Coppa Italia 2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 19/04/2022, 23:02 Ha cambiato molte cose, anzi direi che è stata una rivoluzione in positivo. Quello che ancora non ha fatto è eliminare - non solo ridurre considerevolmente - gli errori, specie quelli davvero grossolani che non possono passare inosservati, ma che però capitano da una parte e dall'altra per cui negli ultimi anni non ho visto scandali unilaterali. Per parlare di noi, ho visto il petto di D'Ambrosio ecc. e ho visto situazioni che ci hanno favorito, certo non ho visto Cupole e meno che mai per mettere le mani sulla coppa Italia (al di là dell'episodio di stasera che manco ho visto perché ero al bagno a fare la cacca, come direbbe Lundini)
Appunto, vedi che ogni volta si è qui a discutere? Pure con l'evidenza delle immagini ci sono regolamenti non esaustivi e/o episodi difficili da inserire sotto il cappello di una regola.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 19/04/2022, 23:18 Non fare il furbo che non ho detto quello.
Vogliamo negare che Inzaghi, Pioli, Spalletti abbiano sfruttato l’ossatura degli anni precedenti, mentre Allegri quest’anno non ha potuto farlo, visto che ha dovuto rinunciare a Ronaldo alla fine di agosto?
Forse ti dimentichi che avevamo giocato le amichevoli con Chiesa-Dybala-Ronaldo, guarda quante partite hanno fatto questi tre e poi dimmi.
Ho capito, glielo concedo, ma non è che la Juve fosse una squadra disastrata, aveva basi comunque solide su cui costruire. Per altro due degli allenatori che citi hanno lavorato su una base che a causa degli infortuni è mancata per metà stagione, se poi veramente troviamo normale che Allegri sia più in lotta per il quarto posto che per il primo abbiamo posizioni molto diverse.

Ma va be' non è questo il topic adatto.
Ultima modifica di christian4ever il 19/04/2022, 23:21, modificato 1 volta in totale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: 19/04/2022, 23:05 Io manco ero sicuro che il messaggio di Mystogan non fosse ironico, ma supponendo siate tutti seri, davvero vogliamo ritirare fuori la storia della mancanza di concorrenza, con la juve che ha camminato sui morti per dieci anni? Diciamo una volta per tutte che chi vince onestamente merita e basta
La Juve giocava coi morti, ma giocava due finali di Champions, eliminava Barca e Real, se la giocava ai supplementari col Bayern, vinceva due gare su due col City...

Fermo restando che, sì, un campionato lo vince chi lo merita. 38 giornate non le concludi davanti a caso o per culo.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

bad ass billy gunn ha scritto: 19/04/2022, 23:18Vogliamo negare che Inzaghi[...] abbiano sfruttato l’ossatura degli anni precedenti
Sì, lo voglio negare, quest'Inter rispetto a quella dell'anno scorso c'entra poco e niente nel suo gioco offensivo.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

"Non parlo di arbitri"
"E ma fosse stato fuorigioco sarebbe corso verso l'arbitro a protestare"
Se ne va offeso su un episodio che può essere soggettivo (magari Handanovic l'ha vista) ma é innegabile che Kalulu percorre la linea della palla e passa davanti Handanovic in maniera INNEGABILE.

Una valle di lacrime Pioli. Ha superato il suo collega sull'altra sponda.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Adieu ha scritto: 19/04/2022, 23:16 E che c'entra? Tu hai parlato di "non vantarsi di vincere per demeriti altrui".
Quella juve certo che era più forte in valore assoluto di Inter e Milan di oggi, e più competitiva in Europa, ma sempre rimane il fatto che in Italia non aveva competitor. Quindi o non valgono un cazzo manco quegli scudetti o valgono tutti
Ovvio che lo scudetto valga, mica ho detto quello.
Nel girone di ritorno l’Inter è la quarta o quinta per punti in classifica e nonostante questo è prima, mi pare che qualche demerito delle altre ci sia.
Poi mica lo scudetto non ve lo dovete godere eh.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

lando ha scritto: 19/04/2022, 23:20 La Juve giocava coi morti, ma giocava due finali di Champions, eliminava Barca e Real, se la giocava ai supplementari col Bayern, vinceva due gare su due col City...

Fermo restando che, sì, un campionato lo vince chi lo merita. 38 giornate non le concludi davanti a caso o per culo.
Ho risposto prima, certo che era una squadra più forte delle attuali battistrada, ma comunque in Italia non aveva nessuno a ostacolarla, quindi il discorso regge

Adieu

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 19/04/2022, 23:18 Appunto, vedi che ogni volta si è qui a discutere? Pure con l'evidenza delle immagini ci sono regolamenti non esaustivi e/o episodi difficili da inserire sotto il cappello di una regola.
Sono d"accordo, era per dire che andrei tutta la vita nella direzione "miglioriamo il Var" piuttosto che "togliamo il Var"

bad ass billy gunn

Mystogan ha scritto: 19/04/2022, 23:18 Sarebbe già una vittoria personale se si passasse da questo...
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... ti-1658781
... Al riconoscere che Inzaghi abbia dimostrato sotto qualsiasi aspetto la sua superiorità sui competitor.
Nessuna ironia, penso anche la campagna Europea con le partite con Real e Liverpool abbia dimostrato che Inzaghi sia l'unico uomo in Italia da poter avvicinare ai grandi in Europa.
Cento milioni a Gennaio e 'sto campionato finiva due mesi fa.
Ah bè ha smentito Sconcerti…
Kean all’Inter e Dzeko alla Juve o Brozovic in stampelle come Chiesa e Inzaghi tornava a pascolare le pecore a Formello.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: 19/04/2022, 23:23 Ho risposto prima, certo che era una squadra più forte delle attuali battistrada, ma comunque in Italia non aveva nessuno a ostacolarla, quindi il discorso regge
Oddio, le squadre per ostacolare la Juve c'erano (e difatti hanno anche fatto spesso bene in Europa, andando avanti). Semplicemente, la Juve era più forte.

Oggi l'Inter vincerà lo scudetto perché è migliore delle altre, semplicemente il tutto è di livello più basso. Oppure il livello è lo stesso, ma si è alzato quello europeo, se vogliamo.

bad ass billy gunn

Mystogan ha scritto: 19/04/2022, 23:21 Sì, lo voglio negare, quest'Inter rispetto a quella dell'anno scorso c'entra poco e niente nel suo gioco offensivo.
Per ossatura intendo Brozovic, Skriniar, Barella eccetera
Se l’ossatura è sana pure sostituendo un paio di pezzi, il livello rimane alto.
A differenza della Juve dove perso Ronaldo, ti sei ritrovato la stessa merda, meno il miglior marcatore della squadra.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 19/04/2022, 23:15 Pioli non aveva come sua politica di non parlare dell'arbitro? Forse ricordo male io, non sarebbe certo da lui comportarsi in modo del tutto opposto a quanto predica.
Capisci che all'ennesimo torto arbitrale in stagione i nervi saltino.
Ed è giusto parlare, finalmente.
Tanto abbiamo imparato bene da un certo Simone I. che piangere porta spesso benefici.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Kean per Dzeko é un cambio che potrei pure fare Immagine

Adieu

Messaggio da Adieu »

lando ha scritto: 19/04/2022, 23:28 Oddio, le squadre per ostacolare la Juve c'erano (e difatti hanno anche fatto spesso bene in Europa, andando avanti). Semplicemente, la Juve era più forte.

Oggi l'Inter vincerà lo scudetto perché è migliore delle altre, semplicemente il tutto è di livello più basso. Oppure il livello è lo stesso, ma si è alzato quello europeo, se vogliamo.
Tutto il livello oggi più basso è un dato di fatto, visto che quella juve avrebbe vinto due Champions se non avesse incontrato le due squadre aliene, mentre sulla concorrenza italiana mi viene un po' da sorridere, cioè consisteva nel Napoli in buona sostanza, che con tutto il bene pure overperformando non poteva fare chissa che

P.S.
Comunque l'Inter non ha ancora vinto niente
Ultima modifica di Adieu il 19/04/2022, 23:36, modificato 2 volte in totale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 19/04/2022, 23:29 Capisci che all'ennesimo torto arbitrale in stagione i nervi saltino.
Ed è giusto parlare, finalmente.
Tanto abbiamo imparato bene da un certo Simone I. che piangere porta spesso benefici.
Il punto dead è che Limone è ritenuto universalmente un piagnone rosicone, mentre Pioli passa pure per il grande uomo di sport che predica pace e bene. Preferirò sempre chi rosica spudoratamente ma sinceramente a chi si mostra così ipocrita (parlo ovviamente del "personaggio" che vediamo davanti ai media).

Per altro oh a Napoli se danno il rigore su Osimhen gira un campionato, a Roma c'era un rigore per i giallorossi, gli episodi non sono mancati manco a vostro favore (non per negare i torti evidenti che ci sono stati).

Ma più che questo, odio fare la classifica degli errori arbitrale, mi sta sul cazzo il suo atteggiamento, mentre ho sempre ammirato e rispettato Gattuso e infatti sentivo di meno il derby.

Rispondi