WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 38 - Official Thread

Messaggio da HappyHellShow »

Inklings ha scritto: 03/04/2022, 16:09 Credo che l’ossessione per la ricerca dei moty, la stellettizzazione e le classifiche sia la peggior eredità di Ankie in questo forum :serious:
Ma dipende anche come viene vissuta questa cosa: per me, ad esempio, è motivo di curiosità, di scoperta di tanti match che magari possono sfuggire, il che non toglie assolutamente la parte di divertimento che è propria del wrestling, anzi...la incrementano notevolmente.
Se poi diventa motivo di confrontarsi anche a livello di gusti, ben venga.
E' chiaro che se si riduce il tutto a "Mi è piaciuto", "no, fa cagare", cara grazia che ci riduciamo solo alla stellettizzazione.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

HappyHellShow ha scritto: 03/04/2022, 16:03 Io considero MOTY in WWE, ad oggi, il match tra i tre tag fatto a RAW qualche settimana fa: rischia di passare sotto traccia perché fatto in una puntata settimanale e senza un contesto così roboante come Mania.
Quello è anche un match che riesco anche a mettere a confronto con altre federazioni, che stanno piazzando qualche bomba (NOAH, NJPW, DDT, Stardom, tante indies).
Rollins vs Rhodes lo riconosco come un bel match, che si eleva rispetto agli altri standard WWE. Non lo riesco a paragonare agli altri di altre federazioni (ma capisco che possa avanzare la candidatura a MOTYC prevalentemente per fattori esterni), a differenza del match tag, il cui unico deterrente è proprio quello di essersi tenuto in una puntata settimanale (ma anche Cena vs Michaels si tenne in una puntata settimanale di Raw ed è più ricordato del loro match di Mania 23).

Su Becky-Bianca concordo su tutta la linea: un buon match, giocato su una bella intensità, ma molto distante del canone del MOTYC.
Guarda io purtroppo non l'ho visto il match di Raw.
Più che altro, personalmente penso che in WWE conti non solo la qualità tecnica dei match ma anche la loro qualità d'uso, ossia quanto un dato prodotto interagisce con chi ne fruisce e col contesto attorno. E guardandola da questo punto di vista dico che Cody-Rollins per me è un MOTY, perchè è tecnicamente abbastanza buono da poter soddisfare appieno le aspettative, nonostante non sia il match migliore comparato ad altri.
Per fare un esempio, Lesnar-Goldberg di WM33 segue lo stesso principio: assolutamente non eccelso, ma quel che basta per funzionare appieno e far parte degli highlights di quell'annata.

Naturalmente se spostiamo la bilancia sul valore puramente tecnico dei match, avresti assolutamente ragione. Infatti non voglio contraddire il tuo post. Mi baso solo su criteri di valutazione diversi. Il match di Raw per esempio, ipotizzo sia tecnicamente più bello, ma che abbia minore valore (magari non per te, ma per la fanbase più ampia diciamo). Per farla breve, parlo di quelli che hai chiamato fattori esterni, e cerco di dargli un peso maggiore.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non mi va di leggere il regolamento, ma i link agli altri siti di wrestling italiani credo siano proibiti, anche se non so se il sito in questione sia ancora attivo.

Cambiatelo va, che non mi va di stare dietro a 'sta cosa, che non ho voglia di fare un cavolo oggi tranne rimpinzarmi di "svuota la spesa" su YouTube.
Inklings ha scritto: 03/04/2022, 16:09 Credo che l’ossessione per la ricerca dei moty, la stellettizzazione e le classifiche sia la peggior eredità di Ankie in questo forum :serious:
:perplesso: :trollface:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 03/04/2022, 16:48 Non mi va di leggere il regolamento, ma i link agli altri siti di wrestling italiani credo siano proibiti, anche se non so se il sito in questione sia ancora attivo.

Cambiatelo va, che non mi va di stare dietro a 'sta cosa, che non ho voglia di fare un cavolo oggi tranne rimpinzarmi di "svuota la spesa" su YouTube.

:perplesso: :trollface:
Pardon moi, in realtà cercavo solo una voce di glossario di wrestling.
Edito con wiki.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Si parla di una Ronda che ha disertato l'HOF perché non le é stato concesso il Main Event.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, discostandomi un attimo da Rhodes e main event, mi preme dire che McIntyre DEVE rientrare nel giro titolato, pochi cazzi. O quantomeno, avere un feud con un nome importante.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Complimenti a Charlotte per essere andata fuori di capezzolo, comunque.

Per chi ha un amico amante della statistica succede quando Rhonda si libera dalla Ankle Lock e la manda a sbattere di testa contro l'angolo.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Immagine

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Che fenomeno Cody.

Bacia il ring, cita Stardust, dice di essere il wrestler migliore del mondo, che è tornato perché vuole vincere il titolo più importante e perché vuole battere i migliori. Mio dio, che personaggio. Di solito mandano tutto in vacca, ma se lo gestiscono bene, come non è stato fatto in AEW, per me è il top heel assoluto e devono dargli il mondo.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Povero Owens, che umiliazione, penso che si ricorderà di questa serata come una delle peggiori della sua carriera...

.:smile5:.

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Dwight Schrute ha scritto: 03/04/2022, 17:17 Si parla di una Ronda che ha disertato l'HOF perché non le é stato concesso il Main Event.
Sono sicuro al 90% che sia stata inquadrata durante la Hof

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

I deliri dai fanboy AEW mi hanno fatto ridere più del dovuto stavolta, comunque Night 1 buonissima per me, anche i match sulla carta più da 'sticazzi mi hanno preso ed hanno avuto momenti da ricordare, con i picchi di Cody vs Seth e Steve vs Owens.

E aggiungo: Stanotte la WWE ha dimostrato per l'ennesima volta perchè è la federazione n1 al mondo, quando s'impegnano non ci son cazzi per nessuno, poco da fare.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Austin che combatte nel main event di WM nel 2022, a 58 anni suonati, potrà far storcere il naso a qualcuno, ma quel qualcuno è evidentemente uno che negli anni '90 ancora non era nato e che quindi non è in grado di comprendere la portata del fenomeno che è stato e che ancora è SCSA. Come ha detto Austin prima del match, ha iniziato lì a Dallas e ci sta che chiudesse a Dallas. Owens dall'altra parte ha fatto il miglior lavoro possibile per farlo ben figurare e si è comunque conquistato il suo posticino nella storia. A più di questo non poteva ambire e credo francamente che lui sia già contentissimo così. Ma quante c***o di birre si è tracannato Stone Cold? A un certo punto temevo collassasse.

L'altro moment of the night, inutile girarci attorno, è il ritorno di Cody. Con la sua theme, il suo attire e la sua gimmick. Praticamente come se l'avessero prelevato di peso a Jacksonville e messo su un ring WWE. Dandogli l'avversario perfetto per farlo risaltare e nascondere le sue lacune di worker. E dandogli pure una vittoria netta e pulita infrangendo la presunta regola del job obbligato per chi torna alla casa madre. E se ora capitalizza su questa vittoria il main event non è assolutamente una chimera. Poche balle, Cody non sarà un fenomeno e certi suoi atteggiamenti lo fanno detestare come pochi, ma è bravo come nessuno a gestire la propria carriera. Chapeau.

Quanto ai match femminili, mi è piaciuto Becky vs Bianca, molto meno Charlotte vs Ronda. Le prime due si intendono bene e hanno messo la giusta intensità che ci si aspetta da un match di WM (specie dopo i primi 3 incontri della card, a livello di puntata di Sd a esser generosi). La Flair e la Rousey invece mi hanno dato l'idea di non voler collaborare più di tanto alla buona riuscita del match, limitandosi a spammare mosse qua e là e confermando l'impressione che tra le due non sia mai corso buon sangue.

Gran momento il saluto finale (?) di Taker. Lacrimuccia inevitabile.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Numero5 ha scritto: 03/04/2022, 17:52

E aggiungo: Stanotte la WWE ha dimostrato per l'ennesima volta perchè è la federazione n1 al mondo, quando s'impegnano non ci son cazzi per nessuno, poco da fare.
Stai attento che una frase così potrebbe farti passare da fanboy

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Numero5 ha scritto: 03/04/2022, 17:52 I deliri dai fanboy AEW mi hanno fatto ridere più del dovuto stavolta, comunque Night 1 buonissima per me, anche i match sulla carta più da 'sticazzi mi hanno preso ed hanno avuto momenti da ricordare, con i picchi di Cody vs Seth e Steve vs Owens.

Per ovvi motivi la WWE è la federazione che ha più possibilità di creare momenti unici (Hanno più prestigio, più bacini a cui attingere, più star fatte in casa etc).

Se solo oltre ai momenti dessero altro saremmo a cavallo, purtroppo gli ultimi anni non sono diversi dall'average puntata dei griffin, ottimi spezzoni che vedi con piacere su youtube ma che poi spesso e volentieri non portano ad un cazzo di nulla ed è un gran peccato.
Però, innegabilmente, quegli spezzoni sono una figata fotonica eh.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/04/2022, 18:01 Stai attento che una frase così potrebbe farti passare da fanboy
No, semplicemente perchè è la verità ed i fatti stanno lì a dimostrarlo. :serious:

Rispondi