christian4ever ha scritto: ↑08/05/2022, 23:23
Ma a negarlo non c'è nessuno, togli i casi dei tifosi da cameretta che da tre anni parlano di culo Milan, qualunque persona minimamente razionale si rende conto del miracolo che ha fatto Pioli e della qualità del loro lavoro, andato sempre in crescendo.
Si rosica perché lui, Ibra e Theo sono insopportabili e perché noi abbiamo sprecato partite clamorose, ma di fronte agli 86 punti e ad un campionato vinto con una rosa meno costosa e forte di altre c'è poco da dire, solo complimenti.
Ma infatti a me pare uno scontro diretto Pioli - Inzaghi. Chi ha gestito meglio il gruppo? Chi non perde la calma nei momenti topici?
Abbiamo perso punti per rigori sbagliati, per gol presi mentre giocatori erano per terra, per nervosismo. Alla fine se vuoi essere una big devi avere i nervi saldi in molti momenti della stagione.
Io non sono stato molto critico con Inzaghi ma le sue colpe su alcune situazioni sono evidenti come ad esempio Lautaro fuori sempre al 60'esimo o 7 partite di fila con Lautaro + Dzeko titolari (i famosi 7 punti in 7 partite), le gestioni delle partite dove Conte l'anno scorso ci ha vinto uno scudetto calando come qualità di gioco, la gestione dei giocatori (Inzaghi ad un certo punto sembrava ossessionato a far giocare tutti per non scontentare nessuno).
Difficilmente ti saprei indicare una cosa dove Pioli ha sbagliato quest'anno. Ha gestito anche benissimo il dualismo Ibra - Giroud, la situazione contratto Romagnoli (facendolo fuori) e Kessie, la situazione infortunio di Kjaer che era un leader e dal punto di vista tattico non gli puoi dire niente.