Moxicity ha scritto: ↑01/08/2022, 17:29
Non è maliziano complotti, è semplice incompetenza. Io sono convinto al 100% che fossero convinti che fosse la strategia giusta, di riuscire a stare 2/3 secondi davanti a Max, mettere in temperatura le gomme e tenerlo dietro. Idiozia, hai già perso la posizione, vai avanti con la tua strategia, invece si cambia per peggiorare. Più che favorire Sainz si vuole mantenere i due piloti allo stesso livello, peccato non lo siano. Se non passi Russell i primi 5 giri e dietro Charles gira più veloci, cambi la posizione.
Già partendo con le medie ti sei obbligato alla strategia M-M-S (non potendo provare undercat) lambemmo seguila fino alla fine. Ma è un’idiozia ancora più grossa perche la puoi fare se parti primo e hai un vantaggio di prestazione enorme. Invece dovevi mettere le soft subito, tentare di prendere immediatamente la testa e girare meglio degli altri.
Ma attenzione però, qui il complotto io lo vedo nel fatto che l'incompetenza, per definizione, dovrebbe essere casuale, non a senso unico nei confronti di Leclerc. A Monaco la strategia folle è stata fatta a Leclerc, a Sainz è stata fatta una strategia intelligente, lasciandolo libero di fare come voleva, che se non fosse stato per Albon forse lo avrebbe anche portato a vincere; a Silverstone, di nuovo, Leclerc resta in pista con bianca vecchia e Sainz si ferma in linea con gli altri; ieri Sainz ha fatto la stessa strategia di Lewis che ha funzionato sulla mercedes, quindi media-media-soft. Poi se non è riuscito a sfruttare la macchina e non aveva ritmo, problemi suoi, ma la strategia non era sbagliata. Capisci quindi che se la strategia sbagliata è sempre quella di Leclerc e mai quella di Sainz, che anzi da quello che vedo io ha strategie in linea con quelle dei piloti degli altri top team, inizia a puzzarmi un po' di bruciato la cosa.
A me comunque non cambia nulla, io mi ero messo l'anima in pace per quest'anno. Dico soltanto che questa storia dell'incompetenza, finché non vedremo delle strategie palesemente sbagliate nei confronti di Sainz, inizia a scricchiolare, perché la vittima dell'incompetenza del muretto è sempre e solo Charles.