Guerra in Ucraina
Re: Guerra in Ucraina
scorrendo la lista dei nostri partner per sostituire il gas russo, noto che abbiamo: algeria, egitto, qatar ecc ecc... che non sono esattamente "nazioni paradisiache, rette da governanti illuminati" anzi sono regimi altrettanto violenti e brutali
stiamo sostituendo le risorse del criminale russo con quelle di altri criminali più variegati come nazionalità
poi, giustamente, posso capire che con i delinquenti ci devi avere a che fare, però non mi aspettavo che lo si facesse in maniera spudorata, facendolo passare come un grande obiettivo raggiunto
stiamo sostituendo le risorse del criminale russo con quelle di altri criminali più variegati come nazionalità
poi, giustamente, posso capire che con i delinquenti ci devi avere a che fare, però non mi aspettavo che lo si facesse in maniera spudorata, facendolo passare come un grande obiettivo raggiunto
insomma
l'arabia saudita si sta dando alla pazza gioia in yemen da anni ormai ma nessuno dice niente
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Parli di paragoni errati e mi citi SchindlerMoxicity ha scritto: ↑14/04/2022, 14:02 Capisci solo che vuoi capire, è la tua comprensione del testo è a livello no.
Santificare è un’altra cosa. Gramellini ha elogiato un gesto di un criminale, sostenendo che ha sacrificato la sua vita per salvare quella di persone più deboli. Questo la rende una brava? No. Il gesto è meno bello per chi lo fa? Dipende, il gesto rimane. Schindler era una brava persona? No, però ha salvato lo stesso molte vite.
Il concetto è lo stesso, ma immagino che per la vostra visione distorta della vita sia una cosa difficile da capire.
Poi metti Erdogan che nulla c’entra![]()
E io posso dire che mi fa schifo come cosa ed è mero populismo ?
O mi devo giustificare di fronte al tribunale della inquisizione del web o mediatico e di gente che ha avallato le politiche di un despota con il silenzio perchè conveniva in quel momento ?
Capisco che anni di frustrazione per non aver avuto il coraggio e il fegato di sbattere in faccia a Putin quello che è ed aver fatto affari economici e di stato con lui porti alla caccia facile a chi lo ha sostenuto apertamente
Ma ti devo dare una notizia , tra chi ha esaltato e chi ha avallato in silenzio la figura di Putin non ci sono differenze , il resto è un reciproco scaricarsi la coscienza e dare sfogo alla indignazione del momento .
In Russia c'è Navalny che combatte da solo o quasi un regime a costo della vita , qua ci sono i debunker da cameretta che attaccano il Papa per la via Crucis con Ucraini e Russi Assieme

- Marvels
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Perchè Putin è sempre stato pericoloso , non è che siccome prima non invadeva l'Ucraina andava bene perchè si limitava a far fuori gente del proprio paese e quindi farci affari non scatenava le voci bianche della verità di questi 50 giorni .DF PUNK ha scritto: ↑14/04/2022, 14:47 In Italia abbiamo storicamente un interesse pressochè nullo per la politica internazionale a livello di opinione pubblica. Detto ciò non capisco come il fatto di aver colpevolmente girato la faccia dall'altra parte mentre sto signore compiva ripetute e reiterate violazioni dei diritti umani dovrebbe impedirci di agire oggi in un senso. Ah per la cronaca , gli scambi commerciali con paesi non propriamente democratici sono necessari, quindi bisogna diversificare per evitare di legarci a doppio filo come abbiamo fatto con la Russia.
Oltre al fatto che non si è mai messo una maschera ed è sempre stato quello che è : Un dittatore che non appena ha l'occasione non esita a schiacciare persone e diritti per raggiungere scopi e obiettivi personali .
La faccia non è che è si volta solo ora ma è sempre stata voltata , manco fosse in Russia da qualche anno e non due decenni larghi .
Io non dico che non bisogna farci affari , ma che adesso monti qualsiasi protesta sugli affari fatti con la Russia e che non vada bene eventualmente legarsi alla situazione Egitto per Regeni , denota la confusione e l'ignoranza che regna nei media -
Sanno benissimo che affari economici del genere ci sono sempre stati e sempre ci saranno .
- Corilo1
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Troppo lontani e troppo scuri di pelle, perchè dovrebbe importarci?
Neanche alla Chiesa interessa, non è una guerra mainstream.
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
si dovrebbe anche aver "dato appoggio" ai paesi che ci fornivano gas e petrolio anzichè unirci in guerre molto casuali per smontare paesi che si sono trovati due "signori della guerra" in contrapposizione.... e dopo ci entra la turchia al posto nostro.KaiserSp ha scritto: ↑15/04/2022, 10:15 scorrendo la lista dei nostri partner per sostituire il gas russo, noto che abbiamo: algeria, egitto, qatar ecc ecc... che non sono esattamente "nazioni paradisiache, rette da governanti illuminati" anzi sono regimi altrettanto violenti e brutali
e quindi?
lasciamo la politica internazionale al numero di "like su facebook" ora?
i curdi erano mainstream? ed i ceceni?
in realtà è così
la guerra in yemen va avanti dal 2015
avrò letto/visto qualcosettina qua e là sui vari media nazionali, da noi non gliene frega niente a nessuno, a qualsiasi livello
curdi e ceceni hanno avuto la "fortuna" di essere più mainstream, rispetto allo yemen
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Sì ma mo che gli devo fare? È una polemica abbastanza inutile, io non ho nella testa il database con tutti gli articoli di politica estera e non ho idea di chi dicesse cosa su Putin. Mi limito ad osservare i fatti, verificando le fonti e ricostruendo gli eventi per farmi un'idea, se Gramellini o chi per lui dice o ha detto cazzate è irrilevante. Le opinioni possono cambiare ma i fatti rimangono.Marvels ha scritto: ↑15/04/2022, 13:35 Perchè Putin è sempre stato pericoloso , non è che siccome prima non invadeva l'Ucraina andava bene perchè si limitava a far fuori gente del proprio paese e quindi farci affari non scatenava le voci bianche della verità di questi 50 giorni .
Oltre al fatto che non si è mai messo una maschera ed è sempre stato quello che è : Un dittatore che non appena ha l'occasione non esita a schiacciare persone e diritti per raggiungere scopi e obiettivi personali .
La faccia non è che è si volta solo ora ma è sempre stata voltata , manco fosse in Russia da qualche anno e non due decenni larghi .
Io non dico che non bisogna farci affari , ma che adesso monti qualsiasi protesta sugli affari fatti con la Russia e che non vada bene eventualmente legarsi alla situazione Egitto per Regeni , denota la confusione e l'ignoranza che regna nei media -
Sanno benissimo che affari economici del genere ci sono sempre stati e sempre ci saranno .
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Rispondo un’ultima volta perché ho capito che tizio sei e mi sono anche stufato.Marvels ha scritto: ↑15/04/2022, 13:21 Parli di paragoni errati e mi citi Schindler![]()
E io posso dire che mi fa schifo come cosa ed è mero populismo ?
O mi devo giustificare di fronte al tribunale della inquisizione del web o mediatico e di gente che ha avallato le politiche di un despota con il silenzio perchè conveniva in quel momento ?
Capisco che anni di frustrazione per non aver avuto il coraggio e il fegato di sbattere in faccia a Putin quello che è ed aver fatto affari economici e di stato con lui porti alla caccia facile a chi lo ha sostenuto apertamente![]()
Ma ti devo dare una notizia , tra chi ha esaltato e chi ha avallato in silenzio la figura di Putin non ci sono differenze , il resto è un reciproco scaricarsi la coscienza e dare sfogo alla indignazione del momento .
In Russia c'è Navalny che combatte da solo o quasi un regime a costo della vita , qua ci sono i debunker da cameretta che attaccano il Papa per la via Crucis con Ucraini e Russi Assieme![]()
L’esempio di Schindler era un parallelo su persone “cattive” che fanno buone azioni, altro che esempio a caso, ma vabbè.
Però su Putin ti faccio una domanda, nessuno ha mai messo in dubbio la “qualità” della sua politica interna, peccato che:
- Non intervieni, sei uno che lo sostiene perché non fa nulla
- Se intervieni, sei una merda perché metti il becco dove non devi.
Quindi come se ne esce.
In più parli di populismo, peccato che sia molto più populista dire “Perché aiutiamo l’Ucraina se ci sono guerre in tutto il mondo?” Ma non posso aspettarmi di più da chi mette nel calderone cose a caso per dare credito alle sue opinioni.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- FAT MIKE
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Comunque i Paesi da cui acquistare il petrolio e il gas sono quelli lì eh, se si potesse importare il petrolio della Svizzera lo faremmo, tranquilli.
Il Regno Unito non può esportare più di quanto già non faccia, anzi deve trovare il modo di sostituire l'import russo. E anche la Norvegia non può fare più di così.
Il Regno Unito non può esportare più di quanto già non faccia, anzi deve trovare il modo di sostituire l'import russo. E anche la Norvegia non può fare più di così.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Solo l'ANPI? Direi che a buona parte della sinistra italiana si dovrebbe spiegare che stanno tacitamente legittimando un fascista di fatto. Poi vabbè i rossobruni neanche li considero.Depeche boy ha scritto: ↑15/04/2022, 18:56 L'ANPI sta giorno dopo giorno scendendo sempre più in basso. Trulz.