Dire che è una cagata/baracconata è diverso dal denigrarlo come forma di intrattenimento.
WWE SUMMERSLAM 2022 - Official Thread
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: WWE SUMMERSLAM 2022 - Official Thread
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
È combattimento coreografato con una struttura narrativa + sketch di varietà. Va benissimo guardarlo e va benissimo rispettarlo come va benissimo godersi i pagliacci al circo o Peter che si mena col pollo per 8 minuti, ma diciamo che non l’userei come esempio di “gusti raffinati” (e il fatto che qualcuno dica una cosa del genere e chiami qualche altro spettatore come gentaglia è da teralol).
Si può anche accettare che ogni tanto guardiamo delle cose per passare il tempo e farci due risate senza che queste siano intellettualmente stimolanti o esteticamente elevate. Semplicemente ogni tanto ci piace dar da mangiare alla nostra “pancia” e lasciarci andare (boh, immagino che pure Seneca ogni tanto si concedesse di guardare i gladiatori). Non vedo cosa ci sia da vergognarsi.
Si può anche accettare che ogni tanto guardiamo delle cose per passare il tempo e farci due risate senza che queste siano intellettualmente stimolanti o esteticamente elevate. Semplicemente ogni tanto ci piace dar da mangiare alla nostra “pancia” e lasciarci andare (boh, immagino che pure Seneca ogni tanto si concedesse di guardare i gladiatori). Non vedo cosa ci sia da vergognarsi.
Ultima modifica di Inklings il 03/08/2022, 15:21, modificato 1 volta in totale.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
OTInklings ha scritto: ↑03/08/2022, 15:13 È combattimento coreografato con una struttura narrativa + sketch di varietà. Va benissimo guardarlo e va benissimo rispettarlo come va benissimo godersi i pagliacci al circo o Peter che si mena col pollo per 8 minuti, ma diciamo che non l’userei come esempio di “gusti raffinati”.
Ma mi hai fatto ripensare a Peter col pollo e alla botta nel rendersi conto di essere stato letteralmente 5 minuti (e forse più) davanti allo schermo a vedere quella scena e ti chiedi come sia stato possibile

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
C'ho il poster di No Way Out 2004 col faccione di Eddie appeso in salone sopra il divano, è passato (per fortuna) il tempo in cui il Wrestling era "la mia vergogna segreta!".
Però ecco, non è proprio un mondo narrativo raffinato, mettiamola così. Un match di Bret Hart ha una presenza (e storia e azione e struttura) sicuramente diversa di un match di PCO, ma sempre di un rappressentazione di un combattimento stiamo parlando. Il Wrestling è violenza e sangue e, per citare il recente film di "Elvis", è godersi qualcosa che non sei pienamente sicuro che ti dovresti godere.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Capolavoro assolutodeadman3:16 ha scritto: ↑03/08/2022, 15:15 OT
Ma mi hai fatto ripensare a Peter col pollo e alla botta nel rendersi conto di essere stato letteralmente 5 minuti (e forse più) davanti allo schermo a vedere quella scena e ti chiedi come sia stato possibile![]()
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
A me sembra che molti cerchino di scappare su twich o ad Hollywood/Bollywood/Netflix/ecc appena possibile
Il wrestling è un film d'azione con attori cani, sceneggiatori pessimi e scene a volte decenti
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Il wrestling in pratica è Occhi del Cuore.Ray magini ha scritto: ↑03/08/2022, 21:31 Il wrestling è un film d'azione con attori cani, sceneggiatori pessimi e scene a volte decenti
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Il wrestling è una disciplina e una forma di spettacolo che, come qualunque altra cosa facente parte di queste categorie, può essere prodotta a proprio piacimento. Può essere scritta in mille modi diversi: seriosa, divertente, epica, trash, scanzonata, magniloquente, etc.
Voi sembrate più gente, per fare un paragone, a cui piace fast & furious e che, per giustificare i propri gusti pessimi, sentenzia che il cinema è una baracconata il cui unico scopo è intrattenere con prodotti ignoranti.
Sto su questo forum dal 2005-6 e mi sembra veramente ridicolo dover affrontare ancora certi discorsi spiegando l'ovvio. Ammetto che in certi frangenti mi sento idiota io, ma rinsavisco subito.
Voi sembrate più gente, per fare un paragone, a cui piace fast & furious e che, per giustificare i propri gusti pessimi, sentenzia che il cinema è una baracconata il cui unico scopo è intrattenere con prodotti ignoranti.
Sto su questo forum dal 2005-6 e mi sembra veramente ridicolo dover affrontare ancora certi discorsi spiegando l'ovvio. Ammetto che in certi frangenti mi sento idiota io, ma rinsavisco subito.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
A questo punto sarei curioso di sapere quale sia per te l'apice della raffinatezza in ambito Wrestling, quel match che ti rimette in pace con il mondo e che porteresti in giro come bandiera della disciplina.The Inquisitor ha scritto: ↑04/08/2022, 3:52 Il wrestling è una disciplina e una forma di spettacolo che, come qualunque altra cosa facente parte di queste categorie, può essere prodotta a proprio piacimento. Può essere scritta in mille modi diversi: seriosa, divertente, epica, trash, scanzonata, magniloquente, etc.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Un giorno Piero Angela spiegherà per quale motivo certi utenti postano solo per criticare le cose e non per dire quello che gli piace.
E magari anche per spiegare per quale motivo si segue qualcosa che non piace.
E magari anche per spiegare per quale motivo si segue qualcosa che non piace.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Il Wrestling (e non il "Wrestling", ovviamente) è un sotto-prodotto dell'industria dell'intrattenimento e dello sport.
Vorreste farmi credere che oggi come oggi il calcio e il basket, per citare due sport popolarissimi, con leagues importanti, non sono altresì baracconi e carrozzoni del mondo della TV, manco tanto dello sport?
Vorreste farmi credere che oggi come oggi il calcio e il basket, per citare due sport popolarissimi, con leagues importanti, non sono altresì baracconi e carrozzoni del mondo della TV, manco tanto dello sport?
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Il wrestling NON È UNO SPORT. non c'entra un cazzo con lo sport. È uno spettacolo dove due fingono di menarsi con un canovaccio predeterminato.PuroIndyLove ha scritto: ↑04/08/2022, 11:56 Il Wrestling (e non il "Wrestling", ovviamente) è un sotto-prodotto dell'industria dell'intrattenimento e dello sport.
Calcio e basket hanno il risultato già scritto? Nel calcio può entrare un cicciomerda famoso qualunque e segnare 3 gol in finale di CL? No, perché nello sport vale l'abilità (anche nell'MMA)
Nel wrestling l'abilità non conta un cazzo, se piaci puoi anche vincere tutto senza sapere fare un suplex
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Dipende dall’accezione. Il basket in USA è molto più entertainement che in Europa. Ma la differenza grossa è che negli sport si gioca è uno vince è uno perde, non è predefinito.PuroIndyLove ha scritto: ↑04/08/2022, 11:56 Il Wrestling (e non il "Wrestling", ovviamente) è un sotto-prodotto dell'industria dell'intrattenimento e dello sport.
Il wrestling è più vicino ad una serie TV piuttosto che allo sport.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
L'autenticità di uno sport non lo rende un fenomeno meno da baraccone. Tutto sta a come vendi il prodotto. Il calcio, per me, è un carrozzone lo stesso, pre-determinato o meno.Ray magini ha scritto: ↑04/08/2022, 13:24 Il wrestling NON È UNO SPORT. non c'entra un cazzo con lo sport. È uno spettacolo dove due fingono di menarsi con un canovaccio predeterminato.
Calcio e basket hanno il risultato già scritto? Nel calcio può entrare un cicciomerda famoso qualunque e segnare 3 gol in finale di CL? No, perché nello sport vale l'abilità (anche nell'MMA)
Nel wrestling l'abilità non conta un cazzo, se piaci puoi anche vincere tutto senza sapere fare un suplex
E non l'ho manco definiti sport questo "Wrestling", da non confondersi sempre con quello agonistico.
Ho detto che è un sotto-prodotto dello sport, ma comunque un derivato macchiettistico e pittoresco di vari stili di lotta.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 203 times
Il wrestling è Hulk Hogan vs Macho Man. È anche Bret Hart vs Shawn Michaels e Undertaker vs Kane, ma pure Hornswoggle vs El Torito o un tizio giapponese che perde il titolo contro una scala. È il capolavoro di tecnica tanto quanto è Tozawa e i ninja o Glenn Jacobs che di essere stato Kane con Ezekiel che pensa che possa essere il fratello minore.
È un programma televisivo di varietà, come quelli dove ballano, cantano, intervistano gente rapita dagli alieni e tirano su soldi per beneficienza. È tutte queste cose.
È un programma televisivo di varietà, come quelli dove ballano, cantano, intervistano gente rapita dagli alieni e tirano su soldi per beneficienza. È tutte queste cose.