Serie A: Seconda giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Serie A: Seconda giornata.

Messaggio da bad ass billy gunn »

Lascia stare il principe.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Vabbè, punto guadagnato.
Ma meritavamo di perderla, l’attacco lo vedo malissimo quest’anno.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

L'Atalanta si è abbassata un po' senza difendere con grande aggressività, ha faticato un po' nonostante alcune buone ripartenze e Gasp ha aspettato troppo per i cambi, quantomeno davanti poteva muoversi prima per alzare un po' i ritmi.

Milan che ha reagito e centrato un risultato comunque utile finendo in attacco per vincerla, la squadra oramai ha una tenuta mentale ottima ed è il motivo per cui rimangono tra le grandi favorite.

Lookman è bravo e ha le caratteristiche che servivano a Gasperini per avere un po' di cambio passo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

bad ass billy gunn ha scritto: 21/08/2022, 22:11 La Roma deve prendere assolutamente McKennie per sostituire Gini.
Ho sentito che state dando via Zakaria, è ancora disponibile? :occhiolino:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Si è giocato a una porta sola, lascia l'amaro in bocca questo pari, soprattutto perché loro hanno fatto un tiro in tutta la partita e il resto l'hanno passato a chiudersi dietro e a giocare ai macellai.

Meno brillanti di settimana scorsa, non mi sono piaciuti dopo l'ingresso delle due punte, troppo lanci lunghi e poco dialogo, quando con la palla a terra potevamo fare nettamente più male, come le poche combinazioni basse hanno dimostrato.
Basta Messias. Basta.

Sono fermamente convinto mancasse un rosso grande come una casa ad Hateboer ma amen, tra Maresca e Valeri è andata tutto sommato di lusso.

Vabbè, perdiamo già due punti da Inter e Napoli, testa alla prossima.

christian4ever

Ah, solo un appunto a Pioli: ogni volta che ha messo il doppio centravanti, prima con Ibra e ora con Origi, la squadra ha iniziato a lanciare lungo e rendersi meno pericolosa.

La rosa è lunga e ha tante soluzioni, però mi pare che il miglior Milan non sia quello che ricorre presto al lancione.

edit: Io e Dead sulla stessa onda :bike:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 21/08/2022, 22:44 Ah, solo un appunto a Pioli: ogni volta che ha messo il doppio centravanti, prima con Ibra e ora con Origi, la squadra ha iniziato a lanciare lungo e rendersi meno pericolosa.

La rosa è lunga e ha tante soluzioni, però mi pare che il miglior Milan non sia quello che ricorre presto al lancione.

Anche perché CDK ha messo un paio di palloni deliziosi.
Poi abbiamo smesso di cercarlo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Inklings ha scritto: 21/08/2022, 22:40 Vabbè, punto guadagnato.
Ma meritavamo di perderla, l’attacco lo vedo malissimo quest’anno.
Colpa mia, ho preso Zapatone e Pasalic al fanta.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

christian4ever ha scritto: 21/08/2022, 22:44 Ah, solo un appunto a Pioli: ogni volta che ha messo il doppio centravanti, prima con Ibra e ora con Origi, la squadra ha iniziato a lanciare lungo e rendersi meno pericolosa.

Ha iniziato a lanciare lungo perchè era quello che voleva, infatti ha messo anche Florenzi per quello, però a quel punto l'ingresso di CDK non è servito a molto

Partitona di Bennacer oltre al gol e a dir la verità mi è sembrata la squadra sorpresa dalla diversa attitudine alla partita dell'Atalanta rispetto al solito.

christian4ever

PF11 ha scritto: 21/08/2022, 23:02 Ha iniziato a lanciare lungo perchè era quello che voleva, infatti ha messo anche Florenzi per quello, però a quel punto l'ingresso di CDK non è servito a molto

Partitona di Bennacer oltre al gol e a dir la verità mi è sembrata la squadra sorpresa dalla diversa attitudine alla partita dell'Atalanta rispetto al solito.
Sì sì non dubitavo fosse una sua scelta, contestavo l'efficacia, non funzionò lo scorso anno (ricordo lo sterile assedio al Bologna in 9), non credo sia la scelta migliore oggi.

Poi chiaramente se la squadra soffre e non crea ha senso andare direttamente e attaccare la seconda palla, ma il Milan stava giocando bene e aveva preso campo, il lancio lungo è stato gestito senza affanno dall'Atalanta.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

MacheteKowalski ha scritto: 21/08/2022, 22:54 Colpa mia, ho preso Zapatone e Pasalic al fanta.
In realtà Pasalic ha fatto una partita più che buona, lo metterei tra i migliori nostri insieme a Musso e Djimsiti (Malinovskyj gol a parte è stato impalpabile per un po’ di tratti).
Zapata, Maehle e Hatebor sono stati quelli ignobili.

Comunque oggi Leao ingestibile per la nostra difesa, ogni volta che arrivava dovevano raddoppiarlo/triplicarlo ed era comunque inutile, un incubo .:smile6:.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma perché hanno cambiato Leao?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Che sballo il Napoli.
Vedere calciatori che puntano l'uomo e lo saltano con una finta è quasi commovente.

christian4ever

IlBiondo ha scritto: 22/08/2022, 1:42 Che sballo il Napoli.
Vedere calciatori che puntano l'uomo e lo saltano con una finta è quasi commovente.
Ci ho pensato anch'io sai, l'Inter negli ultimi anni ha indubbiamente costruito squadre forti e non possiamo lamentarci (tre trofei mancavano da anni), però ecco effettivamente credo che siamo tra le poche squadre di vertice dei principali campionati ad avere una rosa senza alcun giocatore capace di creare da sé superiorità numerica.

Ovviamente pesa anche il sistema di gioco, perché tendenzialmente a dribblare di più sono gli esterni d'attacco statisticamente, e noi non ne usiamo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Dwight Schrute ha scritto: 21/08/2022, 23:54 Ma perché hanno cambiato Leao?
Perché non c’era con la testa.

Rispondi