AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑22/07/2022, 17:22 Mi sa che stiamo parlando di due momenti diversi.

Prendi quello che hanno mostrato a schermo per il momento. Se il controturn di Luchasaurus dovesse essere frutto di un piano studiato in precedenza, nasce un problema di fondo che un finto heel ha attaccato due face schiantandoli contro un tavolo.

Quindi io mi aspetto che il booking team vada a sviluppare quest'incongruenza in una qualche maniera. La questione Christian è la base per cui tutto è successo quindi sono io a non capire il " i JE potevano tranquillamente affrontare i VB (e probabilmente sarà già successo)", quando JB ha fatto il suo ritorno proprio questa settimana.
Ma ai JE perché doveva dispiacere l'idea di affrontare i VB? Non capisco. Non mi sembra che fossero amici o alleati. Se Khan li avesse bookati in un match random, Luchasaurus non si sarebbe comportato alla stessa maniera? Cioè è questo che non capisco. Cioè non capisco di cosa debbano chiedere scusa i JE ai VB, è stato Christian a fare lo stronzo.

Poi magari spiegano che il turn di Luchasaurus era reale, e che è tornato da Jungle Boy solo dopo averlo rivisto la scorsa notte, per un moto d'affetto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑22/07/2022, 17:24 No. C'è una differenza sostanziale nel "ti schianto su un tavolo in un match combattuto perchè voglio vincere a tutti i costi" e il " ti schianto su un tavolo a gratis per infierire, facendoti male deliberatamente perchè sto recitando una parte e devo far credere a Christian che sono dalla sua parte. "
Sempre schiantare su un tavolo è, cosa che può benissimo succedere in un match normale. Non mi sembra così esagerato. Non è che lo ha strangolato o gettato nel filo spinato.

Poi ci sta benissimo che i VB si incazzino, ma in quel caso i JE avrebbero ragione a dirgli "non è colpa nostra se siete scarsi".

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: ↑22/07/2022, 17:26 Ma ai JE perché doveva dispiacere l'idea di affrontare i VB? Non capisco. Non mi sembra che fossero amici o alleati. Se Khan li avesse bookati in un match random, Luchasaurus non si sarebbe comportato alla stessa maniera? Cioè è questo che non capisco. Cioè non capisco di cosa debbano chiedere scusa i JE ai VB, è stato Christian a fare lo stronzo.

Poi magari spiegano che il turn di Luchasaurus era reale, e che è tornato da Jungle Boy solo dopo averlo rivisto la scorsa notte, per un moto d'affetto.
Ma perchè continui a buttarla sul " se i due team si dovessero affrontare? ". Se si dovessero affrontare vincono i JE, chiuso il discorso.
No non è stato Christian a fare lo stronzo, sono stati Luchasaurus e Christian a fare gli stronzi e se il primo si rivela essere un finto heel, in quel caso hai lo scenario finto heel che attacca due face per mettere in atto un piano.

Non stiamo parlando di face atipici alla Punk, o Wardlow o gente che "potrebbe" anche pensare di farlo o averne le capacità. I JE li hanno sempre presentati come face abbastanza basici, quindi, non è che non possono affrontare altri face sul ring. Il problema nasce quando face senza sfumature di grigio, compiono azioni palesemente heel ai danni di altri face. (eventuale piano di JB o lanciati su un tavolo da Luchasaurus per ordine di un heel)

Lì nasce una falla logica che mi aspetto spieghino.

- JB si è fatto più sadico e calcolatore
- JB era d'accordo anche con i VB quindi era un piano a 4
- i VB sono stati danni collaterali.

Possono spiegarla in mille modi, basta che lo facciano e a prescindere dalla spiegazione i VB agiscano di conseguenza.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: ↑22/07/2022, 17:22 Ma perché ai JE dovrebbe fregare qualcosa dei VB, scusa? Sono amici? Se sì, me lo sono perso. Io per ora l'unico legame che ricordo tra i 4 è il Dark Order che confonde Garrison e Jungle Boy. Luchasaurus non ha mai schiantato i suoi avversari contro il tavolo del timekeeper? Non lo so, magari non lo ha mai fatto.
Cioè non immagino che JB e Lucha abbiano escogitato il piano pensando "bene, ora ci servono alcuni jobber da sacrificare per il nostro scopo", perché semplicemente ci pensa Khan a bookare i match. Cioè, voglio dire, Serpentico poteva andarci normalmente contro Luchasaurus, oppure sarebbe finito contro Butcher o Archer.
Cioè, non è la prima volta che abbiamo un finto turn solo per trollare l'heel, e in questi casi il face (finto heel) ha sempre affrontato altri face tranquillamente. Cioè, sembra che sia vietato per i face affrontare altri face. Che i JE non avrebbero mai affrontato, anche duramente, i VB.
Bho mi sembra una roba talmente evidente, e talmente alla base del wrestling, che mi fa' strano doverla spiegare. È il concetto base di face e heel. Stai guardando una storia dove combattono buoni e cattivi. Ci si aspetta dai primi che ci si comporti bene con chiunque, cattivi compresi, figurati con altri buoni. Non mi aspetto da un face che tenti di infortunare qualcuno post match per il piacere di farlo, o perlomeno sicuramente non me lo aspetto dai JE che si son sempre comportati da scout. Non parliamo di Kingston al termine di un feud, con un heel che ha cercato di ammazzarlo, e allora vuole vendicarsi. Parliamo di Luchasaurus e mi fa' strano che ti chiedi se abbia mai schiantato qualcuno su un tavolo post match. È un face ovvio che non l'ha mai fatto. A parte che menare qualcuno post match è essere stronzi con lui a gratis, è proprio essere stronzi a prescindere, se sei un face sta roba non la fai. E se vedo un face che fa sta roba solo per fare uno scherzo ad un heel, che neanche è riuscito a menare, penso che primo è uno stronzo di cui non posso fidarmi, secondo è pure un fesso incapace. Quindi se me lo scrivi così me lo stai scrivendo di merda il personaggio perché perdo empatia con lui. Poi se te riesci ad empatizzare e giustificare comportamenti del genere alzo le mani, avremo una morale diversa.
Poi per farti un esempio Bryan nel suo finto turn non ha mai pestato nessuno post match e anzi ha fatto sempre perdere la Wyatt family. Ma in generale nei finti turn non vai mai oltre proprio per lasciare il dubbio al pubblico che tu stia fingendo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto vedendo la puntata in ritardo.
Brody King spacca, fatelo pestare a morte con Miro.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: ↑23/07/2022, 16:23 Sto vedendo la puntata in ritardo.
Brody King spacca, fatelo pestare a morte con Miro.
Sicuramente sarà la tappa che precede lo scontro con Black, perché credo che il feud principale sia proprio Miro/Black.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Danielson torna mercoledì contro Garcia. :godimento:

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

L'uragano ha scritto: ↑23/07/2022, 11:17 Bho mi sembra una roba talmente evidente, e talmente alla base del wrestling, che mi fa' strano doverla spiegare. È il concetto base di face e heel. Stai guardando una storia dove combattono buoni e cattivi. Ci si aspetta dai primi che ci si comporti bene con chiunque, cattivi compresi, figurati con altri buoni. Non mi aspetto da un face che tenti di infortunare qualcuno post match per il piacere di farlo, o perlomeno sicuramente non me lo aspetto dai JE che si son sempre comportati da scout. Non parliamo di Kingston al termine di un feud, con un heel che ha cercato di ammazzarlo, e allora vuole vendicarsi. Parliamo di Luchasaurus e mi fa' strano che ti chiedi se abbia mai schiantato qualcuno su un tavolo post match. È un face ovvio che non l'ha mai fatto. A parte che menare qualcuno post match è essere stronzi con lui a gratis, è proprio essere stronzi a prescindere, se sei un face sta roba non la fai. E se vedo un face che fa sta roba solo per fare uno scherzo ad un heel, che neanche è riuscito a menare, penso che primo è uno stronzo di cui non posso fidarmi, secondo è pure un fesso incapace. Quindi se me lo scrivi così me lo stai scrivendo di merda il personaggio perché perdo empatia con lui. Poi se te riesci ad empatizzare e giustificare comportamenti del genere alzo le mani, avremo una morale diversa.
Poi per farti un esempio Bryan nel suo finto turn non ha mai pestato nessuno post match e anzi ha fatto sempre perdere la Wyatt family. Ma in generale nei finti turn non vai mai oltre proprio per lasciare il dubbio al pubblico che tu stia fingendo.
Il concetto face/heel è dagli anni 90 che si è assottigliato. Criticare che abbia fatto una chokeslam per recitare una parte e ingannare Christian è davvero fare le pulci perché si. Se devo farti credere che sto dalla tua parte non posso che mostrarti di sposare le tue idee ed assecondarle. Chi si è preso la chokeslam era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Fine.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

PUNKisBACK ha scritto: ↑24/07/2022, 16:31 Il concetto face/heel è dagli anni 90 che si è assottigliato. Criticare che abbia fatto una chokeslam per recitare una parte e ingannare Christian è davvero fare le pulci perché si. Se devo farti credere che sto dalla tua parte non posso che mostrarti di sposare le tue idee ed assecondarle. Chi si è preso la chokeslam era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Fine.
Certo. Dimmi un personaggio che però non rispetta queste dinamiche. Fammi un esempio di face che attacca l'avversario dopo il conto di 3 e ti darò ragione.
Che poi di sti commenti f' ridere il fatto che è tutto scritto, basta evitare che la cosa succedesse, uno come Christian l'avversario può distruggerlo a parole senza dover fare andare oltre Luchasaurus. Son loro che han creato questa incongruenza, che magari porterà pure a qualcosa, ma no difendiamo gli errori a prescindere.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

L'uragano ha scritto: ↑24/07/2022, 21:11 Certo. Dimmi un personaggio che però non rispetta queste dinamiche. Fammi un esempio di face che attacca l'avversario dopo il conto di 3 e ti darò ragione.
Che poi di sti commenti f' ridere il fatto che è tutto scritto, basta evitare che la cosa succedesse, uno come Christian l'avversario può distruggerlo a parole senza dover fare andare oltre Luchasaurus. Son loro che han creato questa incongruenza, che magari porterà pure a qualcosa, ma no difendiamo gli errori a prescindere.
Austin lo faceva di colpire gli avversari con la stunner anche dopo aver vinto. Magari era una face atipico e appunto proveniente da un'epoca che ha cambiato il concetto di face/heel che esisteva fino alla fine degli anni 80 e prima metà dei 90.

Luchasaurus serviva a Christian per fare il lavoro sporco e ci sta. Poi non è detto che non stia fingendo con Jungle Boy piuttosto che con Christian. In ogni caso se ti voglio fregare fingo di essere d'accordo con te e poi ti fotto quando meno te lo aspetti. È la più normale delle cose.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

PUNKisBACK ha scritto: ↑24/07/2022, 21:32 Austin lo faceva di colpire gli avversari con la stunner anche dopo aver vinto. Magari era una face atipico e appunto proveniente da un'epoca che ha cambiato il concetto di face/heel che esisteva fino alla fine degli anni 80 e prima metà dei 90.

Luchasaurus serviva a Christian per fare il lavoro sporco e ci sta. Poi non è detto che non stia fingendo con Jungle Boy piuttosto che con Christian. In ogni caso se ti voglio fregare fingo di essere d'accordo con te e poi ti fotto quando meno te lo aspetti. È la più normale delle cose.
E l'incongruenza sta proprio nel fatto di aver fatto fare a luchasaurus un'azione che va al di fuori degli standard classici del face. Come dici tu stesso, Austin era atipico, Kingston è atipico. Luchasaurus e JB te li hanno sempre presentati con una morale piuttosto standard: i face sono amici, gli heel no.

Che poi per me il problema smette di sussistere se mi vanno a spiegare la questione a schermo, l'importante è farlo a prescindere dallo sviluppo che decideranno di prendere. Sarebbe semplice attenzione al dettaglio.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

PUNKisBACK ha scritto: ↑24/07/2022, 21:32 Austin lo faceva di colpire gli avversari con la stunner anche dopo aver vinto. Magari era una face atipico e appunto proveniente da un'epoca che ha cambiato il concetto di face/heel che esisteva fino alla fine degli anni 80 e prima metà dei 90.

Zioprete in 30 anni hai trovato solo Austin. Che ha cambiato così tanto le cose che siamo ancora qua a parlare di face, di heel e di turn. Senza contare che tra una stunner e uno schiantare su tavoli una persona inerme rischiando di infortunarla ci passa un camion come comportamento ma ok.
Poi non spiegare a me che forse sta ancora con Christian. Sono il primo che lo ha ipotizzato visto che sarebbe l'unica maniera in cui potrebbe avere senso il tutto. E sinceramente ci spero perché sarebbe una storia originale e ben scritta. Perché no per ora il piano dei JE non ha avuto un cazzo di senso visto che le mani addosso a Christian non sono manco riusciti a metterle. Gli unici a rimetterci sono stati i VB.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

PUNKisBACK ha scritto: ↑24/07/2022, 16:31 Il concetto face/heel è dagli anni 90 che si è assottigliato. Criticare che abbia fatto una chokeslam per recitare una parte e ingannare Christian è davvero fare le pulci perché si. Se devo farti credere che sto dalla tua parte non posso che mostrarti di sposare le tue idee ed assecondarle. Chi si è preso la chokeslam era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Fine.
Comunque veramente, siete illeggibili quando difendete l'indifendibile, poi rompete il cazzo a Deadman quando ve lo fa notare...

"Il concetto face/heel è dagli anni 90 che si è assottigliato. Criticare che abbia fatto una chokeslam per recitare una parte e ingannare Christian è davvero fare le pulci perché si."

Si critica il fatto che a livello logico questa recitazione di Luchasaurus non è servita ad un cazzo!

Ma che minchia di piano è?
A cosa ha portato?
A Christian che scappa?

Che poi anche se Jungle Boy fosse riuscito a raggiungere ed a mazzulare Christian sarebbe stata una cazzata, cioè mi volete davvero far credere che senza "l'inganno" di Luchasaurus, JB non sarebbe riuscito a beccare Christian ed a vendicarsi?

Dai su, per cortesia.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Io aspetterei di vedere dove vanno a parare, perché sono ancora più convinto che in realtà quello ingannato è Jungle Boy e che in occasione del primo match tra Perry e Cage Luchasaurus prenderà definitivamente posizione a favore di Christian.

In questo caso non ci sarebbe nessun elemento di incoerenza nel racconto: Christian attacca Jungle Boy, convince Luchasaurus ad unirsi a lui, fa credere a Perry che in realtà l'affetto del suo tag team partner non sia venuto meno e poi lo frega quando ormai è convinto di aver guadagnato l'"upper hand".

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: ↑25/07/2022, 14:28 Io aspetterei di vedere dove vanno a parare, perché sono ancora più convinto che in realtà quello ingannato è Jungle Boy e che in occasione del primo match tra Perry e Cage Luchasaurus prenderà definitivamente posizione a favore di Christian.

In questo caso non ci sarebbe nessun elemento di incoerenza nel racconto: Christian attacca Jungle Boy, convince Luchasaurus ad unirsi a lui, fa credere a Perry che in realtà l'affetto del suo tag team partner non sia venuto meno e poi lo frega quando ormai è convinto di aver guadagnato l'"upper hand".
Ma infatti è dal primo minuto che chi ha criticato il turn dice che se finisce col contro turn ha tutto un senso e bisogna aspettare e vedere. Però ovvio che se non puntano a quello i buchi sono evidenti. E altrettanto ovvio che chi difende una versione del turn del genere ha il prosciutto negli occhi o è un gran buon gustaio.
Per ora non si sta criticando quel che han mostrato in se, ma più che altro le ricostruzioni fantasiose fatte qua. Tirar fuori il concetto di face e heel e i vari personaggi un po' borderline quando parliamo dei Jurassic Express che sono due babyface fatti e finiti lascia il tempo che trova.

Rispondi