Ah certo per il suo apporto trash sicuramente. Come esempio di narrazione imparziale ed onesta molto meno direi

Ah certo per il suo apporto trash sicuramente. Come esempio di narrazione imparziale ed onesta molto meno direi

Vabbè, all'estero immagino sia Bielorossia, India, Cina e simili, insomma paesi per nulla sotto propaganda filo-russa. Quella della love affair immagino sia sempre roba di cugini franco-tedeschi e affiniDepeche boy ha scritto: ↑08/04/2022, 18:34 Certo, all'estero la raccontano in modo diverso tanto che alcune testate estere si chiedono come mai ancora duri la "love affair" tra gli italiani e la Russia![]()
Ho capito perfettamente invece, e infatti non stai facendo altro che ripetere la stessa minchiata di prima. L'Ucraina ha una possibilità proprio grazie all'invio delle armi da parte dell'Occidente, se no col cazzo che ce l'ha. Tu vorresti fermarti a parlare dell'invio delle armi, intavolare una discussione con il Parlamento (in cui mi risulta facciano parte quei geni del male che ho citato e altri imbecilli che dovrebbero decidere della vita e della morte degli ucraini) mentre la gente muore ogni ora, ogni minuto, vorresti perdere tempo prezioso e che Draghi dicesse "ehi, le armi magari non ve le mandiamo più, o magari sì, ma dobbiamo parlarne un attimo, siete messi così bene che non siamo indecisi, voi resistete, vediamo cosa ne pensano i filoputiniani e gli altri dementi che ci sono in Parlamento, vi facciamo sapere". È esattamente ciò che ho detto e che tu hai ripetuto pari pari. Vorresti una discussione in Parlamento mentre c'è gente che muore, mentre l'unico modo per porre fine alla guerra è vincerla, è costringere Putin ad accettare la pace che altrimenti di per sé non farebbe mai, e per vincere una guerra presumo che il tempismo sia un fattore abbastanza importante. Ma per favore dai, smettetela di vivere nel vostro mondo ideale. Nelle situazioni di emergenza come una cazzo di guerra in Europa non c'è tempo per questa roba, cosa c'entra l'autocrazia: è un'emergenza, svegliatevi. Putin fa il dittatore da vent'anni per farsi i cazzi suoi mentre qui si parla di prendere una misura d'emergenza per fronteggiare con tempismo un'emergenza globale. Abbiate un po' di onestà intellettuale e ammettete che volete attaccarvi a questioni ridicole per dare contro a Draghi in ogni situazione che sia una guerra, una pandemia o le bollette alte.Colt877 ha scritto: ↑08/04/2022, 11:41 Perfetto, non hai capito niente di quello che ho scritto. Da che mi risulta, poi magari sbaglio, l'Italia è ancora una Repubblica Parlamentare, e Draghi non ne deve discutere né con Salvini né con Pillon, non so neanche perché con loro nello specifico visto che Salvini si è fatto fotografare con in mano qualsiasi mitragliatore mai esistito, e non mi sembra certo il profilo del pacifista, al massimo pacifista da sondaggi, bensì ne dovrebbe discutere col Parlamento italiano. Come ho già scritto un miliardo di volte, se gli ucraini possono vincere la guerra(e lo dice il Pentagono, non certo io) sono contento per loro, e in generale per tutti noi, però non mi sembra difficile da capire che un conto è mandare le armi a chi si sta difendendo contro un aggressione vile, un conto mandare le armi per passare all'offensiva. Non è la stessa cosa, e non si può derubricare come fosse una quisquilia. E attenzione, io non sto dicendo questo come ha inteso Depeche Boy perché penso che non si debbano mandare le armi per una controffensiva. Anche io ho letto qualche libro in materia e so benissimo che una guerra è fatta di varie fasi e che in alcuni momenti non si deve dare tempo al nemico per riorganizzarsi. Lo capite però che queste armi le abbiamo mandate per rallentare i russi, mentre le sanzioni avrebbero dovuto fare il resto, rendendo una lunga guerra economicamente sconveniente alla Russia? E che ora invece, come sostiene anche il Pentagono, la situazione sul campo è mutata rapidamente e si sta addirittura parlando di mandare nuove armi per vincere la guerra contro la Russia? Ebbene, a fronte di un cambiamento così netto(e di cui, lo ribadisco sempre, sono molto felice), come fate a dire che non si debba discuterne e informare gli italiani? E non è che se ne deve discutere due settimane, però sai com'è la differenza tra noi e Putin è che noi abbiamo il Parlamento e la Democrazia. E se non ho capito male stiamo, anzi stanno combattendo proprio per quello che molti vedono poi come una sorta di ostacolo e che invece dovrebbe essere la nostra forza.
PS: mi cito da solo, dall'altro post.
Come puoi vedere non ho mai detto di non mandare le armi, ma semplicemente che in una Repubblica Parlamentare quando si prendono decisioni così importanti dovrebbero esserci delle discussioni, tutto qui. Questo è l'Occidente. Poi se si aspira a sconfiggere la Russia diventando anche noi un'autocrazia, alzo le mani.
Boh dipende se parli dal punto di vista umanitario o pratico. Perchè la resistenza ucraina non è mero buonismo eh.
Credo che questa frase sintetizzi una concezione davvero distorta di democrazia. Se il Parlamento vi fa schifo, ditelo. Però poi non menatela con la storia di lottare per la libertà, la democrazia, i nostri valori, che siete la copia speculare di Putin.
Lo capisci che volere la pace in un contesto simile è privo di senso in quanto la prima a non volerla è la Russia e che l'unica opzione che si ha è avere il deterrente della resistenza? Il concetto di pace che hai tu è arrendersi e dare a Putin ciò che vuole.Colt877 ha scritto: ↑09/04/2022, 14:38 Credo che questa frase sintetizzi una concezione davvero distorta di democrazia. Se il Parlamento vi fa schifo, ditelo. Però poi non menatela con la storia di lottare per la libertà, la democrazia, i nostri valori, che siete la copia speculare di Putin.
E il pippozzo sulla guerra, con il solito refrain del "non abbiamo tempo da perdere", puoi risparmiartelo. Non sei un eroe a digitarlo, visto che sotto le bombe, come non ci sto io, non ci stai manco tu. La differenza sostanziale nel nostro pensiero è che tu vuoi vincere la guerra, io penso che in guerra non vinca mai nessuno, ma che a rimetterci siano sempre i civili inermi che tu vedi come vittime collaterali. Se io fossi un ucraino sotto le bombe non vorrei vincere una guerra che potenzialmente potrebbe durare anche anni, ma vorrei la pace il prima possibile. Di essere additato come filo-putin perché aborro l'idea che da qualche giorno si sia smesso di parlare di trattative e di pace, per andare dietro alle fanfare che parlano di una guerra che potrebbe essere vinta, non me ne frega assolutamente niente. E non citarmi la Resistenza a sproposito, che qui la situazione è completamente diversa. La Resistenza si inseriva in un contesto di guerra mondiale, qui invece abbiamo un conflitto regionale che alcuni vorrebbero trasformare in un conflitto continentale europeo e potenzialmente anche mondiale col coinvolgimento americano e cinese. E ripeto ancora, ma so che sono parole inutili, io non ho mai detto di NON mandare le armi, ma di DISCUTERNE. Perché mandare le armi per rallentare l'avanzata del nemico e mandare le armi per favorire un'avanzata sono due cose completamente diverse. Ma è evidente che ci sono persone che vorrebbero una democrazia in cui non si discute mai, in pratica la Duma italiana.
Spendo due parole, probabilmente inutili perché non mi sembra che tu abbia compreso anche le ultime. Ho criticato Draghi in passato? Sì, perché secondo me è stato inadeguato come Presidente del Consiglio. Ho commesso un reato? Non mi risulta. Nel caso specifico della difficile situazione italiana ho detto in tutte le salse che la colpa non è di Draghi, ma che da lui mi sarei aspettato un intervento di un'altra caratura. Perché a me di andare a cercare i motivi per criticare Draghi sai quanto me ne frega? Assolutamente niente, io dico quello che penso in base a quello che vedo. Se Draghi fa o dice qualcosa di giusto, sai che mi cambia di dirgli bravo? Forse tu sei abituato a criticare a priori quei politici che non la pensano come te, io valuto in base a chi dice, ma soprattutto a COSA dice. Tipo prima della risposta dei condizionatori avevo trovato abbastanza misurata la conferenza stampa di Draghi. Chiaro che dopo quella risposta, mi sono cascati i coglioni di fronte ad una risposta di una banalità disarmante.
il deterrente della resistenza però decadrebbe se si finanziasse l'avanzata ucraina in terra russa, non credi?Depeche boy ha scritto: ↑09/04/2022, 18:19 Lo capisci che volere la pace in un contesto simile è privo di senso in quanto la prima a non volerla è la Russia e che l'unica opzione che si ha è avere il deterrente della resistenza?
Ma poi cosa mi c'entra che nel '43 c'era la guerra mondiale e qui no? sempre di invasori e invasi si parla. Mah.
Sì ma non siamo a quel punto. Che c'entra? L'obiettivo più o meno dichiarato è limitare l'avanzata per portare entrambe le parti in una situazione accettabile perchè ci sia un negoziato. Se l'armata brancaleone avesse preso Kiev e deposto Zelensky che cosa negoziavi?
Non cadrebbe in quanto Putin avrebbe ancora meno motivi di continuare e quindi l'unico modo realistico di arrivare alla pace è che l'Ucraina vinca o che almeno resista il più possibile. Sennò ditelo che vi augurate che si dia a Putin ciò che vuole e senza difendersi e bon.
Crescono i timori di un nuovo conflitto mondiale, che vede ai due lati dello scacchiere Cina e Russia contro gli Usa. Come spiega il Wall Street Journal, Pechino sta infatti "accelerando l'espansione del suo arsenale nucleare dopo aver rivisto la sua valutazione sulla minaccia posta dagli Stati Uniti". "La cautela americana in un coinvolgimento diretto nella guerra in Ucraina avrebbe convinto Pechino a dare maggiore enfasi allo sviluppo di armi nucleari come deterrente", osserva il quotidiano. I leader cinesi "vedono in un forte arsenale nucleare un deterrente per gli Stati Uniti da un coinvolgimento diretto in un potenziale conflitto su Taiwan".
Ambasciatore russo: "Altre armi Nato a Kiev? Il rischio di una guerra con gli Usa è più vicino" - Dopo tutto l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, in un'intervista al magazine Newsweek, non aveva celato che il continuo rifornimento di armi all'Ucraina da parte dell'Occidente potrebbe portare a uno scontro militare diretto tra Russia e Stati Uniti. "Gli Stati occidentali sono direttamente coinvolti dal momento che continuano a pompare l'Ucraina con armi e munizioni, alimentando così ulteriori spargimenti di sangue - aveva sottolineato l'ambasciatore - avvertiamo che queste azioni sono pericolose e provocatorie perché sono dirette contro il nostro Stato. Possono portare Stati Uniti e Federazione Russa sulla via del confronto militare diretto". "Qualsiasi fornitura di armi ed equipaggiamento militare dall'Occidente, effettuata da convogli attraverso il territorio dell'Ucraina, è un obiettivo militare legittimo per le nostre forze armate", aveva aggiunto Antonov.
"Mosca è intervenuta per fermare il genocidio di russi in Ucraina" - A portare "all'operazione militare speciale" in Ucraina è stata "la mancanza di volontà del regime di Kiev di fermare il genocidio dei russi" e attuare i suoi obblighi ai sensi dei trattati internazionali, aveva poi spiegato l'ambasciatore russo. Secondo il diplomatico, la guerra affonda le proprie radici negli eventi del 2014, quando la rivoluzione di Euromaidan spodestò il governo filorusso.
HA STATI GLI USA11111luchador ha scritto: ↑09/04/2022, 18:39 Ma solo io vedo gli USA come il Paese piu disonesto e sporco del mondo? E non sono un filo Putin. non seguo Orsini...ma gli Usa fanno da decenni orrori in giro per il mondo, causano da anni centinaia di migliaia di morti CIVILI ( 150 mila in Iraq. 47 mila in Afghanista, 15 mila in Libia ) che vengono sempre schifosamente RIDIMENSIONATI dai media occidentale....
Quanti morti ha fatto fino ad ora la guerra Russia-Ucraina? Ogni singola persona uccisa e'grave. ma ci rendiamo conto di quanto giganteschi siano stati i numeri dei morti in Iraq causati dagli Stati Uniti? perche nessuno condanna mai quegli ORRORI? Perche gli iracheni erano uomini con la barba lunga e musulmani? I russi non arriveranno mai a 150 mila ucraini uccisi. Un morto iracheno non ha la stessa dignita' di un morto ucraino? il mondo deve condannare la Russia, ma deve prima di tutto fermare quella merda che sono gli USA.
Putin criminale. Ma Usa crimali di guerra allo stesso modo. Non si puo' dire? Non si puo' condannare e schifare entrambi?
guardate i figli di puttana americani cosa hanno combinato nel 1999 , in una citta di civili, belgrado, dove c'erano persone normali, poteva essere Roma o Milano...quei bastardi non hanno mai pagato per quei crimini...