WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

The Inquisitor ha scritto: 07/04/2022, 5:26 Ah ma quindi qui dentro Owens-Austin è piaciuto davvero? Un 58enne che non riesce a fare mezza mossa di wrestling che torna dopo 19 anni in un match improvvisato (ovviamente brutto) con un feud patetico dietro (dove manco s'è visto), prendendo come al solito lo spot che spetterebbe a chi si fa il culo tutto l'anno e battendo uno dei migliori talenti che hanno lì dentro. OK. E questa sarebbe una roba figa per Austin che torna a lottare a casa sua dopo 19 anni? Ma la decenza di Batista non ce l'ha proprio nessun altro? Poi ci si lamenta che non costruiscono nuove star e che non c'è meritocrazia...

Owens si è fatto un ME di Wm, bella esposizione e tutto quanto. Qualcuno percepisce un cambio nel suo status o davvero ci ha visto un grande riconoscimento per lui? Perchè a me è sembrato uno Ziggler qualunque che fa fare bella figura al Goldberg di turno.

Mettere 'sta robaccia come ME davvero vergognoso e controproducente, ma arriveranno i nodi al pettine, eh. Tra 5 anni non ci saranno più i Lesnar, Orton, Edge, Mysterio, Cena, Styles, etc (nè gli occasioni Goldberg, Rock, Austin, HHH, Taker etc.) e voglio proprio vederli a venderti WM con solo Rollins e Reigns come nomi "di rilievo". Possono metterci tutti i Bad Bunny e i Logan Paul del mondo, poi.

Sull'evento in generale: Boh, si chiama Wrestlemania ma s'è visto solo un bel match di wrestling (Rhodes-Rollins) con 12 ore attorno tra pre-show, show, nxt, etc. di passerelle, match inutili, gente che non c'entra un cazzo col wrestling che fa cose e tanta tanta mediocrità.
Per i "eh ma wrestlemania è questo": a parte che non me ne frega niente perchè io ovviamente lo giudico come un ppv (o premium live event come cazzo lo vogliano chiamare) di wrestling, non come una serata varietà su Rai1. E poi no, non è sempre stato così, assolutamente.

vergogna!!!! un main eventer battuto da un jobber!!!!

--

secondo me guardare qualsiasi prodotto americano con la mentalita' europea non aiuta.
america e' rumore, stupire, cambi repentini, i ciccioni che danzano fanno ridere.
europa e' sobrieta', trovare conferme, programmazione a lungo termine.
italia e' "condividi se sei indignata"

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

La soddisfazione di dare del coprofago all'altro e nonostante tutto continuare ogni settimana a seguire lo stesso prodotto del coprofago in questione. :godimento:

Come se esserne critici non ti facesse ingurgitare lo stesso sterco. :godimento: :godimento:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 07/04/2022, 9:30 Dicevo qualche tempo fa che l'apologia di WWE è il peccato peggiore della nascita della WWE. Più che altro perché la vedo perpretata più o meno regolarmente da gente che da anni non si sogna di seguirla regolarmente e che è stata allontanata anni fa esattamente dalle stesse zozzerie che fa oggi.
Vince McHitler :serious:

La gente cresce, cambia interessi, ha meno tempo ed energie da buttare per sciocchezze e dovrebbe avere una visione più approfondita su ciò che la circonda.
Per come la vedo io, quelli che hanno mollato la WWE e ora la seguono solo in piccole dosi, cercando di comprenderne le dinamiche ed evitando di fare lotte contro i mulini a vento, la vivono molto meglio di chi non si è perso mezza puntata da dieci anni a questa parte ma ancora si sorprende e insulta Vince perché trascura le workrate. Vi svelo un segreto, la loro programmazione non gira attorno a Michele che posta su TW e si comprava i DVD della ROH ma, sorpresa sorpresa, cerca di accontentare e attirare anche lui. Così come cerca di accontentare la bambina di otto anni, i genitori che l'accompagnano, il casual ecc. ecc.

Per me la WWE è al top quando non si prende sul serio, fa il comedy coi nani e i one night only nostalgia act. Per cui sì, io e una grande parte di ICW, abbiamo trovato questa Wrestlemania molto divertente pur non avendo avuto del buonissimo wrestling. Significa che qualcosa di buono lo hanno fatto, o no?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Impreza ha scritto: 07/04/2022, 10:48 Vince McHitler :serious:

La gente cresce, cambia interessi, ha meno tempo ed energie da buttare per sciocchezze e dovrebbe avere una visione più approfondita su ciò che la circonda.
Per come la vedo io, quelli che hanno mollato la WWE e ora la seguono solo in piccole dosi, cercando di comprenderne le dinamiche ed evitando di fare lotte contro i mulini a vento, la vivono molto meglio di chi non si è perso mezza puntata da dieci anni a questa parte ma ancora si sorprende e insulta Vince perché trascura le workrate. Vi svelo un segreto, la loro programmazione non gira attorno a Michele che posta su TW e si comprava i DVD della ROH ma, sorpresa sorpresa, cerca di accontentare e attirare anche lui. Così come cerca di accontentare la bambina di otto anni, i genitori che l'accompagnano, il casual ecc. ecc.

Per me la WWE è al top quando non si prende sul serio, fa il comedy coi nani e i one night only nostalgia act. Per cui sì, io e una grande parte di ICW, abbiamo trovato questa Wrestlemania molto divertente pur non avendo avuto del buonissimo wrestling. Significa che qualcosa di buono lo hanno fatto, o no?
Riconoscere le cose buone che fa è sacrosanto. Arrotolarsi su se stessi per stiracchiare quanto fatto di bene in modo che copra e nasconda tutto il resto della merda è un altro discorso.

Tu parli di lotte con i mulini a vento, ma non sono solo i fan boys AEW a farle perché, da qualche tempo, si è creato un fronte di difesa della WWE che, come dici anche te, non ha assolutamente nessun bisogno di essere difesa.

Se fossimo un meme, a sinistra ci dovrebbe stare chi piange dicendo che però la WWE fa tante cose di merda, però a destra ci dovrebbe stare il chad che semplicemente gli risponde "si", perché così è.

Ovviamente mi auguro che anche chi la critica a una certa accanni, perché si attacca a ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, come dici te ma anche Caccole e infiniti altri.

Pumphandle STO
Città: Roma
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Pumphandle STO »

L'uragano ha scritto: 06/04/2022, 23:45 Corbyn
abc ha scritto: 07/04/2022, 8:13 supplex
Joy Black ha scritto: 07/04/2022, 10:28 badget
:serious:
Ultima modifica di Pumphandle STO il 07/04/2022, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

A me sembra insensata questa ossessione di voler per forza paragonare due prodotti differenti che cercano pure un pubblico differente. A mio parere entrambe le federazioni fanno cose buone e cose pessime, poi sta al gusto soggettivo scegliere quello che si preferisce e che rende più soddisfatti. Oppure fate come me e vi godete il buono che entrambe possono offrire esponendo liberamente le cose che vi fanno schifo, perché in fin dei conti un forum serve soprattutto a scambiare opinioni.

Se poi volete cercare in WWE quello che fanno in AEW e viceversa, rimarrete per forza di cose delusi. Io posso dire che dopo edizioni di WrestleMania una peggio dell'altra degli ultimi 5 anni (almeno), ammetto che guardare questa edizione mi ha genuinamente divertito. Ci sono state cose che mi hanno annoiato e cose che mi hanno divertito, come ci sono cose che mi annoiano e cose che mi divertono pure in AEW. Amen, skippate il brutto e guardate il bello.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 07/04/2022, 11:50
Se poi volete cercare in WWE quello che fanno in AEW e viceversa, rimarrete per forza di cose delusi. Io posso dire che dopo edizioni di WrestleMania una peggio dell'altra degli ultimi 5 anni (almeno), ammetto che guardare questa edizione mi ha genuinamente divertito. Ci sono state cose che mi hanno annoiato e cose che mi hanno divertito, come ci sono cose che mi annoiano e cose che mi divertono pure in AEW. Amen, skippate il brutto e guardate il bello.
Il tuo discorso è assolutamente sacrosanto, ma per quanto mi riguarda non si tratta di cercare AEW in WWE o viceversa.

Questa Wrestlemania la ritengo forse la migliore degli ultimi 3 o 4 anni almeno, mi da comunque un certo fastidio notare comunque, come ha detto Austin 3:16, che i loro big moment siano fatti in funzione del momento stesso e non con un occhio verso il futuro.
E mi lascia perplesso perchè non gli sto chiedendo di fare chissà che cosa, solo di avere anche un occhio di riguardo per le loro star.

Ci lamentiamo da mesi che scrivono solo show Reigns o Lesnar centrici, dovrebbe essere nel loro interesse creare più star possibili di medio-alto livello anche perchè poi le leggende non le avrai per sempre a disposizione.

Già il fatto che si continui a parlare di Reigns - Rock in continuazione segue quest'onda. Dobbiamo far diventare campione Rocky perchè a Reigns hanno fatto terra bruciata attorno? Piuttosto dessero il titolo a Gunther se davvero lo mandano a Smackdown e facciano Reigns/Rock non titolato.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Joy Black ha scritto: 07/04/2022, 10:28 Oddio il ritorno di Punk come impacchettamento vince. Evento dedicato apposta, arena leggendaria di Michael Jordan, pubblico in delirio, bagno di folla, tizio che piange, loro che ti fanno capire che c'è Cm Punk senza dirti che c'è CM Punk.

Qui c'è l'entrata della AEW uguale in tutto e per tutto, con il font del nome persino che è lo stesso di Rampage, in un'arena più grande e con i pyros più grossi e gli effetti. La differenza è il badget e il valore produttivo che la WWE è superiore inevitabilmente
oddio, sinceramente tra le cose che citi te del ritorno di punk un po' sono inevitabilmente legate al fatto che fosse punkk e fosse assente da sette anni (pubblico in delirio, bagno di folla, tizio che piange), un po' sono dovute (evento dedicato) ed un po' sono secondo me delle sovraletture (l'arena storica dei bulls mi puzza un po' di best for details che poco a che fare con l'impatto sui casual).

se vuoi però possiamo fare un parallelo tra il debutto di rhodes e quello di danielson, che come debutti magari hanno più cose in comune (nomi che erano caldi da una parte e dopo poco tempo saltano dall'altra parte della barricata), lì secondo me si vede in maniera lampante come la wwe sia ancora più brava ad impacchettare momenti del genere e renderli grossi per il casual che si guarda gli eventi e poco più. un po' sicuramente è dovuto al budget (non che di là siano poretti) ed un po' secondo me, soprattutto, è dovuto al know-how ed al bagaglio storico e storicizzato che appartiene alla wwe e che alla aew non può ancora appartenere, però ecco, se devo pensare a qualcosa in cui ad oggi la wwe batte la aew 10 ad 1 sono proprio quei debutti o ritorni di impatto (penso a lesnar nel 2012, sting, styles, lo shield e cody per dirne un po'). all'aew secondo me fino ad ora è proprio mancato quel momento storico d'impatto che ti rimane, sono tante storie belline senza grossi picchi (almeno difficilmente percepibili da chi la segue con costanza) quando dall'altra parte alla wwe forse sono rimasti solo quei picchi. proprio in ragione di ciò è abbastanza normale che ci sia una bella divisione tra chi preferisce l'una o l'altra.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/04/2022, 12:02 Il tuo discorso è assolutamente sacrosanto, ma per quanto mi riguarda non si tratta di cercare AEW in WWE o viceversa.

Questa Wrestlemania la ritengo forse la migliore degli ultimi 3 o 4 anni almeno, mi da comunque un certo fastidio notare comunque, come ha detto Austin 3:16, che i loro big moment siano fatti in funzione del momento stesso e non con un occhio verso il futuro.
E mi lascia perplesso perchè non gli sto chiedendo di fare chissà che cosa, solo di avere anche un occhio di riguardo per le loro star.

Ci lamentiamo da mesi che scrivono solo show Reigns o Lesnar centrici, dovrebbe essere nel loro interesse creare più star possibili di medio-alto livello anche perchè poi le leggende non le avrai per sempre a disposizione.

Già il fatto che si continui a parlare di Reigns - Rock in continuazione segue quest'onda. Dobbiamo far diventare campione Rocky perchè a Reigns hanno fatto terra bruciata attorno? Piuttosto date il titolo a Gunther se davvero lo mandano a Smackdown e facciano Reigns/Rock non titolato.
Il punto è che loro hanno proprio un altro tipo di costruzione delle loro superstar e lungi da me giustificarli, perché sono uno di quelli che ama le costruzioni lente e non dall'oggi al domani. Loro però sono pure quelli che volendo ti possono costruire un qualsiasi Owens (per dirne uno) anti - Reigns nel giro di tre o quattro mesi e lo renderebbero credibile a più della metà del loro pubblico che non siamo io e te. Poi ovviamente ci si augura sempre che facciano quanto fatto con Drew e Bianca più spesso e non solo quando sono costretti.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Barrett Garage ha scritto: 07/04/2022, 10:30
Dite quello che volete, ma per me Rocky-Hurricane resta una delle parentesi comedy migliori di quegli anni.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

CaccoleNutella ha scritto: 07/04/2022, 12:11 oddio, sinceramente tra le cose che citi te del ritorno di punk un po' sono inevitabilmente legate al fatto che fosse punkk e fosse assente da sette anni (pubblico in delirio, bagno di folla, tizio che piange), un po' sono dovute (evento dedicato) ed un po' sono secondo me delle sovraletture (l'arena storica dei bulls mi puzza un po' di best for details che poco a che fare con l'impatto sui casual).

se vuoi però possiamo fare un parallelo tra il debutto di rhodes e quello di danielson, che come debutti magari hanno più cose in comune (nomi che erano caldi da una parte e dopo poco tempo saltano dall'altra parte della barricata), lì secondo me si vede in maniera lampante come la wwe sia ancora più brava ad impacchettare momenti del genere e renderli grossi per il casual che si guarda gli eventi e poco più. un po' sicuramente è dovuto al budget (non che di là siano poretti) ed un po' secondo me, soprattutto, è dovuto al know-how ed al bagaglio storico e storicizzato che appartiene alla wwe e che alla aew non può ancora appartenere, però ecco, se devo pensare a qualcosa in cui ad oggi la wwe batte la aew 10 ad 1 sono proprio quei debutti o ritorni di impatto (penso a lesnar nel 2012, sting, styles, lo shield e cody per dirne un po'). all'aew secondo me fino ad ora è proprio mancato quel momento storico d'impatto che ti rimane, sono tante storie belline senza grossi picchi (almeno difficilmente percepibili da chi la segue con costanza) quando dall'altra parte alla wwe forse sono rimasti solo quei picchi. proprio in ragione di ciò è abbastanza normale che ci sia una bella divisione tra chi preferisce l'una o l'altra.
Ma non è vero neanche questo, i picchi grossi ci sono nelle storie della AEW, e pure gran parte dei debutti sono fatti bene. Poi altri lì si canna, come li canna la WWE. Per dire il debutto di Keith Lee a livello di impacchettamento in WWE Main Roster, è una schifezza, theme Song cambiata, attire cambiato, lui che ok batte Orton (ed è positivo) ma non fa nulla di ciò che lo ha reso speciale in passato nel ring.

Poi sul discorso Know-how sono d'accordo con te, lo includevo nei valori produttivi.

PS per l'arena di Michael Jordan , lo speciale di chiamava the First dance, direi che il rimando era molto riconoscibile anche per un casual.
Ultima modifica di Joy Black il 07/04/2022, 13:00, modificato 1 volta in totale.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Joy Black ha scritto: 07/04/2022, 12:53 Ma non è vero neanche questo, i picchi grossi ci sono nelle storie della AEW, e pure gran parte dei debutti sono fatti bene. Poi altri lì si canna, come li canna la WWE. Per dire il debutto di Keith Lee a livello di impacchettamento in WWE Main Roster, è una schifezza, theme Song cambiata, attire cambiato, lui che ok batte Orton (ed è positivo) ma non fa nulla di ciò che lo ha reso speciale in passato nel ring.

Poi sul discorso Know-how sono d'accordo con te, lo includevo nei valori produttivi.
mi sa che non ci intendiamo. intendo che i picchi grossi nelle storie dell'aew sono pensati per un pubblico fidelizzato mentre è più semplice per un fruitore wwe godersi un momento storico pur seguendo poco e nulla (un po' per meriti e demeriti delle compagnie ed un po' per questioni storocizzate appunto). come detto non è questione di chi è meglio e peggio da questi punti di vista ma di cosa si preferisce.

sul debutto di keith lee sono d'accordo ma intendevo debutti e ritorno "storici" non passsaggi da nxt a main in cui storicamente la wwe canna sempre (a memoria gli unici debutti veramente belli e "storici" di un'atleta nxt mi sa che sono stati lo shield per 2/3 ed owens).

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Show No Mercy ha scritto: 04/04/2022, 14:43 è un commentatore... mica un wrestler in rampa di lancio da pushare .:smile6:.

.:what:.
semplicemente è un proseguire su stereotipi che non richiameranno fasce di pubblico ulteriori...

PuroIndyLove
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

The Inquisitor ha scritto: 07/04/2022, 5:26
Owens si è fatto un ME di Wm, bella esposizione e tutto quanto. Qualcuno percepisce un cambio nel suo status o davvero ci ha visto un grande riconoscimento per lui? Perchè a me è sembrato uno Ziggler qualunque che fa fare bella figura al Goldberg di turno.

Sull'evento in generale: Boh, si chiama Wrestlemania ma s'è visto solo un bel match di wrestling (Rhodes-Rollins)

gente che non c'entra un cazzo col wrestling che fa cose e tanta tanta mediocrità.
Ziggler chi? Quello che in quasi 20 anni di carriera ha combattuto un solo singles match a 'Mania e come contentino ha ricevuto il titolo NXT. .:smiley2:.

Sugli altri due pezzi quotati...

:almostlaughing:

No, anzi...

:divertito2:

Mannu
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Impreza ha scritto: 07/04/2022, 10:48 Vince McHitler :serious:

Per come la vedo io, quelli che hanno mollato la WWE e ora la seguono solo in piccole dosi, cercando di comprenderne le dinamiche ed evitando di fare lotte contro i mulini a vento, la vivono molto meglio di chi non si è perso mezza puntata da dieci anni a questa parte ma ancora si sorprende e insulta Vince perché trascura le workrate
Eh ok. Ma quindi è giusto che la WWE mandi in onda puntate mediocri perché noi la seguiamo a piccole dosi? Pure io guardo giusto gli highlights su Youtube, da quello potrei dire "che bella la WWE", poi mi son guardato tutto il RAW post Wrestlemania e mi son cascate le palle. Secondo me non dovrebbe essere "voi dovete guardarla a piccole dosi perché sapete che è così, inutile sperare altro", bensì son loro che dovrebbero migliorarsi se vogliono fare 5 ore di televisione alla settimana :-

Mi son sentito dire che io "mi aspettavo troppo" da quel RAW, ma ragazzi, di che stiamo a parlare? Poi io mi aspetto almeno le cose base, e non c'era neanche quello. Cody e Edge un minimo interessanti, il resto delle storyline mandate avanti proprio col minimissimo sforzo che manco io quando ero scazzato a TEW, e un finale che dovrebbe invogliarti a guardare la puntata successiva ma ti fa venir solo voglia di smettere per sempre, con un promo di 3 minuti che poteva farlo pure nel backstage. Secondo voi è normale? Come ho già detto, semplicemente se ho la sensazione che a loro non freghi più nulla e facciano il minimo necessario per mandare in onda la puntata comincio a non fregarmene pure io. Infatti non mi piace neanche venire qua a criticare, semplicemente divento apatico verso il prodotto.

Poi sì, le critiche che leggo dai dischi rotti sul "vecchio che batte i giovani", " Austin che lavora per Austin" (yawn) qua son ridicole e stucchevoli. WrestleMania è piaciuta pure a me (e forse anche per quello son rimasto più deluso del solito da RAW), Owens ha avuto il momento più importante della sua carriera (vittorie e sconfitte non contano un cazzo nel rasslin) e giudicare già il suo futuro per una singola interazione del lunedì sera mi sembra un pochino avventato.

Rispondi