Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 17/04/2022, 20:48 Fessi gli ucraini allora a resistere. Era così semplice, bastava dare a Putin ciò che chiedeva. Ragionando così saremmo ancora a cantare faccetta nera.
L'unico modo per evitare la guerra è obbedire a Putin. Oggi l'Ucraina, domani chissà, qualcun'altro. Mo giustifichiamo pure il bullismo a 'sto punto o lo stupro tanto la donna con la minigonna se l'è andata a cercare. Tanto il male minore è concedere al bullo la tua merenda, aprire allo stupratore le gambe. Ti rendi conto che non c'è alternativa se vuoi essere libero alla resistenza? E loro lo vivono sulla loro pelle, se preferiscono morire per perseguire la libertà chi sei te per giudicare dicendo che chinare la testa sia il male minore? Il detto dice "meglio un giorno da leone che 100 da pecora" e credo che in una simile situazione ci stia a pennello.
No aspe, il discorso di dare a Putin una via d'uscita regge. La resistenza serve proprio perchè questa sia la meno dolorosa possibile. Non ci possiamo permettere la guerra totale. L'unica è sperare che si muova un fronte interno per rovesciarlo ma,almeno in via ufficiale, non sembra così forte al momento.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

KaiserSp ha scritto: 17/04/2022, 20:54 è una cosa giusta? certo che no ma è il male minore oggi

gli ucraini fanno giustamente il possibile ma conoscono meglio di noi la situazione, vista la sproporzione delle forze in campo

qui nessuno giustifica niente ma si sa che la storia la scrivono i vincitori (ed i vincitori sono tali perchè più forti e spietati dei perdenti, indipendentemente dalla guerra, non certo per chissà quali valori morali) e, davanti alla possibilità di un conflitto su larga scala, il "sacrificio dell'ucraina" è una perdita accettabile per la comunità internazionale

magari la prossima volta si evita di foraggiare per decenni il dittatore comodo del momento
Oh cristo santissimo con la frase "la storia la scrivono i vincitori" farebbe inorridire qualunque storico, la storia non la scrive il vincitore, la storia la scrivono i DOCUMENTI, i FATTI.

'Sta cosa del foraggiare i dittatori è già stata spiegata nelle pagine precedenti che è un pretesto, una scusa per autocolpevolizzarci anche di fronte alle nefandezze altrui più grevi.
Se a Putin gli dai l'Ucraina oggi lui si illuderà di poter fare così anche con altri, infatti è già successo, ha visto che con la Cecenia, la Georgia e la Crimea e Donbass non abbiamo fatto un quarzo e lui ha deciso di invadere un intero paese. Ma dai, di che stiamo parlando.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

DF PUNK ha scritto: 17/04/2022, 20:59 No aspe, il discorso di dare a Putin una via d'uscita regge. La resistenza serve proprio perchè questa sia la meno dolorosa possibile. Non ci possiamo permettere la guerra totale. L'unica è sperare che si muova un fronte interno per rovesciarlo ma,almeno in via ufficiale, non sembra così forte al momento.
La questione della guerra totale avrebbe senso se io o altri avessimo detto di andare direttamente in guerra anziché fornire solo armi. Non c'entra nulla. La via di uscita a Putin gliel'ha già data Zelensky quando ha detto che avrebbe rinunciato all'adesione nella NATO pur di fermare la guerra, lo ha chiamato ma Putin non ha voluto sentire ragioni quindi per Putin o gli dai tutto ciò che chiede o continuerà a fare ciò che vuole. Questo ragionamento è di una vigliaccheria unica (non te eh, non mi permetto).
Che poi tutta 'sta gioia degli ucraini del Donbass e della Crimea di finire sotto dittatura io non la vedo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 17/04/2022, 21:03 La questione della guerra totale avrebbe senso se io o altri avessimo detto di andare direttamente in guerra anziché fornire solo armi. Non c'entra nulla. La via di uscita a Putin gliel'ha già data Zelensky quando ha detto che avrebbe rinunciato all'adesione nella NATO pur di fermare la guerra, lo ha chiamato ma Putin non ha voluto sentire ragioni. Questo ragionamento è di una vigliaccheria unica (non te eh, non mi permetto).
Ma realisticamente quando si siederanno al tavolo la Russia avrà in mano Criimea e Donbass(sbocco sul mare compreso) e lì Zelensky dovrà cedere qualcosa. L'alternativa è fare ferro e fuoco in quelle aree, cosa che gli ucraini da soli non sono in grado di fare senza l'intervento DIRETTO della NATO,per quanto eroici.
Ultima modifica di DF PUNK il 17/04/2022, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

DF PUNK ha scritto: 17/04/2022, 21:06 Ma realisticamente quando si siederanno al tavolo la russia avrà in mano crimea e donbass. E Zelensky dovrà cedere qualcosa. L'alternativa è fare ferro e fuoco in quelle aree, cosa che gli Ucraini da soli non sono in grado di fare, per quanto eroici.
L'alternativa è resistere e basta. Non c'è alternativa perché la parte che ha scatenato tutto questo non la vuole.
Dargli quei territori oggi è legittimargli la prossima azione da bullo.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Tra l'altro già s'è vista la volontà russa di avere la pace in quanto hanno indetto elezioni fasulle e occupato quei territori fottendosene dei trattati.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 17/04/2022, 21:14 Tra l'altro già s'è vista la volontà russa di avere la pace in quanto hanno indetto elezioni fasulle e occupato quei territori fottendosene dei trattati.
Putin per il 9 maggio vorrà fare qualche tipo di annuncio per la parata. Quindi il cessate il fuoco conviene anche a lui per poi reclamare una pseudovittoria (denazificazione kek) da inserire nella sua narrazione.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

DF PUNK ha scritto: 17/04/2022, 21:19 Putin per il 9 maggio vorrà fare qualche tipo di annuncio per la parata. Quindi il cessate il fuoco conviene anche a lui per poi reclamare una pseudovittoria (denazificazione kek) da inserire nella sua narrazione.
Mah, non credo, tanto comunque o perde o vince se per il 9 maggio davvero vorrà voltare pagina con la sua visione delle cose sarà comunque vincitore e se ne sbatte dei soldati morti in questi due mesi e questo è il massimo a cui possiamo ambire.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Corilo1 »

Interessante il fatto che i russi definiscano la maggior parte dei soldati morti "dispersi", rifiutandosi di ammettere la loro caduta ma preferendo lasciarli in un limbo, dicendo alle famiglie che per il momento non risultano caduti in battaglia, solo non riescono a rintracciarli.

Pare che gli ucraini, in questi due mesi, abbiano raccolto centinaia di corpi di soldati russi, stipandoli in camion frigo, ma quando si mettono in contatto con la controparte per organizzare la consegna non ricevono risposta.

Immaginate di essere padri, fratelli o figli di un soldato che non risponde alle vostre chiamate da giorni, settimane, e quando contattate l'esercito per chiedere spiegazioni lo definiscono disperso. Peggio di sapere che è morto, vivere di una speranza che in fondo sanno non esistere.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Fazolo si è appena superato, ha appena detto che gli estremisti italiani che combattono in Donbass sono antifascisti di destra :divertito1:

Che mondo meraviglioso il rossobrunismo

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto: 17/04/2022, 21:00 Oh cristo santissimo con la frase "la storia la scrivono i vincitori" farebbe inorridire qualunque storico, la storia non la scrive il vincitore, la storia la scrivono i DOCUMENTI, i FATTI.

'Sta cosa del foraggiare i dittatori è già stata spiegata nelle pagine precedenti che è un pretesto, una scusa per autocolpevolizzarci anche di fronte alle nefandezze altrui più grevi.
Se a Putin gli dai l'Ucraina oggi lui si illuderà di poter fare così anche con altri, infatti è già successo, ha visto che con la Cecenia, la Georgia e la Crimea e Donbass non abbiamo fatto un quarzo e lui ha deciso di invadere un intero paese. Ma dai, di che stiamo parlando.
per quanto tu possa sbattere i piedini, che ti piaccia o meno, la storia la scrivono i vincitori, motivo per il quale saddam era "un criminale" e bush jr "un eroe", israele è "un baluardo della democrazia in oriente" e la palestina è "un covo di terroristi"

chiuso il discorso dei capricci, Putin senza qualcosa di concreto da portare a casa non si siederà MAI al tavolo delle trattative e, come già detto anche da altri, senza un aiuto diretto esterno, l'Ucraina non gli può impedire di avanzare e di prendersi quello che vuole. Giustamente gli ucraini si oppongono e resistono all'invasore ma è come cercare di spegnere un vulcano con un bicchiere: si apprezza l'impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio ma il risultato è già scritto, purtroppo per loro.

Nel frattempo si può indebolire la russia in altri modi, come si sta provando a fare con le sanzioni, nella speranza che facciano abbastanza male da impedire un domani a Putin di farsi venire altri pruriti di espansione.

Se no, si fa l'intervento diretto, si inizia la WW3 e buona fortuna poi...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marco Frediani »

Sono sicuro che questi discorsi pacifisti e da "male minore" sarebbero applicati anche nel caso in cui l'Armata Rossa attaccasse chessò, la Toscana perchè Putin vuole l'accesso diretto a Forte Dei Marmi.
Sicuro :pollicealto:
Come Chamberlain e Hitler: lasciamogli prendere la Polonia, è il male minore, lasciamogli prendere la Cecoslovacchia.
Poi giustamente Chamberlain passa alla storia con un epic fail gigantesco.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da luchador »

Secondo voi quante possibilita' ci sono che dopo questa guerra, la Cina andra' a prendersi Taiwan?

Crimea/Donbass=Hong Kong/Taiwan

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Marco Frediani ha scritto: 18/04/2022, 9:32 Sono sicuro che questi discorsi pacifisti e da "male minore" sarebbero applicati anche nel caso in cui l'Armata Rossa attaccasse chessò, la Toscana perchè Putin vuole l'accesso diretto a Forte Dei Marmi.
Sicuro :pollicealto:
Come Chamberlain e Hitler: lasciamogli prendere la Polonia, è il male minore, lasciamogli prendere la Cecoslovacchia.
Poi giustamente Chamberlain passa alla storia con un epic fail gigantesco.
Aspetta però. Il "male minore" arriva dopo settimane di battaglie,aiuti agli ucraini e guerra economica alla Russia. Non è che si spingerebbe a un negoziato avendo lasciato a Putin quello che voleva, è prendere coscienza che, avendo in mano Donbass e Crimea (colpa nostra che gliel'abbiamo lasciata prendere al tempo) i cui confini verranno realisticamente consolidati, bisogna giungere a un compromesso, altrimenti dobbiamo intervenire in prima persona scatenando una reazione a catena con Cina, India e paesi cancro assortiti, quindi terza guerra mondiale. Poi non confondiamo, quello che ha fatto in Ucraina non sarebbe permesso ad esempio nei Baltici o in Polonia, perchè la NATO lì interverrebbe senza colpo ferire, coerentemente con i trattati internazionali.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

luchador ha scritto: 18/04/2022, 10:55 Secondo voi quante possibilita' ci sono che dopo questa guerra, la Cina andra' a prendersi Taiwan?

Crimea/Donbass=Hong Kong/Taiwan
La Cina interverrà su Taiwan direttamente o indirettamente indipendentemente da questa guerra.

Rispondi