Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Allora, ne ho messa giù una prima lista, sono sicuro che ne avrò dimenticate un teramilione.
Spoiler:
Heineken
Carlsberg
Forst
Moretti
Peroni
Nastro Azzurro
Beck's
Angelo Poretti
Birra Messina
Bavaria
Spaten
Tuborg
Asahi
Ichnusa
Menabrea
Corona
Leffe
Viktor
Guinness
Budweiser
Stella Artois
Dreher
Tourtel
San Miguel
Paulaner
Grimbergen
Baladin
Tsingtao
Tennent's
La Chouffe
Trappist Rochefort
Goose Island
Ceres
Spluegen
Franziskaner
Desperados
8.6 Original
Pilsner Urquell
Birra Castello
Mi chiedo se considerare il brand per intero, il suo prodotto di punta oppure riscrivere la lista con le birre specifiche. La sola Peroni ha per dire tutta la linea Gran Riserva dove spazia tra più stili, stesso dicasi per le Moretti o per le Poretti da 3-4-5-999 luppoli ecc...
Insomma, servono criteri ben definiti, e voglio essere democratico. Quando avremo criteri e lista butterò giù un tabellone con teste di serie scelte da me medesimo.
Guarda, non seguo granché il basket italiano, ma essendo mia nonna milanese ho simpatie per l'Olimpia
Prenota andiamo in Spagna
Tornando in topic ho un'arma segreta, andare al supermercato e prendere appunti, poi però prenderei anche una cariola di insulti da voi
John Smith ha scritto: ↑11/04/2022, 22:19
Allora, ne ho messa giù una prima lista, sono sicuro che ne avrò dimenticate un teramilione.
Spoiler:
Heineken
Carlsberg
Forst
Moretti
Peroni
Nastro Azzurro
Beck's
Angelo Poretti
Birra Messina
Bavaria
Spaten
Tuborg
Asahi
Ichnusa
Menabrea
Corona
Leffe
Viktor
Guinness
Budweiser
Stella Artois
Dreher
Tourtel
San Miguel
Paulaner
Grimbergen
Baladin
Tsingtao
Tennent's
La Chouffe
Trappist Rochefort
Goose Island
Ceres
Spluegen
Franziskaner
Desperados
8.6 Original
Pilsner Urquell
Birra Castello
Mi chiedo se considerare il brand per intero, il suo prodotto di punta oppure riscrivere la lista con le birre specifiche. La sola Peroni ha per dire tutta la linea Gran Riserva dove spazia tra più stili, stesso dicasi per le Moretti o per le Poretti da 3-4-5-999 luppoli ecc...
Insomma, servono criteri ben definiti, e voglio essere democratico. Quando avremo criteri e lista butterò giù un tabellone con teste di serie scelte da me medesimo.
Così a naso, tra le giapponesi metterei anche la Sapporo e la Kirin, poi aggiungerei tra le tedesche anche la Kapuziner, Erdinger, Warsteiner e la HB, tra le birre ceche assolutamente la Staropramen, tra le belghe la Chimay, la Val Dieu, la Hoegarden, la Blanche de Namur, la Lupulus, la Blomenbier (anche se è al limite del succo di frutta), tra le olandesi assolutamente la Trappe, e sicuramente c'è un altro bel po' di roba nelle isole britanniche che vedo ben poco rappresentate, ma devo andare al lavoro e continuo questo pomeriggio
Ultima modifica di Gsquared il 12/04/2022, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Fourcade ha scritto: ↑12/04/2022, 14:53
Leffe
La Chouffe
Chimay
Trappe
Top 4 (non in ordine) assolutamente
Quella è acqua frizzante
Se proprio bisogna andare su birrette allora vado sull'Ichnusa non filtrata
Ho il sospetto che voterò spesso come te e DF Punk
Detto questo, le hai mai provate la Lupulus e la Val Dieu? Visti i tuoi gusti, secondo me ti piacerebbero un botto.
Concordo anche con l'ichnusa non filtrata, anche se non disdegno anche una Menabrea classica (ma a quel punto preferisco di brutto la Menabra Weiss)
Gsquared ha scritto: ↑12/04/2022, 7:07
Così a naso, tra le giapponesi metterei anche la Sapporo e la Kirin, poi aggiungerei tra le tedesche anche la Kapuziner, Erdinger, Warsteiner e la HB, tra le birre ceche assolutamente la Staropramen, tra le belghe la Chimay, la Val Dieu, la Hoegarden, la Blanche de Namur, la Lupulus, la Blomenbier (anche se è al limite del succo di frutta), tra le olandesi assolutamente la Trappe, e sicuramente c'è un altro bel po' di roba nelle isole britanniche che vedo ben poco rappresentate, ma devo andare al lavoro e continuo questo pomeriggio
Alor, di irlandesi direi che la O'Hara e la McFarland sono il minimo. Di inglesi mi vengono in mente Fuller e Theakston, mentre mi stavo scordando la Augustiner tra le tedesche.
il vikingo della Faxe non può mancare nella lista. Tra l'altro nel mio paese un noto alcolista non veniva più chiamato per nome e cognome ma per nome e faxe, della serie Alessandro Faxe. Inutile spiegare il perchè