Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ora bisogna pensare a partita per partita. Inutile pensare a quanti punti dobbiamo fare. Secondo me contro la Roma è una partita da 1X2 e stessa cosa per il Milan contro la Lazio. Può andarci bene e può andarci male.
Per ora la Roma ha fatto molto male contro di noi ma sono in una grande forma e io li temo.
Per le partite ravvicinate temo soprattutto le rotazioni a centrocampo perchè a malapena dietro puoi far girare D'Ambrosio, sugli esterni Darmian e Dunfries e davanti puoi cambiarli come vuoi. A centrocampo hai 3 giocatori che non puoi perdere. Barella e Brozovic sono in buona forma, Cahla oggi ha pagato un pò la corsa e in generale paga dopo 50-60 minuti. O devi sperare che Vidal ti entri come è entrato qualche volta, o devi ridurli fino all'osso.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 20/04/2022, 0:06 Madonna ricordo quando poco tempo fa facevamo i discorsi su quanti punti sarebbero stati buoni nei vari mini-cicli, e com'è finita poi :AHAH:

Per cui zompo il discorso dei punti e dico solo che spero già nella Lazio, perché battere la Roma post-derby la vedo una roba dura.
Mmh la Lazio è inaffidabile e per caratteristiche presta molto il fianco al Milan, nella mia idea batti la Roma e ti concedi il bonus quando il Milan ha altre partite toste contro avversari che però tatticamente si incastrano meglio con i loro difetti. Diciamo anche che noi siamo a sole tre sconfitte e sarebbe notevole finire così la stagione, è un numero molto basso e il rischio di un scivolone c'è, il problema quando sei punto a punto a 5 dalla fine è capire quanto margine di errore hai, considerando che a pari punti vanno loro.

Forse meglio viverla alla giornata altrimenti è pesante :P

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 20/04/2022, 0:06 Madonna ricordo quando poco tempo fa facevamo i discorsi su quanti punti sarebbero stati buoni nei vari mini-cicli, e com'è finita poi :AHAH:

Per cui zompo il discorso dei punti e dico solo che spero già nella Lazio, perché battere la Roma post-derby la vedo una roba dura.
Roma che deve volare in Inghilterra per giovedì, quindi un po' spero che non diano tutto contro di noi, quando possono (e devono) puntare alla Coppa.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il momento più bello di ieri sera è stato vedere l'Imperatore Adriano ridere e divertirsi come un bambino ai goal dell'Inter, probabilmente ancor di più delle proteste assurde e da veri :nar: di Padre Pioli, Theo, Calabria & C.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Niente discorsi apocalittici, ma questo ulteriore impegno infrasettimanale, poi con la juve che ti risucchia sempre l'anima, mi fa vedere i rossoneri come favoriti.
Alla fine pagheremo il calendario della minchia.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 20/04/2022, 23:45 Niente discorsi apocalittici, ma questo ulteriore impegno infrasettimanale, poi con la juve che ti risucchia sempre l'anima, mi fa vedere i rossoneri come favoriti.
Alla fine pagheremo il calendario della minchia.
:serious:

Adieu

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 21/04/2022, 12:07 :serious:
Uè, non ho detto campionato finito, ho detto che vi vedo favoriti perché avete due impegni in meno e una partita a settimana belli tranquilli. Può essere opinabile ma non è manco una considerazione impensabile.

"Alla fine pagheremo il calendario" era intesa come una chiosa del tipo "nella peggiore nelle ipotesi".

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 21/04/2022, 12:46 Uè, non ho detto campionato finito, ho detto che vi vedo favoriti perché avete due impegni in meno e una partita a settimana belli tranquilli. Può essere opinabile ma non è manco una considerazione impensabile.

"Alla fine pagheremo il calendario" era intesa come una chiosa del tipo "nella peggiore nelle ipotesi".
Ma se la partita più difficile che avete post Roma è il recupero col Bologna 😅
Poi avete Udinese in trasferta, Empoli in casa, Cagliari in trasferta e Sampdoria in casa.

Con il Milan che ha, dopo la Lazio, la Fiorentina in casa, il Verona al Bentegodi, l'Atalanta in casa e il Sassuolo fuori.
Non vedo francamente come possiate dire che il calendario sorrida a noi.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 21/04/2022, 15:56 Ma se la partita più difficile che avete post Roma è il recupero col Bologna 😅
Poi avete Udinese in trasferta, Empoli in casa, Cagliari in trasferta e Sampdoria in casa.

Con il Milan che ha, dopo la Lazio, la Fiorentina in casa, il Verona al Bentegodi, l'Atalanta in casa e il Sassuolo fuori.
Non vedo francamente come possiate dire che il calendario sorrida a noi.
Non credo si riferisse al valore delle squadre ma ai due infrasettimanali in più rispetto al Milan che ci può mettere out of business, soprattutto considerato che a centrocampo non abbiamo sostituti credibili (ancora meno ora dopo il fallo da vigliacco di Theo su Vidal a fine derby che ha portato ad una distorsione).
Insomma. Che poi sono partite facili sulla carta. Il Milan affronta una Atalanta totalmente ridimensionata e che probabilmente vuole stare fuori dalla Conference e noi comunque un Cagliari che deve lottare per la salvezza a tutti i costi (e probabilmente anche la Samp).
Ad oggi direi che ce la giochiamo alla pari nonostante l'Inter sia in un momento di forma leggermente favorevole.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 21/04/2022, 17:08 Non credo si riferisse al valore delle squadre ma ai due infrasettimanali in più rispetto al Milan che ci può mettere out of business, soprattutto considerato che a centrocampo non abbiamo sostituti credibili
Yes. E considerato, come avevo già detto, il disastro combinato nella nostra gestione della prima passata di partite ravvicinate.
Sul valore delle squadre l'avevo dichiarato apertamente che il Milan ha, sulla carta, avversari più tosti.
Ma secondo me il primo fattore pesa più del secondo, poi oh ripeto, siamo là, ma il passaggio del turno di Coppa condito di juventus e unito al Bologna in mezzo alle palle a me non mette per niente di buonumore per il campionato (che è l'unica cosa che mi interessa)

Adieu

Messaggio da Adieu »

Ho seguito con attenzione i discorsi sulle possibili coppie d'attacco, cosa su cui non ho mai riflettuto abbastanza, comunque stasera pare partano Dzeko e Lautaro, quindi presumo non sarete felici

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: 23/04/2022, 9:50 Ho seguito con attenzione i discorsi sulle possibili coppie d'attacco, cosa su cui non ho mai riflettuto abbastanza, comunque stasera pare partano Dzeko e Lautaro, quindi presumo non sarete felici
Oggi lascerei in panchina Lautaro. Il rischio della doppietta era proprio quello di farsi accecare e di metterli entrambi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 23/04/2022, 9:50 Ho seguito con attenzione i discorsi sulle possibili coppie d'attacco, cosa su cui non ho mai riflettuto abbastanza, comunque stasera pare partano Dzeko e Lautaro, quindi presumo non sarete felici
Tecnicamente no, ma c'è da dire che in questo momento lasciare fuori Lautaro sarebbe alquanto complesso (è un giocatore morale, va sfruttato il momento di fiducia) e Correa è reduce da due partite con minutaggio elevato. Speriamo che riescano a giocare meglio del solito, la cosa importante è che, qualunque sia il punteggio, se decide di sostituirli entrambi deve entrare Caicedo, perché la coppia leggera ogni volta che è stata schierata ci ha solamente fatto perdere 25 metri di campo.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 23/04/2022, 11:41 Tecnicamente no, ma c'è da dire che in questo momento lasciare fuori Lautaro sarebbe alquanto complesso (è un giocatore morale, va sfruttato il momento di fiducia) e Correa è reduce da due partite con minutaggio elevato. Speriamo che riescano a giocare meglio del solito, la cosa importante è che, qualunque sia il punteggio, se decide di sostituirli entrambi deve entrare Caicedo, perché la coppia leggera ogni volta che è stata schierata ci ha solamente fatto perdere 25 metri di campo.
In effetti il duo Sanchez-Correa è quello che anche io trovo proprio improponibile.
Su Dzeko-Lautaro, capisco il discorso del volere una punta più seconda punta, più mobile, che sappia portare palla e fare tutta una serie di cose, d'altra parte è pur vero che con quei due ci abbiamo vinto un sacco di partite

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Lautaro è una cazzo di incognita. Reduce da due ottime prestazioni, la logica direbbe di sfruttare il momentum.

Rispondi