[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
RatedR86
Città: Borgo San Lorenzo

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da RatedR86 »

Rui Costa 10 ha scritto:a casa mi hanno raccontato che durante 90° minuti ì mi babbo mi mise davanti alla tv e disse: "questa è la squadra del nostro cuore!" :D
Brooklin to Bounce ha scritto:

Da padre a figlio, supporta la tua squadra locale.
Questa citazione andrebbe imposta nella costituzione italiana.

Così è la volta buona che spariscono per sempre i gobbi :mrgreen:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Brooklin to Bounce ha scritto:Un grazie a FirenzeViola per questa perla.

[youtube]4FloPzVkDcI[/youtube]

Una delle più belle coreografie di sempre, non solo nostra ma tra quelle proposte in tutta Italia.

Ora ti uppo sul tubo un video che m'ha passato un mio amico del pregara di Fiorentina - Werder Brema del 1990..tra l'altro giocata a Perugia (per lavori al Franchi in previsione di Italia90)..quando l'ho visto l'altro giorno e mi sembrava di vedere lo stadio del Boca Junior..è vero altri tempi, senza divieti e tessere ma porca matò..e sarà tremata tutta Perugia quel giorno

Brooklin to Bounce
Città: Sesto Fiorentino

Messaggio da Brooklin to Bounce »

Kane1986 ha scritto:

Ora ti uppo sul tubo un video che m'ha passato un mio amico del pregara di Fiorentina - Werder Brema del 1990..tra l'altro giocata a Perugia (per lavori al Franchi in previsione di Italia90)..quando l'ho visto l'altro giorno e mi sembrava di vedere lo stadio del Boca Junior..è vero altri tempi, senza divieti e tessere ma porca matò..e sarà tremata tutta Perugia quel giorno

Metti il video che voglio rigodermi il vero calcio dei decenni passati.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Metti il video che voglio rigodermi il vero calcio dei decenni passati.

[youtube]z_Nf7HOFMw4[/youtube]

Diahane e mancava solo il Dale del Boca (che tra l'altro c'è ora)

SimonDavidWilliamson
Città: Firenze

Messaggio da SimonDavidWilliamson »

Brooklin to Bounce ha scritto:Un grazie a FirenzeViola per questa perla.

Una delle più belle coreografie di sempre, non solo nostra ma tra quelle proposte in tutta Italia.
è mio vanto personale essere stato presente quel giorno, a 9 anni in tribuna con la bandierina bianca che accidenti a me non ho conservato

così come è mio vanto personale vent'anni esatti dopo non avere la benchè minima intenzione di tornare allo stadio

Brooklin to Bounce

Kane1986 ha scritto:

[youtube]z_Nf7HOFMw4[/youtube]

Il più bel video sul tubo da anni.
Pazzesco.
Sublime.
Incantevole.
Ameno.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Il più bel video sul tubo da anni.
Pazzesco.
Sublime.
Incantevole.
Ameno.

Gli olè assordanti alla lettura della formazione nostra e la bordata di fischi ai tedeschi e la torciata di tutta la curva all'ingresso delle squadre in campo..forse il vero calcio, quello fatto di passione e non solo dai soldi è davvero morto verso metà anni '90

Brooklin to Bounce

Kane1986 ha scritto:

Gli olè assordanti alla lettura della formazione nostra e la bordata di fischi ai tedeschi e la torciata di tutta la curva all'ingresso delle squadre in campo..forse il vero calcio, quello fatto di passione e non solo dai soldi è davvero morto verso metà anni '90
Comprendo Vargas nel suo disgusto nel calcio di oggi, quello di una volta era fatto di sogni, speranze ora contano solo quei giocatori troppo fighette e strapagati ma senza più un briciolo di cuore. In Italia un tifo così al pari di quello argentino non lo rivedremo più a meno di una rivoluzione sociale.

Ma ora che mi penso, questa non è stata la partita famosa che ci costò la finale rubata ad Avellino da quegli infami bianconegri?

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

Kane1986 ha scritto:

Sono senza parole :shock: è davvero un qualcosa che va al di là dello sportivo ma proprio un orgoglio cittadino ;)

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Ma ora che mi penso, questa non è stata la partita famosa che ci costò la finale rubata ad Avellino da quegli infami bianconegri?

si è quella. semifinale di uefa e il nostro campo era perugia (appunto per italia 90) in questa partita contro il werder ci fu un borbardamento contro il portiere del werder con conseguente squalifica pure del Curi di Perugia *paperopoli*

Brooklin to Bounce

Kane1986 ha scritto:

si è quella. semifinale di uefa e il nostro campo era perugia (appunto per italia 90) in questa partita contro il werder ci fu un borbardamento contro il portiere del werder con conseguente squalifica pure del Curi di Perugia *paperopoli*

Ricordavo bene.

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

Dai campini: Boruc, Montolivo e Nastasic in gruppo

Come riporta Radio Blu sembra proprio che gli unici infortunati viola al ritorno in campo saranno Frey e Jovetic. Gli alti incerti ( Montolivo e Boruc) hanno infatti svolto il lavoro con i compagni per tutta l aseduta di allenamento. Fra l'altro domani dovrebbe essere il giorno del report medico del dott. Manetti sulle condizioni dei viola, con grande attesa soprattutto per nuove informazioni sullo stato del portiere polacco. Santana, come già detto, ha partecipato alla seduta, come anche Nastasic. Anche Corvino ha seguito l'allenamento.

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

Rui Costa 10 ha scritto:Dai campini: Boruc, Montolivo e Nastasic in gruppo

Come riporta Radio Blu sembra proprio che gli unici infortunati viola al ritorno in campo saranno Frey e Jovetic. Gli alti incerti ( Montolivo e Boruc) hanno infatti svolto il lavoro con i compagni per tutta l aseduta di allenamento. Fra l'altro domani dovrebbe essere il giorno del report medico del dott. Manetti sulle condizioni dei viola, con grande attesa soprattutto per nuove informazioni sullo stato del portiere polacco. Santana, come già detto, ha partecipato alla seduta, come anche Nastasic. Anche Corvino ha seguito l'allenamento.

speriamo di recuperarli per la partita contro i sudici bolognesi :mrgreen:

Brooklin to Bounce

RatedR86 ha scritto:

speriamo di recuperarli per la partita contro i sudici bolognesi :mrgreen:

forse se gli esorcizzano c'è una possibilità.

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

ACF, ufficiale: N'Diaye Papa Waigo in prestito al Grosseto

L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto all'US Grosseto, con la formula del prestito, il centrocampista N'Diaye Papa Waigo.

Fonte: ACF Fiorentina

In bocca al lupo mitico Papa :mrgreen:

Rispondi