Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Non gioca Basto, non so se per scelta tecnica o per gestione delle forze (ricordo male o ha finito quasi chiedendo il cambio nel derby?), fiducia a Dima che non avrà Zaniolo dalla sua, deve essere comunque attento dietro e davanti ci serve per le sue tracce, a maggior ragione oggi che giochiamo senza Correa e Sanchez e quindi abbiamo meno fluidità nella manovra.

La Roma oggi è forzatamente in versione più palleggiata che di ripartenza, serve tenerli lontani dalla porta e farli correre a vuoto perché hanno meno chance di ribaltare il campo se non bucano la pressione con il palleggio, bisogna coprire bene i mezzi spazi dove Pellegrini e l'armeno si muovono bene. Davanti speriamo che Edin e Lautaro si trovino decentemente, ma mi raccomando mister, niente doppio cambio con Tucu e Sanchez.

EDIT: Mou in versione offensiva con Pellegrini basso e ElSha e l'armeno dietro Abraham, qualcosina cambia perché possono avere maggiore strappo a sx e meno palleggio.
Ultima modifica di christian4ever il 23/04/2022, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bastoni fuori. La scorsa ha avuto un problemino muscolare.
Lautaro - Dzeko insieme mai mi convincerà anche perché poi Inzaghi rischia di inserire Correa + Sanchez.

christian4ever

Dwight Schrute ha scritto: 23/04/2022, 17:01 Bastoni fuori. La scorsa ha avuto un problemino muscolare.
Lautaro - Dzeko insieme mai mi convincerà anche perché poi Inzaghi rischia di inserire Correa + Sanchez.
Non vedo Caicedo in panchina, quindi immagino il cambio, se saremo in vantaggio, sia quasi scontato, mentre se dovessimo forzare immagino Sanchez per Calhanoglu. Non credo le due punte facciano 90 in ottica triplo impegno settimanale ma vediamo, ci servono tutti comunque e quindi mi auguro Caicedo e Vidal tornino subito.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Quanti cavolo di tacchi e tocchetti sbagliati. Ma giocare più semplice?

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Brozo > Modric + De Bruyne

christian4ever

45' intelligenti, partiti con una buona pressione e una manovra che ha trovato spesso Dimarco libero di prendere campo e cercare il pallone in profondità. Fase centrale in cui abbiamo aspettato senza grossi problemi, qualcosina va limato sulla dx perché non sempre usciamo correttamente e talvolta la pallata che l'esterno sx loro mette verso il centro la leggiamo male.

Due gol molto belli, dispiace solamente per il giallo a Brozo che credo sia ad uno o due cartellini dalla diffida, bisogna gestire con attenzione ogni aspetto. Dzeko fuori fase, assente completamente al di fuori dell'azione del gol, un peso morto che ha sbagliato tantissimi palloni.

Ora 45' di gestione intelligente, non possiamo soltanto aspettare, ogni tanto proverei qualche aggressione, è chiaro che caleremo fisicamente quindi mi aspetto di vedere Gagliardini, Gosens e Correa sicuramente, mentre non metterei anche Sanchez per evitare di abbassarci troppo, usando gli altri due cambi quindi per Bastoni e Darmian. Serve mantenere lucidità ed evitare cazzate con i cartellini.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Quanto cazzo é forte Chala mamma mia tecnicamente pare proprio un giocatore superiore a tutti gli altri.

John Smith

Mystogan ha scritto: 23/04/2022, 19:07 Quanto cazzo é forte Chala mamma mia tecnicamente pare proprio un giocatore superiore a tutti gli altri.
Oggi bellissimo.

John Smith

Spero vivamente a questo punto che i cambi non si facciano attendere molto oggi. Almeno uno tra il turco e Barella, magari anche Perisic.

christian4ever

Il nano palestrato, la fica irritata e il mongoloide hanno provato a creare danni, ma la squadra aveva giocato bene e messo in sicurezza la partita. Gestite anche le energie per quanto possibile, vittoria importante ma stiamo sempre là, serve vincerle tutte o quasi quindi testa bassissima e pedalare che già oggi si è visto che gestire i tre impegni con questa rosa è complesso. Sul resto bravi a quasi tutti e al mister, gara preparata bene, manovra fluida, attacco dello spazio con gli esterni.

Handa 6- con i piedi male
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Dimarco 7 benissimo dietro e con e senza palla è una chiave tattica notevole, ti apre gli schieramenti chiusi e ha un piedino notevole
Dumfries 7 bravo
Barella 6,5 in crescita
Brozo 7,5 MVP stagionale
Calha 7,5 parametro zero, indemoniato
Perisic 6,5
Dzeko 4,5
Martinez 7 bravo anche lui, in un grande momento
Sanchez 5
Correa 5
Gagliardini 5
Basto 6,5
Gosens 6
Inzaghi 7
Ultima modifica di christian4ever il 23/04/2022, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

Handanovic 6
Skriniar 6.5
De Vrij 6.5
Dimarco 7
Dunfries 7
Brozovic 7.5
Barella 7 Sta bene
Cahlanoglu 7.5 in tutte le fasi
Perisic 6.5
Lautaro 6.5
Dzeko 5.5

Bastoni 6.5
Correa 5.5
Sanchez 5
Gagliardini 6 anche se il gol potrebbe essere colpa sua

Simone 7

christian4ever

Oggi altra conferma che loro queste partite le vincono, quindi inutile fare calcoli, non abbiamo bonus da spendere salvo sorprese positive, non è facile immaginare di chiudere il campionato con 9 vittorie di fila ma non abbiamo grosse alternative.

Forza e coraggio.

EDIT: Intendo che quando il Milan ha spazio e possibilità di pressare va a nozze.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Immagine

christian4ever

Senza Gosens dovremo chiedere un ulteriore sforzo fisico a Perisic, che sta giocando sempre partite molto dispendiose e mercoledì avrebbe potuto riposare, l'ideale sarebbe potersi permettere di cambiarlo verso il 60' se il punteggio fosse favorevole.

Per il resto non c'è granché da ruotare, io andrei con Lautaro-Correa contro il Bologna e Dzeko-Correa ad Udine, mi sembrano le coppie migliori, l'unica alternativa è Sanchez contro l'Udinese perché ci saranno pochi spazi e serviranno maggiori soluzioni sulla trequarti. Calhanoglu deve fare grande attenzione, lui è generoso e non manca mai di andare a contrasto ma una sua squalifica non possiamo proprio permettercela.

Dwight Schrute

Ora noi abbiamo delle partite che sembrano facili sulla carta ma sono tutte insidiose. Il Bologna ci tolse già nel 2020 dalla corsa per lo scudetto e da quando Miha é fuori sta facendo benissimo ed hanno fermato Milan e Juve. Spero nel carattere che ci hanno messo i calciatori nelle ultime partite.
Dopo di questo, che cazzo mi rappresenta giocare alle 20.15? Boh.

Rispondi