JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 19/04/2022, 10:49 Sì con i 36 gol in più di Ronaldo e con Chiesa integro e determinante per tutta la stagione.
Per quanto questa sia stata una stagione fallimentare non riduciamoci a rimpiangere “il calcio liquido” del maestro, vi prego.
Vabbè Ronaldo con Allegri ha segnato numeri decisamente più bassi, quindi nulla vieta di pensare che se Ronaldo fosse rimasto avrebbe registrato numeri inferiori anche quest'anno. Però io mi ricordo ancora quelli che dicevano che Ronaldo era il problema e che senza di lui quei 36 gol sarebbero stati distribuiti per tutti gli altri giocatori.

Non dimentichiamoci nemmeno che Rabiot ha la doppia cifra sulle gambe, parole di Allegri. Il punto credo che non sia tanto il modo in cui giocasse Pirlo. Io fui il primo a criticare la scelta di mettere un non allenatore in panchina, mentre altri gridavano al "nuovo Guardiola" quando il tecnico del City prima di diventare chi è oggi la sua gavetta l'aveva fatta, stessa cosa Zidane.

Il punto credo che sia legato unicamente ai risultati. Pirlo è stato esonerato ottenendo il quarto posto (a culo) e vincendo Coppa Italia e Supercoppa. Allegri, se gli dovesse andare di lusso, vincerà la Coppa Italia e arriverà quarto. Ma ricordiamoci che a inizio stagione l'obiettivo dichiarato era lo scudetto e il raggiungimento dei quarti di CL. Quindi quello che si chiedono in molti è: perché esonerare Pirlo e non Allegri che sta avendo risultati peggiori (che che costa pure di più)?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque per la serie "Allegri ha la squadra scarsa, non è colpa sua", il Verona con Tudor in panchina è rinato. E non mi pare abbiano speso 100 milioni nel mercato invernale per sistemargli la squadra, ha lavorato con quello che aveva.

Non facciamo passare i giocatori della Juve come degli scappati di casa (alcuni lo sono, ma molti altri no).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 11:38 Comunque per la serie "Allegri ha la squadra scarsa, non è colpa sua", il Verona con Tudor in panchina è rinato. E non mi pare abbiano speso 100 milioni nel mercato invernale per sistemargli la squadra, ha lavorato con quello che aveva.

Non facciamo passare i giocatori della Juve come degli scappati di casa (alcuni lo sono, ma molti altri no).
La Juve con Sarri in panchina non mi pare abbia ottenuto risultati mirabolanti.
Pirlo Idem.

Io continuo a ripetere che sia una combinazione di fattori, voi liberi di pensare che Allegri sia la sola causa di ogni male.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/04/2022, 11:59 La Juve con Sarri in panchina non mi pare abbia ottenuto risultati mirabolanti.
Pirlo Idem.

Io continuo a ripetere che sia una combinazione di fattori, voi liberi di pensare che Allegri sia la sola causa di ogni male.
Mai detto che Allegri sia l'unica causa. Il problema, quello principale, è societario da almeno tre anni. Poi sul campo, unisci tre stagioni con tre allenatori differenti, un continuo ricambio della rosa, investimenti sbagliati e dietrofront clamorosi.

Poi, c'è l'Allenatore, che con il materiale umano che ha non è riuscito a sbrogliare la matassa, quando era arrivato proprio per farci dimenticare i fallimenti di Sarri (che comunque lo scudetto lo aveva vinto) e Pirlo (che due coppe a casa le aveva portate).

L'errore primigenio fu quello di prendere Sarri, il secondo errore fu quello di esonerarlo per prendere un non allenatore, il terzo fu esonerare Pirlo per riprendere Allegri.
Ultima modifica di PaulSacz il 19/04/2022, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 11:34 [...]perché esonerare Pirlo e non Allegri che sta avendo risultati peggiori (che che costa pure di più)?
Ti sei risposto da solo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 19/04/2022, 13:00 Ti sei risposto da solo.
Eh, scemi loro ad avergli dato quello stipendio lì, dopo due anni di inattività per di più. Il punto è che, attualmente, Allegri non sta valendo i soldi che prende, mentre Pirlo paradossalmente per quanto concerne i risultati sportivi ottenuti li è valsi (per essere la primissima esperienza da allenatore).

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Ci lamentiamo tutti degli stipendi dei vari Rabiot, Ramsey, Sandro e infatti per fortuna la società ora sta lavorando per abbassare il tetto ingaggi offrendo a parecchi rinnovi a cifre sensibilmente diverse Bernardeschi, Perin, Cuadrado, ma anche Dybala stesso. Questo anche per mettere una pezza alle varie cazzate fatte da Paratici.

Ora sapendo tutto questo immaginate quanto prendano in considerazione l’idea di esonerare un allenatore (il quarto di fila per giunta) per tenerlo sul divano a 9 milioni l’anno.
Mettetevi l’anima in pace che pure se dovessimo arrivare quinti con coppa italia persa Allegri sarà comunque l’allenatore della Juventus l’anno prossimo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Zaniolo può volerlo solo lo staff del J-Medical.
Con in più il ritorno ormai certo di Ramsey

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 19/04/2022, 13:23 Ci lamentiamo tutti degli stipendi dei vari Rabiot, Ramsey, Sandro e infatti per fortuna la società ora sta lavorando per abbassare il tetto ingaggi offrendo a parecchi rinnovi a cifre sensibilmente diverse Bernardeschi, Perin, Cuadrado, ma anche Dybala stesso. Questo anche per mettere una pezza alle varie cazzate fatte da Paratici.

Ora sapendo tutto questo immaginate quanto prendano in considerazione l’idea di esonerare un allenatore (il quarto di fila per giunta) per tenerlo sul divano a 9 milioni l’anno.
Mettetevi l’anima in pace che pure se dovessimo arrivare quinti con coppa italia persa Allegri sarà comunque l’allenatore della Juventus l’anno prossimo.
Infatti l'errore sta a monte. Che poi se non hanno messo nemmeno mezza clausola nel contratto per svincolarsi in base ai risultati sportivi, sono dei fessi.

Comunque belli i discorsi sui rinnovi, poi rinnovano Cuadrado, 34 anni, a 5 milioni l'anno. Ok che era un rinnovo automatico, ma nemmeno ci hanno provato a trattare sulle cifre.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 19/04/2022, 13:42 Zaniolo può volerlo solo lo staff del J-Medical.
Con in più il ritorno ormai certo di Ramsey
Riderei molto, soprattutto dopo tutti i discorsi che si sono fatti su Dybala e la sua tenuta fisica.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

[align][/align]
PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 15:17 Comunque belli i discorsi sui rinnovi, poi rinnovano Cuadrado, 34 anni, a 5 milioni l'anno. Ok che era un rinnovo automatico, ma nemmeno ci hanno provato a trattare sulle cifre.
Hanno provato a fare un biennale con cifre più basse, ma giustamente se quel genio di Paratici inserisce una clausola del genere è normale che il giocatore decida di sedersi a trattare direttamente l’anno prossimo.

MacheteKowalski

Quanto guadagnerà Cuadrado dopo il rinnovo? Il giocatore ha percepito nelle ultime stagioni uno stipendio da 5 milioni di euro netti annui, che si traducono in 9,25 milioni di euro lordi. Stando alla stampa sportiva italiana, con il rinnovo l’ingaggio sarà abbassato a una cifra tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti (tra i 6,48 e 7,4 milioni di euro lordi).

Nulla di ufficiale sulle cifre ma dubito calcioefinanza spari numeri a caso.

MacheteKowalski

Che comunque io dico: la dirigenza fa schifo ed è piena di incompetenti, i giocatori fanno schifo perché merde strapagate o sempre rotte, l'allenatore è il nemico pubblico n.1, ma sta squadra cosa la seguite a fare?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/04/2022, 18:21 Che comunque io dico: la dirigenza fa schifo ed è piena di incompetenti, i giocatori fanno schifo perché merde strapagate o sempre rotte, l'allenatore è il nemico pubblico n.1, ma sta squadra cosa la seguite a fare?
Proprio i giocatori non li critico quasi mai, in questi anni l'unico contro cui mi sono scagliato (argomentando, mica limitandomi all'insulto) è Bonucci, ma non in quanto giocatore della Juventus ma in quanto ex giocatore che dopo essersene andato ritorna con la coda tra le gambe.

Poi io giudico la singola prestazione, non ci posso far nulla se Rabiot, Bernadeschi e De Sciglio sono un pianto ogni volta che giocano, ma se ci fai caso ormai ho smesso pure di criticarli perché diventerebbe ridondante e, comunque, dati in mano a un altro allenatore potrebbero fare leggermente meglio (basti vedere Kulu con Conte).

Poi oh, non è che se uno tifa una squadra si deve far andare bene tutto, anzi è proprio l'amore per qualcosa che ti spinge a essere più critico. Amo Spider-Man, è uno dei miei supereroi preferiti, ma di fronte alla cagate di No Way Home non ho potuto far finta di nulla.

MacheteKowalski

PaulSacz ha scritto: 19/04/2022, 18:53 Proprio i giocatori non li critico quasi mai, in questi anni l'unico contro cui mi sono scagliato (argomentando, mica limitandomi all'insulto) è Bonucci, ma non in quanto giocatore della Juventus ma in quanto ex giocatore che dopo essersene andato ritorna con la coda tra le gambe.

Poi io giudico la singola prestazione, non ci posso far nulla se Rabiot, Bernadeschi e De Sciglio sono un pianto ogni volta che giocano, ma se ci fai caso ormai ho smesso pure di criticarli perché diventerebbe ridondante e, comunque, dati in mano a un altro allenatore potrebbero fare leggermente meglio (basti vedere Kulu con Conte).

Poi oh, non è che se uno tifa una squadra si deve far andare bene tutto, anzi è proprio l'amore per qualcosa che ti spinge a essere più critico. Amo Spider-Man, è uno dei miei supereroi preferiti, ma di fronte alla cagate di No Way Home non ho potuto far finta di nulla.
Ma si Paul, è stato solo uno sfogo dopo anni che leggo critiche anche accanite a tutti, un po' mi hanno stufato onestamente, mi ci metto dentro pure io per certi versi.

E comunque NWH almeno è un film che dura 2 ore dai :sarcasmo:

Rispondi