Serie A - 34esima Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 24/04/2022, 17:03 Cioè Milan e Inter che stanno lì e a tratti hanno giocato il miglior calcio della stagione sono imbarazzanti e non valgono niente, il Napoli che ha giocato sì e no cinque partite buone in tutto l'anno prendendo le peggio batoste in ogni momento decisivo è in realtà una squadra fenomenale che non si sa perché si trova in questa situazione. Analisi razionale.
Da uno che ritiene spalletti il miglior allenatore italiano e Ancelotti un fortunato sopravvalutato cosa ti aspetti?
Sta a vedere che è lui a scrivere i discorsi di Cassano alla bobotv

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto: 24/04/2022, 17:03 Cioè Milan e Inter che stanno lì e a tratti hanno giocato il miglior calcio della stagione sono imbarazzanti e non valgono niente, il Napoli che ha giocato sì e no cinque partite buone in tutto l'anno prendendo le peggio batoste in ogni momento decisivo è in realtà una squadra fenomenale che non si sa perché si trova in questa situazione. Analisi razionale.
Lo dimostrano i risultati europei, non lo dico io. Per me eravamo squadra scudetto prima di tutti gli avvenimenti della prima trasferta a Milano, tra cui infortunio Osimhen e tutta la sfilza di infortuni in chiave successiva che hanno segnato e lacerato le certezze delle prime 12/13 gare o giù di lì. E l'Inter ha colmato il gap col gioco. Ma il Milan che gioca bene non lo posso sentire, onestamente.

Dopo è stato un voler mettere la pezza dove non la si poteva mettere e i segnali delle due sfide al ritorno sono state inequivocabili.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 17:11 Lo dimostrano i risultati europei, non lo dico io. Per me eravamo squadra scudetto prima di tutti gli avvenimenti della prima trasferta a Milano, tra cui infortunio Osimhen e tutta la sfilza di infortuni in chiave successiva che hanno segnato e lacerato le certezze delle prime 12/13 gare o giù di lì. E l'Inter ha colmato il gap col gioco. Ma il Milan che gioca bene non lo posso sentire, onestamente.

Dopo è stato un voler mettere la pezza dove non la si poteva mettere e i segnali delle due sfide al ritorno sono state inequivocabili.
I risultati europei? Abbiamo tenuto testa al Liverpool e vinto ad Anfield contro una squadra che credo non perda da mesi. Il Milan nel 2022 sta faticando tantissimo, lo scrivo spesso, non a caso ho scritto "a tratti", mi riferivo alla prima parte di stagione. Resta che, a differenza vostra, nella difficoltà hanno blindato la porta e sono rimasti mentalmente in corsa per lo scudetto.

Gli infortuni e tutto quello che vuoi ma nelle ultime tre partite non avevate assenze così pesanti da giustificare due sconfitte e un pari, considerando che sarebbe bastata una sola vittoria per essere ancora pienamente in corsa.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 16:59 Spalletti è l'unico da cui ripartire.
Lo spero.
Avere una rivale in meno di cui preoccuparsi in chiave scudetto è sempre una cosa buona.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Monkey d Michele ha scritto: 24/04/2022, 17:04 I fatti dicono che siete una squadra sopravvalutata che appena in difficoltà si scioglie come neve al sole e in cui l'allenatore non riesce mai a frenare la caduta e la sua storia lo insegna. Oggi non puoi togliere Mertens e neanche Lozano, perché erano gli unici ad allungare e a strappare, difatti tolti loro due hai perso distanze e poi partita.
Oggi il portiere ha fatto una roba imbarazzante e per questo l'hai persa. Oggi fare analisi tattica vuol dire non capirci davvero nulla. Perché nel frattempo tu ti fai le pippe sul presunto valore nostro (e devo vedere Villareal settimo che si gioca una semifinale di Champions) oggi c'è stato un problema di testa perché da 0-2 l'hai persa con il fottuto Empoli e non c'è questione tattica o di cambi che tenga. Ringrazia il cielo che ti ho dato una risposta considerando il mio attuale stato d'animo.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Vabbè vanno cacciati tutti da qui dai

Dal primo all'ultimo, dispiace giusto per Mertens e Insigne

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ora non esageriamo su Spalletti. Ha praticamente la stessa squadra di Gattuso però almeno l'obiettivo Champions l'ha centrato.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Io non mi gaserei più di tanto eh dal considerare Inzaghi miglior allenatore italiano. Sta di fatto che questo è più un campionato perso da Spalletti, che vinto da lui.
christian4ever ha scritto: 24/04/2022, 17:14

I risultati europei? Abbiamo tenuto testa al Liverpool e vinto ad Anfield contro una squadra che credo non perda da mesi. Il Milan nel 2022 sta faticando tantissimo, lo scrivo spesso, non a caso ho scritto "a tratti", mi riferivo alla prima parte di stagione. Resta che, a differenza vostra, nella difficoltà hanno blindato la porta e sono rimasti mentalmente in corsa per lo scudetto.

Gli infortuni e tutto quello che vuoi ma nelle ultime tre partite non avevate assenze così pesanti da giustificare due sconfitte e un pari, considerando che sarebbe bastata una sola vittoria per essere ancora pienamente in corsa.
Nel frattempo che tu mi ricordi il vostro grandissimo status nella doppia sfida col Liverpool (che pure noi siamo riusciti a battere) io ne facevo un discorso generale, sul calcio italiano che non esiste. E comprende anche il nostro operato.
Motivo per cui, visto che ho sempre parlato di un campionato mediocre l'occasione era ghiotta.

Purtroppo quello che hai giustamente detto alla fine non può che trovare risposta sul fatto che sia una questione di testa o del fatto che siamo noi e che non possiamo farci nulla. Motivo per cui rimango forte di alcune mie personalissime convinzioni.
Mds32 ha scritto: 24/04/2022, 17:14

Lo spero.
Avere una rivale in meno di cui preoccuparsi in chiave scudetto è sempre una cosa buona.
Se voi siete questi per i prossimi anni continuo a pensare che gasarvi vi serve poco e nulla. Però eh, fate voi.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

A livello generale Spalletti per me è un grande allenatore e viene spesso sottovalutato, però non è materiale da big per vincere.

La sua dimensione sono la Roma, il Napoli (che per l'appunto non lotta per vincere che se ne dica, perché per come opera il presidente è così, non gli interessa vincere) e l'Inter del periodo in cui l'ha allenata quando aveva una rosa da quarto/quinto/sesto posto.

Lui è bravo e sa far bene quello che deve fare in realtà di alti livelli, ma non da primo assoluto della classe, la vittoria dello scudetto è troppo per lui, non è la sua dimensione e lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni. Chiaro magari se avesse a disposizione una corazzata sarebbe un altro discorso ecco, però non è un Conte tanto per dirne uno che magari tira fuori quei 10-15 punti in più di quelli che la sua squadra potenzialmente dovrebbe essere in grado di fare.
Spoiler:
B+ player :mustache:
PS: visto che parlavamo di Salernitana e che io stesso spero possa salvarsi, bisogna dire che d'altro canto le loro vittorie "complicano" il calendario dell'Inter. A 2/3 giornate dalla fine saranno più pericolosi da affrontare Cagliari e Sampdoria che tireranno le partite alla morte rispetto alle varie Fiorentina, Atalanta e Sassuolo fuori dall'Europa e che giocheranno giusto per la gloria.

Speriamo nella Lazio stasera, che sarebbe cosa buona e giusta dato che mi pare che contro le big ha perso praticamente contro tutte tranne che con l'Inter all'andata, così almeno equilibria la situazione. :occhiolino:

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 17:27 Io non mi gaserei più di tanto eh dal considerare Inzaghi miglior allenatore italiano. Sta di fatto che questo è più un campionato perso da Spalletti, che vinto da lui.

Nel frattempo che tu mi ricordi il vostro grandissimo status nella doppia sfida col Liverpool (che pure noi siamo riusciti a battere) io ne facevo un discorso generale, sul calcio italiano che non esiste. E comprende anche il nostro operato.
Motivo per cui, visto che ho sempre parlato di un campionato mediocre l'occasione era ghiotta.

Purtroppo quello che hai giustamente detto alla fine non può che trovare risposta sul fatto che sia una questione di testa o del fatto che siamo noi e che non possiamo farci nulla. Motivo per cui rimango forte di alcune mie personalissime convinzioni.

Se voi siete questi per i prossimi anni continuo a pensare che gasarvi vi serve poco e nulla. Però eh, fate voi.
Non ho capito assolutamente niente del discorso. Provo a rispondere ma stai mettendo in mezzo di tutto:

1) Non sono gasato e non considero Inzaghi il miglior allenatore italiano, non so dove tu abbia letto qualcosa del genere da parte mia.

2) Se dovessimo vincere lo scudetto, come pure se dovesse vincerlo il Milan, di certo non è per un suicidio del Napoli, ma se tu la pensi così non vedo come questa posizione sia conciliabile con i pompinazzi a Spalletti.

3) Nessun grande status, ma la campagna europea dell'Inter è stata di tutto rispetto, il discorso sul calcio italiano non c'entra una sega con quanto oggetto di discussione ora, e cioè il lavoro di Spalletti e la stagione del Napoli.

4) La testa è parte delle valutazioni su una squadra, ma comunque questa superiorità tecnica e tattica del Napoli l'hai vista solo tu, io fatico a ricordare un solo scontro diretto dove avete messo le palle in testa all'avversario come gioco.

5) @Dwight: ha gli stessi punti di Gattuso ma non è mai stato assalito dalle critiche feroci come il buon Rino, per altro voglio dire quest'anno non c'è una quinta squadra forte capace di fare 75-78 punti a differenza dello scorso.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Il Napoli ogni volta che il gioco si fa duro si caga addosso che manco Gasperini :boccaaperta1:

Citing :stupito: :stupito: :stupito:

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 17:16 Oggi il portiere ha fatto una roba imbarazzante e per questo l'hai persa. Oggi fare analisi tattica vuol dire non capirci davvero nulla. Perché nel frattempo tu ti fai le pippe sul presunto valore nostro (e devo vedere Villareal settimo che si gioca una semifinale di Champions) oggi c'è stato un problema di testa perché da 0-2 l'hai persa con il fottuto Empoli e non c'è questione tattica o di cambi che tenga. Ringrazia il cielo che ti ho dato una risposta considerando il mio attuale stato d'animo.
Se tu pensi sia solo questione di testa, mi spiace ma di calcio capisci poco. Spiegami come mai, proprio dal doppio cambio fatto dal cagon, voi siate arretrati di 20 metri, non riuscendo più a ripartire, come invece stavate facendo, sfiorando anche il 3-0.poi si, l'errore di meret è innegabile, ma qui mi pare nessuno dica il contrario,ma se tu parli di testa, io ti rispondo che la testa entra in gioco sul 2-2 e infatti hai addirittura perso. Ma negare le colpe di spalletti è da salame sugli occhi.
Io le pippe sul vostro valore non me le faccio, riporto solo ciò che il campo dimostra. Appena vi si chiede il passo in più, cedete di schianto, questa partita, fiorentina e Roma parlano chiaro, idem la doppia sfida col Barcellona (ah, ma la campagna europea è andata bene allora)

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Inaccettabile difendere chicchessia

Le robe viste nelle ultime 3 partite sono umilianti per un tifoso

Sul 3-2 non ero manco incazzato perché non meritano nemmeno la mia incazzatura

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Se dovessi valutare sulla base delle partite contro la Roma, mi sembra davvero difficile sostenere che non ci siano un paio di spanne che separano l'Inter da tutte le altre squadre del campionato.

Il doppio confronto nostro a Napoli e Milano secondo me è abbastanza esemplare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Inklings ha scritto: 24/04/2022, 17:52 Il Napoli ogni volta che il gioco si fa duro si caga addosso che manco Gasperini :boccaaperta1:

Citing :stupito: :stupito: :stupito:
Erano palesemente sconvolti dall'atteggiamento rinunciatario della Roma a Milano, quando la settimana prima con loro erano un incrocio tra predator e gli unni.
Un po' come il famoso albergo di Firenze.
.:smiley3:.

Scudetto morale a mani basse e nuova coppa nel museo dei trofei mai visti, punto e basta.
.:smile5:.

Rispondi