JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/04/2022, 20:03 Ma si Paul, è stato solo uno sfogo dopo anni che leggo critiche anche accanite a tutti, un po' mi hanno stufato onestamente, mi ci metto dentro pure io per certi versi.

E comunque NWH almeno è un film che dura 2 ore dai :sarcasmo:
2 ore e mezza, mortacci sua.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 20:08 2 ore e mezza, mortacci sua.
La roba terribile per me è stata la prima ora, tipo vedere un'ora di Alex Sandro che la passa indietro.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 12:48 Mai detto che Allegri sia l'unica causa. Il problema, quello principale, è societario da almeno tre anni. Poi sul campo, unisci tre stagioni con tre allenatori differenti, un continuo ricambio della rosa, investimenti sbagliati e dietrofront clamorosi.

Poi, c'è l'Allenatore, che con il materiale umano che ha non è riuscito a sbrogliare la matassa, quando era arrivato proprio per farci dimenticare i fallimenti di Sarri (che comunque lo scudetto lo aveva vinto) e Pirlo (che due coppe a casa le aveva portate).

L'errore primigenio fu quello di prendere Sarri, il secondo errore fu quello di esonerarlo per prendere un non allenatore, il terzo fu esonerare Pirlo per riprendere Allegri.
Nel frattempo è cambiata la dirigenza se non te ne sei accorto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 11:38 Comunque per la serie "Allegri ha la squadra scarsa, non è colpa sua", il Verona con Tudor in panchina è rinato. E non mi pare abbiano speso 100 milioni nel mercato invernale per sistemargli la squadra, ha lavorato con quello che aveva.

Non facciamo passare i giocatori della Juve come degli scappati di casa (alcuni lo sono, ma molti altri no).
Sandro, Rabiot, Arthur, De Sciglio, Bernardeschi, Kean... quanti di questi giocherebbero nel Napoli o in una milanese? Nella Juve lo fanno, e spesso da titolari.
In più hai Dybala ex giocatore, Chiesa e McKennie distrutti, Bonucci e Chiellini marci...
Semplicemente, la Juve ha (ovviamente) una rosa superiore a Verona, Atalanta ecc (e difatti è davanti a tutte), ma inferiore alle 3 che ha davanti (e sono, appunto, davanti). O magari non sarebbe inferiore, fermandosi ai nomi, ma al lato pratico (ovvero, le disponibilità) lo è.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Nelle partite in cui sei sotto nel punteggio entrano De Sciglio e Bernardeschi per cercare di creare superiorità numerica.
Non a caso non le ribalti praticamente mai.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ricordo comunque che il Napoli gioca con Rahmani, Mario Rui, Politano, Lobotka (fino a qualche mese fa completamente fuori dai radar), senza contare che de facto ha avuto un terzo della rosa assente per grosse fasi del campionato.

Idem il Milan, che può vantare campioni del calibro di Kalulu, Messias, Saleamekers, Giroud (togliete i gol su deviazione negli scontri diretti e la stagione è pietosa), etc...

Insomma, la Juventus non ha una squadra per vincere il campionato in carrozza, forse (probabilmente?) neanche per vincerlo, ma che sia la quarta rosa del campionato è molto opinabile, come non è normale che sia più vicina alla Fiorentina (a cui avete tolto Vlahovic, che compone un tridente da voi fuori categoria per un campionato dove Simy ha fatto 20 gol lo scorso anno) che alla vetta.

Poi oh se l'allenatore prende 9 milioni e viene considerato il guru dei tecnici italiani ci si aspetterebbe qualcosina in più, per far rendere la squadra quanto vale sarebbe bastato Pirlo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 19/04/2022, 23:46
Poi oh se l'allenatore prende 9 milioni e viene considerato il guru dei tecnici italiani ci si aspetterebbe qualcosina in più, per far rendere la squadra quanto vale sarebbe bastato Pirlo.
Ma il problema è proprio questo. Supercoppa persa, usciti dalla Champions in maniera ignobile, quarto posto quasi preso ma con una fatica spaziale, decimo attacco della Serie A (decimo ragazzi, decimo :- ) nonostante l'arrivo del miglior bomber del campionato, se in panchina mettevamo un qualunque mestierante da 1 milione di euro l'anno i risultati erano li stessi.

Lo ripeto, per il 5,5 ci vuole un trofeo (Coppa Italia) e la qualificazione in Champions. La stagione rimarrebbe negativa, ma almeno non da buttare nel cesso.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il gioco al ribasso sulla rosa della Juve ha dello scandaloso eh vi sta davanti chi schiera titolare Saelemekers e ogni domenica deve decidere se mettere Messias o Brahim Diaz dietro la salma di Giroud.

La panchina in 'sto campionato di poveri (letterali) non ce l'ha nessuno, l'Inter fa alzare le vecchie glorie latine Vidal e Sanchez e l'orgoglio Nazionale D'Ambrosio Gagliardini, faccio fatica a vedere il gap onestamente.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Il gap è il centrocampo. La difesa prende pochi gol, ed è in linea con le altre top italiane, in attacco hai un signor bomber, seppur debba migliorare su certi aspetti, un esterno molto forte anche se rotto da mesi, Dybala che rimane un'ottimo giocatore, Morata e quel bidone di Kean, unica vera delusione.

Il centrocampo rimane inferiore alle due milanesi, al Napoli, alla Roma, alla Lazio, e forse ci metto anche Fiorentina e Atalanta. Gran parte dei giocatori titolari di queste squadre alla Juve ruberebbero il posto ai nostri, mentre fino a 3/4 anni era l'esatto contrario.

Qui dovrebbe entrare in gioco una variabile fondamentale, l'allenatore. Dal punto di vista difensivo, com'era prevedibile, la Juve con Allegri è sicuramente più solida, ma quando andiamo in attacco emergono i limiti di un mister che non ha alcuna idea di come superare la povertà tecnica in mezzo al campo, e i risultati si vedono specialmente in Europa e negli scontri diretti in campionato. Quando si alza l'asticella, si sente solo gridare "Calmaaaa" da un esaltato che si toglie la giacca a favore di telecamere.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 19/04/2022, 22:52 Nel frattempo è cambiata la dirigenza se non te ne sei accorto.
Sì, e cosa ci azzecca con quello che ho detto io? Che poi relativamente, Agnelli e Nedved sono ancora lì. Però ripeto, il cambio di dirigenza non cambia di una virgola il discorso che ho fatto io.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Diciamo che sono molto curioso di vedere il tipo di mercato che ci sarà, da lì si capirà molto delle ambizioni della squadra.
E' chiaro che il progetto con Allegri sia stato fin dall'inizio pluriennale: poi io sono il primo ad ammettere di aver creduto alla possibilità di vincere il titolo subito (fino alla cessione di Ronaldo), ma scegliendo lui si è scelto un percorso più lungo che prescindesse dai risultati del primo anno.
A differenza di Sarri (evidente incompatibilità su tutti i fronti) e Pirlo ("progetto" a malapena annuale: poi se si fosse rivelato un fenomeno sarebbe rimasto, ovviamente, ma non ci credevano neanche loro).

Ora si sta procedendo allo smantellamento di parte di rosa non più funzionale (Dybala, Bernardeschi, suppongo Arthur, forse Rabiot, speriamo Ramsey).
Poi suppongo si passerà per una cessione dolorosa (maggior indiziato De Ligt, ma occhio a Chiesa se dovessero arrivare offerte folli).
A quel punto si vedrà il tipo di acquisti che la società piazzerà, a cui andrà sommato Vlahovic dopo il primo semestre di rodaggio: dal prossimo anno si capirà se i soldi sono stati spesi bene (come io credo) oppure no. Perchè anche se si cerca di farlo passare per fenomeno assoluto alla Mbappè o Haaland, in realtà si è trattato, a quelle cifre, di una grande scommessa. Se la scommessa pagherà, non è cosa da poco avere lo slot dell'attaccante principale bloccato per 3 o 4 anni, ti consente di lavorare molto più serenamente sul resto della rosa.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/04/2022, 11:40 Diciamo che sono molto curioso di vedere il tipo di mercato che ci sarà, da lì si capirà molto delle ambizioni della squadra.
E' chiaro che il progetto con Allegri sia stato fin dall'inizio pluriennale: poi io sono il primo ad ammettere di aver creduto alla possibilità di vincere il titolo subito (fino alla cessione di Ronaldo), ma scegliendo lui si è scelto un percorso più lungo che prescindesse dai risultati del primo anno.
A differenza di Sarri (evidente incompatibilità su tutti i fronti) e Pirlo ("progetto" a malapena annuale: poi se si fosse rivelato un fenomeno sarebbe rimasto, ovviamente, ma non ci credevano neanche loro).

Ora si sta procedendo allo smantellamento di parte di rosa non più funzionale (Dybala, Bernardeschi, suppongo Arthur, forse Rabiot, speriamo Ramsey).
Poi suppongo si passerà per una cessione dolorosa (maggior indiziato De Ligt, ma occhio a Chiesa se dovessero arrivare offerte folli).
A quel punto si vedrà il tipo di acquisti che la società piazzerà, a cui andrà sommato Vlahovic dopo il primo semestre di rodaggio: dal prossimo anno si capirà se i soldi sono stati spesi bene (come io credo) oppure no. Perchè anche se si cerca di farlo passare per fenomeno assoluto alla Mbappè o Haaland, in realtà si è trattato, a quelle cifre, di una grande scommessa. Se la scommessa pagherà, non è cosa da poco avere lo slot dell'attaccante principale bloccato per 3 o 4 anni, ti consente di lavorare molto più serenamente sul resto della rosa.
Però come dici tu, hanno preso Sarri e Pirlo anche se loro erano i primi a non crederci. Ma se prendi questi allenatori dichiarando che con loro partirà un progetto pluriennale e dopo un anno ti rimangi questa cosa, dire che questa dirigenza si è comportata male in questi anni è così fuori dalla realtà?

Poi diciamocelo chiaramente, Allegri è stato preso per vincere subito, basti guardare le dichiarazioni di inizio stagione. Ovvio che ammettere il terzo fallimento di fila non è contemplabile, quindi un altro anno ad Allegri lo concederanno anche senza Coppa Italia.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 20/04/2022, 11:54 Però come dici tu, hanno preso Sarri e Pirlo anche se loro erano i primi a non crederci. Ma se prendi questi allenatori dichiarando che con loro partirà un progetto pluriennale e dopo un anno ti rimangi questa cosa, dire che questa dirigenza si è comportata male in questi anni è così fuori dalla realtà?

Poi diciamocelo chiaramente, Allegri è stato preso per vincere subito, basti guardare le dichiarazioni di inizio stagione. Ovvio che ammettere il terzo fallimento di fila non è contemplabile, quindi un altro anno ad Allegri lo concederanno anche senza Coppa Italia.
Mah, io su questo non sono così d'accordo. Cioè, la speranza di vincere subito con Allegri è ovvio che ci fosse, nei tifosi e anche nella dirigenza. Ma parlerei di speranza, più che di aspettativa concreta.
Poi è chiaro che chiunque si sieda sulla panchina, a parole sono sempre progetti pluriennali. Però nel caso di Allegri ci sono elementi concreti che lo fanno pensare (ad esempio lo stipendio monstre, che lo rende non esonerabile).

Sulla dirigenza... io credo che l'affare Ronaldo non sia andato come sperato e che questo abbia minato rapporti e equilibri. Sarà da capire come evolverà la situazione. Da quando c'è Arrivabene, per esempio, Agnelli è affetto da mutismo. Nedved riesce a disturbare addirittura senza parlare. Il futuro mi pare molto insondabile.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Ramsey si è spaccato con i rangers e i teddy bears non lo riscatteranno.
Per fare cassa quest'estate hai: cessione di demiral (20 cucuzze), sbolognamento di dragusin e frabotta (3/4 milioni in totale), Mandragora (non ho capito l'accordo col toro) e Pjaca (che potresti vendere a 4/5 milioni). Hai Arthur ma sinceramente non capisco chi voglia portarselo a casa. Totale: 30 milioni. Aggiungici 5/7 milioni per i vari giovani venduti e arrivi ad una quarantina.
Ne devi spendere 5 per la rata di locatelli e un tot per la rata di Chiesa (anche qui il conto non è semplice da fare), in più hai il riscatto di Rovella dal Genoa (dovrebbero essere altri 5 milioni, ma credo la juve pareggerà con 1ualche giovane).
Ammettiamo che ti restano 25/30 milioni.
Devi prendere:
Un centrale di scorta di buon livello
Un DS titolare
Morata?
Un esterno d'attacco
E rinnovare il centrocampo (che secondo me equivale a cercare un CC serio)
Non mi sembrano prospettive floridissime

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 20/04/2022, 12:14 Ramsey si è spaccato con i rangers e i teddy bears non lo riscatteranno.
Per fare cassa quest'estate hai: cessione di demiral (20 cucuzze), sbolognamento di dragusin e frabotta (3/4 milioni in totale), Mandragora (non ho capito l'accordo col toro) e Pjaca (che potresti vendere a 4/5 milioni). Hai Arthur ma sinceramente non capisco chi voglia portarselo a casa. Totale: 30 milioni. Aggiungici 5/7 milioni per i vari giovani venduti e arrivi ad una quarantina.
Ne devi spendere 5 per la rata di locatelli e un tot per la rata di Chiesa (anche qui il conto non è semplice da fare), in più hai il riscatto di Rovella dal Genoa (dovrebbero essere altri 5 milioni, ma credo la juve pareggerà con 1ualche giovane).
Ammettiamo che ti restano 25/30 milioni.
Devi prendere:
Un centrale di scorta di buon livello
Un DS titolare
Morata?
Un esterno d'attacco
E rinnovare il centrocampo (che secondo me equivale a cercare un CC serio)
Non mi sembrano prospettive floridissime
Ma infatti se pensate che non verrà sacrificato De ligt, soprattutto dopo essere usciti agli ottavi di CL, siete ottimisti.

Rispondi