A livello generale Spalletti per me è un grande allenatore e viene spesso sottovalutato, però non è materiale da big per vincere.
La sua dimensione sono la Roma, il Napoli (che per l'appunto non lotta per vincere che se ne dica, perché per come opera il presidente è così, non gli interessa vincere) e l'Inter del periodo in cui l'ha allenata quando aveva una rosa da quarto/quinto/sesto posto.
Lui è bravo e sa far bene quello che deve fare in realtà di alti livelli, ma non da primo assoluto della classe, la vittoria dello scudetto è troppo per lui, non è la sua dimensione e lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni. Chiaro magari se avesse a disposizione una corazzata sarebbe un altro discorso ecco, però non è un Conte tanto per dirne uno che magari tira fuori quei 10-15 punti in più di quelli che la sua squadra potenzialmente dovrebbe essere in grado di fare.
PS: visto che parlavamo di Salernitana e che io stesso spero possa salvarsi, bisogna dire che d'altro canto le loro vittorie "complicano" il calendario dell'Inter. A 2/3 giornate dalla fine saranno più pericolosi da affrontare Cagliari e Sampdoria che tireranno le partite alla morte rispetto alle varie Fiorentina, Atalanta e Sassuolo fuori dall'Europa e che giocheranno giusto per la gloria.
Speriamo nella Lazio stasera, che sarebbe cosa buona e giusta dato che mi pare che contro le big ha perso praticamente contro tutte tranne che con l'Inter all'andata, così almeno equilibria la situazione.
