Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 21/05/2022, 12:15 C'e' stata poca chiarezza e poca pianificazione nello scorso mercato estivo. Partendo dal fatto che si parla a posteriori, si e' venduto Hakimi tipo immediatamente e poi per Lukaku si disse che era un'offerta irrinunciabile (io rimango pienamente d'accordo, senza Conte poi lui avrebbe potuto avere un crollo delle prestazioni). Una delle due e' stata un'operazione errata, se per la seconda non si poteva fare a meno di accettare, per Hakimi si sarebbe per lo meno potuto aspettare un paio di settimane.
Nessuno mi leva dalla testa che, nonostante sia d'accordo che Lukaku fosse pressoche' insostituibile (anche prima del 10 agosto) pensare di compensare la partenza con Correa e' stato un erroraccio. Cosi' come pensare che Dzeko avrebbe fatto 50 partite ad alti livelli alla sua eta'.
Come e' stato detto, ci siamo comportati come un Palermo o un Udinese qualsiasi.
Per Hakimi non si poteva aspettare perché doveva servivano soldi entro il 30 giugno. É stato Lukaku il pezzo di merda.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Nessuna speranza, ormai é finita, Radu ci ha condannati, il Milan con la sicurezza di poter sbagliare una partita era obbiettivamente imprendibile.
Ci teniamo la Coppa Italia e speriamo Zhang non ci costringa ad altri handicap l'anno prossimo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 21/05/2022, 13:50 Nessuna speranza, ormai é finita, Radu ci ha condannati, il Milan con la sicurezza di poter sbagliare una partita era obbiettivamente imprendibile.
Ci teniamo la Coppa Italia e speriamo Zhang non ci costringa ad altri handicap l'anno prossimo.
C'è sempre da vedere come si rinforzano le altre, ma quest'anno potremmo centrare quota 84 punti e, guardando gli episodi, sarebbero potuti essere facilmente di più. Non serve un mercato imponente per partire da favoriti, veramente si tratta di rimpiazzare quei due o tre rami secchi che andranno via a scadenza e di assestare bene i due colpi principali (un'alternativa ai centrocampisti e un attaccante). Se poi è proibitiva anche una sessione del genere bisogna solamente ridimensionarsi e attendere la cessione della società, perché diventa impossibile coniugare risultati e mercati di indebolimento.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: 21/05/2022, 14:52 C'è sempre da vedere come si rinforzano le altre
La Juve sembra avere raggiunto già l'accordo con Di Maria e Pogba, va bene che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma credo che almeno uno dei due lo prenderanno senza problemi. L'Inter un colpo del genere sarà in grado di farlo nel duemilaecredici immagino.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.

Allenatore: Simone Inzaghi.


SAMPDORIA (4-5-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 25 Ferrari, 22 Yoshida, 3 Augello; 87 Candreva, 88 Rincon, 14 Vieira, 2 Thorsby, 11 Sabiri; 10 Caputo.

A disposizione: 30 Ravaglia, 33 Falcone, 5 Sensi, 16 Askildsen, 26 Magnani, 27 Quagliarella, 28 Yepes, 29 Murru, 38 Damsgaard, 39 Di Stefano, 40 Somma, 70 Trimboli.

Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Di Bello.
Assistenti: Preti, Giallatini.
Quarto Uomo: Pezzuto.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Meraviglia.

Squalificati
Inter: -
Sampdoria: Colley (1).

Diffidati
Inter: Bastoni, Darmian, Inzaghi (allenatore), Perisic, Vidal.
Sampdoria: Ekdal.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Ultimo giro ragazzi. Stagione molto intensa, due trofei, un ottavo di finale giocato sfiorando l'impresa e un campionato conteso fino all'ultimo sono traguardi che a inizio anno erano tutto tranne che scontati, ma ovviamente è corretto rammaricarci se arriveremo secondi perché il Milan sarà stato bravissimo ma noi abbiamo buttato via due o tre match point clamorosi. Sarebbe bello rendere il 22 Maggio una data ancora più speciale, ma le speranze sono ridotte al lumicino, onestamente mi auguro che sia deciso già tutto a fine 1t perché non ce la farei a reggere.

Come sempre è stato piacevole poter discutere, sfogarsi, piangere, gioire e soffrire con voi, ci saremo sempre anche se a esultare oggi saranno gli altri. :bike:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Anche se sicuramente non vinceremo lo scudo comunque la reputo una stagione positiva. Il rammarico c'è ma nel 70% della stagione abbiamo giocato davvero bene, anche più di Inter più vincenti. Conterà poco ma sicuramente ci siamo divertiti.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Immagine

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Io rimango della mia teoria, forse tacciabile come semplicistica, secondo me invece centratissima: bastava non fare gli sboroni durante il periodo terribile mandando i titolari a spomparsi pure in coppa italia. Infarcivi la squadra di riserve e sono sicuro che in campionato quei pochissimi punti in più necessari a vincere sto scudetto li trovavi.
Avevi una coppa italia in meno e uno scudetto in più, vedi un po'.

Il resto per me sono chiacchiere, Bologna, Radu, il parco attaccanti, Handanovic, la notte dei tempi, ecc.: bastava concentrare le energie fisiche e mentali sul campionato (e, per dovere, sulle due partite due col Liverpool) e pisciare quella coppa insulsa e il gioco era fatto. Ora invece ci becchiamo Pioli e la sua allegra truppa a festeggiare non si sa bene come. Amen
Ultima modifica di Adieu il 22/05/2022, 18:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Meglio sia finita subito, ma a prescindere dalla classifica Dumfries quando riceve non punta mai l'uomo, che nervi. Puoi solo servirlo su cross o senza avversario addosso.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Complimenti al Milan per lo scudetto.
Resta il rammarico per uno scudetto che avremmo potuto vincere giocando in ciabatte ma va bene anche così. Sono comunque soddisfatto della nostra stagione.
(Certo che il Sassuolo poteva anche far finta di giocarla la partita, giusto per farci sperare qualche minuto in più, anche se è sicuramente meglio perderlo così e non magari arrivando a pari punti)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Rimani Ivan, di te c'è ancora tanto bisogno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Comunque i tanto decantati fenomeni Scamacca e Frattesi possono tranquillamente restarsene a giocare in quel di Reggio Emilia o se proprio altrove non in sponda Milano nerazzurra. Mi tengo stretto Pinamonti piuttosto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Altro gol bellissimo, veramente a tratti giochiamo un calcio meraviglioso, vediamo di non disperdere questa base, basta poco (anche nella crescita mentale del mister e del gruppo) per continuare a fare bene.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Doppietta del rottame

Rispondi