WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 22/07/2022, 12:57 Reigns Vs Lesnar da Wm 31
Reigns Vs Big Show last man standing (ER 2015)
Reigns Vs Bryan da Fastlane 2015
Reigns Vs Rusev Hell in a Cell
Reigns Vs Wyatt Hell in a cell
Reigns Vs Edge Vs Bryan
Reigns Vs AJ Styles ER 2016
Reigns Vs Jey Uso Clash of champions 2020
Reigns Vs Bryan da Smackdown
Reigns Vs Riddle da Smackdown
Reigns Vs McIntyre Survivor Series 2020
Reigns Vs Cesaro Backlash 2021

E questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Entro a gamba tesa nel discorso solo per dire che nessuno di questi match (per quanto alcuni molto belli, per me il main event di WM37 è molto sottovalutato) può allacciare le scarpe a tanti memorabili di Cena. Fra questi manca il Cena-HBK o il Cena-Punk.

Koji_Clutch
Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggio da Koji_Clutch »

Pumphandle STO ha scritto: 26/07/2022, 8:37 Follia.
Non ho capito! :D

Comunque ovviamente intendevo "da anni" (ho corretto) :)

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

Marco Frediani ha scritto: 22/07/2022, 12:57 Reigns Vs Lesnar da Wm 31
Reigns Vs Big Show last man standing (ER 2015)
Reigns Vs Bryan da Fastlane 2015
Reigns Vs Rusev Hell in a Cell
Reigns Vs Wyatt Hell in a cell
Reigns Vs Edge Vs Bryan
Reigns Vs AJ Styles ER 2016
Reigns Vs Jey Uso Clash of champions 2020
Reigns Vs Bryan da Smackdown
Reigns Vs Riddle da Smackdown
Reigns Vs McIntyre Survivor Series 2020
Reigns Vs Cesaro Backlash 2021

E questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Oddio, non è che sia tutto sto listone. Se i match sono questi, allora in un'ipotetica lista Cena si difende anche solo con i meno memorabili:
Cena vs Mysterio Raw 2011
Cena vs Big Show SmackDown 2009
Cena vs Del Rio Vengeance 2011
Cena vs Guerrero SmackDown 2003
Cena vs Undertaker Vengeance 2003 e SmackDown 2004
Cena vs Batista Wrestlemania 26 e Extreme Rules 2010
Cena vs Benoit SmackDown 2003
Cena vs Ambrose Raw 2015
Cena vs Orton Summerslam 2007 e Breaking Point 2009
Cena vs Lashley Great American Bash 2007

Insomma, di match davvero interessanti dalla lista che hai messo di Reigns salvo: Wrestlemania 31, Styles a ER 2016, Jay Uso a COC, Wrestlemania 37, Bryan a SmackDown. Questi 5 sono effettivamente roba buona buona.

Poi si, concordo con alcuni che questo dei listoni è un giochino inutile (però è funny)

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

No ma Reigns non è minimamente over e la gente non lo segue :boh1:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Il problema, come sollevato da molti, è che adesso come la risolvi? Chi sarà abbastanza grande da avere l'onore e onere di farlo cadere? Cody? Ok, attualmente mi sembra la scelta migliore tra le varie ipotesi. Ma a patto che tu ci costruisca davvero qualcosa negli anni a venire, e Cody non solo ha una certa età, ma è imprevedibile dopo il suo addio dalla AEW: io non escludo che nella sua mente sia contemplato, come ipotesi, un eventuale ritorno a Jacksonville, con tutto quello che ne conseguirà (a livello di personaggio potrebbero costruirci davvero tanto). Bron Breakker? Boh, non seguo NXT e non so come sia (quel poco che ho visto di lui non mi aveva convinto come potenziale Top Guy, ma magari invece funziona), però anche lì devi essere sicuro al 200% e avere una programmazione decisa, altrimenti il rischio è che possa fare la fine dello stesso Reigns nel 2015, che risultò impreparato per sconfiggere il Lesnar dell'olimpo post-Streak. Theory? Al momento è heel e credo lo stiano costruendo per essere un top heel, e magari fra qualche anno chissà, magari potrà diventare un face acclamato... ma, appunto, fra qualche anno.
Il rischio è che alla fine mandino in vacca questo grande potenziale che si sono creati, come appunto Lesnar post-Streak, che alla fine l'ha sconfitto... Undertaker, con un low blow, e poi si è persa l'aura di passing of the torch. Infatti ho paura che alla fine sia proprio Lesnar a sconfiggerlo (anche perché se continui a propinare Reigns-Lesnar all'infinito e fai sempre vincere Reigns, alla fine persino Lesnar perde un pochino).
Inoltre, dandogli entrambi i titoli mondiali, ti sei privato dell'opportunità di costruire parallelamente un altro campione che possa solidificare il suo status (come è accaduto con Lashley e McIntyre).

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Ovviamente il cambio di guida nell'head booking può cambiare alcuni piani, ma penso che sull'interruzione del regno di Reigns in questo momento hai due soluzioni: o Theory incassa (io infatti pensavo che l'anno scorso facessero incassare Big E su Reigns per dare una rinfrescata...infatti da quel momento si è avuta la fase più impantanata del regno, quella dell' "aspettiamo qualcosa, ma cosa?") ed è sì un finale molto anticlimatico di un regno così lungo, ma, al tempo stesso, ha una logica perché con un campione così dominante, devi cogliere il momento giusto e quindi quando è più vulnerabile, o devi aspettare Cody.
Di fatto con Cody avresti la storia bella e pronta fino a WrestleMania, forte anche del fatto che Reigns abbia un contratto da part timer e quindi non presenzierà a tutti gli effetti fino a Mania. A Cody fai vincere la Rumble quando torna, ha già uno status ben consolidato dopo il match ad Hell in a Cell e avresti un Main Event a Mania che possa regalare più momenti epici: la fine di Reigns, la conquista dell'agognato titolo da parte di Cody.
Il vero problema di questa seconda parte del regno di Reigns non è il fatto che il personaggio non sia caldo: è over, indubbiamente. Il problema è che per pompare quel Main Event di WrestleMania contro Lesnar hai azzerato tutti i contendenti. Li hai immolati all'altare di Lesnar e Roman e quindi nessuno ha la credibilità per interrompere il regno. Sono soltanto +1 inanellati sperando in un bel match qualitativamente parlando, come avvenuto con Riddle ad esempio. Il match viene guardato per la potenziale bellezza, non perché ti aspetti la caduta di Reigns.
Poi oh...è possibile che dicano: signori, a SummerSlam vince Brock. Non credo che succeda, ma non mi sento di escluderlo, trattandosi di un Last Man Standing (che non dimentichiamo può finire in pareggio). Personalmente lo troverei uno spreco totale: Lesnar è credibilissimo, nessun dubbio in merito, ma consegnare la vittoria più importante della WWE degli ultimi due anni ad un wrestler che non ha assolutamente bisogno di ciò, significa sprecare potenziali risvolti futuri davvero interessanti.

Delphi

Messaggio da Delphi »

No ecco un incasso proprio no, rovinerebbe tutto quanto. La caduta di Reigns deve avvenire da parte di un face e in un match pompatissimo.

Concordo sul resto. L'esempio che faccio spesso è questo: è come se i vari Reigns, Lesnar, Goldberg, un tempo Undertaker, Cena siano Goku, Vegeta, Lord Beerus, mentre gli avversari di transizione siano Yamcha, Tenshinan, Crilin (perdonate se ho sbagliato i nomi). Al massimo toh, un Rollins può essere un Piccolo.

Ps: mi sono perso sta cosa di Reigns part timer. Cioè? Ma è per via della sua malattia, o semplicemente ha approfittato del suo status per strappare un contratto più vantaggioso?
Cioè praticamente hai consegnato entrambi i titoli mondiali a un part timer che, presumibilmente, sarà campione almeno fino a WM?

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Per me è il contrario. Sai che è un +1 perché sai che vogliono arrivare fino a mania per qualcosa di più grosso. Reigns quasi mai vince pulito e senza Bloodline non è così assurdo vederlo perdere contro Lesnar, Riddle, Drew e pure Lashley. Lo stesso Gunther tra qualche mese sarà tranquillamente credibile.
È il nostro lato smark che ce lo fa vedere innarrivabile. Non è Lesnar che batteva tutti in 20secondi

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 26/07/2022, 12:22
Ps: mi sono perso sta cosa di Reigns part timer. Cioè? Ma è per via della sua malattia, o semplicemente ha approfittato del suo status per strappare un contratto più vantaggioso?
Cioè praticamente hai consegnato entrambi i titoli mondiali a un part timer che, presumibilmente, sarà campione almeno fino a WM?
Penso sia una combinazione di tanti fattori.

- Reigns deve essere Dio quindi gli dai i titoli e ne limiti le apparizioni, in modo che lui e ogni sua difesa venga considerata speciale (Come fecero con Lesnar)
- Malattia sicuramente quindi ci sta non dargli una schedule fittissima
- Chiaramente a livello economico lui avrà fatto in modo di guadagnarci.

Si, i titoli mondiali li ha un full timer, che di fatto fa il part timer, perchè è stata la compagnia a renderlo tale. Ridendo e scherzando Reigns è arrivato a 700 giorni di regno con questo sistema.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/07/2022, 12:29

Si, i titoli mondiali li ha un full timer, che di fatto fa il part timer, perchè è stata la compagnia a renderlo tale. Ridendo e scherzando Reigns è arrivato a 700 giorni di regno con questo sistema.
È campione da 2 anni e part timer da 3 mesi. Non esageriamo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ho visto la puntata un po' incuriosito e qualche cambiamento c'è stato. Le pause pubblicitarie e i segmenti nel backstage sono arrivati in momenti migliori senza che ci fosse qualcuno sul ring ad aspettare 15 minuti, niente recap sulla puntata in corso, il commento mi è sembrato più rilassato e c'è stato un focus un filo maggiore sul lottato. Cambiamenti tutto sommato positivi, ma chiaramente la vera gestione HHH si inizierà a vedere dopo SummerSlam perché per ora può solo limitarsi a portare a compimento le storyline in corso.

Alti e bassi questa puntata, ma la direzione presa, almeno per quanto riguarda il pacing, mi sembra quella giusta

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

E' solo una mia sensazione...o un pò tutto il roster che interagisce con incroci con tutto il resto del roster ?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Show No Mercy ha scritto: 26/07/2022, 13:02 E' solo una mia sensazione...o un pò tutto il roster che interagisce con incroci con tutto il resto del roster ?
Se ho ben capito la domanda - e quindi che di fatto tutti interagiscano con tutti - io la trovo una cosa positiva. E' il modo migliore per aprirsi diverse possibilità a molteplici feud per quanto riguarda un singolo lottatore, un tag team o una stable. Altrimenti le cose dopo un po' rischiano di diventare monodirezionali e anche i promo o i segmenti per arrivare al match decisivo diventano stantii. Tenersi più direzioni aperte consente non solo di avere match differenti tra di loro, ma soprattutto di arrivare al Premium Live Event con la voglia ancora intatta di vedere un incontro e non con le palle già fracassate perché in quattro settimane si è esaurito l'arco narrativo.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

HappyHellShow ha scritto: 26/07/2022, 13:12 Se ho ben capito la domanda - e quindi che di fatto tutti interagiscano con tutti - io la trovo una cosa positiva. E' il modo migliore per aprirsi diverse possibilità a molteplici feud per quanto riguarda un singolo lottatore, un tag team o una stable. Altrimenti le cose dopo un po' rischiano di diventare monodirezionali e anche i promo o i segmenti per arrivare al match decisivo diventano stantii. Tenersi più direzioni aperte consente non solo di avere match differenti tra di loro, ma soprattutto di arrivare al Premium Live Event con la voglia ancora intatta di vedere un incontro e non con le palle già fracassate perché in quattro settimane si è esaurito l'arco narrativo.
sì quello intendevo.
le storyline non mi sembrano più a comparti stagni.
basta che non si trasformi il tutto in ammucchiate come dillà

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Dal report sul sito: "Campo liberato e il primo ingresso canonico lo fa Roman Reigns con l’intera Bloodline al suo seguito. Per quanto la regia della WWE si impegni a dare scorci di tifosi adoranti, i fischi di New York sono a dir poco inclementi, costanti per tutta l’entrata al rilento".

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? A parte che entrando la stable top heel della federazione la regia ha tutto l'interesse a far vedere sia fischiato, ma parliamo di una puntata dove più volte l'arena ha inneggiato il nome di Roman.

Non è la prima volta che nei report si raccontino cose inventate solo perché si ha antipatia per un wrestler. Tipo Lashley che in questo periodo è over ma a leggere i report sembra che entri nel silenzio.

Rispondi