In quale altro modo dovrei vedere se non quello professionale un approccio al proprio lavoro? E ripeto a te sta sul cazzo il suo atteggiamento soprattutto perché sei europeo e non abituato alla pubblicità comparativa esplicita o alla concorrenza sleale che per loro è qualcosa di totalmente lecito e accettato. Per loro il roast è accettabile semplicemente e fa' parte del business.Austin 3_16 ha scritto: ↑06/04/2022, 14:11 Che lo avesse detto non me lo ricordo sinceramente, quindi non saprei. Io ho capito che tu e moltissimi altri la vedete dal punto di vista professionale e nessuno dice che Cody non ne ha il diritto e non gli darei neanche torto se non avesse sputato merda sulla fidanzata che lo aveva abbandonato, al punto di farle la guerra attraverso un'altra per poi tornare da lei. Personalmente, sottolineo personalmente, non mi è piaciuto il suo comportamento. Come non mi piacerebbe se un domani Seth Rollins passasse di là e dicesse che la WWE fa cagare quando fino al giorno prima era un aziendalista.
WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic
- MajorDragon
- Città: Vicenza
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 50 times
Molto semplice, i diritti sul personaggio, sulla theme e quant'altro sono suoi, quindi ha potuto proporli alla WWE, imponendoli come condizione. Questo perchè in quest'epoca, fuori dalla WWE, c'è una filosofia diversa e si tende a lasciare direttamente ai wrestlers i diritti sui loro personaggi, che quindi possono portare avanti attraverso la loro carriera. Le federazioni extra WWE c'entrano veramente poco con questi discorsi. Qua si è semplicemente affermato che "Quello che ha fatto Cody non lo aveva mai fatto nessun'altro" e semplicemente non è vero, per i motivi detti prima. Il discorso che "E' uscito dalla WWE con un determinato status ed è rientrato in WWE con un altro status" è un altro paio di maniche. Non mi sembra difficile.
Ho visto il promo di Cody. Finalmente hanno il top face pronto a scalzare Roman (se non lascia vacante il titolo).
Ovviamente il giorno dopo la vittoria deve turnare e portarsi dietro tutta la corte dei miracoli che aveva in AEW
Ovviamente il giorno dopo la vittoria deve turnare e portarsi dietro tutta la corte dei miracoli che aveva in AEW

-
Austin 3_16
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 68 times
Ma questo sicuramente. Però non riesco a non vederlo come un paraculo meschino approfittatore. Non posso farci niente.L'uragano ha scritto: ↑06/04/2022, 18:25 In quale altro modo dovrei vedere se non quello professionale un approccio al proprio lavoro? E ripeto a te sta sul cazzo il suo atteggiamento soprattutto perché sei europeo e non abituato alla pubblicità comparativa esplicita o alla concorrenza sleale che per loro è qualcosa di totalmente lecito e accettato. Per loro il roast è accettabile semplicemente e fa' parte del business.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Io questa cosa l'ho sempre affermata.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/04/2022, 18:19 E qui ci sarebbero da fare i complimenti a Cody, perchè se tutto questo faceva parte del suo piano criminale di tornare in WWE con un status molto maggiore di quando ha lasciato e con la certezza di vincere il titolo, allora è un genio assoluto.
Businessman con la B maiuscola.
Perché se stiamo a vedere, Cody è sempre riuscito a far parlare di se quando se ne andò dalla WWE. ROH, New Japan, AEW, nel bene o nel male faceva notizia. E come ha detto Ink, da Stamford se ne andò che era un midcarder (con una gimmick scema, aggiungerei io).
A prescindere dal ring o dalla qualità in se del suo operato, è innegabile che sia un ottimo promoter di se stesso e sono convinto che ciò sia quantomeno fondamentale al giorno d'oggi, soprattutto per avere successo in una landa come la WWE.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
No, sono situazioni diverse. EC3 e Broken Hardy sono arrivati da una compagnia che faceva 250k su Caccia&Pesca. Potevano farli anche esordire col tatuaggio “Dixieland” inciso sul collo, che tanto non avrebbe smosso niente nel business. Il confronto è efficace solo se lo si fa col periodo in cui la TNA poteva essere un vero competitor/fed in crescita.MajorDragon ha scritto: ↑06/04/2022, 17:22 Ti faccio due nomi:
"Broken/Woken" Matt Hardy.
L'ex Derrick Bateman, rientrato in WWE con il nome di EC3.
Da dove arrivano quei personaggi?
Che poi, volendo mettere i puntini sulle i, tornando a Cody, sia il personaggio dell'American Nightmare che la theme song "Kingdom" nascono ben prima della AEW. Lo stint in AEW ha senz'altro contribuito a tenerlo alto e ha influenzato quello che abbiamo visto adesso, ma è tutta farina del sacco di Cody e di nessun'altro.
La verità è che anche la WWE di oggi non ha più la mentalità che aveva negli anni passati su certe dinamiche creative, se così vogliamo definirle.
Mettendo altri puntini sulle i: Cody può avere la proprietà intellettuale del personaggio, della theme e delle ginocchiere, ma il messaggio è e resta comunque che la WWE ha comprato un prodotto che fino a 2 mesi fa era in AEW e l’ha riproposto con lo stesso status/esposizione che aveva in AEW.
- MajorDragon
Della serie: mi stai dando ragione, ma non lo vuoi ammettere. E ribadisco con forza che non sono situazioni diverse...passo e chiudo, rimani con la tua convinzione.theMiSDEAL ha scritto: ↑06/04/2022, 20:01 No, sono situazioni diverse. EC3 e Broken Hardy sono arrivati da una compagnia che faceva 250k su Caccia&Pesca. Potevano farli anche esordire col tatuaggio “Dixieland” inciso sul collo, che tanto non avrebbe smosso niente nel business. Il confronto è efficace solo se lo si fa col periodo in cui la TNA poteva essere un vero competitor/fed in crescita.
Mettendo altri puntini sulle i: Cody può avere la proprietà intellettuale del personaggio, della theme e delle ginocchiere, ma il messaggio è e resta comunque che la WWE ha comprato un prodotto che fino a 2 mesi fa era in AEW e l’ha riproposto con lo stesso status/esposizione che aveva in AEW.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Veramente il post iniziale di Misdeal riguardava anche e soprattutto una questione di status, infatti parla di portare tutta la legacy di Cody, di poter decidere le condizioni anche per i performer futuri. Probabilmente non l’hai notato fermandoti a #TNAmerda.MajorDragon ha scritto: ↑06/04/2022, 18:37 Molto semplice, i diritti sul personaggio, sulla theme e quant'altro sono suoi, quindi ha potuto proporli alla WWE, imponendoli come condizione. Questo perchè in quest'epoca, fuori dalla WWE, c'è una filosofia diversa e si tende a lasciare direttamente ai wrestlers i diritti sui loro personaggi, che quindi possono portare avanti attraverso la loro carriera. Le federazioni extra WWE c'entrano veramente poco con questi discorsi. Qua si è semplicemente affermato che "Quello che ha fatto Cody non lo aveva mai fatto nessun'altro" e semplicemente non è vero, per i motivi detti prima. Il discorso che "E' uscito dalla WWE con un determinato status ed è rientrato in WWE con un altro status" è un altro paio di maniche. Non mi sembra difficile.
Perché è ovvio che la wwe abbia già riproposto in passato wrestler con nomi, parti di personaggio e trademark sviluppate altrove, ma praticamente sempre resettandoli e rendendoli dei rookie che devono farsi strada tra i big boys. Citi EC3 che è esattamente l’esempio di questo. Citi Hardy che infatti non è stato riproposto così ma come stella in tag della wwe passata, se non mesi dopo quando Jeff era infortunato per provare a renderlo interessante e comunque cambiandolo in Woken invece che Broken, non facendogli fare nulla di quello che faceva di là e trattandolo come uno sfigato.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Non ti sto dando ragione, mi spiaceMajorDragon ha scritto: ↑06/04/2022, 20:20 Della serie: mi stai dando ragione, ma non lo vuoi ammettere. E ribadisco con forza che non sono situazioni diverse...passo e chiudo, rimani con la tua convinzione.
Non vedo come si possa paragonare il ritorno di Cody con quello di EC3. O quello di Hardy. Ma nemmeno quello di Styles, a dire il vero.
Oh, se per te il fatto che l’ex World Champion di #IWMerda ritorni in WWE attraverso il suo territorio di sviluppo e competa per il titolo secondario del terzo Roster della compagnia è paragonabile a quanto fatto con Cody, ben per te.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Ma infatti si può accusarlo di avere un ego gigantesco. Ma se idolatra HHH ha pure imparato bene e non è un male essere egogentrici nel wrestling.Backbone Crusher ha scritto: ↑06/04/2022, 19:56 Io questa cosa l'ho sempre affermata.
Perché se stiamo a vedere, Cody è sempre riuscito a far parlare di se quando se ne andò dalla WWE. ROH, New Japan, AEW, nel bene o nel male faceva notizia. E come ha detto Ink, da Stamford se ne andò che era un midcarder (con una gimmick scema, aggiungerei io).
A prescindere dal ring o dalla qualità in se del suo operato, è innegabile che sia un ottimo promoter di se stesso e sono convinto che ciò sia quantomeno fondamentale al giorno d'oggi, soprattutto per avere successo in una landa come la WWE.
La sua qualità spesso sottovalutata è proprio quella del riuscire a far parlare di sé: uscito dalla WWE, si è associato all'unico act che lo poteva tenere a galla: Il Bullet Club.
Ha creato l'alternativa alla WWE dove in ogni caso, pur non combattendo per il titolo massimo, era sempre tra i topic del giorno. Nel bene o nel male, sa far parlare di sé, ed è fondamentale si.
Magari pecca con le sue doti in ring, ma nel giusto contesto non sfigura affatto quindi potrei quasi azzardare che sia diventato un total package. Fenomeno no, ma total package forse si.
- MajorDragon
Nessuno ha fatto paragoni.theMiSDEAL ha scritto: ↑06/04/2022, 20:32 Non ti sto dando ragione, mi spiace.
Non vedo come si possa paragonare il ritorno di Cody con quello di EC3. O quello di Hardy. Ma nemmeno quello di Styles, a dire il vero.
Oh, se per te il fatto che l’ex World Champion di #IWMerda ritorni in WWE attraverso il suo territorio di sviluppo e competa per il titolo secondario del terzo Roster della compagnia è paragonabile a quanto fatto con Cody, ben per te.
Io ho semplicemente detto che, prima di Cody che ritorna con lo stesso character che ha creato fuori dalla WWE, ci sono stati altri che l'hanno preceduto. Tutto qua. E gli esempi sono quelli lì, lampanti. Matt Hardy ha usato il personaggio del "Woken", perchè il trademark "Broken" non poteva usarlo, perchè Anthem e Jeff Jarrett si sono opposti ed è partita una causa che è finita l'anno dopo. A WrestleMania gli Hardys sono tornati col loro look WWE, ma il pubblico intonava "Delete! Delete!"...vedete voi. E Vince da subito aveva in mente di utilizzarlo quel personaggio, ma ha voluto reintrodurlo gradualmente per fare in modo che risultasse essere una "versione sua"; e lo ha fatto perchè ha visto che aveva del potenziale e che creava buzz.
Discorso simile EC3: a NXT si chiamava "Top One Percent" invece di "The One Percenter" e hanno tolto i riferimenti alla famiglia Carter, ma per il resto era lui tale e quale, catchphrase compresa.
I discorsi degli status, dei titoli e dei paragoni li avete tirati fuori voi perchè "La AEW è riuscita in qualcosa che la TNA non ha mai fatto". E non è vero. Più di dirvelo non so che fare.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Metterei Styles tra quelli che sono arrivati con status e personaggio che avevano prima della wwe, vero che il suo è meno caratterizzato di quello di Cody ma di fatto fu presentato come Phenomenal e dopo un feud con una leggenda come Jericho era a feudare per il titolo con Reigns e sconfiggeva Cena a SS.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Mi hai anticipato. A parte la theme AJ è quello che è sempre stato ed è partito quasi subito in alto al contrario di chi è dovuto ripartire da NXT portandosi comunque dietro il proprio personaggio costruito fuori vedi Drew e tanti altri.Smoker ha scritto: ↑06/04/2022, 21:02 Metterei Styles tra quelli che sono arrivati con status e personaggio che avevano prima della wwe, vero che il suo è meno caratterizzato di quello di Cody ma di fatto fu presentato come Phenomenal e dopo un feud con una leggenda come Jericho era a feudare per il titolo con Reigns e sconfiggeva Cena a SS.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Come scritto Styles sta lì lì, ma pure a lui l’hanno un po’ “ridimensionato” all’inizio e fatto fare un po’ la figura del rookie.
Owens che lo elimina alla Rumble urlandogli “welcome to WWE”.
Jericho che gli imputa la poca esperienza in certi contesti, si propone di fargli da partner di tag e lo batte pure a WM.
A onor del vero è durata pochissimo, ma pure c’è stato un po’ il dire che Styles doveva ambientarsi nella big league.
Owens che lo elimina alla Rumble urlandogli “welcome to WWE”.
Jericho che gli imputa la poca esperienza in certi contesti, si propone di fargli da partner di tag e lo batte pure a WM.
A onor del vero è durata pochissimo, ma pure c’è stato un po’ il dire che Styles doveva ambientarsi nella big league.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Si ma Styles metteva piede per la prima volta in wwe quindi potevano raccontare una cosa del genere con Rhodes no, inoltre Cody aveva più forza contrattuale su cui fare leva quindi avrà chiesto più garanzie di quante ne aveva Styles.