JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

PaulSacz ha scritto: 23/08/2022, 12:38 Ok ma ripeto, Cuadrado che invece di passarla tira in porta te lo insegnato pure ai pulcini che non si fa, ma avesse detto mezza cosa su quella prestazione oscena. Poi se un giocatore sbaglia alcune scelte tattiche è anche colpa dell'allenatore, perché ai pulcini possono aver fatto tutte le cagate che vuoi ma se il giocatore ce l'hai tu devi migliorarlo tu.
Quella di Miretti non è una scelta tattica sbagliata, è peggio.
È una scelta sbagliata di posizionamento e reazione, che non ti va certo insegnata in prima squadra.
E ripeto, secondo me non è affatto un attacco a Miretti.

L'occasione di Cuadrado non ce l'ho presente, ho guardato con più attenzione United Liverpool per cui non mi esprimo a riguardo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Oddio non è di Allegri il compito di insegnare a giocare a calcio. Lui allena una squadra di Serie A, dove si presume ci sia gente che a calcio ci sa già giocare.
Se doveva insegnare a giocare a calcio non allenava la Juve ma i pulcini da qualche altra parte.

Sicuramente ha ragione quando dice che va insegnato il gioco del calcio, ma è un discorso che puzza di merda perchè lui lo usa per mascherare la pochezza del suo gioco.
Il calcio non è un gioco semplice. Il calcio è un concetto semplice ma di difficile realizzazione, e se non è capace di realizzarlo sto concetto non può aspettarsi che gli 11 in campo facciano il lavoro per il quale lui è profumatamente pagato.

Miretti ha sbagliato? Sicuramente, ma mi sembra un po' pretestuoso farlo passare come chissà cosa quando per 90 minuti hai fatto passaggi in orizzontale. Poi eh per carità, lui prova a tirare acqua al suo mulino. Non è colpa del sistema italiano se metti in campo una squadra senza idee che sa solo passarla in orizzontale. Se allenare la Juve significa quello allora posso farlo pure io, mi accontento di mezzo milione all'anno

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

deadman3:16 ha scritto: 23/08/2022, 12:41 L'occasione di Cuadrado non ce l'ho presente, ho guardato con più attenzione United Liverpool per cui non mi esprimo a riguardo.

Quattro difensori nell'area della Samp, a chiudere la linea di passaggio su Vlahovic e pronti a intercettare.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 23/08/2022, 12:41 Quella di Miretti non è una scelta tattica sbagliata, è peggio.
È una scelta sbagliata di posizionamento e reazione, che non ti va certo insegnata in prima squadra.
E ripeto, secondo me non è affatto un attacco a Miretti.

L'occasione di Cuadrado non ce l'ho presente, ho guardato con più attenzione United Liverpool per cui non mi esprimo a riguardo.

Però oh, colpa di Miretti che a 19 anni corre all'indietro, mica di Cuadrado che a 34 anni non fa il gol della merda e tira in porta :almostlaughing:
Ultima modifica di PaulSacz il 23/08/2022, 12:48, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/08/2022, 12:45

Quattro difensori nell'area della Samp, a chiudere la linea di passaggio su Vlahovic e pronti a intercettare.
Hai sbagliato stagione mi sa :ammiccante:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ah ok, sì, è già più discutibile.
Errore mio nel reperire il video.

(Poi non mi pare una roba clamorosa neanche questa, ma ribadisco, è già più discutibile)

PaulSacz ha scritto: 23/08/2022, 12:47

Però oh, colpa di Miretti che a 19 anni corre all'indietro, mica di Cuadrado che a 34 anni non fa il gol della merda e tira in porta :almostlaughing:
Ma c'ha il difensore appiccicato a sinistra che 99% intercetta un eventuale passaggio per Vlahovic :-

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 23/08/2022, 12:55 Ma c'ha il difensore appiccicato a sinistra che 99% intercetta un eventuale passaggio per Vlahovic :-
Perché ha aspettato troppo per il passaggio, Dusan si era smarcato e sarebbe stato un calcio di rigore in movimento per lui. Il difensore corre addosso a Cuadrado ma non si mette in mezzo per intercettare un possibile passaggio, ma si immola per coprire il tiro.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

The Prizefighter ha scritto: 23/08/2022, 12:41 Oddio non è di Allegri il compito di insegnare a giocare a calcio. Lui allena una squadra di Serie A, dove si presume ci sia gente che a calcio ci sa già giocare.
Se doveva insegnare a giocare a calcio non allenava la Juve ma i pulcini da qualche altra parte.
Miretti ha compiuto 19 anni 20 giorni fa, che cazzo deve già saper fare?
Se non glielo hanno ancora insegnato glielo insegna lui dov'è il problema? o non è capace di farlo?
Che poi ai pulcini dovrebbero insegnare a stoppare il pallone o a calciare, non se si deve correre in avanti o indietro.
E gli allenatori servono anche a questo, non solo a spiegare due schemi e a fargli fare un po' di corsa e di addominali.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Sarebbe interessante chiedere ad Allegri in settimana, lontano dal clima partita, cosa ne pensa di Guardiola, Bielsa o anche solo Luis Enrique e delle loro idee di gioco. Cosi' per vedere se si riesce ad avere una risposta pacata, piu' esaustiva. Diversa da come potrebbe darla pre o post gara (tipo quella che diede "...Il calcio e' cambiato solo quando i portieri non potevano raccogliere il retropassaggio del portiere.." 🙄).

Anche chiedere a quegli allenatori cosa pensano di Allegri sarebbe interessante.

Mds32 ha scritto: 23/08/2022, 12:59 Miretti ha compiuto 19 anni 20 giorni fa, che cazzo deve già saper fare?
Se non glielo hanno ancora insegnato glielo insegna lui dov'è il problema? o non è capace di farlo?
Che poi ai pulcini dovrebbero insegnare a stoppare il pallone o a calciare, non se si deve correre in avanti o indietro.
E gli allenatori servono anche a questo, non solo a spiegare due schemi e a fargli fare un po' di corsa e di addominali.
Dai pulcini alla prima squadra ce ne sono a sufficienza di categorie.
Non è Allegri, come non sono Pioli, Inzaghi, Guardiola ecc, a dover insegnare sta cosa.

E a 19 anni è il minimo che ste cazzate non le si facciano, men che meno in Serie A.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 23/08/2022, 13:16 Dai pulcini alla prima squadra ce ne sono a sufficienza di categorie.
Non è Allegri, come non sono Pioli, Inzaghi, Guardiola ecc, a dover insegnare sta cosa.

E a 19 anni è il minimo che ste cazzate non le si facciano, men che meno in Serie A.
Ok quindi quando Kalulu era un mezzo cesso al Milan, giustamente nessuno gli ha insegnato a migliorare. Mica era compito di Pioli migliorare un giocatore che aveva in rosa :moltosorpreso: infatti ora mica è uno dei giocatori più importanti del Milan. :facciadafesso:

Cazzate a parte, a parer mio non ha senso questo discorso. Miretti è un giocatore della Juve? Sì. Miretti ha potenzialità? Sì. Miretti può migliorare? Sì. Ora se ha delle lacune, cosa si fa? Non si aiuta un giocatore di 19 anni perché era compito di altri? E che si fa? Lo si lascia alle sue lacune?

Che poi oh, Bonucci e Chiellini nel corso della loro carriera hanno fatto di quelle cagate che nemmeno all'oratorio, e intanto nessuno ha impedito agli allenatori di migliorarli e di renderli i giocatori che sono diventati. E anche da adulti le cagate le facevano uguali, anche più gravi di quello che ha fatto Miretti ieri.

Miretti ha 19 anni, ha almeno 10 anni di carriera davanti per migliorare. :serious:
Ultima modifica di PaulSacz il 23/08/2022, 13:24, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz ha scritto: 23/08/2022, 13:21 Ok quindi quando Kalulu era un mezzo cesso al Milan, giustamente nessuno gli ha insegnato a migliorare. Mica era compito di Pioli migliorare un giocatore che aveva in rosa :moltosorpreso: infatti ora mica è uno dei giocatori più importanti del Milan. :facciadafesso:

Cazzate a parte, a parer mio non ha senso questo discorso. Miretti è un giocatore della Juve? Sì. Miretti ha potenzialità? Sì. Miretti può migliorare? Sì. Ora se ha delle lacune, cosa si fa? Non si aiuta un giocatore di 19 anni perché era compito di altri? E che si fa? Lo si lascia alle sue lacune?
Ma con Kalulu si è fatto un lavoro diverso.
Un conto è in marcatura, e lì è sacrosanto che alla sua età faccia ancora errori, ma il non correre all'indietro è una cosa talmente basilare che una volta in prima squadra è normale darla per scontata.

Boh, ma pensate sul serio che gli allenatori delle prime squadre debbano insegnare ste cose?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 23/08/2022, 13:24 Ma con Kalulu si è fatto un lavoro diverso.
Un conto è in marcatura, e lì è sacrosanto che alla sua età faccia ancora errori, ma il non correre all'indietro è una cosa talmente basilare che una volta in prima squadra è normale darla per scontata.

Boh, ma pensate sul serio che gli allenatori delle prime squadre debbano insegnare ste cose?
Ma può anche essere stato un errore del momento. Qua si dà per scontato che Miretti abbia fatto quest'errore perché nessuno glie'ha insegnato, ma magari è stato un errore di inesperienza e in altre occasioni non ripeterà tale svista.

Per questo perdono Miretti e non Cuadrado, perché il secondo ha quell'esperienza che elogia Allegri in ogni intervista.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque, ce la ricordiamo la cagata di Alex Sandro fatta in Supercoppa, cazzata che ha regalato la coppa all'Inter? Ecco, lì mica Allegri si è scagliato contro Sandro che ha fatto perdere una partita con in palio una coppa, si limitò a dire "Nonostante l’ingenuità finale Alex Sandro è tornato ai suoi livelli". Bastone e carota, con Miretti solo bastone.

Per questo le parole di ieri di Allegri danno così fastidio.

Rispondi