La prima è la pass map di Samp-Juve, la seconda la posizione media dei giocatori.
E, se qualcuno se lo chiede, no. Il 9 sul palo non è un errore. Vlahovic nel primo tempo ha toccato 3 palloni su 3 corner per loro, quindi quella è la sua posizione media quando ha giocato il pallone.
Ora, io sono sempre stato tendenzialmente filo-societario, e di conseguenza filo-allegriano, però pur con tutte le attenuanti del caso, è palese che qua non funzioni niente.
L'assenza totale di scambi tra quello che mette regista, Locatelli (che sa giocare o in un centrocampo a 2, o mezzala a 3, MAI regista) e gli altri centrocampisti con difensori/attaccanti è agghiacciante, è qualcosa di inspiegabile.
Che ci mette davanti ad un fatto ben preciso: Allegri vuole giocare col regista, ed è indiscutibilmente un suo limite perché non mi risulta che le altre 24721512 squadre di calcio abbiano tutte un regista vero e proprio, ma a calcio ci giocano lo stesso. E meglio della Juve. Tutte, dal Real al Lecco passando da River Plate e Fano, TUTTE hanno un gioco.
Però va anche detto che la società, preso Allegri (ed ormai è inutile discutere di se e quanto fosse opportuno farlo) e preso atto che Allegri vuole sto cazzo di regista, perché va su profili a caso che non c'entrano NIENTE tra loro, invece che prendergli un regista di merda una volta per tutte?
Paredes è l'unico raggiungibile? Dovevi prenderlo al 02 luglio allora. Non ritrovarti al 24 agosto a pensare se prendere Paredes, Milik (forza morte, Milik nel 2022), Depay, o qualche altro scappato di casa random.
Ed anche i giocatori, esenti da colpe non lo sono. Perché se NESSUNO si propone per dettare i passaggi, uno che cazzo di passaggi fa? Metà rosa in campo sta ferma, FERMA.
E si arriva al solito problema: la rosa è assemblata col culo, coi soliti buchi enormi. Evidentemente la dirigenza pensava che Pogba desse garanzie fisiche (e sono stati fessi, e sono generoso), che Chiesa rientrasse prima (idem), che Di Maria fosse indistruttibile (idem), e che Arthur, Rabiot, Rugani, Sandro e roba simile fosse vendibile (idem) e poi rimpiazzabile. Di tutte queste previsioni, non ne hanno azzeccata una.
E ora ci troviamo
- senza terzini sinistri (e Cambiaso spedito all'istante per tenere Pellegrini, salvo poi spedire pure lui), peggio dell'anno scorso;
- senza terzini destri, peggio dell'anno scorso;
- Bremer per de Ligt ma Bonucci ancora più bollito, oltre alla zavorra Rugani (diciamo pari all'anno scorso, vedremo Gatti);
- senza mezzali sinistre, senza regista (come l'anno scorso);
- senza seconde punte (l'anno scorso c'era Dybala);
- con Di Maria (vedremo per quanto) e nessun'altra ala, a parte Kostic (che non è certo un fenomeno).
In pratica abbiamo indebolito TUTTO. Ma proprio tutto.
E devo leggere di Juve favorita e altre idiozie.
Io onestamente sono demoralizzato, non arriverà nessuno o, alla meglio, uno preso a caso perché qualche procuratore lo propone gli ultimi giorni (come fu per Kean quando andò via Ronaldo).
Poi magari arriva Paredes e finalmente si sblocca tutto eh, per carità speriamo. Ma ci credo molto poco.