Goldman Sachs: Elezioni politiche del 2023 sono un rischio per l'Italia.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Goldman Sachs: Elezioni politiche del 2023 sono un rischio per l'Italia.

Messaggio da DF PUNK »

Appunto,grazie a dio quel giorno non è arrivato; quella di oggi non è un'ingerenza, non è nemmeno un endorsment. È stata fatta una considerazione praticamente fattuale.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Quindi GS fa una considerazione persino banale, quantomeno di buon senso, ed è un'ingerenza nelle elezioni? Non andremo a votare per colpa di GS? Scelgono loro i ministri?

No ma stavolta non cado nella trappola, mi taccio subito. In questo topic lurko e basta perché se no mi ricoverano. Ma anche qui prevedo (e già intravedo) dei barlumi di complottistica genialità.

Mi spiace Depeche, DF Punk, lascio il lavoro sporco a voi. Tanto mi pare che LowRyder abbia già detto l'unica cosa che aveva senso dire.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

FAT MIKE ha scritto: 01/06/2022, 12:57 Quindi GS fa una considerazione persino banale, quantomeno di buon senso, ed è un'ingerenza nelle elezioni? Non andremo a votare per colpa di GS? Scelgono loro i ministri?

No ma stavolta non cado nella trappola, mi taccio subito. In questo topic lurko e basta perché se no mi ricoverano. Ma anche qui prevedo (e già intravedo) dei barlumi di complottistica genialità.

Mi spiace Depeche, DF Punk, lascio il lavoro sporco a voi. Tanto mi pare che LowRyder abbia già detto l'unica cosa che aveva senso dire.
Appunto, non c'è molto da dire. Al massimo si potrebbe parlare di ingerenza se cominciassero a finanziare pesantemente il PD e fare propaganda antisovranista a suon di bufale, ricorda qualcosa? :uhm

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Berlusconi VII sarebbe un ottimo modo per dare stabilità al paese per i prossimi vent’anni

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

FAT MIKE ha scritto: 01/06/2022, 12:57 Quindi GS fa una considerazione persino banale, quantomeno di buon senso, ed è un'ingerenza nelle elezioni? Non andremo a votare per colpa di GS? Scelgono loro i ministri?

Ci cado io invece nella provocazione
Alla fine sei solo un borghesotto- pro-draghi- pro--UE , pro-nato-pro vaccini- pro-sistema- pro tutto il cazzo che il sistema propone e impone...non esiste in te alcun punto di criticita'. Non ti fai domande . Perche devi solo accettare. Quello che ti viene imposto. Non esiste in te dubbio o ragione. Perche non devi porti domande. Mai. Il tuo punto di vista e' quello del ceto meto-borghesotto- banale, prevedibile. pro-sisitema, del BORGHESOTTO il cui unico interesse e' che nessuno intacchi il suo mondo, che pero' e' lontano da quello che vive la percentuale piu grande della popolazione.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Andare controcorrente aprioristicamente è la stessa cosa che schierarsi con il sistema. Inutile che fai la morale, il dubbio ha senso se fondato e coltivato dal senso critico. Ti è già stato spiegato perchè il tuo dubbio qui non è fondato.

luchador

Messaggio da luchador »

DF PUNK ha scritto: 02/06/2022, 12:00 Andare controcorrente aprioristicamente è la stessa cosa che schierarsi con il sistema. Inutile che fai la morale, il dubbio ha senso se fondato e coltivato dal senso critico. Ti è già stato spiegato perchè il tuo dubbio qui non è fondato.
non avevo dubbi sul fatto che il cane da guardia avrebbe reagito con veemenza....ma voglio la risposta diretta del ''borghesotto'' che vive nel suo mondo ma al di fuori della vita reale...

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

luchador ha scritto: 02/06/2022, 12:27 non avevo dubbi sul fatto che il cane da guardia avrebbe reagito con veemenza....ma voglio la risposta diretta del ''borghesotto'' che vive nel suo mondo ma al di fuori della vita reale...
Risponderai mai nel merito invece di usare argumentum ad hominem o fantoccio?

luchador

Messaggio da luchador »

DF PUNK ha scritto: 02/06/2022, 12:30 Risponderai mai nel merito invece di usare argumentum ad hominem o fantoccio?
Ma sono io, con questo post, ad avere fatto delle domande precise , alla quale nessuno puo' o vuole evidentemente rispondermi....

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

luchador ha scritto: 02/06/2022, 12:43 Ma sono io, con questo post, ad avere fatto delle domande precise , alla quale nessuno puo' o vuole evidentemente rispondermi....
Quale post? Quello iniziale?
Ti abbiamo risposto in 3 allo stesso modo. Quello che ha fatto Goldman Sachs non è ingerenza, è una considerazione. Cosa non è chiaro? Quando i ciarlatani nostrani endorsano Orban/Putin/Trump stanno ingerendo nei governi stranieri? Ostacolano il processo democratico?
Sulla domanda che hai posto usando l'iperbole di Italexit c'è poco da dire, è una pippa mentale, dipende in quali circostanze un eventuale governo simile cadrebbe. Perchè alla fine stiamo sempre ad incolpare l'Europa ma la sfiducia alla fine la votano i parlamentari , che eleggiamo NOI. E se votano la sfiducia sotto presunte ingerenze queste vanno dimostrate, sennò parliamo del nulla.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

luchador ha scritto: 02/06/2022, 11:08 Ci cado io invece nella provocazione
Alla fine sei solo un borghesotto- pro-draghi- pro--UE , pro-nato-pro vaccini- pro-sistema- pro tutto il cazzo che il sistema propone e impone...non esiste in te alcun punto di criticita'. Non ti fai domande . Perche devi solo accettare. Quello che ti viene imposto. Non esiste in te dubbio o ragione. Perche non devi porti domande. Mai. Il tuo punto di vista e' quello del ceto meto-borghesotto- banale, prevedibile. pro-sisitema, del BORGHESOTTO il cui unico interesse e' che nessuno intacchi il suo mondo, che pero' e' lontano da quello che vive la percentuale piu grande della popolazione.
Dai luchadorino caro, ti sei già umiliato in tutti i topic e tutti ti considerano il clown del forum, non continuare a farti del male. Persino gli altri utenti anti-Ue e anti-Draghi si vergognano di quotarti o di metterti like. Nel topic Ucraina, politica italiana e politica estera ho sempre argomentato, e tu ti ammutolisci sempre perché non hai niente da tirar fuori se non le tue teorie complottistiche (GS scrive un articolo = ingerenza > FALSO - se Salvini prende i soldi dalla Russia, invece? -, dimostri sempre di non capire nulla (colpa di Draghi su aumentano le bollette e la benzina > FALSO, non bisogna contrastare Putin > FALSO), dimostri di avere un livello culturale da prima elementare (Fusaro più grande filosofo italiano > FALSO, citi sempre Fatto Quotidiano, Mario Giordano e Orban > COMPLIMENTI).

Per me esistono tante criticità nel governo Draghi (la scuola, la messa in atto del PNRR...), nell'Ue (il fatto che non sia capace di aiutare davvero gli stati membri ma solo di imporre regole dall'alto, il fatto che non riesca ancora a essere unita in nulla), ma credo che la strada da percorrere in Europa sia quella dell'unità. Sull'Ucraina ti abbiamo già risposto e umiliato in continuazione quindi direi anche basta... Cosa vuoi che ti dica. Sì, sono pro-vaccini, dovrebbe essere un insulto? .:smile6:.

Non saprei neanche dove cominciare per dire quale sia il tuo problema. Forse un po' lo si capisce da queste tue parole contro di me. Ed è ciò che accomuna tutti i complottari no-vax anti-sistema pro-Putin come te: rifiutare tutto, pensare di aver trovato la verità che ci viene nascosta dai poteri forti, aver capito ciò che il gregge non ha capito... tutto questo vi fa sentire speciali. Viviamo in una società spersonalizzante, in cui il cittadino non conta un cazzo, in cui siamo in balia di eventi più grandi di noi che ci fanno paura, in cui il conformismo sociale ci appiattisce tutti allo stesso livello e alla fine ci sentiamo come un granello di sabbia, una goccia nel mare, piccoli, inutili e senza potere. E allora cosa fate? Mica farete qualcosa per prendere in mano la vostra vita e fare qualcosa di buono, non sia mai. No, troppo difficile. Vi inventate puttanate che non esistono, ve ne convincete e pensate di essere speciali, più intelligenti, di aver capito tutto. Pensate addirittura che ci siano poteri forti che vi vogliono ingannare, quando invece l'amara realtà è che ai poteri forti non gliene frega proprio un cazzo di voi, a malapena si ricordano che esistete/esistiamo. E allora cosa si fa? Ci sono le persone adulte che accettano la realtà e fanno quello che possono per dare un senso alla propria esistenza e si impegnano in cause per cui vale la pena battersi. E poi ci sono i luchador.

luchador

Messaggio da luchador »

FAT MIKE ha scritto: 02/06/2022, 13:05 Dai luchadorino caro, ti sei già umiliato in tutti i topic e tutti ti considerano il clown del forum, non continuare a farti del male. Persino gli altri utenti anti-Ue e anti-Draghi si vergognano di quotarti o di metterti like. Nel topic Ucraina, politica italiana e politica estera ho sempre argomentato, e tu ti ammutolisci sempre perché non hai niente da tirar fuori se non le tue teorie complottistiche (GS scrive un articolo = ingerenza > FALSO - se Salvini prende i soldi dalla Russia, invece? -, dimostri sempre di non capire nulla (colpa di Draghi su aumentano le bollette e la benzina > FALSO, non bisogna contrastare Putin > FALSO), dimostri di avere un livello culturale da prima elementare (Fusaro più grande filosofo italiano > FALSO, citi sempre Fatto Quotidiano, Mario Giordano e Orban > COMPLIMENTI).

Per me esistono tante criticità nel governo Draghi (la scuola, la messa in atto del PNRR...), nell'Ue (il fatto che non sia capace di aiutare davvero gli stati membri ma solo di imporre regole dall'alto, il fatto che non riesca ancora a essere unita in nulla), ma credo che la strada da percorrere in Europa sia quella dell'unità. Sull'Ucraina ti abbiamo già risposto e umiliato in continuazione quindi direi anche basta... Cosa vuoi che ti dica. Sì, sono pro-vaccini, dovrebbe essere un insulto? .:smile6:.

Non saprei neanche dove cominciare per dire quale sia il tuo problema. Forse un po' lo si capisce da queste tue parole contro di me. Ed è ciò che accomuna tutti i complottari no-vax anti-sistema pro-Putin come te: rifiutare tutto, pensare di aver trovato la verità che ci viene nascosta dai poteri forti, aver capito ciò che il gregge non ha capito... tutto questo vi fa sentire speciali. Viviamo in una società spersonalizzante, in cui il cittadino non conta un cazzo, in cui siamo in balia di eventi più grandi di noi che ci fanno paura, in cui il conformismo sociale ci appiattisce tutti allo stesso livello e alla fine ci sentiamo come un granello di sabbia, una goccia nel mare, piccoli, inutili e senza potere. E allora cosa fate? Mica farete qualcosa per prendere in mano la vostra vita e fare qualcosa di buono, non sia mai. No, troppo difficile. Vi inventate puttanate che non esistono, ve ne convincete e pensate di essere speciali, più intelligenti, di aver capito tutto. Pensate addirittura che ci siano poteri forti che vi vogliono ingannare, quando invece l'amara realtà è che ai poteri forti non gliene frega proprio un cazzo di voi, a malapena si ricordano che esistete/esistiamo. E allora cosa si fa? Ci sono le persone adulte che accettano la realtà e fanno quello che possono per dare un senso alla propria esistenza e si impegnano in cause per cui vale la pena battersi. E poi ci sono i luchador.
e niente, questo post mi conferma la tua visione del BORGHESOTTO medio....continua cosi, a difendere i '' valori '' dellla classe sociale che rappresenti....

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Ma da "non borghese" qual è la tua soluzione verso un mondo migliore e più equo? La quarta teoria politica di Dugin che piace tanto a Fusaro? :EHEH

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

LOL la retorica fasciocomunista, quella secondo la quale noi siamo contro il POPULO1111, secondo cui se non sei complottaro non sei nella vita vera della gggente1111 :facciadafesso:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 02/06/2022, 14:06 LOL la retorica fasciocomunista, quella secondo la quale noi siamo contro il POPULO1111, secondo cui se non sei complottaro non sei nella vita vera della gggente1111 :facciadafesso:
Ho discusso alcune settimane fa con un cretino e nel cercare di spiegargli che Putin è un autocrate bellicista mi son preso del "borghese capitalista globalista" . Non capisco la correlazione ma va bene, se per essere dalla parte del populo secondo questi soggetti devo assecondare il nazional-bolscevismo (che in pratica è un figlio illegittimo di Nazismo e Comunismo) preferisco essere quella roba lì :almostlaughing:

Rispondi