Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da luchador »




Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Corilo1 »

Un'altra fregata russa è in fiamme nel Mar Nero. Una delle più moderne (e costose).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da PaulSacz »

Ma la frase "sta andando tutto esattamente come vuole Putin" sbaglio o non va più di moda? :almostlaughing:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Ma di Pizzigoni , Rick Dufer e Masala che scaricano brutalmente Wesa ne parliamo ? :serious:
Uno di loro , uno del gruppo degli amiconi del web , che combattono per la pace e il bene contro gli ignorantoni facendo contenuti assieme , che viene accusato di essere putiniano e viene linciato perchè la pensa diversamente da loro tre :almostlaughing:
Qua siamo ai livelli oramai oltre i video sul Covid vi prego non fermatevi :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da PaulSacz »

Marvels ha scritto: 06/05/2022, 13:54 Ma di Pizzigoni , Rick Dufer e Masala che scaricano brutalmente Wesa ne parliamo ? :serious:
Uno di loro , uno del gruppo degli amiconi del web , che combattono per la pace e il bene contro gli ignorantoni facendo contenuti assieme , che viene accusato di essere putiniano e viene linciato perchè la pensa diversamente da loro tre :almostlaughing:
Qua siamo ai livelli oramai oltre i video sul Covid vi prego non fermatevi :almostlaughing:
Non conosco le dinamiche di quanto da te descritto, ma ho visto il video di Wesa è quel che dice si può riassumere con "la guerra è brutta, basta dare le armi all'Ucraina così finisce tutto".

Senza considerare le possibili conseguenze della sconfitta dell'Ucraina sia per gli Ucraini che per l'Europa. Come se i bombardamenti non li avesse iniziati Putin.

Poi, in generale, siamo in democrazia e infatti Wesa ha avuto modo di fare un video in cui dice la sua. Democraticamente, gli altri sono liberi di mandarlo a cagare.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 13:59 Non conosco le dinamiche di quanto da te descritto, ma ho visto il video di Wesa è quel che dice si può riassumere con "la guerra è brutta, basta dare le armi all'Ucraina così finisce tutto".

Senza considerare le possibili conseguenze della sconfitta dell'Ucraina sia per gli Ucraini che per l'Europa. Come se i bombardamenti non li avesse iniziati Putin.

Poi, in generale, siamo in democrazia e infatti Wesa ha avuto modo di fare un video in cui dice la sua. Democraticamente, gli altri sono liberi di mandarlo a cagare.
Pure di minacciarlo di morte sotto i suoi video o di quelli dei tre suoi grandi amici che tanto grandi non erano ? :serious:
O far tentare di chiudere il canale facendo segnalazioni per incitamento razziale e contro una determinata popolazione o gruppo di persone ? :serious:
In quanto alle cazzate e al video drammaticamente qualunquista non mi pare che le risposte video siano migliori della sua :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da PaulSacz »

Marvels ha scritto: 06/05/2022, 14:05 Pure di minacciarlo di morte sotto i suoi video o di quelli dei tre suoi grandi amici che tanto grandi non erano ? :serious:
O far tentare di chiudere il canale facendo segnalazioni per incitamento razziale e contro una determinata popolazione o gruppo di persone ? :serious:
In quanto alle cazzate e al video drammaticamente qualunquista non mi pare che le risposte video siano migliori della sua :almostlaughing:
Ma perché si prendono in esempio sempre i trogloditi che minacciano di morte? Io ho detto che lui democraticamente ha avuto modo di dire la sua, altri democraticamente hanno il diritto di dissociarsi dalle sue parole. Che chi minaccia di morte sia un idiota credo sia scontato e sottinteso, ma non si parlava di quello.

I trogloditi che minacciano di morte, comunque, ci sono da entrambi i lati, come fu per la questione COVID. In ogni caso ho letto i commenti sotto il video di Wesa, e onestamente ho letto parecchi commenti costruttivi e argomentati.
Ultima modifica di PaulSacz il 06/05/2022, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 13:44 Ma la frase "sta andando tutto esattamente come vuole Putin" sbaglio o non va più di moda? :almostlaughing:
La sentiremo il 9 maggio, sicuro si inventeranno qualche comizio pieno di retorica che mistifica buona parte della realtà sul campo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 14:09 Ma perché si prendono in esempio sempre i trogloditi che minacciano di morte? Io ho detto che lui democraticamente ha avuto modo di dire la sua, altri democraticamente hanno il diritto di dissociarsi dalle sue parole.

I trogloditi che minacciano di morte, comunque, ci sono da entrambi i lati, come fu per la questione COVID. In ogni caso ho letto i commenti sotto il video di Wesa, e onestamente ho letto parecchi commenti costruttivi e argomentati.
E ci credo , quelli di morte sono stati rimossi come nei canali dei tre che hanno risposto
I trogloditi ci sono sempre ma se in un gruppo di gente che si definisce democratica e liberale e che ha una proprietà di linguaggio quando va male mediamente alta leggo la qualità media dei post che leggo su Fanpage , Lega Nord e Forza Nuova mi fa maggiormente specie rispetto a gente che ha una preparazione culturale di licenza media se non elementare .
Anche perchè da una parte abbiamo i complottisti e da quella opposta chi divide la gente in categorie

Sei per l'intervento armato ? Sei un fottuto Guerra - Fondaio Amerikano :almostlaughing:
Sei per un dialogo per tentare di evitare il conflitto ? Sei equidistante e metti Russi e Ucraini sullo stesso piano :serious:
Sei contro le armi ? Putiniano :sarcasmo:

E questo grazie a giornalisti , guru e personaggi del web che intortano la gente e uso e consumo delle loro posizioni politiche e di comodo
Devo dire che io mi sto divertendo non poco a vedere quanto certe personalità mediatiche siano false e nascondano un lato di se degno del peggiore infame vivente e che era insito dentro di loro e doveva solo essere attivato da una situazione di pericolo , cosa che la Pandemia e il conflitto mondiale possibile sono :boccaaperta2:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Corilo1 »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 13:44 Ma la frase "sta andando tutto esattamente come vuole Putin" sbaglio o non va più di moda? :almostlaughing:
Come no?

Tre giorni da oggi ci sarà la più grande parata mai vista nella storia, la città di Mariupol, tirata a lucido, ospiterà le eroiche truppe russe e i cittadini in festa li accoglieranno con la famosa lettera Z tatuata direttamente tra gli occhi. E per concludere la giornata, ci sarà la più grande grigliata di sempre, offerta dalla marina militare russa che sta chiaramente accendendo la brace su una delle sue navi più importanti, utilizzando enormi quantità di diavolina a giudicare dalle foto.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da salettone »

Corilo1 ha scritto: 06/05/2022, 13:15 Un'altra fregata russa è in fiamme nel Mar Nero. Una delle più moderne (e costose).
Dannati depositi di munizioni

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da PaulSacz »

Marvels ha scritto: 06/05/2022, 14:20
Sei per l'intervento armato ? Sei un fottuto Guerra - Fondaio Amerikano :almostlaughing:
Sei per un dialogo per tentare di evitare il conflitto ? Sei equidistante e metti Russi e Ucraini sullo stesso piano :serious:
Sei contro le armi ? Putiniano :sarcasmo:
L'errore di fondo è uno. Quelli che dicono di essere contro il conflitto, sottintendono (o esplicitano, come fatto da Wesa) di voler "regalare" l'Ucraina alla Russia per mettere fine alla guerra.

Quindi, di base, questo è un punto di vista SBAGLIATO. Perché questa cosa avvenne già con la Polonia e Hitler, e sappiamo tutti come andò a finire, e inoltre non deve dire "basta" il popolo che si sta difendendo dall'aggressore, perché nel momento in cui l'Ucraina dovesse dire "ok, facciamo la pace?" la Russia farebbe spallucce a bombarderebbe il doppio.

Quindi se c'è una nazione che la pace non la vuole, quella è la Russia. Tutto il resto sono parole di persone che si cagano sotto per la bomba atomica (e lo capisco) e pur di evitare questo scenario darebbero a Putin anche loro madre.

Concludendo, coloro che dicono, seduti sulle loro comodissime poltrone situate a migliaia di chilometri di distanza dal conflitto, "diamo l'Ucraina alla Russia così la guerra finisce", mi prendo la responsabilità di quello che sto per dire, sono degli idioti.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 14:35 L'errore di fondo è uno. Quelli che dicono di essere contro il conflitto, sottintendono (o esplicitano, come fatto da Wesa) di voler "regalare" l'Ucraina alla Russia per mettere fine alla guerra.

Quindi, di base, questo è un punto di vista SBAGLIATO. Perché questa cosa avvenne già con la Polonia e Hitler, e sappiamo tutti come andò a finire, e inoltre non deve dire "basta" il popolo che si sta difendendo dall'aggressore, perché nel momento in cui l'Ucraina dovesse dire "ok, facciamo la pace?" la Russia farebbe spallucce a bombarderebbe il doppio.

Quindi se c'è una nazione che la pace non la vuole, quella è la Russia. Tutto il resto sono parole di persone che si cagano sotto per la bomba atomica (e lo capisco) e pur di evitare questo scenario darebbero a Putin anche loro madre.

Concludendo, coloro che dicono, seduti sulle loro comodissime poltrone situate a migliaia di chilometri di distanza dal conflitto, "diamo l'Ucraina alla Russia così la guerra finisce", mi prendo la responsabilità di quello che sto per dire, sono degli idioti.
Il problema è che molti di questi non si prendono neanche la responsabilità di dirlo "diamo l'Ucraina alla Russia". Si inventano arrampicate sugli specchi clamorose pur di non ammettere la propria ignava posizione. Scaricano la colpa sui governi europei che "non lavorano abbastanza per la pace", quando non è vero.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Ma a uno che mette sempre in mezzo i Giopizzi e i Shy colto da turbe potenti nei loro confronti gli rispondete pure seriamente?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 06/05/2022, 15:45 Ma a uno che mette sempre in mezzo i Giopizzi e i Shy colto da turbe potenti nei loro confronti gli rispondete pure seriamente?
Io infatti rispondevo a Paul :LOL2:

Piuttosto solleverei un altro punto: Posto che il modello socioeconomico americano abbia i suoi limiti e non vogliamo diventare quello, mi va benissimo, per quale cazzo di motivo qua in Italia ci poniamo dei dubbi sul fatto che dovremmo guardare a Est? Veramente c'è gente che crede che abbiamo qualcosa da spartire con paesi criminali e mafiosi come la Russia e la Cina che veramente non hanno nulla da insegnarci e con cui al massimo possiamo tessere rapporti in ottica di realpolitik? Io ho una paura tremenda della retorica antioccidentale che mette sempre alla gogna il nostro stile di vita e tende a colpevolizzarci sempre e comunque, a mettere in dubbio il sistema democratico ecc...

Rispondi