L'uragano ha scritto: ↑30/05/2022, 21:56
D'altronde non chiedo ad Harry Styles ciò che chiedo a Bon Iver ma nonostante questo il primo ha fatto due pezzi negli ultimi anni migliori di tutto l'ultimo disco del secondo.
Ma parli di "i,i"?! Cazzo quell'album è uno dei più belli usciti negli ultimi anni, la perfetta fusione tra la dolcezza folk del primo Bon Iver e la sua svolta elettro-sperimentale. Esempio poco felice secondo me.
KTW ha scritto: ↑30/05/2022, 21:10
Poi proprio non capisco il disprezzo per il finale, è praticamente perfetto. Page soffriva (soffre?) di problemi di autostima e ansia (cosa rimarcata al commento), si è messo da solo il peso sulle spalle di dover vincere assolutamente non per se stesso ma per l'AEW tutta, stava affrontando un Punk che gli ha kickato il Dead Eye e la GTS, è stato nella Sharpshooter e ha rischiato svariate GTS e ha una gamba fuori uso. Per questo ci sta il voler provare a vincere con una scorrettezza salvo poi fare la cosa giusta e prendersela in culo. Da qui possono partire innumerevoli risvolti per entrambi i personaggi.
Perchè la roba di Page che si fa venire il dilemma morale se l'erano già giocata con Cole. Nell'ultima settimana, il feud aveva virato verso un "farò qualsiasi cosa per difendere la AEW da te" (da cosa non è dato sapere eh, e chissà se mai si saprà). Di conseguenza, secondo me quel finale c'entra ben poco, e più che un'evoluzione del personaggio di Page io l'ho trovato un voler lasciare il cowboy ancorato al solito personaggio che fa sempre le stesse cazzate.
Comunque commento rapido al ppv, i vostri commenti non li ho letti francamente.
Evito di commentare Anarchy di nuovo, perché ho già detto tutto su quanto sia un capolavoro e sport entertainment ai suoi livelli più alti (ed infatti la fazione dei prowrestler ha perso). Oltre a Owen Hart qui ci vedo un tributo a Richard Benson realizzando la GUERRA PIU TOTALE.
Passando seriamente al ppv.
Prima parte buona, poi si cala un bel po' in mezzo e ci si riprende alla grande nel finale (con il trittico finale)
Wardlow vs MJF Perfetto per quello che doveva essere. Wardlow over come gesù bambino in vaticano a Natale, doveva uccidere MJF e lo ha fatto. Squashone sacrosanto! E lo sarebbe stato anche senza tutto il contorno alla intrigo internazionale in salsa ridicola (ma comunque molto divertente) con il dilemma del biglietto aereo.
Detto questo, chiaro che la roba della firma degli autografi non è un work, perché altrimenti si sono mangiati il cervello, tutto quello fatto dopo (con MJF che arriva all'ultimo all'arena, il video che compare e ricompare ect, lui che ci mette un po' ad entrare, che fa l'aeroplanino) invece è tutta roba pianificata, per cercare di sfruttare la cosa.
Se non si fossero accordati, ad una certa ora Tony Khan avrebbe cancellato il match. Non lo ho fatto, sapeva che MJF sarebbe arrivato.
Anche il finale è fatto apposta per tenerlo fuori un po', ma sono d'accordo con Alvarez nel dire che al 99% torna. Altrimenti avrebbero fatto uscire Wardlow dal pugno con l'anello, invece lo spot lo hanno protetto e non ha senso farlo se non torna.
Match fra Jade e Anna non buono come il loro precedente, ma neanche lo schifo più totale che ti aspetti da due worker green come loro. Il post match tiene su tutto.
Molto divertente il 3 vs 3 videogamoso fra HoB e Triangolo.
Delusione le due finali, la scelta dei vincitori, ma il discorso di Martha è piaciuto.
mixed trashoso, ma niente di che. Ha i suoi momenti però.
Bello Thunder vs Deeb, specie le fasi iniziali. Peccato per il finale che è stato un po' affrettato a mio avviso.
Anarchy già detto. CAPOLAVORO MONDIALE DELLA CINEMATOGRAFIA
Match di coppia, tanto divertente anche questo. Keith Lee spacca!
Main event molto bello tutto. I due botch di Punk sono due errori evidenti, però Punk è sempre un maestro nell'integrare questi imprevisti nel match, ma qui direi che ci stanno pure con la storia che hanno raccontato pur non voluti: l'avevamo visto Punk che era così in controllo a livello psicologico su Page che era diventato troppo confidente, e qui ci sta l'intestardirsi in modo stupido sul buckshot (ma del resto anche Page si è intestardito sul moonsalt che infatti gli stava costando caro). Finale con il ref bump che ci sta: io subito "Ecco ora vediamo chi dei due è l'infame". Solo che Page è andato in preda a quelle sue ansie ed insicurezze che ora hanno assunto le sembianze di un CM Punk troppo catalizzatore ed elemento di discontinuità della sua AEW, e quindi è andato lui a prendere la cintura (e qui c'è continuità con quanto visto anche con Cole, con Page che appunto sempre sul punto di perdere la testa), mentre Punk non sappiamo ancora. Finale che lascia aperto al continuo, come era chiaro dalla costruzione. Punk non ha vinto, è Page che si è battuto da solo.
Well done!
Ppv inferiore agli ultimi fatti dalla federazione, ma comunque un buono show.
L'uragano ha scritto: ↑30/05/2022, 21:56
C'è solo una Piccolissima differenza. Non esistono fanboy WWE. Nessuno nel forum dice boiate per difendere l'indifendibile quando ci sono vaccate dall'altra parte. Quando un intero forum è d'accordo con chi dovresti prendertela? Al contrario qua abbiamo parlato di sta boiata del work perché secondo te? Perché alcuni pur di giustificare certe stronzate creano mondi alternativi. Il problema è che pure in quei mondi alternativi l'incompetenza sarebbe palese e glielo si fa' notare. Ci sono pochissime robe che al momento mi piacciono nel mondo del wrestling e quasi nessuna è in WWE. Alcune in AEW e il resto fuori. Se non mi faccio le seghe su TK non credo di essere un hater. Soltanto sono uno che è su sto forum da tipo 18anni e che di merda e roba buona ne ha vista assai di entrambe. Facevo le barricate per la TNA pre-Carter e figurati quanto possa essere WWEcentrico al di fuori del vecchio NXT. Sulla AEW probabile che sia anche più critico, ma perché ho più aspettative. D'altronde non chiedo ad Harry Styles ciò che chiedo a Bon Iver ma nonostante questo il primo ha fatto due pezzi negli ultimi anni migliori di tutto l'ultimo disco del secondo.
Fresco fresco dal topic apposito, giusto per fare vedere che non è che ci immaginiamo le cose o vediamo i fantasmi.
il_pallido_sheamus ha scritto: ↑30/05/2022, 22:21
Lo dico? A me sembra tutto un gigantesco work per sbeffeggiare la WWE sulla questione Banks-Naomi.
Conoscendo Khan la possibilità non è neanche cosi tanto piccola
Nulla contro di te pallido Sheamus, lo vedo molto improbabile e come ho già scritto, SE FOSSE VERO sarebbero veramente dei coglioni.
HappyHellShow ha scritto: ↑30/05/2022, 7:50
Già hai una situazione nel roster femminile disperata...e tu continui a concentrare le tue vittorie più importanti su una sola persona?
Ma esattamente per quale cazzo di motivo hai preso Ruby Soho se continui a farla jobbare in questo modo, facendole perdere il momentum continuamente? Il pubblico vuole vedere Kris Statlander, Toni Stormi, nomi nuovi ai piani alti...no, vince la Baker! Ma basta!
Sto recuperando.
Sono perfettamente d'accordo con te. Il problema è che questa è ancora overissima, quindi finché è così continueranno a spingerla. Io spero che il regetto arrivi il più presto possibile.
deadman3:16 ha scritto: ↑30/05/2022, 13:34
Ma che c'entrano soldi e ratings.
È stata una paraculata per assicurarsi buona stampa, fine.
A me il torneo non è piaciuto, non mi è piaciuto il booking, chi ha vinto e le finali. Ma smettiamola una buona volta che un'azione è fatta solo per una ragione e basta. Può fare un'azione perché la ritieni buona e ti porti un beneficio. Questo non vuol dire che l'azione non abbia l'effetto positivo su altri oltre che a te stesso, e non ci sia la volontà di ciò oltre il mero guadagno personale.
La fondazione di beneficenza ha avuto la sua ribalta, e a meno che non si scopra che in realtà è una società di copertura per il traffico di bambini, questo è un effetto positivo.
La moglie di Owen del progetto di Khan si è fidata, di altri no. Poi a lei del booking del torneo credo freghi meno di 0.
E dire che è una tattica disgustosa è roba fuori luogo. Non hanno mica fatto propaganda al governo saudita, o promosso un ppv usando le immagini di un crimine penale di uno dei due fighter (così non uso solo la WWE).
Detto questo, come tributo potevano fare nettamente di meglio, su questo non mi trovate in disaccordo.
Primo commento a caldo: una roba infinita. Al di là della qualità dello spettacolo, dopo un'orgia simile di wrestling chiunque è esausto ben prima del main event. Ma la AEW in questo è una certezza: non lavora mai di sottrazione, semmai il contrario.
Comunque, veniamo ai match.
MJF vs Wardlow è stato esattamente quel che mi aspettavo, forse anche meglio. Un massacro doveva essere e un massacro è stato. Non so se nel booking abbia influito la situazione extraring di Max, ma non credo: qui l'unico obiettivo era creare una nuova star, e direi che ci sono riusciti alla grande. Ora però per Wardlow arriva il difficile: camminare con le sue gambe e senza un feud come questo fatto su misura per lui.
Hardys vs Bucks in certi punti è stato di una lentezza esasperante, ed è tutto dire viste le caratteristiche di questi due team. Vabbè, di uno dei due, perché Matt e Jeff ormai si tengono su solo col mestiere e poco altro. Il risultato è abbastanza inaspettato.
Jade vs Anna brutto. La Jay continua a sembrarmi una che prova a fare la wrestler più che una wrestler: colpi raffazzonati e portati con una cattiveria tipo balletto classico. Avversaria peggiore alla Cargill non potevano dare. Athena è già un bel passo avanti.
House of Black vs Death Triangle sorpresa della serata: al di là delle baracconate e delle pacchianate, sul ring si è visto del gran wrestling e non ci si è annoiati manco per un secondo. Julia da cattiva quanto è figa?
Cole vs Joe ha un po' patito il pubblico mezzo morto. Peccato, perché non è stato malvagio, anche se non certo memorabile.
Baker vs Ruby invece ha patito la scontatezza del risultato. Britt meglio del solito, ma la Soho ne esce una volta di più come una che fallisce qualunque match importante. Praticamente il suo status è lo stesso che aveva in WWE se non peggio.
MOTY vs Sammy Tay e Kazarian... mah. Sammy e Tay funzionano benissimo come coppietta odiosa, Kazarian fuori posto, Ethan Page uno spreco assurdo, Sky la solita nullità, Paige discreto debutto. Un intermezzo, diciamo.
Kyle vs Darby una figata. Peccato l'abbiano messo su last minute e in un punto morto della card, perché questi due ci hanno dato dentro alla grande. Sogno un push da singolo per O'Reilly, che sul ring, in certi frangenti, scusate il paragone scomodo, mi fa pensare a Benoit.
Rosa vs Serena bello davvero. Forse un'anticchia sotto il loro precedente televisivo, ma una gioia per gli occhi vedere queste due che mettono su un match di wrestling con la W maiuscola. Spiace per la Deeb, che rischia di arrivare a fine carriera raccogliendo poco o nulla rispetto ai suoi meriti. Rosa ha forse disputato il suo miglior match da campionessa. Senza forse.
Anarchy in the Arena una roba senza senso, dall'inizio alla fine. Hanno cannato praticamente ogni cosa. Gli spot al buio ed eseguiti ad minchiam, la regia che se ne perde la metà, Kingston che cosparge di mostarda il tizio dei 2.0, Danielson messo a brawlerare, ma soprattutto il Blackpool Combat Club, forse la stable migliore che hanno, perde. Contro una stable orripilante e barzellettistica come quella di Jericho. L'unica spiegazione è che quest'ultimo si sia intortato quel fattone di Khan convincendolo che fosse una buona idea. Un'immondizia totale. Quasi spegnevo il ppv.
ll triplo match di coppia mi ha un po' risollevato il morale. A parte il finale con la vittoria dei JE che ormai hanno rotto tre quarti di minchia: sembra che siano campioni da 10 anni. Personalmente tifavo di brutto per Hobbs e Starks, ma sembra che non sia mai il loro momento.
Gran bel main event. Arriva, come detto, dopo un ppv interminabile, ma Hangman e Punk sono riusciti a tener ben sveglio il pubblico e anzi a coinvolgerlo come neanch'io pensavo fosse possibile. Qualche riserva sul finale "sporco", ma ci sta aggiungere un po' di ambiguità all'atteggiamento di Punk e teaserare il possibile turn heel di Hangman. Tante piste aperte da qui, ma un rematch a breve penso sia inevitabile. Contento per Punk, anche se avevo pochi dubbi che in un annetto si sarebbe preso il massimo alloro. Page non ha fatto male a livello di prestazioni sul ring da campione, ma tocca ammetterlo: non ha mai dato l'impressione di avere le spalle abbastanza larghe da tener su l'intera compagnia. Rimandato, per ora.
abc ha scritto: ↑30/05/2022, 17:48
Mi sembra un bel buco narrativo visto quanto insistesse Punk su questo punto nelle settimane di avvicinamento al ppv.
No, semplicemente la storia continua.
p.s.
Ma anche non avvenisse mai la stretta di mano non sarebbe un buco narrativo, perché Page ha i suoi motivi per non rispettare Punk e continuerebbe così.
Freestyla ha scritto: ↑30/05/2022, 23:46
Anarchy in the Arena una roba senza senso, dall'inizio alla fine. Hanno cannato praticamente ogni cosa. Gli spot al buio ed eseguiti ad minchiam, la regia che se ne perde la metà, Kingston che cosparge di mostarda il tizio dei 2.0, Danielson messo a brawlerare, ma soprattutto il Blackpool Combat Club, forse la stable migliore che hanno, perde. Contro una stable orripilante e barzellettistica come quella di Jericho. L'unica spiegazione è che quest'ultimo si sia intortato quel fattone di Khan convincendolo che fosse una buona idea. Un'immondizia totale. Quasi spegnevo il ppv.
La sconfitta del BCC imho ci sta specialmente per come è arrivata. Già nei promo hai Bryan che dice che fra Jericho e Kingston sceglie Jericho tutta la vita, e che sta li in mezzo solo per menare le mani.
Bryan stava per vincere ma Kingston scapoccia e vuole dare fuoco sia a Jericho che a Bryan e da li iniziano a menarsi e in seguito la JAS ne approfitta e Bryan sviene, nemmeno cede.
Le strade che si aprono ora sono o blood and guts ancora contro la JAS oppure bbc vs LAX/kingston
Joy Black ha scritto: ↑30/05/2022, 23:31
A me il torneo non è piaciuto, non mi è piaciuto il booking, chi ha vinto e le finali. Ma smettiamola una buona volta che un'azione è fatta solo per una ragione e basta. Può fare un'azione perché la ritieni buona e ti porti un beneficio. Questo non vuol dire che l'azione non abbia l'effetto positivo su altri oltre che a te stesso, e non ci sia la volontà di ciò oltre il mero guadagno personale.
La fondazione di beneficenza ha avuto la sua ribalta, e a meno che non si scopra che in realtà è una società di copertura per il traffico di bambini, questo è un effetto positivo.
La moglie di Owen del progetto di Khan si è fidata, di altri no. Poi a lei del booking del torneo credo freghi meno di 0.
E dire che è una tattica disgustosa è roba fuori luogo. Non hanno mica fatto propaganda al governo saudita, o promosso un ppv usando le immagini di un crimine penale di uno dei due fighter (così non uso solo la WWE).
Detto questo, come tributo potevano fare nettamente di meglio, su questo non mi trovate in disaccordo.
Ma infatti il discorso, almeno per me, nasce dal fatto che il tributo è stato veramente poca cosa e fatto male.
Per cui mi è passato un voler usare il nome di Owen innanzitutto (toh, correggo) e soprattutto per farsi una buona pubblicità e una buona stampa, poi tutto il resto.
E come fatto notare, l'avessero fatto per Lee sarebbe stato molto più logico.
PPV che personalmente mi é piaciuto poco, meglio di All Out 2020 sicuramente ma comunque niente di che.
Lasciando stare il match di MJF che quello doveva essere, il tag venuto dopo abbastanza osceno, con un Jeff Hardy che non ho capito se era mezzo ubriaco o se aveva problemi con lo stivale aperto o se era bollito da far schifo, fatto sta che andava ai 10 all’ora ed era decisamente peggio del solito. Far perdere i Bucks poi per me non é stata una buona idea.
Joe vs Cole giusto far vincere bay bay ma che match anonimo, anche qui sono andati molto al rilento e l’interferenza di Fish poteva essere gestita meglio.
Molto molto belli i match tag, sia quello dell’house of black, forse il mio match preferito della serata, sia i titoli di coppia, avrei scommesso di vedere uscire dei nuovi campioni invece hanno conservato i jurassic.
La rissa di Jericho non mi é dispiaciuto, incasinata il giusto, ho trovato strano vedere Danielson andare giù sinceramente.
Il match 3 vs 3 con Sky e Sammy lasciamo perdere, non so chi mi sta più sulle palle di tutta quella gente.
Main event piacevole, hanno raccontato una storia (anche se Punk che prova due volte la finisher di Page e non riesce a cadere giusto veramente una scena sconsolante) ma avrei preferito vedere continuare il regno di Page più che altro per il discorso che hai costruito per due anni sto tizio e poi appena arriva il vecchio divo dai subito, alla prima sfida, la cintura a lui. Bah.
A sto punto per il ppv con la NJPW ci starebbe un Punk vs KENTA.
Ah non avrei mai pensato di vedere arrivare Rush, sono curioso di vedere cosa li danno da fare, spero che a forbidden door sia lui che Andrade interagiscano con Naito.