WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic
Reigns Vs Lesnar da Wm 31
Reigns Vs Big Show last man standing (ER 2015)
Reigns Vs Bryan da Fastlane 2015
Reigns Vs Rusev Hell in a Cell
Reigns Vs Wyatt Hell in a cell
Reigns Vs Edge Vs Bryan
Reigns Vs AJ Styles ER 2016
Reigns Vs Jey Uso Clash of champions 2020
Reigns Vs Bryan da Smackdown
Reigns Vs Riddle da Smackdown
Reigns Vs McIntyre Survivor Series 2020
Reigns Vs Cesaro Backlash 2021
E questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Reigns Vs Big Show last man standing (ER 2015)
Reigns Vs Bryan da Fastlane 2015
Reigns Vs Rusev Hell in a Cell
Reigns Vs Wyatt Hell in a cell
Reigns Vs Edge Vs Bryan
Reigns Vs AJ Styles ER 2016
Reigns Vs Jey Uso Clash of champions 2020
Reigns Vs Bryan da Smackdown
Reigns Vs Riddle da Smackdown
Reigns Vs McIntyre Survivor Series 2020
Reigns Vs Cesaro Backlash 2021
E questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Reigns sta lì perché è il prescelto della wwe, che ha preso questa direzione di metterlo più in alto di tutti.
Poi vendeva, perché i numeri dicevano questo, suscitava reazioni, che non è mai un male e la wwe ha giocato anche su questo, ma la motivazione principale per cui è messo lì è perché la wwe ha voluto così.
Per il resto lui è un onesto wrestler sul quadrato, ha presenza scenica, non tanto carisma per quanto mi riguarda e con il microfono in mano fa abbastanza pena.
Comunque conta assolutamente il materiale umano, ma anche la scrittura.
È che alla Wwe non gliene frega una mazza di scrivere bene e probabilmente non vedrà queste grandi star per cui vale la pena scrivere. Hanno provato vari push negli ultimi anni, ma è sempre stato tutto abbastanza piatto e niente di così eclatante. Lì pushano un po', poi ci mollano. Alcuni wrestler poi sono anche andati via.
Bisogna un po' trovare il connubio tra il wrestler e la storia, tipo Punk nella Summer o Bryan nella road to wm30.
Comunque, tralasciando il resto, vedi come Moxley in aew sembra più cazzuto dell'Ambrose della wwe; questo per far capire che la scrittura cambia la percezione delle cose.
Poi vendeva, perché i numeri dicevano questo, suscitava reazioni, che non è mai un male e la wwe ha giocato anche su questo, ma la motivazione principale per cui è messo lì è perché la wwe ha voluto così.
Per il resto lui è un onesto wrestler sul quadrato, ha presenza scenica, non tanto carisma per quanto mi riguarda e con il microfono in mano fa abbastanza pena.
Comunque conta assolutamente il materiale umano, ma anche la scrittura.
È che alla Wwe non gliene frega una mazza di scrivere bene e probabilmente non vedrà queste grandi star per cui vale la pena scrivere. Hanno provato vari push negli ultimi anni, ma è sempre stato tutto abbastanza piatto e niente di così eclatante. Lì pushano un po', poi ci mollano. Alcuni wrestler poi sono anche andati via.
Bisogna un po' trovare il connubio tra il wrestler e la storia, tipo Punk nella Summer o Bryan nella road to wm30.
Comunque, tralasciando il resto, vedi come Moxley in aew sembra più cazzuto dell'Ambrose della wwe; questo per far capire che la scrittura cambia la percezione delle cose.
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
È vero, Reigns ha il look e buca lo schermo più di chiunque altro, questo è verissimo.
Alla WWE palesemente oggi interessa SOLO ed esclusivamente questo. Sei bravo sul ring, hai carisma, sai parlare al microfono... Sti cazzi, tutto questo viene dopo. E Reigns non ha nulla di tutto questo, se non in misura decisamente mediocre.
La differenza con Cena sta in questo. Cena aveva e ha tutt'altre qualità. Per questo Reigns non sarà mai rivalutato come lo è stato Cena. Di Cena si poteva dire: "È vero, ce l'hanno imposto a forza e la sua gestione per anni è stata terrificante, però cazzo sa fare tutto, è un grande". Su Reigns, il giudizio sarà sempre lo stesso di adesso: "Ha il look, buca lo schermo, fine".
Alla WWE palesemente oggi interessa SOLO ed esclusivamente questo. Sei bravo sul ring, hai carisma, sai parlare al microfono... Sti cazzi, tutto questo viene dopo. E Reigns non ha nulla di tutto questo, se non in misura decisamente mediocre.
La differenza con Cena sta in questo. Cena aveva e ha tutt'altre qualità. Per questo Reigns non sarà mai rivalutato come lo è stato Cena. Di Cena si poteva dire: "È vero, ce l'hanno imposto a forza e la sua gestione per anni è stata terrificante, però cazzo sa fare tutto, è un grande". Su Reigns, il giudizio sarà sempre lo stesso di adesso: "Ha il look, buca lo schermo, fine".
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Questo secondo me è il punto, a me va bene che Reigns sia campione (non mi va bene che compaia 1 volta al mese ma vabbé), il problema sono gli altri che non sono minimamente credibili come avversari perché sono scritti in modo ridicolo.
Stavano facendo un buon lavoro con Riddle e ora tutto fermato n'altra volta, è una scrittura schizofrenica che non ha alcun senso soprattutto perché in passato potevi dare avversari credibili al campione di turno perché un minimo li avevi costruiti.
Qui ora hai delle potenzialità (Riddle, McIntyre, Lashley, Cody, Gunther, KO e tanti altri) che però per scrittura non possono essere percepiti come avversari credibili e, quindi, l'unico da sparare contro Reigns è sempre e solo Lesnar.
- Antonyos
- Città: Bari
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 112 times
Esatto, ora loro ti costruiscono un avversario in poche puntate, vedi Kofi, Mahal ecc. Ed il resto latita, creando enorme divario dal lowcarding al main event.
Sarebbe stato interessante vedere Reigns difendere entrambi i titoli la stessa sera, magari perderne uno, esser battuto in Championship contender match, per creare incertezza.
Ma tutta questa gestione ha un solo nome: Vincent Kennedy McMahon, colui che scrive e riscrive le puntate, seppellisce il team creativo e porta in scena cosa piace a lui e come piace a lui soprattutto.
Sarebbe stato interessante vedere Reigns difendere entrambi i titoli la stessa sera, magari perderne uno, esser battuto in Championship contender match, per creare incertezza.
Ma tutta questa gestione ha un solo nome: Vincent Kennedy McMahon, colui che scrive e riscrive le puntate, seppellisce il team creativo e porta in scena cosa piace a lui e come piace a lui soprattutto.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Sì ma poi al di là delle qualità del performer, della sua presenza più o meno stabile, della sua bravura nell'extraring...
Gli anni settanta sarebbero finiti da più di cinquant'anni, viviamo un'epoca un pelino più scoppiettante, il livello d'attenzione si è abbassato, ecc ecc.
Cioè, magari un regno di due anni anche no, dai!
(Il che non vuol dire che sia assolutamente impossibile gestire un regno di due anni. Con l'interprete giusto, con le storie giuste, magari si può anche fare. Ma è così indispensabile farlo? E' utile? Un wrestler può essere il volto della federazione anche se di tanto in tanto perde il titolo e poi lo riconquista. O se non monopolizza entrambi i titoli contemporaneamente)
Gli anni settanta sarebbero finiti da più di cinquant'anni, viviamo un'epoca un pelino più scoppiettante, il livello d'attenzione si è abbassato, ecc ecc.
(Il che non vuol dire che sia assolutamente impossibile gestire un regno di due anni. Con l'interprete giusto, con le storie giuste, magari si può anche fare. Ma è così indispensabile farlo? E' utile? Un wrestler può essere il volto della federazione anche se di tanto in tanto perde il titolo e poi lo riconquista. O se non monopolizza entrambi i titoli contemporaneamente)
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Più che altro, sta cosa di fargli le pulci sul ring, di fare i listoni dei match, lascia il tempo che trova.
Forse è un problema mio, ma quanti match memorabili in tutto il roster possiamo contare negli ultimi anni? Match storici, con momenti che li fanno diventare degli instant classic, intendo.
Qual'è il "Hulk Hogan vs Andre The Giant", il "The Rock vs Steve Austin", il "Mick Foley vs Edge" o il "John Cena vs CM Punk" di questa generazione?
Ragas, io non ne vedo.
Pure i match sopracitati di Reigns, per quanto alcuni siano decenti, si perdono nel marasma dei millemila che gli hanno fatto combattere. Vuoi per l'impostazione orrenda che hanno dato a Reigns per 5 e più anni, vuoi per lui che non è mai stato un fulmine di guerra, vuoi per l'appiattimento generale, vuoi per un sacco di cose, ma ad oggi i "bei match" non li prendo manco in considerazione come parametro per giudicare un main eventer.
Perché, detto terra terra, di match storici non me ne ricordo manco mezzo, tranne quelli di Lesnar quando perde, ma solo perché hanno quasi tutti la stessa impostazione.
Forse è un problema mio, ma quanti match memorabili in tutto il roster possiamo contare negli ultimi anni? Match storici, con momenti che li fanno diventare degli instant classic, intendo.
Qual'è il "Hulk Hogan vs Andre The Giant", il "The Rock vs Steve Austin", il "Mick Foley vs Edge" o il "John Cena vs CM Punk" di questa generazione?
Ragas, io non ne vedo.
Pure i match sopracitati di Reigns, per quanto alcuni siano decenti, si perdono nel marasma dei millemila che gli hanno fatto combattere. Vuoi per l'impostazione orrenda che hanno dato a Reigns per 5 e più anni, vuoi per lui che non è mai stato un fulmine di guerra, vuoi per l'appiattimento generale, vuoi per un sacco di cose, ma ad oggi i "bei match" non li prendo manco in considerazione come parametro per giudicare un main eventer.
Perché, detto terra terra, di match storici non me ne ricordo manco mezzo, tranne quelli di Lesnar quando perde, ma solo perché hanno quasi tutti la stessa impostazione.
Io invece mi chiedo se nell'era di Hogan ad esempio c'erano tutti sti musi lunghi di gente che voleva fargli perdere il titolo ogni tre per dueuomodelmonte88 ha scritto: ↑22/07/2022, 15:35 Sì ma poi al di là delle qualità del performer, della sua presenza più o meno stabile, della sua bravura nell'extraring...
Penso che Vince stia covando sto super mega regno infinito per far sì che quando cadrà , il botto si sentirà pure dall'altra parte della Terra .
Ora rimane solo aspettare chi sarà il fortunato e con quale cornice avverrà il tutto.

- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
non sono situazioni paragonabili, negli anni 80 e inizi anni 90 avevi molti meno show di adesso, nessuno si sarebbe lamentato se avevi Hogan campione per 1-2 anni di fila o anche di più, nel 2022 con 2 show settimanali la non presenza di un campione che è sul piedistallo da quasi 2 anni inizia a pesare e non vedo come ne possano uscire in tempi breviShow No Mercy ha scritto: ↑22/07/2022, 16:36 Io invece mi chiedo se nell'era di Hogan ad esempio c'erano tutti sti musi lunghi di gente che voleva fargli perdere il titolo ogni tre per due![]()
Penso che Vince stia covando sto super mega regno infinito per far sì che quando cadrà , il botto si sentirà pure dall'altra parte della Terra .
Ora rimane solo aspettare chi sarà il fortunato e con quale cornice avverrà il tutto.![]()
quale danno tangibile ha portato ad oggi la gestione di Reigns a parte il fegato esploso degli hater di Roman e della WWE ?BestintheWorld1982 ha scritto: ↑22/07/2022, 16:44 non sono situazioni paragonabili, negli anni 80 e inizi anni 90 avevi molti meno show di adesso, nessuno si sarebbe lamentato se avevi Hogan campione per 1-2 anni di fila o anche di più, nel 2022 con 2 show settimanali la non presenza di un campione che è sul piedistallo da quasi 2 anni inizia a pesare e non vedo come ne possano uscire in tempi brevi
Raw e Smackdown sono calati di ascolti dall'inizio del regno?
gli show dal vivo non vendono più?
le vendite di merchandising sono crollate ?
invece di necessità ne han fatto virtù e si son creati la special attraction a costo zero.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Mi sembra quantomeno ottimistico vederci una pianificazione così a lungo termine.Show No Mercy ha scritto: ↑22/07/2022, 16:36 Penso che Vince stia covando sto super mega regno infinito per far sì che quando cadrà , il botto si sentirà pure dall'altra parte della Terra .
Nel vedere come il brodo venga allungato senza ritegno, mi pare più probabile un "Uh, ci piace tanto Reigns, lasciamolo campione fino a che qualcun altro emergerà, ma vediamo bene di non far emergere troppo nessun altro".
Poi un bel giorno si svegliano tutti sudati, gli viene voglia di cambiare campione e Reigns perde la cintura a casissimo contro qualcuno non adatto a portare il peso del passaggio di testimone.
In passato l'abbiamo visto con la streak di Taker, che a detta di tutti avrebbe dovuto mandare nell'olimpo qualcuno, e invece lasciò nell'olimpo qualcuno che già c'era.
il regno di Reigns è effettivamente la nuova streak .uomodelmonte88 ha scritto: ↑22/07/2022, 16:58 Mi sembra quantomeno ottimistico vederci una pianificazione così a lungo termine.
Nel vedere come il brodo venga allungato senza ritegno, mi pare più probabile un "Uh, ci piace tanto Reigns, lasciamolo campione fino a che qualcun altro emergerà, ma vediamo bene di non far emergere troppo nessun altro".
Poi un bel giorno si svegliano tutti sudati, gli viene voglia di cambiare campione e Reigns perde la cintura a casissimo contro qualcuno non adatto a portare il peso del passaggio di testimone.
In passato l'abbiamo visto con la streak di Taker, che a detta di tutti avrebbe dovuto mandare nell'olimpo qualcuno, e invece lasciò nell'olimpo qualcuno che già c'era.
riuscirà questa volta a lanciare qualcuno? sì no bho forse.
magari domani Reigns fallisce di nuovo il WP (se esiste ancora) e Lesnar fa scopa
a noi spettatori cambierebbe qualcosa? ce questa rincorsa spasmodica di qualcuno di più meritevole ai piani alti che io trovo stucchevole.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 203 times
- Koji_Clutch
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 9 times
Non seguo la WWE, specie il main roster, da anni ormai. Andavo matto per NXT Black & Gold dei tempi dei vari Balor, Joe, Cole ecc. quindi è indubbio che con la presa di controllo da parte di Triple H inizi ad avere un po’ di interesse, anche se immagino che la transizione ad una roba “alla Triple H” parta come minimo dal post Summerslam.
Nel frattempo chiedo: è già passato al TV-14? Se no quando sarebbe previsto?
Nel frattempo chiedo: è già passato al TV-14? Se no quando sarebbe previsto?
Ultima modifica di Koji_Clutch il 26/07/2022, 10:21, modificato 1 volta in totale.
- Pumphandle STO
- Città: Roma
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 66 times