JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Io in realtà ricordo 3 partite buone in croce pure con Sarri (le prime della sua gestione tra l'altro, con un finale di stagione imbarazzante salvato per fortuna dallo scudo vinto in anticipo), qualcosina meglio invece con Pirlo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mi permetto di intervenire nel dibattito: la Juventus ha giocato una partita volenterosa e con buona intensità, il risultato è veramente bugiardo e non rispecchia la partita.
Però non posso fare a meno di credere che tanto sia dipeso dall'Inter, perché la Juve aveva dei problemi evidenti che una squadra in forma avrebbe saputo sfruttare meglio.
Uno su tutti: Brozo era solisissimo perché Dybala dopo pochi secondi lasciava la marcatura, un'Inter sicura nel possesso avrebbe preso campo e abbassato la Juve, mentre ieri anche quando avevamo tempo e spazio per giocarla la perdevamo, dandovi coraggio e non sfruttando gli squilibri del sistema.
Poi rimane una gara decisa da rigore e con due legni per voi, però ecco credo che l'Inter abbia facilitato di tanto la vostra prestazione.
Però non posso fare a meno di credere che tanto sia dipeso dall'Inter, perché la Juve aveva dei problemi evidenti che una squadra in forma avrebbe saputo sfruttare meglio.
Uno su tutti: Brozo era solisissimo perché Dybala dopo pochi secondi lasciava la marcatura, un'Inter sicura nel possesso avrebbe preso campo e abbassato la Juve, mentre ieri anche quando avevamo tempo e spazio per giocarla la perdevamo, dandovi coraggio e non sfruttando gli squilibri del sistema.
Poi rimane una gara decisa da rigore e con due legni per voi, però ecco credo che l'Inter abbia facilitato di tanto la vostra prestazione.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Il punto è che si sta facendo passare la partita di ieri della Juve come una grande partita. No, o meglio è di certo sopra la media della Juve di questa stagione, ma va anche contestualizzato il tutto. La Juve ieri sera aveva di fronte un'Inter terribile, forse la peggiore della stagione, che per di più era in striscia negativa da non so quante partite. Quindi che la Juventus sia apparsa decisamente più esuberante rispetto all'avversaria credo sia la naturale conseguenza della cosa.
Come ho già detto in precedenza, però, se non riesci a buttarla dentro mezza volta allora il problema è tuo, perché di occasioni ne hai avute e l'Inter si è chiusa solo nel secondo tempo. Il medesimo copione della partita con il Villareal, attaccare tanto ma segnando zero.
E, ragazzi, 100 milioni per Vlahovic e in queste partite sembra non essere in grado di stoppare un pallone. La colpa è sua? No, la colpa è di chi costringe gli attaccanti a fare anche la fase difensiva. Se Morata passa la maggior parte dei 90 minuti dietro, quando dovrebbe segnare? Se Dybala sta a centrocampo, come può proporsi in avanti? L'attacco, così, non funziona.
Ma poi solo a me sembra che i giocatori non sappiano come e a chi passare la palla, in certe circostanze? O che sembrano tutti troppi distanti uno dall'altro?
Una cosa è il bel gioco, una cosa è essere propositivi, un'altra è giocare in maniera efficace. E ieri sera la Juventus è stata "solo" propositiva con un'avversaria che ha fatto paradossalmente meno di squadre meno quotate.
Come ho già detto in precedenza, però, se non riesci a buttarla dentro mezza volta allora il problema è tuo, perché di occasioni ne hai avute e l'Inter si è chiusa solo nel secondo tempo. Il medesimo copione della partita con il Villareal, attaccare tanto ma segnando zero.
E, ragazzi, 100 milioni per Vlahovic e in queste partite sembra non essere in grado di stoppare un pallone. La colpa è sua? No, la colpa è di chi costringe gli attaccanti a fare anche la fase difensiva. Se Morata passa la maggior parte dei 90 minuti dietro, quando dovrebbe segnare? Se Dybala sta a centrocampo, come può proporsi in avanti? L'attacco, così, non funziona.
Ma poi solo a me sembra che i giocatori non sappiano come e a chi passare la palla, in certe circostanze? O che sembrano tutti troppi distanti uno dall'altro?
Una cosa è il bel gioco, una cosa è essere propositivi, un'altra è giocare in maniera efficace. E ieri sera la Juventus è stata "solo" propositiva con un'avversaria che ha fatto paradossalmente meno di squadre meno quotate.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Cioè battendo l'Inter ( in una partita in cui la juve ha fatto 25 tiri contri i 5 dei nerazzurri ) la juve sarebbe andata a -5 dal primo posto con 7 partite ancora da giocare...
Per quanto male abbia fatto Allegri all'inizio ( ma con le enormi attenuanti di un centrocampo costruito con il culo ) se non avesse perso per strada punti sanguinosi con Empoli Sassuolo si sarebbe potuto giocare lo scudetto fino all'ultima giornata...alla fine la quadra la sta trovando.
Per quanto male abbia fatto Allegri all'inizio ( ma con le enormi attenuanti di un centrocampo costruito con il culo ) se non avesse perso per strada punti sanguinosi con Empoli Sassuolo si sarebbe potuto giocare lo scudetto fino all'ultima giornata...alla fine la quadra la sta trovando.
Io ultimamente sto in fissa con Lundini e Rapone, ma se continua così Rabiot può diventare un altro idolo
- ChiliPunk
- Has thanked: 245 times
- Been thanked: 215 times
Piacerebbe anche a me pensare che quello visto domenica sia uno sketch surreale alla Lundini, purtroppo però è tutto tristemente reale
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Allegri in conferenza:
"Domani è una partita complicata, giocare a Cagliari è sempre difficile e loro vengono anche da una brutta sconfitta. Sono una squadra fisica che alza molto la palla, secondo me viene fuori una brutta partita tecnicamente."
Pure le mani avanti. Per me è già personaggio del decennio.
"Domani è una partita complicata, giocare a Cagliari è sempre difficile e loro vengono anche da una brutta sconfitta. Sono una squadra fisica che alza molto la palla, secondo me viene fuori una brutta partita tecnicamente."
Pure le mani avanti. Per me è già personaggio del decennio.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Non ho visto la partita, quindi non giudico.
Leggo però di un ottimo Kulusevsky al Tottenham, pare sia rinato sotto Conte e sia spesso uno dei migliori in campo. Anche Bentacour sta facendo bene, o almeno cosi ho sentito. Possibile che da noi sembravano due scappati di casa, specialmente lo svedese, e in un campionato più competitivo con ritmi più alti si trovino meglio?
Leggo però di un ottimo Kulusevsky al Tottenham, pare sia rinato sotto Conte e sia spesso uno dei migliori in campo. Anche Bentacour sta facendo bene, o almeno cosi ho sentito. Possibile che da noi sembravano due scappati di casa, specialmente lo svedese, e in un campionato più competitivo con ritmi più alti si trovino meglio?
- MacheteKowalski
Kean ogni volta che entra pare uno che passava di li per caso, mai visto uno così indisponente.
Allegri dice a Dybala di non fare solo il movimento incontro alla palla, il 10 invece fa solo quello per 70 minuti, poi per 2 minuti fa quello che vuole il mister e magicamente passiamo in vantaggio.
Meno male che l'abbiamo portata a casa, ormai ad ogni partita scopro regole nuove, adesso pure se devii una palla col braccio attaccato al corpo mentre sei girato di schiena non vale. Ok.
Allegri dice a Dybala di non fare solo il movimento incontro alla palla, il 10 invece fa solo quello per 70 minuti, poi per 2 minuti fa quello che vuole il mister e magicamente passiamo in vantaggio.
Meno male che l'abbiamo portata a casa, ormai ad ogni partita scopro regole nuove, adesso pure se devii una palla col braccio attaccato al corpo mentre sei girato di schiena non vale. Ok.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Dybala va a metà campo perché più avanti non tiene una palla, qualsiasi difensore lo sevizia brutalmente e lui non vince mezzo contrasto. E lascia Vlahovic da solo.MacheteKowalski ha scritto: ↑10/04/2022, 0:23 Kean ogni volta che entra pare uno che passava di li per caso, mai visto uno così indisponente.
Poi tutti a dare la colpa ad Allegri perché Dybala gioca dietro, ma lo faceva anche con Sarri e Pirlo, è lui a scendere aempre.
Sul gol annullato, la regola è quella. Idiota finché si vuole, ma è chiarissima. Andava annullato e basta.
- MacheteKowalski
Non fraintendermi, che la regola sia quella ci siamo, l'ha detto pure Marelli in diretta, zero discorsi, dicevo appunto che è una regola totalmente idiota e lo si è visto proprio in questo caso.lando ha scritto: ↑10/04/2022, 8:11 Dybala va a metà campo perché più avanti non tiene una palla, qualsiasi difensore lo sevizia brutalmente e lui non vince mezzo contrasto. E lascia Vlahovic da solo.
Poi tutti a dare la colpa ad Allegri perché Dybala gioca dietro, ma lo faceva anche con Sarri e Pirlo, è lui a scendere aempre.
Sul gol annullato, la regola è quella. Idiota finché si vuole, ma è chiarissima. Andava annullato e basta.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Sei riuscito a scrivere male tutti e due, miss cappello.Corilo1 ha scritto: ↑09/04/2022, 22:56 Non ho visto la partita, quindi non giudico.