The Inquisitor ha scritto:
Dissento! sull'entusiasmo per il match e persino sull'enzeguiri kick!
A me comunque è parso un normale main event da puntata di SD, match da 6-6.5 insomma....
Che poi il fatto di scrivere un wallpost per un match ritenuto da 7 già dovrebbe far riflettere.... Io lo ribadisco come in altri lidi: Ormai siete anestetizzati.
Perché non ti fai coinvolgere da quanto sono fighi Christian e Del Rio!
Comunque è tratto dal wallpost di commento alla scorsa edizione di SmackDown!, non ho scritto niente di nuovo rispetto a quanto avevo scritto per la puntata
EDIT: che poi, sinceramente, io ancora non capisco la questione dell'anestetizzarsi. Tralasciando il match in questione (di cui si può condividere o meno la scelta del voto e via discorrendo), a me non sembra di essere stato particolarmente generoso ad elargire voti a Stamford, anzi. A me a volte sembra che più che anestetizzato chi apprezza un match WWE (quando se lo merita, chiaramente), è eccessivamente critico chi guarda solo e soltanto al workrate. Ho visto, per esempio, piovere critiche sulla Chamber di SmackDown!: oh, c'erano intensità, un bell'inizio tra Edge e Rey, una fase un po' lenta al centro, un bel finale nuovamente tra Edge e Rey, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. Ho visto piovere insufficienze sulla Chamber di RAW: c'era un Punk in grande spolvero, un Morrison che fa il lavoro sporco per valorizzare l'azione in-ring (fino ad allora penalizzata dalle fasi di stanca) e che si è persino messo a sellare l'infortunio al ginocchio (una novità assoluta per lui), un finale discutibile, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. E io ho visto fior fior di cultori delle Indies (e non lo dico con ironia, ma con stima che nutro, tra l'altro, nei loro confronti) dare alle due Chamber, rispettivamente, voti prossimi all'8 e al 7. Da che mondo è mondo i parametri per valutare i match son sempre quelli, per quanto soggettivi possano essere (perché comunque influenzati dal coinvolgimento soggettivo dell'azione e della storia raccontata). Se ci fermiamo alla superficie del match, allora ha ragione Colosso a dire che contiamo i suplex.
Poi oh, io ti ho letto scrivere in un altro topic che segui la ROH. Ecco, per farti un esempio, io guardo qualche match Indies qua e là ogni tanto perché altrimenti mi sentirei ignorante dentro. Eppure non mi coinvolgono quanto quelli proposti dalle Major proprio perché propongono (ed è innegabile) due tipi diversi di Wrestling.