Aspetta però, se stasera non vinci (gravissimo e siamo d'accordo, ho subito scritto della brutta reazione nervosa tipica di questa stagione e su cui Inzaghi deve ancora crescere) e pareggi stai là, se Radu non impazzisce te la giochi fino al 95' dell'ultima giornata.Wednesday ha scritto: ↑27/04/2022, 22:34 Non abbiamo perso per l'errore di radu. Questa partita era da vincere 5-0 dopo essere passati in vantaggio in 3 minuti. Se non vinci ste partite mettendoci tutto non ti puoi lamentare.
Come quando si sperava in un passo falso in Champions e poi perdevamo pure noi l'ultima del girone.
Ora bisogna pensare alla finale con la juve. Il campionato è finito stasera.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
- christian4ever
Inzaghi lucido sui problemi di stasera, nervosismo, distanze perse e tanta frenesia. A me spiace perché ha lavorato benissimo su molti aspetti, ma le stagioni si decidono in alcuni momenti dove devi controllare e portare gli episodi dalla tua, se nei momenti chiave non lo fai è un limite enorme e non c'è bontà del lavoro tattico che tenga.
Uno scudetto gettato via.
Uno scudetto gettato via.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Questo non gioca una partita da tipo mai. Un errore me lo aspetto. Buffon ha fatto la stessa cosa l'altro giorno, per dire.christian4ever ha scritto: ↑27/04/2022, 22:36 Aspetta però, se stasera non vinci (gravissimo e siamo d'accordo, ho subito scritto della brutta reazione nervosa tipica di questa stagione e su cui Inzaghi deve ancora crescere) e pareggi stai là, se Radu non impazzisce te la giochi fino al 95' dell'ultima giornata.
Non bisognava arrivare all'80o sul 1-1 in sta partita. Dopo la doppietta di giroud era praticamente finita. Per grazia divina abbiamo vinto la partita con la juve e si era ribaltata la situazione. E andiamo a buttare tutto così, assurdo.
Poi che l'errore sia agghiacciante siamo d'accordo eh.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Non ho visto il secondo tempo. Ho visto solo il primo ma dopo il gol del pareggio fatto dal Bologna dopo aver fatto assolutamente niente, con una palla non lasciata uscire da Barella e Perisic, con il difensore che ha il tempo di aggiustarsela sulla trequarti per Arnautovic che De Vrij non ha anticipato mezza volta. Poi ci si trova Dimarco a contrastarlo di testa e riperdiamo uno scudetto con un Bologna che non ha niente da dire al campionato.
Gol sbagliati che lo facevano presagire. All'epoca dissi che questo campionato era peggio del 5 maggio e ora é raddoppiato. Abbiamo regalato uno scudetto ad una squadra normale quando comunque siamo stati gli unici a fare intravedere qualcosina nel campionato da grande.
Non ho ancora visto l'errore di Radu e quando lo vedrò mi farà meno male di quanto mi avrebbe fatto guardarlo dal vivo (anche se la puzza di errore di Radu l'ho avuta subito quando ho letto che Handanovic non avrebbe giovato e quando mi sono ricordato delle parole di Damiani, ero sicuro del colpo di karma a noi interisti che abbiamo sputato merda su Handanovic come successe quando giocò Padelli).
Gol sbagliati che lo facevano presagire. All'epoca dissi che questo campionato era peggio del 5 maggio e ora é raddoppiato. Abbiamo regalato uno scudetto ad una squadra normale quando comunque siamo stati gli unici a fare intravedere qualcosina nel campionato da grande.
Non ho ancora visto l'errore di Radu e quando lo vedrò mi farà meno male di quanto mi avrebbe fatto guardarlo dal vivo (anche se la puzza di errore di Radu l'ho avuta subito quando ho letto che Handanovic non avrebbe giovato e quando mi sono ricordato delle parole di Damiani, ero sicuro del colpo di karma a noi interisti che abbiamo sputato merda su Handanovic come successe quando giocò Padelli).
- christian4ever
Sì guys concordo sulla vostra analisi, infatti a fine primo tempo avevo scritto le stesse cose e anche a inizio ripresa si vedeva che non eravamo in partita.
Però ecco, una volta che sei arrivato all'80', se Radu non fa quella cosa con ogni probabilità finisce 1-1 e il campionato è 51% 49%, così cambia tutto invece.
Però ecco, una volta che sei arrivato all'80', se Radu non fa quella cosa con ogni probabilità finisce 1-1 e il campionato è 51% 49%, così cambia tutto invece.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Posto che sono tipo l'ultima persona competente in tema calcio, non mi definisco un tifoso accanito, seguo sporadicamente e simpatizzo per i nerazzurri perché era la squadra di mio nonno.
Detto ciò, il secondo (auto)gol mi ha lasciato interdetto come quando Bryan venne eliminato alla Rumble del 2015 come un Curtis Axel qualunque.
Che poi, detto dall'alto della mia ignoranza in materia, mi verrebbe da dire che queste sarebbero le partite da mettere in cassaforte non nel primo tempo, ma quasi. Incredibile non riuscire a buttarla dentro più di una volta contro un Bologna che, detto francamente, non mi è sembrata sta grande squadra (da questa partita eh, ripeto che non seguo, poi magari ha fatto un buon campionato per i suoi standard).
Detto ciò, il secondo (auto)gol mi ha lasciato interdetto come quando Bryan venne eliminato alla Rumble del 2015 come un Curtis Axel qualunque.
Che poi, detto dall'alto della mia ignoranza in materia, mi verrebbe da dire che queste sarebbero le partite da mettere in cassaforte non nel primo tempo, ma quasi. Incredibile non riuscire a buttarla dentro più di una volta contro un Bologna che, detto francamente, non mi è sembrata sta grande squadra (da questa partita eh, ripeto che non seguo, poi magari ha fatto un buon campionato per i suoi standard).
- christian4ever
Questa è la nostra stagione: avversari che segnano su regalo e noi che sbagliamo l'impossibile, un campionato intero passato a sabotarci.
È esattamente quello che hai detto tu, l'Inter ha preparato la partita bene e l'ha approcciata con decisione segnando e sfiorando il raddoppio dopo un lungo dominio. Non esiste prendere gol in quel modo (al primo tiro avversario), ma non esiste smettere di giocare perché i primi 30' ti hanno fatto vedere che era una partita alla portata.Backbone Crusher ha scritto: ↑27/04/2022, 22:59 Posto che sono tipo l'ultima persona competente in tema calcio, non mi definisco un tifoso accanito, seguo sporadicamente e simpatizzo per i nerazzurri perché era la squadra di mio nonno.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
L'impressione che ho avuto io è proprio questa. Dopo un bell'inizio, hanno letteralmente mollato il colpo, forse perché convinti di poterla gestire in scioltezza.christian4ever ha scritto: ↑27/04/2022, 23:02
Questa è la nostra stagione: avversari che segnano su regalo e noi che sbagliamo l'impossibile, un campionato intero passato a sabotarci.
È esattamente quello che hai detto tu, l'Inter ha preparato la partita bene e l'ha approcciata con decisione segnando e sfiorando il raddoppio dopo un lungo dominio. Non esiste prendere gol in quel modo (al primo tiro avversario), ma non esiste smettere di giocare perché i primi 30' ti hanno fatto vedere che era una partita alla portata.
L'errore di Radu è stata la mazzata definitiva, indubbiamente, ma giocare in questo modo, in una fase così decisiva della stagione, è inaccettabile, a prescindere da quale squadra ti trovi davanti.
- christian4ever
Guarda, premetto che per me perdiamo lo scudetto per il vuoto di due mesi e non per stasera (parliamoci chiaramente: chiudere la stagione con 9 vittorie di fila lo può fare il Bayern o il City, non noi), anche oggi ho visto scarsa forza mentale.
Sicuramente c'è una componente di casualità perché in tre giorni Tonali segna su regalo di Acerbi e noi ci facciamo autogol (togli questi due episodi e siamo primi), però stasera avevi un'ora a disposizione per rispondere al pari e sei scomparso (con Barella che fa l'isterico, a conferma di quanto scrivo da tempo), anche perchè Inzaghi fa dei cambi opinabili (DDA e Gaglia? Il tridente a 35' dalla fine?), in stagione non hai mai mostrato grande tenuta mentale.
Sicuramente c'è una componente di casualità perché in tre giorni Tonali segna su regalo di Acerbi e noi ci facciamo autogol (togli questi due episodi e siamo primi), però stasera avevi un'ora a disposizione per rispondere al pari e sei scomparso (con Barella che fa l'isterico, a conferma di quanto scrivo da tempo), anche perchè Inzaghi fa dei cambi opinabili (DDA e Gaglia? Il tridente a 35' dalla fine?), in stagione non hai mai mostrato grande tenuta mentale.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
L'Inter é una squadra che non é continua nella partita. Se l'Inter non finisce il primo tempo in vantaggio, difficilmente la porta a casa.
Tendiamo sempre a calare fisicamente dopo il 60esimo e soprattutto caliamo con i cambi a centrocampo oltre che con tutti i cambi di cui Inzaghi non é un espertone.
Insomma, ancora mi infurio quando si parla di ricambi di qualità quando letteralmente andiamo in difficoltà se uno tra i 3 a centrocampo si assenta. Il Milan, per dirne una, a centrocampo come ricambi ha più soluzione di noi.
Tendiamo sempre a calare fisicamente dopo il 60esimo e soprattutto caliamo con i cambi a centrocampo oltre che con tutti i cambi di cui Inzaghi non é un espertone.
Insomma, ancora mi infurio quando si parla di ricambi di qualità quando letteralmente andiamo in difficoltà se uno tra i 3 a centrocampo si assenta. Il Milan, per dirne una, a centrocampo come ricambi ha più soluzione di noi.
- christian4ever
Non sarebbe cambiato molto ed effettivamente Barella era in serata no, ma passare ad un tridente mai provato a oltre 30' dalla fine, con la gara in controllo e il risultato che non ci condannava, l'ho trovata un scelta dettata da frenesia e ansia da prestazione.Dwight Schrute ha scritto: ↑28/04/2022, 11:01 L'Inter é una squadra che non é continua nella partita. Se l'Inter non finisce il primo tempo in vantaggio, difficilmente la porta a casa.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Comunque, a parte Radu, ma i cambi di Inzaghi?
Cioè, in una partita che devi vincere, a 10' dalla fine togli Dumfries per Darmian e soprattutto Calhanoglu per GAGLIARDINI?
Boh, mi sembrano sostituzioni assurde.
Cioè, in una partita che devi vincere, a 10' dalla fine togli Dumfries per Darmian e soprattutto Calhanoglu per GAGLIARDINI?
- christian4ever
Io avrei gestito tutto diversamente: il tridente soltanto verso il 70' (sul momento ho pensato il cambio fosse giusto, ma a freddo era un po' prestino per forzare così tanto), avrei inserito soltanto Dzeko per Correa, avrei lasciato in campo Dimarco e Dumfries (almeno per un altro po'), non avrei mai tolto Calhanoglu.deadman3:16 ha scritto: ↑28/04/2022, 16:12 Comunque, a parte Radu, ma i cambi di Inzaghi?
Inzaghi è un tecnico con idee validissime ed è molto preparato, l'impianto di gioco che ha creato è molto sofisticato e ha consentito all'Inter di avere numeri impressionanti. Però, e credo che questo sia il pensiero sotteso alle dichiarazioni di oggi di Marotta, non è ancora abituato a gestire situazioni ad alta tensione: se la partita segue un corso favorevole lui gestisce bene, ma non appena le cose si complicano lui viene mangiato dai nervi e l'atteggiamento della squadra in campo spesso rispecchia queste sue insicurezze.
Parliamoci chiaramente, è anche normale sia così per chi non ha mai avuto la pressione di giocarsi un campionato, però è evidente che sia il suo limite maggiore. La panchina a disposizione fa schifo, siamo tutti d'accordo, ma lui spesso gestisce male quel poco di materiale che abbiamo, sbagliando tempi o scelta dei cambi. Io credo che comunque abbia un bel futuro davanti a sé, dovrà essere bravo qualora perdessimo lo scudetto a imparare dai suoi errori e a non precipitare, perché questa è una stagione che se finisce con un miracolo ti dà energia per un anno, ma se finisce male rischia di risucchiarti in un vortice, invece lui avrà comunque viverla come uno step di crescita. L'allenatore che oggi associamo di più alla gestione dei momenti delicati, cioè Ancelotti, è passato per delusioni incredibili nella sua carriera.