AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

deadman3:16 ha scritto: ↑21/07/2022, 11:28 Vista la situazione in cui si sono messi, sarebbe l'unica cosa sensata.
Perché come detto prima, un conto è immaginarlo e prevederlo perché ormai ste dinamiche le si conoscono, un conto è che loro effettivamente scrivano il tutto con quest'intento e come detto, dopo settimana scorsa erano andati troppo oltre.

E diciamo che dopo il turn heel di Christian, anche quello un po' così come ampiamente discusso le scorse settimane, è già il secondo turno con swervone in poco tempo.



Ecco, altra scelta secondo me incomprensibile.
Jericho di sta vittoria non se ne fa nulla, per lo status che ha poteva permettersi la sconfitta tranquillamente.
Così è come hai detto tu, finisce con Kingston che alla fine della fiera dà ragione a Y2J, uno che a parole è sempre bravo, che è incazzato col mondo ma che alla fine della fiera, quando si arriva al momento topico, fallisce l'obiettivo.
Ma a Kingston più del ruolo del nuovo Steve Lombardi che vuoi dargli? :almostlaughing:



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CaccoleNutella ha scritto: ↑21/07/2022, 11:48 eccolo il vero swervone.
il turn del capitano sulla aew.
costruito mailissimo, tra l'altro.
non è nessun turn, quando fanno cagate o robe che faccio fatica a comprendere non ho problemi a farlo notare.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da CaccoleNutella »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑21/07/2022, 11:51 non è nessun turn, quando fanno cagate o robe che faccio fatica a comprendere non ho problemi a farlo notare.
bello però che nonostante il turn continui a mantenere il personaggio di quello che prende seriamente le battute.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CaccoleNutella ha scritto: ↑21/07/2022, 11:52 bello però che nonostante il turn continui a mantenere il personaggio di quello che prende seriamente le battute.
Immagine

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

ARIDATECE MJF.
E che pena vedere Hangman invischiato nella più low delle low card.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Penso Jericho vada contro Mox o Wardlow, altrimenti non capisco la vittoria e portare avanti il feud con Eddie anche no.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

john1094 ha scritto: ↑21/07/2022, 12:16 Penso Jericho vada contro Mox o Wardlow, altrimenti non capisco la vittoria e portare avanti il feud con Eddie anche no.
Un nuovo Mox Vs Jericho potrebbe anche aver senso, dopotutto fu proprio lui a far terminare il regno da campione di Chris. Poi visto che hai rispolverato il Painmaker la puoi buttare anche sull'hardcore, così Mox è contento che può sanguinare come se non ci fosse un domani.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Il promo deegli FTR è stato davvero bello! La cosa migliore della puntata a mani basse. Dax che racconta tutta la storia del problema al cuore della figlia e come quest'ultima l'ha superato, dicendo che lotterà come una bambina di 8 anni al ppv, fantastico!

La cosa del Luchasauro era prevedibile, ma poi non è questione è wrestling quindi lo metti in conta. Ma quante volte la fanno davvero questa storia? Per come avevano fatto il turn, in tanti dal giorno 1 l'abbiamo detto e non è così con tutti i turn nel wrestling, il 99% dei turn sono turn veri non finti turn. Si sono chiaramente tenuti quell'opzione lì, senza mai nominarla ma neanche smentendola. Christian è il veterano convinto di aver workato tutti, e alla fine è stato workato dai giovani leoni che si sono approfittati della sua arroganza. Linearissimo.
Al contrario, non c'era stata data in storyline ancora nessuna ragione perché Luchasauro dovesse andare dalla parte di Christian, se non "cosa è successo a Marko" rimasto sul vago e le "potenti abilità manipolatorie" di Christian. Avessero approfondito queste, allora Luchasauro che finge sarebbe stato improbabile, ma non l'avendolo fatto, la finta restava probabile. Alla fine ha menato due stronzi e solo quando era Christian ad ordinarglielo (per tenere appunto la finta)

Eh si, può stare anche il Luchasaurus che poi diventa heel per davvero, perché fingendo al fianco di Christian si è accorto che gli conviene alla fine star con Cage e non con Jungle boy, ma più avanti. Qui crei una situazione che motiva davvero Luchasauro a tradire Jungle Boy se vogliono (cioè il fake turn che porta al vero turn).

Che poi ci sarebbe anche il discorso del Luchasauro che tutti pensano che sia un fesso, ma in realtà ha il master degree (anche se qui si torna agli inizi della AEW).

Su Eddie Kingston, ragazzi sono 1-1. Kingston ha sottomesso Jericho pulito a Revolution, Jericho ha inventato la JAS proprio per andargli contro e far fuori i suoi amici Santana e Ortiz. Ci sta che Jericho sporchissimo vinca la seconda, con Eddie ora ancora più incazzato. Poi che il finale del match abbia fatto cagare sono d'accordo.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Io il ri-turn di Luchasaurus lo potrei anche capire, era abbastanza palese a tutti alla fine, però doveva avvenire in un momento in cui "frega" Christian che viene riempito di mazzate da Jungle Boy. Fatto così invece non è nemmeno riuscito a scalfirlo, quello s'è messo a correre e ciao. Ininfluente, insomma.

Per il resto, carino l'opener con arrivo di Miro e il promo degli FTR, le rivalità da lowcard vengono portare avanti ma prendono fino a un certo punto.

Main event divertente ma non riuscitissimo. In merito al risultato, bisogna aspettare di vedere cos'hanno in mente: questo può anche essere l'atto finale del feud, Jericho continuerà a fare l'esaltato e Kingston continuerà a essere lo sfigato, e magari questa sconfitta porterà a un'evoluzione del suo personaggio, e allora ci può stare. Oppure è stato l'ultimo atto, Kingston ha perso ma ha avuto l'ultima parola, in qualche modo non ne esce malissimo, però è una soluzione che lascia l'amaro in bocca. Oppure non è stato l'ultimo atto e la tirano avanti perché nel main event hanno mezzo roster fuori.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Figata anche l'opener, match della serata e se non ci fosse stato il promo degli FTR sarebbe la roba migliore dell'episodio.
Vediamo che fanno con Miro, perché non so se sia giusto turnarlo face per il personaggio che ha.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Solo a me sembra che l'AEW abbia un problema con i face?
Cioè, sbaglio o in questa puntata hanno letteralmente vinto tutti gli heel? E non è la prima volta che succede. Andando poi un attimo oltre:
- Bellino eh King-Allin, anche perché Allin come sempre ci sguazza nel fare l'underdog. Ma... il senso? Vuoi pushare King (che a me non dice nulla ma vabbé, in quella stable difficile non venire infettati dalla Noia anche solo per osmosi)? Diciamo che mi sta bene. Ma vivaddio, la prima vittoria del suo percorso, la PRIMA, se la va a prendere contro uno dei face più over che hanno, fra l'altro uno dei primi ad andare over in AEW (e mi esprimo così perché la roba dei Pillar mi sembra l'abbiano abbandonata anche loro)?
Allin che fra l'altro vaga nel nulla da? La prestigiosissima vittoria contro Andrade, l'altro noiaman per eccellenza? E non fa nulla di interessante da?
Boh, col roster gigantesco che hanno proprio Allin dovevano usare? Ma poi, se pure gli vuoi far semi-squashare Allin, almeno carica la contesa di un minimo di hype, non farne letteralmente la prima vittoria 1vs1 a Dynamite di uno che fino a ieri l'altro vagava nella stable della Noia santiddio!
- I Best Friends, vabbé. Il loro ruolo è quello di Kane&Big Show della divisione tag/stable e va benissimo così, nessuno dei due(tre) è un fenomeno. Il punto è che ormai siamo oltre il livello Kane/Show, direttamente a quello Jericho post-Fandango. Da quanto non vincono un match a Dynamite? L'unico che ricordo non erano manco i Best Friends ma i Roppongi Vice.
- Kingston. Come è già stato detto, alla fine della fiera Jericho aveva ragione: Kingston è un coglionazzo che fa il duro ma poi stringi stringi perde sempre quando conta. Né più né meno di Sami Zayn in WWE, infatti anche lì il feud con Owens si concluse con il secondo che aveva ragione su tutta la linea.
- Hangman Page. Ma che davvero??? Non riesco a figurarmi modo più sicuro per sprecare tutto il lavoro su di lui.
Attenzione, non dico che i face debbano per forza vincere tutti i feud e non possano mai fare la figura dei fessi. Il punto è che quando cominciano a perdere SEMPRE fisiologicamente il pubblico finisce per non starci più dietro, perché per un po' creano anche empatia ma alla lunga a nessuno piacciono i perdenti cronici. Se è una puntata fa anche nulla, ma alla lunga con questa gestione finisci per assomigliare a quel periodo WWE dove i midcarder face servivano solo per costruire gli heel da mandare in pasto a Cena, e quindi ti trovavi Kofi Kingston a fare da placeholder giusto per passare il titolo da un heel a un altro.
Se c'era una cosa che l'AEW sapeva fare era riuscire a far tifare i suoi face, sarebbe davvero un peccato non solo invertire questo trend, ma anche sprecare quanto di buono si è lavorato su gente come Allin o Hangman.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: ↑21/07/2022, 12:16 Penso Jericho vada contro Mox o Wardlow, altrimenti non capisco la vittoria e portare avanti il feud con Eddie anche no.
Jericho ha infortunato Danielson in storyline, questa vittoria (come ha notato Meltzer) potrebbe anche servire perché deve avere un match con lui.

Ripeto poi, Kingston ha già battuto Jericho pulito sottomettendolo, dimostrando che Jericho su di lui si sbagliava. Quindi davvero non capisco i post che stanno venendo fuori. Che poi Kingston ha chiesto questa stipulazione perché voleva far sanguinare Jericho mantenendo la promessa che aveva fatto nel blood and guts, cosa che infatti fa subito.

Poi boh, io mi aspettavo vincesse Jericho, proprio per il discorso che Kingston aveva già vinto il primo e per me un feud così lo devi chiudere in ppv con il face che trionfa in modo definitivo. Poi boh se fanno Danielson vs Jericho chiaro che quest'ultima parte o salta o è rinviata.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Joy Black ha scritto: ↑21/07/2022, 12:27
Su Eddie Kingston, ragazzi sono 1-1. Kingston ha sottomesso Jericho pulito a Revolution, Jericho ha inventato la JAS proprio per andargli contro e far fuori i suoi amici Santana e Ortiz. Ci sta che Jericho sporchissimo vinca la seconda, con Eddie ora ancora più incazzato. Poi che il finale del match abbia fatto cagare sono d'accordo.
Per come hanno caricato il match a livello emozionale era questo il match che Kingston non doveva sbagliare.

- Santana rotto
- Ortiz palla da biliardo
- Ruby con un braccio andato.
- Promoni disperati/deliranti di Kingston che dice che vuole uccidere Jericho per fargliela pagare per tutto.

Ha poco senso, anche per uno come Kingston, uscire fuori e dire: " Yo Chris, siamo 1 a 1, voglio la bella". Non è nelle sue corde, non è quel personaggio che guarda le statistiche, ma quello che vive il momento. Se dice ti voglio uccidere, lo fa ora, non fa 3 mesi.

Poi se vogliono far passare il messaggio che Kingston ha ottenuto comunque quello che voleva, ci sto, tirato per i capelli ma ci sto. Ma qui l'heel non viene smentito nelle sue accuse al face, anzi trova conferma su tutta la linea. Kingston perde, rosica come sempre e si vendica quando non conta.

Il climax emozionale del feud, della storyline e per Kingston era qui. Non hai da aggiungere altro per un nuovo match. La carriera di Kingston? Meh, per il Kingston che ti hanno presentato gli amici dovrebbero valere di più.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑21/07/2022, 13:14 Per come hanno caricato il match a livello emozionale era questo il match che Kingston non doveva sbagliare.

- Santana rotto
- Ortiz palla da biliardo
- Ruby con un braccio andato.
- Promoni disperati/deliranti di Kingston che dice che vuole uccidere Jericho per fargliela pagare per tutto.

Ha poco senso, anche per uno come Kingston, uscire fuori e dire: " Yo Chris, siamo 1 a 1, voglio la bella". Non è nelle sue corde, non è quel personaggio che guarda le statistiche, ma quello che vive il momento. Se dice ti voglio uccidere, lo fa ora, non fa 3 mesi.

Poi se vogliono far passare il messaggio che Kingston ha ottenuto comunque quello che voleva, ci sto, tirato per i capelli ma ci sto. Ma qui l'heel non viene smentito nelle sue accuse al face, anzi trova conferma su tutta la linea. Kingston perde, rosica come sempre e si vendica quando non conta.

Il climax emozionale del feud, della storyline e per Kingston era qui. Non hai da aggiungere altro per un nuovo match. La carriera di Kingston? Meh, per il Kingston che ti hanno presentato gli amici dovrebbero valere di più.
Ma ti era presentato come il match decisivo per la carriera di Kingston (ovviamente per altre ragioni) anche il primo con Jericho, quello che Kingston doveva assolutamente vincere, il Big One. E li ha vinto.

Qui Jericho ha dimostrato che non può battere Kingston senza gli amichetti suoi. E Kingston alla fine lo ha ammazzato lo stesso.
Che poi come hanno messo su il tutto ha fatto schifo posso essere d'accordo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Sul discorso Danielson mi ero perso questo tweet


Rispondi