Marco Frediani ha scritto: ↑25/04/2022, 12:11
Poi chissà, domani scapoccia e va via, si rompe o crolla di prestazioni e di status e si può rivedere tutto il discorso ma dire che non è una leggenda (della categoria, specifico) è assurdo, specie se per negarlo si tira in ballo un job.
Dibattere di un risultato è assurdo, pur di non ammettere il torto si tira in mezzo tutto.
Dimostri che non hai letto nulla della discussione fra me e Joy, o quantomeno hai preso solo le parti che ti interessavano per fare il so tutto io.
Non esistono torti, o gare, almeno per me. Per te e altri probabilmente si.
Verissimo, io magari l'avrò italianizzato, ma in WWE si riferiscono a tutto il roster come "WWE Superstar", da Roman Reigns a Tozawa nessuno escluso.
Poi ci sono i SCSA, i The Rock, I Foley, Taker e via dicendo che sono "WWE Legends".
Abusato da chi? WWE o altri?
WWE e altri.
Kelly Kelly definita leggenda è da bestemmie per esempio. Non ci sono regole per definire chi è una leggenda e chi no, bisogna vedere il contributo che una persona ha portato alla disciplina. Le 4 horsewomen hanno contribuito in maniera fondamentale alla women revolution e per questa ragione sono di sicuro legend material. Però aspetterei qualche anno a definirle leggende. Una mia interpretazione è che una condizione necessaria sia il passaggio di testimone.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/04/2022, 11:06
Dove sia lei ad avere successo e non mandi over l'avversaria.
The Rock* non ha mai avuto un Main Event di WrestleMania dove abbia vinto.
Ha sempre perso, due volte con Austin e una in favore di Triple H.
Ne deduco non sia una leggenda.
Se dobbiamo fare gli smark ditelo subito.
*Ovviamente intendo il The Rock wrestler attivo e non part timer. Quello alla XXVIII arriva con lui che ha lo status di leggenda iperconsolidato.
EDIT: Aggiungo.
È ovvio che quando ho scritto che la Banks è una star non mi riferissi alla nomenclatura WWE.
Tu mi rispondi con Gulak e vuoi una risposta seria?
deadman3:16 ha scritto: ↑25/04/2022, 13:11
*Ovviamente intendo il The Rock wrestler attivo e non part timer. Quello alla XXVIII arriva con lui che ha lo status di leggenda iperconsolidato.
È ovvio che quando ho scritto che la Banks è una star non mi riferissi alla nomenclatura WWE.
Il vincere o meno a Wrestlemania diventa una questione di meriti personali, di "cose da fare" che le mancano per avere uno status leggendario a 360°.
Non ho mai messo in questione che Sasha sia già una leggenda o una "leggenda in the making", ma sarebbe un peccato nella sua carriera non avere un'affermazione personale a Wrestlemania. Sono già convinto ma non completamente.
Che possa essere una leggenda anche senza di questa è sicuramente vero e possibile.
Continuo a dire che basta leggere tutto e non le parti che volete voi per avere una discussione SERIA e non fatta solo di frecciate e provocazioni.
Barrett Garage ha scritto: ↑25/04/2022, 12:50
WWE e altri.
Kelly Kelly definita leggenda è da bestemmie per esempio. Non ci sono regole per definire chi è una leggenda e chi no, bisogna vedere il contributo che una persona ha portato alla disciplina. Le 4 horsewomen hanno contribuito in maniera fondamentale alla women revolution e per questa ragione sono di sicuro legend material. Però aspetterei qualche anno a definirle leggende. Una mia interpretazione è che una condizione necessaria sia il passaggio di testimone.
Se proprio vogliamo il passaggio c'è stato. Trish con Charlotte e Lita con Becky.
Charlotte e Becky non avevano bisogno del passaggio di consegne. Come non ne hanno bisogno Sasha e Bayley.
Poi il Dream match con la passata generazione è una cosa sicuramente gradita, ma si sono affermate come nomi in una divisione che non ha quella profondità storica per motivi culturali della WWE.
Poi il match fra Trish e Sasha io lo voglio, come li vogliono anche loro. Ma non è un passaggio così importante.
Se la WWE può proporle come Legend o se l’utente CP1 le percepirà come tali?
Perché nel primo caso ovviamente sì, nel secondo anche chissene. La WWE propone certi wrestler come leggenda non solo per i loro accomplishments ma anche in base alle proprie m esigenze, poi sta al pubblico (e non al singolo utente) accettare la narrazione o meno. Con Michaels nel 2002 ha funzionato, e sono sicuro funzionerà uguale per Sasha e Rollins.
Inklings ha scritto: ↑25/04/2022, 14:18
Ma non ho capito su cosa si sta discutendo
Se la WWE può proporle come Legend o se l’utente CP1 le percepirà come tali?
Perché nel primo caso ovviamente sì, nel secondo anche chissene. La WWE propone certi wrestler come leggenda non solo per i loro accomplishments ma anche in base alle proprie m esigenze, poi sta al pubblico (e non al singolo utente) accettare la narrazione o meno. Con Michaels nel 2002 ha funzionato, e sono sicuro funzionerà uguale per Sasha e Rollins.
Cosa differenzia una superstar normale da una leggenda
Quanti e quali meriti servono per essere riconosciuti con quello status e se alcuni siano più necessari o castranti di altri.
Se le 4h possono esserlo già ora oppure manca loro ancora qualcosa per raggiungere tale status.
Interpretazioni personali.
La discussione con Joy per me è stata interessante al netto dei soliti estremismi di alcuni.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/04/2022, 14:22
Cosa differenzia una superstar normale da una leggenda
Quanti e quali meriti servono per essere riconosciuti con quello status e se alcuni siano più necessari o castranti di altri.
Se le 4h possono esserlo già ora oppure manca loro ancora qualcosa per raggiungere tale status.
Non esiste una formula. Lo decide la WWE.
Poi sta al pubblico accettare o meno la cosa.
Vuoi essere una leggenda o vuoi essere una statistica?
Nella frase che disse Foley a Punk anni fa è riassunto tutto il discorso sull'essere o meno una leggenda. Non è una questione di palmares o di vittorie, l'essere considerati una leggenda è un qualcosa che non ha parametri ma è pura percezione. Le 4 horsewomen lo sono per quello che hanno contribuito a portare al wrestling femminile in WWE e che le porterà sempre ad essere percepite come pilastri di questo cambiamento.
Smoker ha scritto: ↑25/04/2022, 14:29Vuoi essere una leggenda o vuoi essere una statistica?
Son d'accordo ma non del tutto. I 16 regni di Cena hanno da sempre giocato un ruolo nello status di John, insieme a tanti altri fattori.
Anche chi arriva ad avere un palmares piuttosto ampio di titoli massimi inizia a distinguersi dalla massa. Poi certamente c'è gente che non ha bisogno di millemila titoli per essere qualcuno come Taker o Michaels.
deadman3:16 ha scritto: ↑25/04/2022, 13:11
Edge non ha mai vinto il ME di Wrestlemania, andrebbe tolto dalla HOF