Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
In tutto ciò, diamo 3 mln al secondo portiere di 36 anni e finito da un paio di stagioni, però oh la sostenibilità.
Pure Marotta ha letto solo della percentuale di parate
Che poi, tu sei convinto sarà il secondo? Io sinceramente ho qualche dubbio in proposito.
Dalle dichiarazioni, non mi sembra certo il tipo da accettare la panchina in silenzio.
deadman3:16 ha scritto: ↑04/06/2022, 18:57
Pure Marotta ha letto solo della percentuale di parate
Che poi, tu sei convinto sarà il secondo? Io sinceramente ho qualche dubbio in proposito.
Dalle dichiarazioni, non mi sembra certo il tipo da accettare la panchina in silenzio.
Neanch'io, cerco di convincermi del contrario perché altrimenti sarà un'estate estenuante.
Quante possibilità ci sono che Kane lasci il Tottenham e Lukaku vada da Conte?
Per fare un riassunto giocoso delle voci, fondate o meno, si parla di pochi nomi per ora nell'orbita Inter.
Portieri
A posto.
Difensori
Bremer arriverà? Se ne parla tanto ma pochi fatti
Ranocchia andato
Bastoni richiesto
Esterni
Perisic andato
Gosens farà la preparazione e sarà come un nuovo acquisto
Bellanova pare ci sia una trattativa in corso
Centrocampisti
Vidal praticamente via
Gagliardini ha chiesto la cessione
Vecino via
Myk a zero
Frattesi non se ne parla più come prima..
Ederson non posso esprimermi
Attaccanti
Lukaku tornerà? Io spero di no
Dybala arriverà? Avrebbe più senso che Lukaku
Sanchez speriamo se ne vada senza rompere troppo
Scamacca richiesta esorbitante
Alla fine i nomi pare siano questi, in ordine sparso:
Bremer, Bellanova, Asllani/Schouten, Lukaku, Dybala. (Mkhitaryan lo do per fatto, anche se ancora non ufficiale)
Penso però ci siano 0 possibilità di arrivare a (quasi) tutti senza dover sacrificare almeno un big.
A meno che gli esuberi "eccellenti" non siano giusto De Vrij e Dumfries, oltre ai cileni, Gagliardini e qualche altro.
Escluso l'attacco la situazione non è tragica. Come sempre basterebbe veramente poco, ma altrettanto come sempre sento la solita puzza di vaccate.
La difesa, salvo cessioni importanti, è a posto, servirebbe solo una ritoccatina per essere ben coperti dal punto di vista numerico. Se giochi fisso con la difesa a 3 non puoi presentarti con 4 DC totali in rosa (di cui uno manco è il suo ruolo naturale).
Fasce ok (anche se a destra insomma).
A centrocampo dando per fatto Miky bastano un paio di rincalzi di rilievo per far fiatare i titolari ogni tanto e che andrebbero a sostituire Vidal, Gagliardini e Sensi.
Davanti è il reparto dove c'è più bisogno del colpo grosso, ma per motivi diversi come già detto e ridetto ne il figliol prodigo ne Dybala mi convincono. A maggior ragione se per arrivare a uno di loro devi vendere big negli altri reparti come Bastoni o De Vrij, che a quel punto implicherebbero un nuovo acquisto di rilievo in un ruolo in cui invece non servivano grossi sforzi.
Ovviamente in tutti questi scenari che vengono riportati mai e poi mai un primavera aggregato alla prima squadra. Noi li cresciamo, bene oserei dire, vincono il campionato ribaltando partite ormai date per perse in modo impressionante e poi il muro di cemento armato che qualche fenomeno ha costruito tra la primavera e la prima squadra.
Cominciano ad essere parecchi i casi in cui la nostra merce di scambio diventa un gran bel giocatore altrove.
Ringraziamo l'allineamento degli astri che ha risparmiato Dimarco. Zaniolo, Bonucci (si può amare od odiare ma è il capitano della Juve e lo è stato del Milan l'anno in cui è stato lì) e adesso vediamo che Gnonto forse uno spazietto tra Dumfries e Darmian se lo poteva giocare..
Invece di andare a limare ogni vita il budget sacrificando giocatori importanti andando a rischiare acquisti che poi rimangono a bilancio per 3 o 5 anni, facessero giocare i primavera in prima squadra. Se diamo un anno per ambientarsi a Correa (che chissà a che cosa avrà dovuto ambientarsi.. stesso allenatore e stesso campionato..), possiamo dare del tempo ai migliori elementi del settore giovanile.
Gosens (27, d, Atalanta, riscatto 15 milioni)
Correa (27, a, Lazio, riscatto 24 milioni)
Bagheria (21, p, Pro Sesto, fine prestito)
Di Gregorio (24, p, Monza, fine prestito)
Stankovic (20, p, Volendam, fine prestito)
Corrado (22, d, FeralpiSalò, fine prestito)
Dalbert (28, d, Cagliari, fine prestito)
Dimarco (19, d, Fiorenzuola, fine prestito)
Gravillon (24, d, Reims, fine prestito)
Moretti (20, d, Pistoiese, fine prestito)
Pirola (20, d, Monza, fine prestito)
Sottini (19, d, Pistoiese, fine prestito)
Vanheusden (22, d, Genoa, fine prestito)
Zugaro (22, d, Virtus Verona, fine prestito)
Agoume (20, c, Brest, fine prestito)
Attys (21, c Sibernik, fine prestito)
Boscolo Chio (19, c, Imolese, fine prestito)
Gavioli (22, c, Reggina, fine prestito)
Gianelli (21, c, Pro Sesto, fine prestito)
Lazaro (26, c, Benfica, fine prestito)
Lindkvist (20, c, Torino, fine prestito)
Persyn (20, c, Westerlo, fine prestito)
Pompetti (22, c, Pescara, fine prestito)
Sensi (26, c, Sampdoria, fine prestito)
Squizzato (20, c, Juve Stabia, fine prestito)
Vezzoni (20, c, Pro Patria, fine prestito)
Wieser (20, c, Bologna, fine prestito)
Esposito (19, a, Basilea, fine prestito)
Fonseca (21, a, Pergolettese, fine prestito)
Mulattieri (21, a, Crotone, fine prestito)
Oristanio (19, a, Volendam, fine prestito)
Pinamonti (23, a, Empoli, fine prestito)
Salcedo (20, a, Spezia, fine prestito)
Satriano (21, a, Brest, fine prestito)
CESSIONI:
Di Gregorio (24, p, Monza, riscatto 4 milioni)
Gravillon (24, d, Reims, riscatto 3,5 milioni)
Kolarov (36, d, scadenza contratto)
Ranocchia (34, d, scadenza contratto)
Gavioli (22, c, Reggina)
Perisic (33, c, scadenza contratto)
Vecino (30, c, scadenza contratto)
Gosens (27, d, Atalanta, fine prestito)
Correa (27, a, Lazio, fine prestito)
Caicedo (33, a, Genoa, fine prestito)
John Smith ha scritto: ↑10/06/2022, 16:50
Ma in tutto questo ci si sta ponendo il problema di un vice Brozovic?
Si parla di accordo raggiunto con Asllani, ma bisogna ancora trattare con l'Empoli.
In ogni caso almeno 2 rinforzi a centrocampo, non contando Mhkitaryan, sono obbligatori seppur non di prim'ordine e penso che lo sappiano dato che saluteranno Vidal e Gagliardini (più Vecino che sarà rimpiazzato dall'armeno numericamente parlando) e con Sensi non si sa cosa combineranno.
Intanto Pedullà ha postato un'immagine con bandierine riferita al mercato in entrata dell'Inter. Una argentina, una brasiliana, 3 italiane più una possibile belga. Ovviamente si parla di Dybala, Bremer e in forse Lukaku, ma i 3 italiani chi sarebbero? Poi vabè ribadisco quanto dico da molti giorni, per me tra Dybala, Lukaku e Bremer conoscendo sta società sarà già tanto se ne arriverà 1 e anche con solo 1 ho paura possano fare la cazzata di cedere ugualmente qualche big, per cui sta cosa trova il tempo che trova...
Leggo che abbiamo rilanciato a 100 mln col PSG che aveva offerto 60. Bene, se proprio dobbiamo privarci di uno dei senatori, che almeno pagassero.
Ausilio a Londra. Speriamo dica a Lukaku di andare da Conte . Poi quando incontrerà Conte per Bastoni gli si dice che Lukaku vuole giocare ancora per lui e il gioco è fatto
Per Bastoni si deve rilanciare a 100 mln senza neanche pensarci su. Per l'età che ha e a che livello è già arrivato, anche di più.
Milenkovic a 15 può essere una buona alternativa però bisogna rassegnarsi che qualcuno deve partire.
Io sono sempre dell'idea di vendere Dunfries + Pinamonti + Sensi + altri per arrivare ai 60/70 milioni.
Si sta sentendo il nome di Odriozola in giro che sarebbe un nome futuribile oltre a Bellanova (e comunque avresti D'Ambrosio + Darmian).
Come sesto a centrocampo terrei più Agoume che Gagliardini visto che é un ruba palloni, qualità che a noi manca e visto che qualche squadra si é interessata a Gagliardini.
Si era parlato anche di Destro come quinta punta per le liste. Da non guardare il nome, verrebbe a fare il Caicedo e ci starebbe pure che in caso di triplo infortunio possa servire.
Dwight Schrute ha scritto: ↑11/06/2022, 17:54
Milenkovic a 15 può essere una buona alternativa però bisogna rassegnarsi che qualcuno deve partire.
Bè come dicevamo in tanti qua ancor prima che finisse il campionato, l'unico big sacrificabile eventualmente sarebbe De Vrij vista l'involuzione dell'ultima stagione e la plusvalenza avendolo preso a paramentro zero, stop. Altri no.
Partenza di De Vrij comunque ok in caso di entrata di Milenkovic + Bremer. Se ne entra solo uno non avrebbe il ben che minimo senso.
Bellanova l'avevo dimenticato, lui sicuramente era uno dei 3 italiani citati da Pedullà, sicuramente più fattibile lui che Odriozola, per il ruolo di riserva della riserva che ricoprirebbe, lo spagnolo ovviamente non verrebbe per fare quello. Resta un mistero chi siano gli altri 2.