Vabbè Ronaldo con Allegri ha segnato numeri decisamente più bassi, quindi nulla vieta di pensare che se Ronaldo fosse rimasto avrebbe registrato numeri inferiori anche quest'anno. Però io mi ricordo ancora quelli che dicevano che Ronaldo era il problema e che senza di lui quei 36 gol sarebbero stati distribuiti per tutti gli altri giocatori.
Non dimentichiamoci nemmeno che Rabiot ha la doppia cifra sulle gambe, parole di Allegri. Il punto credo che non sia tanto il modo in cui giocasse Pirlo. Io fui il primo a criticare la scelta di mettere un non allenatore in panchina, mentre altri gridavano al "nuovo Guardiola" quando il tecnico del City prima di diventare chi è oggi la sua gavetta l'aveva fatta, stessa cosa Zidane.
Il punto credo che sia legato unicamente ai risultati. Pirlo è stato esonerato ottenendo il quarto posto (a culo) e vincendo Coppa Italia e Supercoppa. Allegri, se gli dovesse andare di lusso, vincerà la Coppa Italia e arriverà quarto. Ma ricordiamoci che a inizio stagione l'obiettivo dichiarato era lo scudetto e il raggiungimento dei quarti di CL. Quindi quello che si chiedono in molti è: perché esonerare Pirlo e non Allegri che sta avendo risultati peggiori (che che costa pure di più)?