CaccoleNutella ha scritto: ↑04/09/2021, 19:04
allora ieri ho fatto l'asta di un mantra a 10 a chiamata. era il mio secondo anno al mantra quindi sono partito con un'idea di modulo (4-3-3) ed ho fatto un'asta funzionale a quello. Volevo un pc forte e due a top ma le a che puntavo io sono salite a prezzi folli (Dybala, Joao Pedro, Insigne, Berardi). Mentre chiamavano ho notato che ruoli cruciali come i terzini o i mediani venivano pagati molto poco e quindi mi sono un po' riempito puntando a prenderne più di quanto me ne servissero per fare poi ora scambi sbilanciati o per obbligare i miei avversari a schierare M, Dd o Ds molto scarsi durante il campionato.
La rosa è questa (si comprano i pacchetti portieri e il limite è 40 giocatori quindi rose enormi.
P: Fiorentina, Bologna.
D: De Ligt, De Vrij, Faraoni, Danilo, Chiellini, Fares, Cambiaso, Di Lorenzo, Chiriches, Ibanez, Rugani.
C: Kessié, Locatelli, Mckennie, M.Lopez, Torreira, Pulgar, Lukic, Haas.
A: Osihmen, Correa, Boga, R.Leao, Rebic, Pavoletti, Simy, Bonazzoli.
La mia formazione per ora sarebbe tipo:
Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Danilo
Kessié - Locatelli - M.Lopez/ Mckennie
Correa - Osihmen - Leao/Rebic
Che ve ne pare. Io sono soddisfatto e mi sembra abbastanza equilibrata. Probabilmente potrei scambiare un difensore per un centrocampista (mio reparto peggiore).
Asta di riparazione sulla base di questa rosa (solo Alex Sandro al posto di Ibanez).
Come avevo anticipato, ho tagliato Correa per prendermi 50 crediti ed investire su Ikoné. Oltre lui e Simy che è andato in Serie Bho tagliato Pulgar (che avevo pagato troppo ed è inutile) e Fares (solo perché si è rotto il crociato

) e...
Ho ricomprato Correa!
Ma perché vedendo la mia rosa mi sono accorto che il ruolo in cui avrei potuto effettivamente fare un upgrade era il centrocampo in cui avevo tutti buoni giocatori ma nessun top quindi ho provato a scommettere tutto su Olivera (di forte liero c'era solo lui e Veretout svincolato ma lui ce l'ho in un altro fanta e mi piace differenziare). Investiti buona parte dei crediti per Olivera mi rimanevano spiccioli con cui ho fatto piccole spese, non potentdo andare a spingere per delle A forti come Insigne e Iknoé ma anche un Okereke per dire. Oltretutto punto molto sul riscatto di Boga all'Atalante.
Quindi, gli acquisti sono stati:
Olivera
Correa
Di Francesco (un'altra A per i momenti di magra)
Petagna (preso ad uno e mi da alternative a Pavoletti e Bonazzoli quando Osimehn non gioca)
Ayhan (preso per fare la coppia con Chiriches)
Saponara (ultima scommessina, un W/T che mi può far variare nei moduli qualora ne avessi bisogno).
La mia formazione tipo quindi ora diventa questa
Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Cambiaso/Danilo
Kessié - Locatelli/Mckennie - Olivera
Correa/Boga - Osihmen - Leao
Ora, mi stanno chiedendo tutti Di Lorenzo perché è un Dd forte ed io non lo schiero quasi mai preferendogli quasi sempre Faraoni (l'ho preso proprio strategicamente per togliere un Dd forte agli altri avendone già uno). Penso che potrei sfruttarlo per scambi anche perché nell'improbabile caso in cui non giocasse Faraoni ho Danilo e la coppia Chiriches/Ayhan convertibile. Mi piacerebbe puntare un DC top o semi o una C per alternarle però l'unico scambio che mi è arrivato per ora ufficialmente è Parisi ed Elmas per il mio Di Lorenzo. Voi cosa dite?
EDIT: Per Faraoni mi hanno offerto anche Delofeu o Zurkowski, che ne pensate?