Rispondi