2022 FIA Formula 1 World Championship
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Si dai era pure abbastanza lecito che la Red Bull desse una risposta e la gialla finale bilancia magari quella di inizio gara dove Perez è ritornato nel vortice di sfiga dopo che comunque di fatto aveva allungato su Leclerc.
In Australia però è importante però dare altri segnali di miglioramento.
In Australia però è importante però dare altri segnali di miglioramento.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Con Perez ci erano cascati come polli sulla strategia, non sono così convinto che sarebbe riuscito a rimanere davanti, era dietro a Russell con gomme fredde e mescola più dura.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
E' proprio bello veder combattere 'sti due, peccato per la gialla finale che ci nega un vero finale di duello.
Buon risultato comunque secondo e terzo, spiace per Perez fregato da quel coglione di Latifi (impresentabile in 'sta griglia) e dal bluff Ferrari.
Tanta roba anche il duello tra Ocon e Norris alla fine, contento per il Francese dopo il sorpasso drammatico subito da Bottas l'anno scorso qui.
In generale però non bella 'sta gara, pochi spazi per i duelli oltre alla zona DRS iniziale, forse anche tanto timore dopo il botto di Mick.
Buon risultato comunque secondo e terzo, spiace per Perez fregato da quel coglione di Latifi (impresentabile in 'sta griglia) e dal bluff Ferrari.
Tanta roba anche il duello tra Ocon e Norris alla fine, contento per il Francese dopo il sorpasso drammatico subito da Bottas l'anno scorso qui.
In generale però non bella 'sta gara, pochi spazi per i duelli oltre alla zona DRS iniziale, forse anche tanto timore dopo il botto di Mick.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Ah, comunque senza i ritiri di Bottas e Alonso oggi Hamilton finiva fuori zona punti.
Comunque sono lì, per brevi periodi Hamilton e soprattutto Russell non erano lontani come giri da Perez
Comunque sono lì, per brevi periodi Hamilton e soprattutto Russell non erano lontani come giri da Perez
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Non capisco come possano continuare a usare sta merda di VSC che ogni volta i distacchi non sono mai quelli di partenza.
Tracciato comunque ignobile con praticamente solo 2 punti di sorpasso, da domani possono tranquillamente farlo saltare in aria.
Tracciato comunque ignobile con praticamente solo 2 punti di sorpasso, da domani possono tranquillamente farlo saltare in aria.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Un'altra cosa, sempre sul proseguire sulla linea della direzione gara che non è cambiata, la roba di Perez e Sainz è abbastanza discutibile.
La posizione penso che sarebbe stato corretto cederla prima della ripartenza, non a curva 3/4 in un punto a scelta favorevole.
Probabilmente non sarebbe cambiato niente, probabilmente Sainz avrebbe interferito per una curva Max, però ecco, non è proprio corretto a livello di corsa. Noto sempre gli stessi errori da parte della direzione gara.
A meno che non sia esplicitamente scritto diversamente nel regolamento, rimango un po' perplesso.
Così come poi tra l'altro era la cosa della linea bianca dei pit, che la attraversavano tutti è ok quindi Max brocco a lamentarsi e a non farlo, ma se effettivamente è stato detto così nel briefing 'nsomma non ha tutti i torti
La posizione penso che sarebbe stato corretto cederla prima della ripartenza, non a curva 3/4 in un punto a scelta favorevole.
Probabilmente non sarebbe cambiato niente, probabilmente Sainz avrebbe interferito per una curva Max, però ecco, non è proprio corretto a livello di corsa. Noto sempre gli stessi errori da parte della direzione gara.
A meno che non sia esplicitamente scritto diversamente nel regolamento, rimango un po' perplesso.
Così come poi tra l'altro era la cosa della linea bianca dei pit, che la attraversavano tutti è ok quindi Max brocco a lamentarsi e a non farlo, ma se effettivamente è stato detto così nel briefing 'nsomma non ha tutti i torti
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Quest’anno le regole dicono che sono i team a scegliere se restituire e se non lo fanno danno una penalità.*play297* ha scritto: ↑28/03/2022, 1:11 Un'altra cosa, sempre sul proseguire sulla linea della direzione gara che non è cambiata, la roba di Perez e Sainz è abbastanza discutibile.
Questo per evitare il mercanteggio delle penalità, tuttavia non concordo perché basta dire “Restituisci la posizione, punto” ovvero prendere una decisione netta.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Mi quoto da solo: beh su questo punto direi che la gara di ieri mi ha dimostrato che ci avevo preso. A me personalmente il duello è piaciuto molto, certamente fa strano però vedere due piloti frenare per passare dietro la linea del DRS e poter riattaccare il rettilineo dopo con il vantaggio di avere il DRS. Secondo me la FIA deve intervenire perché in futuro una roba del genere può portare ad incomprensioni e incidenti in pista, cosa da evitare.-Un aspetto di "racecraft" che sta incominciando ad emergere in piste come questa è la capacità di riuscire a prendere il DRS per il secondo rettilineo quando si viene attaccati nel primo. Può sembrare una scemenza, ma è grazie a questa piccolezza che Leclerc è riuscito a rispondere ai sorpassi di Max. E se non ci riescono tutti, credo che non sia proprio scontata come cosa da fare in pista.
Considerazioni sparse:
- la pista fa cagare, spero che non ci si corra mai più. Stanno aspettando che ci scappi il morto o l'incidente gravissimo prima di rendersene conto? Che facessero un'altra pista, da un'altra parte, magari anche più divertente di questa che, a parte le zone DRS, non offre possibilità di soprasso ai piloti. Non si può avere una pista cittadina con le velocità medie di piste come Monza, troppo pericoloso e per giunta neanche così spettacolare da vedere.
-Stavolta mi sento di dire che la Ferrari c'è. Anche la Red Bull, ma essere competitivi su questa tipologia di pista significa che Ferrari ha fatto un gran lavoro. Per il Mondiale è lunga, come ha detto Newey si giocherà molto sugli aggiornamenti, però sono davvero contento di rivedere le Rosse lassù.
-Altrettanto mi sento di dire che Mercedes non c'è. "Una o due squadre avranno sbagliato di grosso il progetto". James Allison. Parlava di Mercedes e Aston Martin? E poi dicono che i tedeschi fanno pretattica nei test invernali.

-Charles e Max sono due fuoriclasse, anche se ieri mi ha sorpreso davvero tanto Checo. Aveva un ritmo nella prima metà di gara che neanche Max riusciva ad eguagliare. Poi si è spento, ma quando passi da primo a quarto per una SC è dura non spegnersi. Spiace per lui, e il record resta a Maldonado di ultimo pilota capace di vincere alla prima pole in carriera. Speriamo tocchi a Carlos togliere il record a Maldonado.
-Direzione gara semplicemente imbarazzante, ma quindi con questa nuova regola tu puoi decidere di restituire una posizione dopo venti giri e scongiurare la penalità? Ennesima buffonata degna di una F1 più interessata allo spettacolo di Netflix che allo spettacolo in pista. Siamo ripartiti(malissimo) da dove eravamo rimasti.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ma se non sbaglio è l'ultima volta su questa pista, dovrebbe essere in costruzione un autodromo sempre lì in Arabia per l'anno prossimo.
Sulla gara poco da aggiungere, avete detto tutto voi, anche se a me è piaciuta moltissimo e non mi sono mai annoiato, nuova F1 decisamente promossa e che conferma le buonissime impressioni del Bahrain.
Sulla gara poco da aggiungere, avete detto tutto voi, anche se a me è piaciuta moltissimo e non mi sono mai annoiato, nuova F1 decisamente promossa e che conferma le buonissime impressioni del Bahrain.
- MacheteKowalski
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Bella merda. Forza meteorite
Quasi mi vien voglia di riavere indietro Ecclestone

Quasi mi vien voglia di riavere indietro Ecclestone
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- MacheteKowalski
Che alla fine potrebbero esserci anche diversi punti di sorpasso, oltre ai rettilinei, tipo curva 1, 5 e 11, dipende però anche da quanto sarà larga la carreggiata..
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Da bambino giocavo con le macchinine sul tavolo di casa mia e avevo creato una pista dal layout simile a questo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Madò mi hai ricordato delle giornate passate a giocare con le macchinine e le piste improvvisate con costruzioni e garage multipiano che nel bel mezzo della gara veniva puntualmente colpito da un agente atmosferico trasformando il tutto in uno scenario di distruzione.deadman3:16 ha scritto: ↑31/03/2022, 14:53 Da bambino giocavo con le macchinine sul tavolo di casa mia e avevo creato una pista dal layout simile a questo.
Praticamente Motorstorm Apocalypse con le macchinine