NJPW G1 Climax 32

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: NJPW G1 Climax 32

Messaggio da Ospreayism »

Giusto così, non è ancora il momento per Ospreay di battere Kazu e soprattutto l'asso della compagnia deve battere il top heel nel main event del più importante show di wrestling dell'anno

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto: 18/08/2022, 15:39 Okada ha appena vinto la classifica del wrestler più popolare del Giappone e la maggioranza li dentro erano wrestler NJPW
L'ho vista (e Desperado al settimo posto mi fa pensare ai gusti dei Giapponesi) e immagino che la finale sia stata fantastica e chissà quando la vedrò ma variare ogni tanto non sarebbe male, altrimenti mettiamo Okada in loop per sempre e festa finita.
Le persone compreranno pure il biglietto ma l'arena della semifinale l'ho vista mezza vuota, sul web non si tira come prima, qualcosa vorrà pur dire.
O gli esperimenti non hanno portato i risultati sperati (Shingo ad esempio, Ospreay si è fracassato subito) o è semplicemente che Gedo è così e continuerà a seguire il suo schema fino alla morte quindi l'ennesimo Okada/White, già fatto al Dome oltretutto, con l'ennesima vittoria di Okada.
Che palle oserei dire.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ospreayism ha scritto: 18/08/2022, 18:39 Giusto così, non è ancora il momento per Ospreay di battere Kazu e soprattutto l'asso della compagnia deve battere il top heel nel main event del più importante show di wrestling dell'anno
Da esterno: perché no? A me sembrava il momento perfetto.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Anche per me la vittoria di Will ci stava tutta, visto e considerato che Gedo difficilmente fa vincere i Gajin al dome, specie nel main event.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Okada è il loro draw migliore. Ospreay al massimo poteva essere al posto di White, ma insieme nel Main event del Dome non li avrebbe mai messi.

Ospreayism

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2022, 21:11 Da esterno: perché no? A me sembrava il momento perfetto.
Oltre al motivo spiegato da Joy Black, Ospreay deve battere Okada al Dome dopo un percorso da top face e vincitore del Climax

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 18/08/2022, 21:31 Okada è il loro draw migliore. Ospreay al massimo poteva essere al posto di White, ma insieme nel Main event del Dome non li avrebbe mai messi.
Poteva non arrivarci White da campione. Comunque, capisco che è il loro booking, ma inizia a sapere di vecchio.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2022, 21:46 Poteva non arrivarci White da campione. Comunque, capisco che è il loro booking, ma inizia a sapere di vecchio.
Credo che sia perché White dia più garanzie fisiche di Ospreay, se posso ipotizzare una ragione.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Per me la miglior finale vista negli ultimi anni.
Una roba simile me la ricordo nel 2017 tra Naito e Omega.
Match fantastico!

GMPunk
Has thanked: 100 times

Messaggio da GMPunk »

Che palle però. Che noia. E che idiozia continuare a trovare giustificazioni per un booking semplicemente obsoleto.
La NJPW era la mia federazione preferita qualche anno fa, era un wrestling che mi appagava tanto. Oggi penso che, se non fosse che alcuni dei migliori al mondo sono nel loro roster, ormai non la guarderei più.

Ok le tradizioni, digerisco il percorso a lungo termine di del gaijin che turna face, ci sta che Okada sia l’Ace e capisco che l’inglese non dia garanzie a livello fisico. Però in NJPW si sente davvero il bisogno di una ventata d’aria fresca e questo booking le sta ammazzando tutte.

Okada, oltre ad aver raggiunto tutto il raggiungibile, ad oggi non è nello stato di grazia di qualche anno fa, non è interessante e non è particolarmente motivato.
Era l’occasione giusta per far vincere l’inglese. Oltretutto se si voleva evitare gaijin vs gaijin a WK, il modo lo si sarebbe trovato tranquillamente (e comunque White e Ospreay e un loro match ad oggi lo vedrei più volentieri dell’ennesima vittoria di Okada sul neozelandese).

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Però ora, al netto di quanto poi è successo dopo fuori dal ring con la federazione, ad Ibushi hanno dato il Climax 2 anni, con tanto di unificazione titolata. Poi hanno dato il titolo ad Ospreay e si è infortunato, e poi a Shingo in emergenza (per non includere il capitolo fallimentare di EVIL).
Okada è stato due anni senza titolo, quest'anno l'ha rivinto e poi l'ha perso con White che comunque è giovane. Non mi sembra che non abbiano puntato in questi anni su gente diversa. Hanno avuto pure sfiga.
E ripeto Okada resta il loro nome principale, il loro draw maggiore che dà maggiore certezze, su un evento a serata unica non puoi che puntare su di lui, nell'anno del 50th non ne parliamo poi.

Ospreayism

GMPunk ha scritto: 19/08/2022, 0:42 Che palle però. Che noia. E che idiozia continuare a trovare giustificazioni per un booking semplicemente obsoleto.
La NJPW era la mia federazione preferita qualche anno fa, era un wrestling che mi appagava tanto. Oggi penso che, se non fosse che alcuni dei migliori al mondo sono nel loro roster, ormai non la guarderei più.

Ok le tradizioni, digerisco il percorso a lungo termine di del gaijin che turna face, ci sta che Okada sia l’Ace e capisco che l’inglese non dia garanzie a livello fisico. Però in NJPW si sente davvero il bisogno di una ventata d’aria fresca e questo booking le sta ammazzando tutte.

Okada, oltre ad aver raggiunto tutto il raggiungibile, ad oggi non è nello stato di grazia di qualche anno fa, non è interessante e non è particolarmente motivato.
Era l’occasione giusta per far vincere l’inglese. Oltretutto se si voleva evitare gaijin vs gaijin a WK, il modo lo si sarebbe trovato tranquillamente (e comunque White e Ospreay e un loro match ad oggi lo vedrei più volentieri dell’ennesima vittoria di Okada sul neozelandese).
Non guardare il puroresu e va a vedere la AEW allora, il booking del puro e questo e anzi, la NJPW ha persino sperimentato troppo negli ultimi anni

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Su Okada la ragione sta nel mezzo. Questa doppia run, quasi sicuramente certa da campione arriva con una veemenza dopo due anni dove comunque indubbiamente è stato lontano dal titolo massimo. Però le acque senza Okada comunque di fatto non sono state delle migliori.

La falla purtroppo nell'infortunio di Ospreay dopo che aveva battuto Kota, scelta fatta con intelligenza, spezzando il suo timing e soprattutto di colui che doveva batterlo, Shingo, che si è ritrovato campione ad interim e non costruito a dovere. Da lì le toppe in pieno periodo di pandemia che bloccava gli spostamenti.

Ora la situazione si è di nuovo spostata con gli incastri a favore di Okada e di fatto non ci sono scelte migliori, al momento, per vedere altri campioni duraturi. Sicuramente si farà il suo regno con le 4/5 difese dove alzerà il livello e vanno capite determinate situazioni. Ma ad oggi è proprio improponibile pensare ad altre cose.

Marco Frediani

Si però le vittorie alla gente nuova e da sperimentare se non si danno quando è il momento giusto quando si danno?
Già con Naito si è andati lunghissimi ammazzando il momentum (non mi dite che nel 2020 era più over del 2018, l'entrata al Dome fu assordante quell'anno), idem con Kota e anche con Kenny Omega. Va a finire che vincono quando sono mosci e non interessa più davvero a nessuno.
EVIL è stato un flop e non si discute, White era caduto subito ma Shingo ha perso alla prima difesa di peso, Ospreay è stato battuto e ribattuto.
Già senza seguire immagino White/Okada al Dome, vittoria di Okada che batte lo straniero cattivo. Spero di sbagliarmi ma mi sa di no.
Leggevo che Kidani e Obhari vorrebbero svecchiare alcuni aspetti del puro, a partire dagli anni di Young Lions che prendono mazzate per poi andare all'estero, io svecchierei delle logiche di booking.
Non dico di allontanare Gedo, che ha comunque fatto il suo ma di avvicinargli qualche testa nuova e non Dick Togo.
Ultima modifica di Marco Frediani il 19/08/2022, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2022, 21:11 Da esterno: perché no? A me sembrava il momento perfetto.
Perchè Gedo è vecchio, perchè gli status sono scritti nella pietra e mai si cambieranno se non dopo anni, a meno di non essere il predestinato e in due mesi hai un razzo in culo e vinci tutto (va detto che con Okada ci hanno visto lungo).
E magari (ipotizzo) hanno paura che Ospreay si ammazzi a caso in uno show a caso, cosa che Okada non farà mai.

Comunque Ospreay ha già battuto Okada.

Rispondi