WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Messaggio da CaccoleNutella »

KaiserSp ha scritto: 06/04/2022, 10:12 è stato sicuramente un segmento diverso dal solito però:
- è stato Owens a far risaltare Austin, anzichè il contrario
- è stato il nuovo a dover jobbare al vecchio, anzichè il contrario
- il giorno dopo Austin era tranquillamente a distribuire stunner qua e là, quindi l'epicità dell'evento del giorno prima è durata meno di 24h
- alla fine della fiera, Owens si è ritrovato a feudare con Picarra

quindi, sì, a conti fatti, è stata la solita solfa inutile, ad uso e consumo di Austin e basta :)

nulla di nuovo
ti ripeto quello che ti ho detto ieri (e su cui hai glissato). se la comprensione del medium è questa (roba che ne capisco più io che vanto una vita passata tra segmenti e report e giochi di wrestling sul gamecube nel mio cv di esperto di wrestling) dedicati ad altro, te lo consiglio per il tuo quieto vivere.

cioè, in un elenco puntato sei riuscito a dire tutte cose inesatte. sorvolo sul fatto giovane-vecchio che già se ne parlava ieri e sulla gestione successiva che non conta nulla ma che cosa c'entra la stunner del giorno dopo con il rientro del giorno prima. cioè, sono propri due contesti di importanza completamente diversa.

io fossi in te mi riciclerei una gimmick tipo quella del g.m. anonimo di luchador perché così è veramente colossismo al contrario.
Spoiler:
sulla questione punk, detto che veramente ormai è stucchevole parlarne oltre gli sfottò e le battuche che ci stanno è abbastanza vero che molti (non il capitano però a memoria) facevano passare quella gestione di punk come l'unica sensata e possibile

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Ma davvero si sta paragonando il ritorno one night only di Austin e quello di Punk full time?

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

A me sembra che il problema alla base di tutto sia che alcuni non riescono a concepire quello che vedono.
Dite che Owens non ci ha guadagnato perché partite dal presupposto che chi vi piace e reputate bravo deve essere pushato e avere successo. Qui sta il problema.
Owens non è visto dalla WWE come uno da pushare o a cui va dato chissà cosa, in fin dei conti lo vedono come un midcarder a cui scrivono poco / niente e che galleggia da solo perché ha alcune capacità.
La storia era una passerella per Austin, un'icona, ma zitto zitto KO ci ha guadagnato un me di wrestlemania.
Uno su cui puntano, tipo Reigns, mica gli scrivono una storiella del cazzo e lo fanno jobbare ad Austin.
Poi non dico che questa sia la miglior linea temporale possibile e che la WWE faccia i migliori scenari possibili, ma bisogna aver chiari gli status e le logiche della wwe

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

continua ad essermi sconosciuto il concetto dove per essere considerato, valorizzato e trattato bene devi per forza vincere il match e/o andare per un titolo e/o essere main eventer fisso.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/04/2022, 13:15 A me non sembra una stronzata, quanto più saper contestualizzare.

Uno non combatte da 19 anni, avrà un tipo di preparazione diversa per 1 match rispetto ad uno che non combatte da 7 e pianifica di tornare completamente nel business a prendere bump con una certa regolarità.

Senza contare i 16 anni di differenza tra i due. Ma se vogliamo generalizzare allora basta dirlo.
La stronzata rimane la sicurezza della figura di merda di Owens a Wrestlemania, tra l'altro prima che fosse successo mentre con l'AEW è tutto un "aspettiamo e vediamo".
Che poi anche l'idea di "lanciare" Owens è pure una stronzata dato che non ha certo bisogno di essere lanciato e zitto zitto si è fatto un ME di Wrestlemania contro Austin, picco che diffiiclmente raggiungerà di nuovo o al quale si avvicinerà.
Non siamo al livello della rottura della streak ma può essere alla pari con The Rock che torna contro Cena.
E questo è un fatto. Il resto sono supercazzole per non ammetere di essersi fatti un viaggio mentale.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

abc ha scritto: 06/04/2022, 11:29 Due Wrestlemania fa Owens ha battuto Rollins in un match senza squalifiche e cosa ha ricavato da quella vittoria prestigiosa? Nulla.
Spero di non alimentare questa discussione terribile su Owens/Austin/Punk cazzi e mazzi che mi ha stressato solo a leggerla :LOL: ma prendo spunto da quella frase che secondo me è il succo un po’ di tutto.
Metto le mani avanti e dico che io sono uno di quelli che si è stra emozionato nel vedere Austin tornare a combattere (anche se fino al momento in cui l’ho visto entrare col ring attire non ci volevo credere) e sono soddisfatto di WM dopo tipo 8 anni (ritorno degli Hardy escluso) di mezze o complete delusioni.
Concordo anche io che non ci si può lamentare del match/segmento di Mania, non è quello il punto che voglio tirare in ballo.

Il punto è, come mi pare di intuire dagli “indignati” e come avevo gia detto in precedenza, che la fiducia sta a zero ( e questo, il più delle volte, è comprensibile), tutto parte da lì.

E qui arrivo alla tua frase.
Se due anni fa fossero arrivati a Seth-Kevin con due buoni percorsi per entrambi, avessero dato una storyline decente a Rollins e Owens e magari seguita anche da qualcosa di coerente e concreto, dubito che ora diremmo “non ha lasciato niente quel match”, grazie al cazzo, sembrava una faida scritta random su TeW, non ha portato a nulla perché la wwe non ha voluto andare da nessuna parte.
E non credo neanche che la gente avrebbe così poca fiducia in quello che propone negli ultimi anni la E se in queste cose mettessero più accuratezza.
Non si chiedono storie da Oscar, ma nemmeno puntate alla Griffin, dove tutto quello che succede è e resta in puntata.
Ho preso spunto da quella rivalità solo come esempio ma purtroppo questo vale per praticamente chiunque non si chiami Roman o Brock.
Dai, sono riusciti a farmi perdere la voglia di vedere Owens vs Zayn dandogli una rivalità (così come tutto il loro rapporto in WWE) ai limiti del pessimo considerando l’abilità dei due.

Poi oh, ripeto, sono contento di come è andata.
Sia per Owens sia per Zayn, il mio discorso non voleva andare sul “meglio un match con Seth che farsi prendere a calci in culo da un vecchio” sia chiaro.

Peró se così fosse e davvero non si ha più fiducia, meglio lasciar perdere il prodotto a sto punto che aspettare che le cose diventino come le vogliamo noi, che tanto non accadrà mai.
E se mai dovesse accadere allora al quel punto gli si ridà una chance.
(Non ho riletto che non ho molto tempo, possa Pumphandle aver pietà di me)

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 06/04/2022, 16:36 La stronzata rimane la sicurezza della figura di merda di Owens a Wrestlemania, tra l'altro prima che fosse successo mentre con l'AEW è tutto un "aspettiamo e vediamo".
Che poi anche l'idea di "lanciare" Owens è pure una stronzata dato che non ha certo bisogno di essere lanciato e zitto zitto si è fatto un ME di Wrestlemania contro Austin, picco che diffiiclmente raggiungerà di nuovo o al quale si avvicinerà.
Non siamo al livello della rottura della streak ma può essere alla pari con The Rock che torna contro Cena.
E questo è un fatto. Il resto sono supercazzole per non ammetere di essersi fatti un viaggio mentale.
Se ti vai a rispulciare le pagine precedenti ho già ammesso che il segmento mi abbia sorpreso in positivo.

WWE e AEW bookano alla stessa maniera?

Non si tratta di dover "lanciare" Owens, quanto più valorizzarlo. Gli hai dato un segmento importante in un palcoscenico importante, non sfruttarlo per accrescere lo status di Owens è francamente da imbecilli.

Ma a quanto pare la WWE non sa cosa voglia dire programmazione, ma l'ha fatto dimenticare anche a molti di voi. Il moment dato ad Austin e KO rimane limitato a Wrestlemania. Ed è un peccato.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/04/2022, 12:44 Ho visto dopo il fixed e un sorriso me l'hai anche strappato. Portare sempre lo stesso discorso costantemente in ogni topic ad una certa stanca.
Move On.

E se ben ricordo, quasi nessuno, libero di sbagliarmi, abbia mai detto che quello per Punk fosse il best scenario ever o il modo migliore per tornare. Sono state date ragioni, fatte ipotesi e controipotesi, con la differenza che in molti hanno accettato o fatto pace con l'idea che Punk volesse tornare in quel modo.

Tu e qualcun'altro invece continuate a marciare sull'idea che la compagnia dovesse fare esattamente come volevate voi.
Ma leggere critiche perchè Punk affronta Caster in uno show settimanale francamente fa cadere le palle a terra visto da cosa era uscito appena due settimane prima.

Mi sembra che Punk stia combattendo con una certa regolarità, ma immagino che quei 3 mesi dove ha ripreso confidenza con il ring e si non ha fatto nulla di rilevante rimarrano una macchia indelebile della sua carriera. Quindi AEW merda molto più del botchone del Exploding Barbed Wire :almostlaughing:

Poi se mi chiedi se io avessi gestito il tutto diversamente, ti risponderei sicuramente di si. Ma forse, al contrario tuo, mi sono fatto una ragione del perchè abbiano deciso di gestirlo in quella maniera, con tutti i pregi e difetti del caso.
Lo stesso allora leggere critiche su Owens che fa un promo con Elias in uno show settimanale francamente fa cadere le palle a terra visto da cosa era uscito appena due settimane prima. Dai su capitano, impegnati di più.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

Che poi vorrei capire 'sta gran programmazione e scrittura AEW dove minchia starebbe? :LOL: :LOL: :LOL:

A me pare che di quelli che sono passati lì dalla WWE solo Mox ha innalzato il suo status e anche Miro, gli altri stanno messi pure peggio di quando stavano a Stamford

Però di qua sate qua a fare le pulci al cazzo, dilà state a festa :LOL:

Captain Phenomenal1

Numero5 ha scritto: 06/04/2022, 17:54 Lo stesso allora leggere critiche su Owens che fa un promo con Elias in uno show settimanale francamente fa cadere le palle a terra visto da cosa era uscito appena due settimane prima. Dai su capitano, impegnati di più.
Due storylines sviluppate alla medesima maniera proprio. :serious: :serious:

Delle due Owens è forse peggio, visto che Austin la sera dopo stava sul ring con McAfee. Però per McAfee non ho visto nessuno con gli occhi a cuoricino a dire: " Il momento più alto della sua carriera!!! ".

E a RAW, 48 ore dopo, stava già con Elias. Quando si dicono i classici 15 minuti di gloria eh.

Vuoi paragonare anche il No Holds Barred con il Dog Collar? Continua a cantartela e a suonartela da solo.

E te lo sottolineo ancora una volta, se tra 2 mesi Owens sta avendo un long term booking fatto bene, sono tra i primi ad ammetterlo. Ma da uno che esce da Wrestlemania, figurone della madonna con Austin, viene messo a RAW and interagire con Elias ... si, fa cadere le palle.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Numero5 ha scritto: 06/04/2022, 18:01 Che poi vorrei capire 'sta gran programmazione e scrittura AEW dove minchia starebbe? :LOL: :LOL: :LOL:

A me pare che di quelli che sono passati lì dalla WWE solo Mox ha innalzato il suo status e anche Miro, gli altri stanno messi pure peggio di quando stavano a Stamford

Però di qua sate qua a fare le pulci al cazzo, dilà state a festa :LOL:
Oddio non mi pare manco che Mox abbia sto status più alto. Al massimo sfruttato meglio o in maniera più apprezzata da lui. E stessa cosa vale per Miro che resta uno con un personaggio che può tranquillamente perdere col Guevara di turno se sbatte la testa suo punto debole. E per lui abbiamo avuto più mesi di pessimo utilizzo che di ottimo successivo da campione.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/04/2022, 18:12 Due storylines sviluppate alla medesima maniera proprio. :serious: :serious:

Delle due Owens è forse peggio, visto che Austin la sera dopo stava sul ring con McAfee. Però per McAfee non ho visto nessuno con gli occhi a cuoricino a dire: " Il momento più alto della sua carriera!!! ".

E a RAW, 48 ore dopo, stava già con Elias. Quando si dicono i classici 15 minuti di gloria eh.

Vuoi paragonare anche il No Holds Barred con il Dog Collar? Continua a cantartela e a suonartela da solo.

E te lo sottolineo ancora una volta, se tra 2 mesi Owens sta avendo un long term booking fatto bene, sono tra i primi ad ammetterlo. Ma da uno che esce da Wrestlemania, figurone della madonna con Austin, viene messo a RAW and interagire con Elias ... si, fa cadere le palle.
Certo che come ti rigiri tu la frittata Capitano... Nessuno qua ha mai detto che dopo Austin per KO sarebbe iniziato un push, io ancora non riesco invece a capire chi come te si aspetta chissà che cosa in WWE per Owens, non lo pusheranno mai come Main Eventer fisso, potrà fare delle capatine come già è successo ma fisicamente non è il tipo che pushano, forse se perde 20 kg e mette su muscoli se ne può parlare, ma allo stato attuale non lo pusheranno mai più di un TOT, indi per cui già il fatto che ha combattuto con SCSA è un grande, grandissimo traguardo per lui.

Che poi sviluppate alla stessa maniera o no, non cambia il fatto che Punk dopo 2 settimane dal match con MJF è già a cazzaggiare in giro(di nuovo) e chissà per quanto ci rimarrà, Owens la sera dopo ha già una direzione, per quanto da molti non gradita.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

L'uragano ha scritto: 06/04/2022, 18:18 Oddio non mi pare manco che Mox abbia sto status più alto. Al massimo sfruttato meglio o in maniera più apprezzata da lui. E stessa cosa vale per Miro che resta uno con un personaggio che può tranquillamente perdere col Guevara di turno se sbatte la testa suo punto debole. E per lui abbiamo avuto più mesi di pessimo utilizzo che di ottimo successivo da campione.
Bhè non so, forse è una percezione mia ma Mox adesso lo vedo come uno che difficilmente lo tiri giù, mentre in WWE non mi dava questa sensazione.

Su Miro son d'accordo comunque e non voglio fare l'elenco di tutti gli altri che son passati lì dalla WWE per essere gestiti pure peggio, altrimenti facciamo notte.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Numero5 ha scritto: 06/04/2022, 18:23 Bhè non so, forse è una percezione mia ma Mox adesso lo vedo come uno che difficilmente lo tiri giù, mentre in WWE non mi dava questa sensazione.

Su Miro son d'accordo comunque e non voglio fare l'elenco di tutti gli altri che son passati lì dalla WWE per essere gestiti pure peggio, altrimenti facciamo notte.
Si ma banalmente aveva sopra di sé Reigns, Rollins e pochi altri part timer. Se contiamo il livello iniziale di starpower del roster mi pare che stia più o meno nella stessa posizione. Cioè se domani torna in WWE non me lo immagino più in alto nella gerarchia di dov'era prima. Al contrario di Rhodes.

Captain Phenomenal1

Numero5 ha scritto: 06/04/2022, 18:21 Certo che come ti rigiri tu la frittata Capitano... Nessuno qua ha mai detto che dopo Austin per KO sarebbe iniziato un push, io ancora non riesco invece a capire chi come te si aspetta chissà che cosa in WWE per Owens, non lo pusheranno mai come Main Eventer fisso, potrà fare delle capatine come già è successo ma fisicamente non è il tipo che pushano, forse se perde 20 kg e mette su muscoli se ne può parlare, ma allo stato attuale non lo pusheranno mai più di un TOT, indi per cui già il fatto che ha combattuto con SCSA è un grande, grandissimo traguardo per lui.

Che poi sviluppate alla stessa maniera o no, non cambia il fatto che Punk dopo 2 settimane dal match con MJF è già a cazzaggiare in giro(di nuovo) e chissà per quanto ci rimarrà, Owens la sera dopo ha già una direzione, per quanto da molti non gradita.
Girare la frittata ... ti sto argomentando il mio punto di vista.

Nessuno di voi ha mai menzionato la questione "futuro" o "utilità" di Owens, è stato, chi come ha delle perplessità in ottica futura e va oltre alla sola Wrestlemania.

Credo che alla fine tutti siamo stati d'accordo che il segmento è stato riuscitissimo. Ma adesso, cosa se ne fa Owens?

Perchè se tu mi dici che il segmento con Austin non avrà alcuna influenza sul suo futuro, ed è stato fatto unicamente in funzione del big moment di Steve a Wrestlemania dove KO ha avuto la fortuna di esserci, allora possiamo concludere la discussione qui.

E questo va a provare la tesi di chi dice che ...

- E' stato un Wrestlemania moment fine a sé stesso, senza l'idea di usarlo per pushare KO, e per pushare nessuno vuole che sia un main eventer fisso.
- Owens non ha nessun beneficio di status, è sempre lo stesso.
- Austin lavora per Austin principalmente.

Al netto della soddisfazione personale di KO o nell'essere nel main event di Wrestlemania e, lo ripeto di nuovo, di quanto il segmento sia riuscito.
Si critica la sostanza, non l'esecuzione.

Spero sia chiaro e di aver anche riassunto i punti dei "detrattori " per modo di dire.

Rispondi