Ma cosa devo argomentare a uno che ritiene gente seria Fusaro e Giordano e che fa del benaltrismo ad ca22um?
Guerra in Ucraina
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Guerra in Ucraina
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Meme sopra, penso sia sufficiente.Depeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 18:54 Ma cosa devo argomentare a uno che ritiene gente seria Fusaro e Giordano e che fa del benaltrismo ad ca22um?
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
In questo post non c'è mezzo ragionamento, a differenza almeno di quelli precedenti. Rispondo un'ultima volta, poi mi ritiro più che volentieri perché è solo una perdita di tempo.Colt877 ha scritto: ↑09/04/2022, 14:38 Credo che questa frase sintetizzi una concezione davvero distorta di democrazia. Se il Parlamento vi fa schifo, ditelo. Però poi non menatela con la storia di lottare per la libertà, la democrazia, i nostri valori, che siete la copia speculare di Putin.
E il pippozzo sulla guerra, con il solito refrain del "non abbiamo tempo da perdere", puoi risparmiartelo. Non sei un eroe a digitarlo, visto che sotto le bombe, come non ci sto io, non ci stai manco tu. La differenza sostanziale nel nostro pensiero è che tu vuoi vincere la guerra, io penso che in guerra non vinca mai nessuno, ma che a rimetterci siano sempre i civili inermi che tu vedi come vittime collaterali. Se io fossi un ucraino sotto le bombe non vorrei vincere una guerra che potenzialmente potrebbe durare anche anni, ma vorrei la pace il prima possibile. Di essere additato come filo-putin perché aborro l'idea che da qualche giorno si sia smesso di parlare di trattative e di pace, per andare dietro alle fanfare che parlano di una guerra che potrebbe essere vinta, non me ne frega assolutamente niente. E non citarmi la Resistenza a sproposito, che qui la situazione è completamente diversa. La Resistenza si inseriva in un contesto di guerra mondiale, qui invece abbiamo un conflitto regionale che alcuni vorrebbero trasformare in un conflitto continentale europeo e potenzialmente anche mondiale col coinvolgimento americano e cinese. E ripeto ancora, ma so che sono parole inutili, io non ho mai detto di NON mandare le armi, ma di DISCUTERNE. Perché mandare le armi per rallentare l'avanzata del nemico e mandare le armi per favorire un'avanzata sono due cose completamente diverse. Ma è evidente che ci sono persone che vorrebbero una democrazia in cui non si discute mai, in pratica la Duma italiana.
Spendo due parole, probabilmente inutili perché non mi sembra che tu abbia compreso anche le ultime. Ho criticato Draghi in passato? Sì, perché secondo me è stato inadeguato come Presidente del Consiglio. Ho commesso un reato? Non mi risulta. Nel caso specifico della difficile situazione italiana ho detto in tutte le salse che la colpa non è di Draghi, ma che da lui mi sarei aspettato un intervento di un'altra caratura. Perché a me di andare a cercare i motivi per criticare Draghi sai quanto me ne frega? Assolutamente niente, io dico quello che penso in base a quello che vedo. Se Draghi fa o dice qualcosa di giusto, sai che mi cambia di dirgli bravo? Forse tu sei abituato a criticare a priori quei politici che non la pensano come te, io valuto in base a chi dice, ma soprattutto a COSA dice. Tipo prima della risposta dei condizionatori avevo trovato abbastanza misurata la conferenza stampa di Draghi. Chiaro che dopo quella risposta, mi sono cascati i coglioni di fronte ad una risposta di una banalità disarmante.
1) Il Parlamento non fa schifo a nessuno, ma dovete scendere dalle nuvole in cui vivete e capire che nelle situazioni di emergenza non c'è tempo da perdere e le decisioni vanno prese in fretta. Perché dovrei risparmiarmi di dire questa sacrosanta verità? E cosa vuol dire che "non sono un eroe a digitarlo"? Sto solo spiegando come vanno le cose e come credo sia giusto agire. Stessi dicendo delle cose folli poi, praticamente sto semplicemente descrivendo la realtà, come credo ci si debba comportare in questa situazione e suppongo anche che sia un pensiero condiviso e di buon senso. Francamente, se non fosse per voi due o tre hater di Draghi, di tutti questi assalti al Parlamento di cui vaneggiate non ho letto neanche su Libero e il Giornale.
2) La pace la si fa se si vince la guerra. Anche qui, scendete dalle vostre nuvolette. Putin non vuole fare la pace a meno che non sia costretto, l'avete capita o pensate ci sia ancora margine di trattativa dopo le atrocità commesse? Va costretto alla pace, ovvero vincendo la guerra. E lo dico proprio pensando ai civili che stanno morendo, che TU faresti morire a frotte mentre i paesi occidentali dovrebbero fermarsi a chiacchierare sulle armi mentre quei poveracci crepano, io francamente ritengo che sia prioritario dare tutto l'appoggio possibile proprio per aiutare l'Ucraina e gli ucraini (che se hanno una speranza è proprio grazie a noi), e poi fermarsi a raccontarcela e a leggerci il manualetto delle buone maniere parlamentari quando non ci sono più vite in pericolo ogni giorno. Se non hai l'onestà intellettuale necessaria per capire la differenza tra uno stato di emergenza e una situazione di gestione ordinaria, temo sia un problema tuo. Cioè davvero dire che vogliamo la dittatura e la Duma di fronte a una cosa del genere è quantomeno disonesto (più precisamente una minchiata).
3) Idem per Draghi. Vuoi criticarlo, va bene, non hai fatto un reato, non piangere, ti sto dicendo che il fatto che tu e altri lo tiriate in ballo in ogni questione globale trovando appigli per criticarlo spostando il focus da questioni fondamentali (migliaia di morti in guerra, milioni di morti di Covid > eh però l'Italia non è abbastanza protagonista, eh però fermiamoci a parlare di una cosa che dovremmo fare comunque) lo trovo imbarazzante. Dì pure che non è così, ma i fatti dicono che è ciò che state facendo. Trovo assurdo finire a parlare di queste stronzate in una situazione del genere, siete ossessionati.
4) Credo che quando Zalensky darà l'assalto al Cremlino e la Russia sarà in ginocchio di fronte all'invasione ucraina (
) allora se la potranno cavare da soli anche senza le nostre armi. In questo scenario del tutto probabile e imminente siamo assolutamente d'accordo. 
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
devi rispondere sul post e sul video che ho postato e ti ri-postoDepeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 18:54 Ma cosa devo argomentare a uno che ritiene gente seria Fusaro e Giordano e che fa del benaltrismo ad ca22um?
beh, no, decadrebbe eccome perchè sosterresti l'invasione, o comunque le operazioni, all'interno di un altro stato sovrano alla fineDepeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 18:29 Non cadrebbe in quanto Putin avrebbe ancora meno motivi di continuare e quindi l'unico modo realistico di arrivare alla pace è che l'Ucraina vinca o che almeno resista il più possibile. Sennò ditelo che vi augurate che si dia a Putin ciò che vuole e senza difendersi e bon.
io semplicemente credo che si stiano "piegando" le leggi ed i regolamenti a livello internazionale, e forse anche il buonsenso in certi casi, solo perchè c'è la scusa, appoggiata dall'opinione pubblica, per farla
PS
bellissimo leggere che "bisogna scendere dalle nuvole" mentre sino a qualche giorno fa si invocava una fantomatica "politica estera comune europea"

Ultima modifica di KaiserSp il 09/04/2022, 19:05, modificato 1 volta in totale.
- luchador
pero ragazzi seriamente, non potete fare i disonesti.... se condannate i fino ad ora 3000 morti in ucraina, dovete a maggior ragione condannare i 230 mila civili uccisi dagli USA tra IRAQ, AFGHANISTAN, LIBIA.....E' cosi difficile dire che gli Usa, la Nato,l'Unione Europea, a livello di disonesta' morale sta allo stesso identico livello di Putin?
Come cazzo si puo' condannare Russia e Cina, quando la Nato ha ucciso 100 volte di piu?
Come cazzo si puo' condannare Russia e Cina, quando la Nato ha ucciso 100 volte di piu?
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Due torti non fanno una ragione. Sulla Russia e sulla Cina poi dovremmo parlare dei diritti umani all'interno del loro stesso paese prima diei morti che fanno fuori i loro confini. Ma sinceramente non me ne frega un cazzo perchè siamo tipo leggermente off topic.luchador ha scritto: ↑09/04/2022, 19:05 pero ragazzi seriamente, non potete fare i disonesti.... se condannate i fino ad ora 3000 morti in ucraina, dovete a maggior ragione condannare i 230 mila civili uccisi dagli USA tra IRAQ, AFGHANISTAN, LIBIA.....E' cosi difficile dire che gli Usa, la Nato,l'Unione Europea, a livello di disonesta' morale sta allo stesso identico livello di Putin?
- Depeche boy
Ma ti rendi conto che è la Russia che ha aggredito l'Ucraina e non il contrario? Cioè per evitare che l'Ucraina prenda il sopravvento dobbiamo sperare che si arrendano o che perdano su tutta la linea? Seems legit proprio. Mah...KaiserSp ha scritto: ↑09/04/2022, 19:03 beh, no, decadrebbe eccome perchè sosterresti l'invasione, o comunque le operazioni, all'interno di un altro stato sovrano alla fine
io semplicemente credo che si stiano "piegando" le leggi ed i regolamenti a livello internazionale, e forse anche il buonsenso in certi casi, solo perchè c'è la scusa, appoggiata dall'opinione pubblica, per farla
PS
bellissimo leggere che "bisogna scendere dalle nuvole" mentre sino a qualche giorno fa si invocava una fantomatica "politica estera comune europea"![]()
- Depeche boy
Ma comunque nello stesso periodo la Russia ha fatto pure peggio, ha una storia di destabilizzazione e guerre in Europa molto importante, dalla Guerra Fredda in poi ci sono stati almeno 3 interventi militari internazionali, in Ungheria nel ’56 con combattimenti su larga scala, in Ceco-Slovacchia nel ’68, in Polonia nell’80. Per non parlare delle recenti Cecenia, Georgia e Crimea.
Gli ucraini hanno sbagliato nel 1994 a fidarsi della Russia riconsegnando loro le testate nucleari in cambio dell'autonomia territoriale e politica (accordo scritto di fatto stracciato dai russi, ma di questo tutti si dimenticano).
Inoltre riguardo cià che accadde in Serbia ricordo come la missione NATO in Serbia fu stata autorizzata dal Consiglio di Sicurezza (SCR 1244/99) con il compito di stabilire e mantenere un ambiente sicuro in Kosovo, monitorare, verificare, fornire assistenza alla missione ONU (UNMIK) e, quando necessario, imporre il rispetto degli accordi di pace sottoscritti.
Il mandato ONU rispetta il diritto internazionale. La Russia NO.
Gli ucraini hanno sbagliato nel 1994 a fidarsi della Russia riconsegnando loro le testate nucleari in cambio dell'autonomia territoriale e politica (accordo scritto di fatto stracciato dai russi, ma di questo tutti si dimenticano).
Inoltre riguardo cià che accadde in Serbia ricordo come la missione NATO in Serbia fu stata autorizzata dal Consiglio di Sicurezza (SCR 1244/99) con il compito di stabilire e mantenere un ambiente sicuro in Kosovo, monitorare, verificare, fornire assistenza alla missione ONU (UNMIK) e, quando necessario, imporre il rispetto degli accordi di pace sottoscritti.
- luchador
Ma anche NO...ONU E' MERDA AL PARI DI PUTIN. PUNTO....Depeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 19:17
quando bombardi una citta come belgrado, che poteva essere milano o torino, ed elimini migliaia di civili., come nel video che ho postato...SEI CRIMINALE DI GUERRA nella stessa misura....Non c'e' nessuna giustificazione al mondo.
- Depeche boy
luchador ha scritto: ↑09/04/2022, 19:26 Ma anche NO...ONU E' MERDA AL PARI DI PUTIN. PUNTO....
quando bombardi una citta come belgrado, che poteva essere milano o torino, ed elimini migliaia di civili., come nel video che ho postato...SEI CRIMINALE DI GUERRA nella stessa misura....Non c'e' nessuna giustificazione al mondo.

- luchador
Le bombe che ricevevano i cittadini di belgrado non possono essere messe sullo stesso piano? argomenta...con parole sensate? i cittadini di belgrado meritavano di beccarsi i bombardamenti dal cielo da parte della Nato? non capisco....riguarda quel video
Ultima modifica di luchador il 09/04/2022, 19:34, modificato 1 volta in totale.
- Depeche boy
Ti ho già risposto ma se non sei in grado di contro-argomentare e capire le differenze il problema è tuo. Ma che ti rispondo a fa'...
Torna a guardare Mario Giordano va'.
- luchador
Non hai ne risposto ne contro-argomentato...hai solo postato faccine....Depeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 19:34 Ti ho già risposto ma se non sei in grado di contro-argomentare e capire le differenze il problema è tuo. Ma che ti rispondo a fa'...
vedo che il concetto non è chiaroDepeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 19:11 Ma ti rendi conto che è la Russia che ha aggredito l'Ucraina e non il contrario? Cioè per evitare che l'Ucraina prenda il sopravvento dobbiamo sperare che si arrendano o che perdano su tutta la linea? Seems legit proprio. Mah...
il problema non è "aiutiamo l'ucraina" bensì "freghiamocene di leggi e regolamenti per aiutare l'ucraina, non perchè non esistano i mezzi legittimi per farlo in modo corretto ma perchè sì"
il fine è lo stesso ma il modus operandi che è molto diverso e che rischia anche di macchiare sia lo scopo umanitario della missione, sia tutto il sistema di leggi e regolamenti che ci vantiamo di avere e rispettare, al contrario del dittatore russo, che appunto è un dittatore
ah, prima che qualche indignados si senta ferito nell'onore, il discorso non riguarda solo la questione politica ma tutto l'insieme di iniziative fatte per colpire la russia, che a volte sono sfociate nel razzismo vero e proprio (vedi ad esempio i disabili buttati fuori dalle paraolimpiadi, che è stato davvero un atto da carogne ingiustificabile da qualsiasi punto di vista)
sicuramente non è la prima volta che ci prestiamo a questo teatrimo e non sarà neanche l'ultima però, ecco, il cattivo in questione (oggi putin) è certamente uno schifoso criminale che merita di essere messo in condizione di non nuocere ma noi, e chi per noi, non siamo esattamente i paladini della giustizia che ci vantiamo di essere
un po' di onestà intellettuale a tutti i livelli, a partire da quelli più alti, sarebbe gradita, ecco...