JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Vi lascio passare il discorso su Miretti, che contiene una minima parte di verità che ovviamente Allegri utilizza per la sua propaganda reazionaria che mistifica la realtà.
Invece vi chiedo se anche questa è curpa du sistema (perché poi effettivamente Locatelli gioca a nascondino e non si smarca bene, ma pure se lo facesse queste sarebbero le soluzioni di passaggio):
Invece vi chiedo se anche questa è curpa du sistema (perché poi effettivamente Locatelli gioca a nascondino e non si smarca bene, ma pure se lo facesse queste sarebbero le soluzioni di passaggio):
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
E' un professionista e ha 20 anni, si presume che abbia alle spalle la scalata delle varie gerarchie. Nessuno in 16/17 anni di pallone gli ha mai detto che non si fa quella cosa? Se no allora ha in parte* ragione Allegri.Mds32 ha scritto: ↑23/08/2022, 12:59 Miretti ha compiuto 19 anni 20 giorni fa, che cazzo deve già saper fare?
Se non glielo hanno ancora insegnato glielo insegna lui dov'è il problema? o non è capace di farlo?
Che poi ai pulcini dovrebbero insegnare a stoppare il pallone o a calciare, non se si deve correre in avanti o indietro.
E gli allenatori servono anche a questo, non solo a spiegare due schemi e a fargli fare un po' di corsa e di addominali.
*in parte perchè dice una cosa giusta con lo scopo di mascherare le sue magagne. Ecco perchè dico che il discorso che ha fatto puzza di merda, perchè è un discorso che tira fuori solo per coprire i limiti che sta mostrando la sua squadra. Come ho detto non è certo colpa del sistema italiano se la sua squadra fa solo passaggi in orizzontale, e appena prova a mostrare un po' di personalità deve aver paura di essere cazziato in conferenza stampa con il mister che dice "ci sono le categorie, c'è la Lega Pro, la Serie D, l'eccellenza"
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Comunque se vogliamo appoggiare il discorso di Allegri su Miretti, avendo militato dal 2011 nelle giovanili della Juventus, non sarebbe forse il caso di lavare i panni sporchi dentro casa e affrontare una volta per tutte il problema, se esiste?
Detto questo, mascherare una prestazione oscena come quella di ieri e una generale incapacità nel valorizzare i giocatori a disposizione dietro un generico "ai giovani non insegnano più a giocare a pallone" è di una falsità allucinante. Non mi pare che in Serie A tutte le squadre giochino come la Juve di Allegri, quindi che ragionamento è?
Poi oh, sono il primo a dire che nessuno si aspetta di vedere il Barcellona di Pep con questa rosa, ma neanche possiamo parlare della pagliuzza e non della trave nell'occhio. Miretti potrà aver fatto una puttanata correndo all'indietro; il sistema delle giovanili italiano probabilmente è da rifondare; ma se la squadra non riesce a fare niente di diverso da far girare il pallone in orizzontale avendo in campo una rosa non certo di sbarbati, le responsabilità, evidentemente, sono da ricercare altrove.
Ho già scritto una volta che Allegri è ormai diventato tipo quei politici che finiscono per imitare Crozza che fa la loro imitazione. Ecco, Allegri è questo. I suoi ragionamenti sono a senso unico e quasi sempre non affrontano i veri problemi. Le sue soluzioni non sono tali, perché ad esempio dice robe come: non siamo stati pazienti. E allora tu pensi che la Juventus ha affrettato il gioco, buttando palloni in avanti quando invece abbiamo fatto solo uno sterile possesso palla tra difensori e terzini. Il nostro problema non è la poca pazienza, ma la mancanza di idee. Perché con Di Maria la squadra ha giocato in tutt'altro modo? Perché l'argentino per sua natura faceva da collante tra l'attacco e la difesa, faceva salire la squadra, verticalizzava con i tempi giusti e con la giusta tecnica, si smarcava tra le linee creando superiorità. Se togli Di Maria torna la Juventus dello scorso anno, con Vlahovic da solo in avanti, una manovra lenta e un centrocampo che semplicemente non esiste in fase di possesso. Nessuno che si prende il pallone, nessuno che si smarca se non per ricevere palla e riappoggiarla al difensore o al terzino per tornare indietro. In uno scenario del genere ci sarebbero molti problemi che Allegri potrebbe risolvere. Purtroppo, da imitazione della sua imitazione, si limita ogni volta a ripetere il solito repertorio(in parte vero eh, che il nostro sistema delle giovanili faccia pietà è fuor di discussione, basti vedere come sta messa la Nazionale) e non si assume mai le sue responsabilità.
A Max vorrei dire che a me sinceramente non ha fatto mai ridere tutto il filone delle imitazioni su di lui, sull'ippica, sul corto muso, sulle categorie e via discorrendo. Non mi faceva ridere quando vincevamo e non mi fa certamente ridere adesso in cui è rimasto quasi solo lui a portare avanti certe teorie che partita dopo partita si dimostrano semplicemente sbagliate. Qualcuno dovrebbe dire al mister di smetterla di pensare al suo feud con Adani e di concentrarsi sul suo ruolo di allenatore. Alleni, se ne è capace, altrimenti una carriera nell'ippica non gliela toglie nessuno.
Detto questo, mascherare una prestazione oscena come quella di ieri e una generale incapacità nel valorizzare i giocatori a disposizione dietro un generico "ai giovani non insegnano più a giocare a pallone" è di una falsità allucinante. Non mi pare che in Serie A tutte le squadre giochino come la Juve di Allegri, quindi che ragionamento è?
Poi oh, sono il primo a dire che nessuno si aspetta di vedere il Barcellona di Pep con questa rosa, ma neanche possiamo parlare della pagliuzza e non della trave nell'occhio. Miretti potrà aver fatto una puttanata correndo all'indietro; il sistema delle giovanili italiano probabilmente è da rifondare; ma se la squadra non riesce a fare niente di diverso da far girare il pallone in orizzontale avendo in campo una rosa non certo di sbarbati, le responsabilità, evidentemente, sono da ricercare altrove.
Ho già scritto una volta che Allegri è ormai diventato tipo quei politici che finiscono per imitare Crozza che fa la loro imitazione. Ecco, Allegri è questo. I suoi ragionamenti sono a senso unico e quasi sempre non affrontano i veri problemi. Le sue soluzioni non sono tali, perché ad esempio dice robe come: non siamo stati pazienti. E allora tu pensi che la Juventus ha affrettato il gioco, buttando palloni in avanti quando invece abbiamo fatto solo uno sterile possesso palla tra difensori e terzini. Il nostro problema non è la poca pazienza, ma la mancanza di idee. Perché con Di Maria la squadra ha giocato in tutt'altro modo? Perché l'argentino per sua natura faceva da collante tra l'attacco e la difesa, faceva salire la squadra, verticalizzava con i tempi giusti e con la giusta tecnica, si smarcava tra le linee creando superiorità. Se togli Di Maria torna la Juventus dello scorso anno, con Vlahovic da solo in avanti, una manovra lenta e un centrocampo che semplicemente non esiste in fase di possesso. Nessuno che si prende il pallone, nessuno che si smarca se non per ricevere palla e riappoggiarla al difensore o al terzino per tornare indietro. In uno scenario del genere ci sarebbero molti problemi che Allegri potrebbe risolvere. Purtroppo, da imitazione della sua imitazione, si limita ogni volta a ripetere il solito repertorio(in parte vero eh, che il nostro sistema delle giovanili faccia pietà è fuor di discussione, basti vedere come sta messa la Nazionale) e non si assume mai le sue responsabilità.
A Max vorrei dire che a me sinceramente non ha fatto mai ridere tutto il filone delle imitazioni su di lui, sull'ippica, sul corto muso, sulle categorie e via discorrendo. Non mi faceva ridere quando vincevamo e non mi fa certamente ridere adesso in cui è rimasto quasi solo lui a portare avanti certe teorie che partita dopo partita si dimostrano semplicemente sbagliate. Qualcuno dovrebbe dire al mister di smetterla di pensare al suo feud con Adani e di concentrarsi sul suo ruolo di allenatore. Alleni, se ne è capace, altrimenti una carriera nell'ippica non gliela toglie nessuno.
- Impreza
- Città: ///
- Been thanked: 897 times
Locatelli che non si smarca ed è costretto a tornare in difesa sicuramente non spiega perché ci sia una voragine a centrocampo o perché le mezzali non accompagnino il gioco. Poi va beh, il non trovare alternative adeguate è comunque colpa sua, perché abbiamo visto problematiche simili durante il precampionato e la prima giornata. La sua prima soluzione è stata arretrare Rabiot, un altro che in quel ruolo ha fatto schifo.
Vediamo se con Paredes, che per caratteristiche dovrebbe essere il giocatore feticcio perfetto per Allegri, continueremo a vedere attentati al calcio simili
Vediamo se con Paredes, che per caratteristiche dovrebbe essere il giocatore feticcio perfetto per Allegri, continueremo a vedere attentati al calcio simili
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Paredes non cambierà un cazzo, n'altro mediocre a fare il paio con quelli a centrocampo che abbiamo.
Il carro rimane comunque ben saldo, senza le ruote ma si va avanti lo stesso.
Il carro rimane comunque ben saldo, senza le ruote ma si va avanti lo stesso.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Non e' questione di giocatori. E l'allenatore che fa cagare.
Per come la vedo io, ci sono due strade e due percorsi :
1)cacciare Allegri e affidare la squadra ad un vero allenatore capace di dare gioco e sfruttare le potenzialita; della rosa
2) Buttare via i prossimi 3 anni, quelli che Allegri ha nel suo ricco contratto.
Ammettere di avere sbagliato a riportare Allegri e optare per un cambio di direzione tecnica o decidere di buttare nel cesso i prossimi 3 anni andando dietro a un allenatore mentalmente vecchio e superato e non in grado di cambiare in positivo il trend
Per come la vedo io, ci sono due strade e due percorsi :
1)cacciare Allegri e affidare la squadra ad un vero allenatore capace di dare gioco e sfruttare le potenzialita; della rosa
2) Buttare via i prossimi 3 anni, quelli che Allegri ha nel suo ricco contratto.
Ammettere di avere sbagliato a riportare Allegri e optare per un cambio di direzione tecnica o decidere di buttare nel cesso i prossimi 3 anni andando dietro a un allenatore mentalmente vecchio e superato e non in grado di cambiare in positivo il trend
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Quanto mi piacerebbe (e non scherzo eh) riuscire a essere determinista come lo siete (alcuni di) voi, che davanti a una merda come quella vista in campo ieri sera riuscite a dare la colpa esclusivamente a uno degli ingranaggi.
Io sono invece convinto che, anche ammettendo che riprendere Allegri sia stato un errore (e ormai lo ammetto), anche ammettendo che ormai non ci stia più capendo una fava (e ormai lo ammetto), con quei giocatori lì in campo e con la panchina che avevamo ieri sera, cambierebbe strepitosamente poco.
Io sono invece convinto che, anche ammettendo che riprendere Allegri sia stato un errore (e ormai lo ammetto), anche ammettendo che ormai non ci stia più capendo una fava (e ormai lo ammetto), con quei giocatori lì in campo e con la panchina che avevamo ieri sera, cambierebbe strepitosamente poco.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Dici che era impossibile tirare a porta contro la Sampdoria? Non saprei.
Io contesto che il grande mito di Allegri pronto ad adattarsi non regge più. Allegri propone da due anni lo stesso calcio scheletrico con baricentro a ridosso dell'area di rigore.
Se fosse il grande alchimista che mette i giocatori davanti alle proprie idee (mi vergogno a chiamarle così, ma va be') ieri (con due centrali abituati a difendere in avanti e contro una squadra senza velocisti e fragile in costruzione) avrebbe alzato la pressione di venticinque metri e giocato una partita di aggressione per compensare la poca tecnica in mezzo.
Invece, come sempre, prevalgono le sue idee, anzi gli schemi come dice lui pensando di essere questo grande ironista, sulle effettive caratteristiche della squadra.
Io contesto che il grande mito di Allegri pronto ad adattarsi non regge più. Allegri propone da due anni lo stesso calcio scheletrico con baricentro a ridosso dell'area di rigore.
Se fosse il grande alchimista che mette i giocatori davanti alle proprie idee (mi vergogno a chiamarle così, ma va be') ieri (con due centrali abituati a difendere in avanti e contro una squadra senza velocisti e fragile in costruzione) avrebbe alzato la pressione di venticinque metri e giocato una partita di aggressione per compensare la poca tecnica in mezzo.
Invece, come sempre, prevalgono le sue idee, anzi gli schemi come dice lui pensando di essere questo grande ironista, sulle effettive caratteristiche della squadra.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Io lo dico da quasi quattro anni, però ci riprovo. No, ovviamente la colpa non è solo di Allegri, così come non era solo di Pirlo e non lo era tantomeno solo di Sarri.
Semplicemente, la società in questi ultimi anni ha dato agli allenatori delle squadre che con loro ci azzeccavano meno di zero. Su Sarri e Pirlo mi sono espresso mille volte, inutile ripetersi, su Allegri ripeto che riprenderlo è stato un errore pe i seguenti motivi:
1) Le minestre riscaldate, in genere, non portano mai a niente di buono.
2) Veniva da due anni di stop durante i quali il calcio si è voluto in maniera impressionante anche a causa del Covid.
3) La squadra era un cantiere aperto e lui storicamente rende al meglio con squadre già pronte.
Detto questo, nessuno gli ha prescritto di tornare alla Juventus. Dice che ha avuto proposte dal Real, nessuno lo avrebbe giudicato se avesse accettato. Tornando alla Juve, deve dimostrare di valere i quattro anni di contratto come devono dimostrare i giocatori di valere la loro permanenza. Oh ragazzi, Pioli fino a qualche anno fa era preso a pernacchie, con un Milan fatto principalmente di volti nuovi e giovani pischelli ha vinto uno scudetto. Quindi anche se si ha in mano del materiale grezzo, è possibile tirare fuori qualcosa.
Quindi, l'errore primigenio è stato della dirigenza di riprendere Allegri, poi di Allegri che non ha riconosciuto i propri limiti e ha accettato il mandato. Poi in mezzo, oltre alle evidenti incapacità tattiche dell'allenatore, abbiamo scelte scellerate della dirigenza che strapaga i giocatori (80 Vlahovic, 40 Locatelli, 50 Bremer) e non è riuscita a creare valore nemmeno per sbaglio, e anzi tempo un paio di stagioni dà via i propri investimenti (come Kulu) e in certi casi li svende (De ligt) o li svilisce proprio (Arthur pagato 70 milioni, ora non lo vuole nemmeno la mamma).
Quindi è ovvio che c'è una commistione di colpe, non sono d'accordo su chi scarica tutta la colpa su Allegri, né tantomeno con quelli che si credono furbi e intelligenti come Bad Ass Billy Gunn che danno tutte le colpe al mercato se Dusan tocca nove palloni. Però in tutto questo, per me i giocatori sono quelli ad avere meno responsabilità, perché se vengono messi tutti fuori ruolo perché mancano i giocatori giusti da mettere in determinate zone, che colpe ne hanno loro? Se ci sono tre terzini in croce e Cuadrado deve fare (male) più ruoli che colpe ne ha lui? Se De Sciglio è rinnovato fino al 2025 la colpa è sua o di chi lo ha fatto rinnovare?
Semplicemente, la società in questi ultimi anni ha dato agli allenatori delle squadre che con loro ci azzeccavano meno di zero. Su Sarri e Pirlo mi sono espresso mille volte, inutile ripetersi, su Allegri ripeto che riprenderlo è stato un errore pe i seguenti motivi:
1) Le minestre riscaldate, in genere, non portano mai a niente di buono.
2) Veniva da due anni di stop durante i quali il calcio si è voluto in maniera impressionante anche a causa del Covid.
3) La squadra era un cantiere aperto e lui storicamente rende al meglio con squadre già pronte.
Detto questo, nessuno gli ha prescritto di tornare alla Juventus. Dice che ha avuto proposte dal Real, nessuno lo avrebbe giudicato se avesse accettato. Tornando alla Juve, deve dimostrare di valere i quattro anni di contratto come devono dimostrare i giocatori di valere la loro permanenza. Oh ragazzi, Pioli fino a qualche anno fa era preso a pernacchie, con un Milan fatto principalmente di volti nuovi e giovani pischelli ha vinto uno scudetto. Quindi anche se si ha in mano del materiale grezzo, è possibile tirare fuori qualcosa.
Quindi, l'errore primigenio è stato della dirigenza di riprendere Allegri, poi di Allegri che non ha riconosciuto i propri limiti e ha accettato il mandato. Poi in mezzo, oltre alle evidenti incapacità tattiche dell'allenatore, abbiamo scelte scellerate della dirigenza che strapaga i giocatori (80 Vlahovic, 40 Locatelli, 50 Bremer) e non è riuscita a creare valore nemmeno per sbaglio, e anzi tempo un paio di stagioni dà via i propri investimenti (come Kulu) e in certi casi li svende (De ligt) o li svilisce proprio (Arthur pagato 70 milioni, ora non lo vuole nemmeno la mamma).
Quindi è ovvio che c'è una commistione di colpe, non sono d'accordo su chi scarica tutta la colpa su Allegri, né tantomeno con quelli che si credono furbi e intelligenti come Bad Ass Billy Gunn che danno tutte le colpe al mercato se Dusan tocca nove palloni. Però in tutto questo, per me i giocatori sono quelli ad avere meno responsabilità, perché se vengono messi tutti fuori ruolo perché mancano i giocatori giusti da mettere in determinate zone, che colpe ne hanno loro? Se ci sono tre terzini in croce e Cuadrado deve fare (male) più ruoli che colpe ne ha lui? Se De Sciglio è rinnovato fino al 2025 la colpa è sua o di chi lo ha fatto rinnovare?
- Colt877
La dirigenza non è esente da colpe, ci mancherebbe, però non è ammissibile giocare ancora così male contro una squadra così scarsa.uomodelmonte88 ha scritto: ↑23/08/2022, 15:09 Quanto mi piacerebbe (e non scherzo eh) riuscire a essere determinista come lo siete (alcuni di) voi, che davanti a una merda come quella vista in campo ieri sera riuscite a dare la colpa esclusivamente a uno degli ingranaggi.
Qui il non detto grosso come una casa è che la Sampdoria vista ieri è davvero pochissima roba: poche idee e anche confuse. Eppure, nonostante tutto, ci siamo fatti imbrigliare completamente, non abbiamo costruito praticamente niente e non abbiamo mai calciato in porta. Se queste sono le premesse.
Sul gioco espresso con altri allenatori(Pirlo non conta, perché non era un allenatore) al posto di Allegri dipende. Vogliamo fare il tiki taka e giocare come il Barca? Impossibile, non abbiamo gli uomini per farlo. Però non abbiamo una rosa che fa zero tiri contro questa Samp, che non costruisce niente se non azioni casuali su errori dei singoli doriani. Ieri si sarebbe potuta giocare una partita col baricentro molto più alto, come dice Christian4ever, sopperendo alla poca propensione al palleggio con una pressione portata più alta, che avrebbe sicuramente messo in difficoltà i giocatori della Sampdoria.
Ripeto, il mito del grande conoscitore di calcio è finito. Questo Allegri è completamente bollito, incapace di capire che con questi giocatori il suo calcio non è praticabile. O si rifonda la squadra cambiando praticamente tutti(e si dice che il colpo Vlahovic è stato sbagliato, perché totalmente avulso al modo di intendere il calcio di Allegri che vuole un centravanti boa e non uno che aggredisce la profondità), o si cambia allenatore. Non farà miracoli, però almeno non vedremo più spettacoli pietosi come quello di ieri.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
E in questo senso nè Milik e nè Depay mi sembrano rispondere al profilo richiesto. Boh a me sembra gente allo sbando che cerca di prendere il primo nome caldo che viene in mente per tenere tutti buoni.
Paradossalmente l'unico nome davvero spendibile era quello di Belotti forse
- Colt877
Che il mercato Juve sia senza raziocinio è un dato di fatto. Il peccato originale resta la scelta di Allegri che dopo la scorsa, fallimentare, annata non è più sicuro sia il pilastro della ricostruzione. Da un lato quindi hai la necessità di doverlo accontentare un minimo, dall'altro però non vuoi affidarti troppo a giocatori congeniali solo al suo modo di intendere il calcio perché il rischio è che se le cose vadano male siano poi inutili all'allenatore che lo sostituirà. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.The Prizefighter ha scritto: ↑23/08/2022, 17:00 E in questo senso nè Milik e nè Depay mi sembrano rispondere al profilo richiesto. Boh a me sembra gente allo sbando che cerca di prendere il primo nome caldo che viene in mente per tenere tutti buoni.
E per chi pensasse che siamo soltanto alla seconda giornata e non bisogna fare i catastrofisti, viste anche le tante assenze, ricordo che il mio ragionamento non verte su questo, quanto piuttosto sulla realizzazione che giochiamo esattamente come lo scorso anno. E che abbiamo nei fatti la stessa rosa, al netto di qualche puntellatura qui e là e di qualche aggiunta dalla tenuta fisica dubbia(sì, Pogba, sto parlando di te
). Sperare in un miracolo non avrebbe senso. O si fa un'ultima settimana di mercato con 3-4 colpi importanti, oppure la partita di Genova già ha dato un'indicazione chiara di cosa sarà questa stagione. Il ripetersi pari pari della passata stagione, con gli stessi errori reiterati, le stesse stucchevoli analisi, i soliti dibattiti triti e ritriti tra tifosi pro e tifosi contro Allegri, anche se vedo che sempre più persone si stanno rendendo conto che questo Max non abbia nulla a che spartire con quello che aveva lasciato che era criticabile, ma almeno vincente. Questo pare un allenatore rimasto indietro di un ciclo che anziché mettersi in testa di aggiornarsi un pochino, continua a filosofare su un modo di vedere il calcio che evidentemente non funziona più. E a dirlo c'è la cosa che tutti i suoi accoliti rinfacciavano a chi lo criticava già in passato. I successi, com'è evidente, non arrivano più. Quindi oltre che fare schifo, non vinciamo manco un cazzo. L'apoteosi dello schifo.- Impreza
- Città: ///
- Been thanked: 897 times
https://www.ultimouomo.com/i-migliori-9 ... w7I5vbPR6w
Redazione di UU che si sta segando da un giorno
Redazione di UU che si sta segando da un giorno

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Quali potenzialità?
E soprattutto, il mirabolante allenatore vero che fa gioco è arrivato e ha fatto cagare uguale da quel punto di vista, vincendo uno scudetto più per suicidi altrui che per meriti propri.
Allegri ha le sue colpe, ma riuscire ad affibiargli qualsiasi responsabilità è semplice disonestà intellettuale.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Sta sicuro che anche in quel caso diventerebbero richieste di Allegri esaudite dalla societàThe Prizefighter ha scritto: ↑23/08/2022, 17:00 E in questo senso nè Milik e nè Depay mi sembrano rispondere al profilo richiesto. Boh a me sembra gente allo sbando che cerca di prendere il primo nome caldo che viene in mente per tenere tutti buoni.