JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Impreza ha scritto: 25/03/2022, 9:15 Cazzo gliene se tornano dalla nazionale rotti, tanto mica è lui a stipendiarli
Ma da uno che alla vigilia della partita più importante della Nazionale parla di esclusione della Juve nel caso di Superlega non mi aspetto nulla di intelligente

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ovviamente sia mai che da parte di chi si lamenta venga una proposta costruttiva per cambiare le cose, no meglio solo lamentarsi e scaricare il barile.
Curioso di vedere quale sarà il prossimo 70enne inutile che verrà messo alla guida della FIGC.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Questo dopo la combo Champions + Europei ha messo le palle a mollo.
Fosso da evitare.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

CR7 the GOAT ha scritto: 24/03/2022, 23:57 Scusa ma a chi ti riferisci per squadra costruita con i big money? Alla Juventus Women?
Se si, non corrisponde assolutamente al vero. In Italia le calciatrici per legge sono dilettanti e non possono guadagnare più di 36000 euro annui + qualche migliaia di euro di bonus, mentre le calciatrici più forti e importanti guadagnano dai 100 mila euro in su.
Proprio questo è uno dei motivi per la quale l’impresa di ieri assume dei toni “leggendari” perché al Lione sono professioniste da anni oltre ad essere uno dei migliori team al mondo (al momento dietro solo il Barcellona, forse).
Poi al limite han preso gran parte della nazionale italiana (che non era una potenza mondiale, basti pensare che prima del 2019 non andava ai Mondiali da 20 anni) di cui la maggior parte juventine e quindi smaniose di giocare per la squadra del loro cuore.
Hanno preso tutte le giocatrici più forti in Italia per competere il prima possibile a livello europeo.
È come se la Juve avesse preso Koulibaly, Hernandez, Brozovic eccetera

ThePegasus
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da ThePegasus »

Direi che la situazione legata a Dybala getta le prime luci su quello che sarà il progetto Juve della prossima estate. Già prima della famosa giornata del rinnovo pensavo che questa sarebbe stata una stagione di passaggio, con la prossima come prima vera stagione del ritorno alle ambizioni che ci competono. Uscire col Villareal ha fatto male perché per l'ennesima volta usciamo da favoriti con una squadra inferiore, ma resta il fatto che contro una corazzata avremmo sucato e pure parecchio (come dimostra il doppio confronto col Chelsea). Per cui la ripartenza vera sarà dalla prossima stagione, e penso si possa già cominciare a pensare alle mosse chiave per settare la squadra.

Dybala partirà (sigh), non entro nemmeno nel merito se no mi parte un wallpost di 3 pagine, sarà un ruolo da titolare che deve essere rimpiazzato. Il secondo ruolo chiave sarà a centrocampo di sicuro dove almeno un innesto di peso dovrà essere fatto: o una mezz'ala sinistra (e ci risiamo) oppure un play centrale con spostamento di Locatelli come mezzala. Un upgrade è richiesto anche come terzino sinistro, eliminando uno tra A.Sandro e Pellegrini (più probabile il primo), ma qui si passa attraverso incognite di mercato: chi te lo piglia il Sandro con 5ml di stipendio e 30 anni, e chi puoi realmente prendere per alzare i livello in europa?
Ultimo ma non ultimo: capitolo centrale...ora che l'italia è uscita dal mondiale penso proprio che il buon Giorgione Chiellini lascerà definitivamente, e inoltre serve un partner per De Ligt che sia affidabile visto l'età di Bonucci e il livello basso di Rugani (va bene come 4 centrale per il campionato, ma non può essere il titolare).

Quindi i ruoli chiave in sintesi sono 4 e sono tutti titolari: [TS] [DC] [CC] [AD]
Sui nomi in dettaglio penso che adesso sia prematuro, bisognerà guardare il mercato e come pensa di mettersi Allegri (anche se d'estate di solito non lo sa manco lui e capisce come metter la squadra intorno a gennaio)...ci sono varie situazioni, ma penso che Rudiger vada chiuso, il terzino sarà una bella incognita ma penso valga lo sforzo. A centrocampo io mi sbilancerei e se riuscissero a eliminare Ramsey/Arthur/Rabiot e McKennie (unico che porta cash) poi prenderei sia un play tecnico (Jorginho) che una mezzala top player (Pogba, SMS, altro). Resta infine l'ala: io non credo che vadano su Salah quest'anno...più facile un altro nome. O una scommessa come Antony (più acerbo, ma con più prospettiva) o Pulisic (più esperto ma va rilanciato)...dopo questo giochino lascia il tempo che trova, e sicuramente sarà da rifare questa estate, ma i ruoli critici nella squadra al momento sono questi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ChiliPunk ha scritto: 25/03/2022, 9:30 Ma da uno che alla vigilia della partita più importante della Nazionale parla di esclusione della Juve nel caso di Superlega non mi aspetto nulla di intelligente
Motivo in più per sperare in una Juve con sempre meno italiani.
Tanto ci pensano Sassuolo e Atalanta a mandare i giocatori in nazionale, no?
.:smiley2:.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Situazione attuale scadenza contratti:

2022:
Quadrado
De Sciglio
Perin
Bernadeschi
Dybala

2023:

Locatelli
Kean
Rabiot
Alex Sandro
Chiellini
Pinsoglio

2024:
De Ligt
Szczesny
Danilo
Bonucci
Rugani

-------------------------
La pianificazione per un rinnovamento della rosa passa anche dalla pianificazione a medio termine.

Voi chi tagliereste?

MacheteKowalski

Tutti i 2022 e 2023 (posto che non credo la scadenza di Locatelli sia effettiva al 2023 ma più che altro, come per Chiesa, un rinnovo del prestito, quindi non lo conto).

Che comunque l'eliminazione dell'Italia ha forse un effetto positivo sul fatto che Chiellini potrebbe lasciare già a giugno.

lando

Messaggio da lando »

luchador ha scritto: 28/03/2022, 11:39 Situazione attuale scadenza contratti:

2022:
Cuadrado
De Sciglio
Perin
Bernadeschi
Dybala

2023:

Locatelli
Kean
Rabiot
Alex Sandro
Chiellini
Pinsoglio

2024:
De Ligt
Szczesny
Danilo
Bonucci
Rugani

-------------------------
La pianificazione per un rinnovamento della rosa passa anche dalla pianificazione a medio termine.

Voi chi tagliereste?
Rugani scade adesso, non nel 2024.
Comunque.

2022: Cuadrado solo con rinnovo annuale, eventualmente con opzione per il secondo anno.
Perin lo tengo.
Bernardeschi, Rugani e De Sciglio fuori dalle balle, Dybala già out.

2023: Locatelli e Pinsoglio, gli altri fuori dalle balle (Sandro in primis)

2024: tengo tutti tranne Bonucci, e vediamo Danilo com'è messo (per l'età).

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Ma perché voi juventini avete tutta questa passione per pinsoglio? Curiosità mia eh

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Perché per fare il terzo portiere non serve essere Kahn, prende quanto un magazziniere, è nella lista di quelli cresciuti nel vivaio, si dice da sempre che sia uno che fa spogliatoio e non impegna un Israel che può fare il titolare nell'U23.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 28/03/2022, 19:33 Ma perché voi juventini avete tutta questa passione per pinsoglio? Curiosità mia eh
È una mascotte :almostlaughing:

lando

Messaggio da lando »

Ray magini ha scritto: 28/03/2022, 19:33 Ma perché voi juventini avete tutta questa passione per pinsoglio? Curiosità mia eh
Il terzo portiere è al 99,99% un uomo spogliatoio e stop, il campo non lo vede mai.
E, a detta di più o meno tutti, Pinsoglio è un ottimo elemento negli spogliatoi.
Quindi perché cambiarlo? Guadagna poco o niente, e fa gruppo.

MacheteKowalski

Vorrei anch'io guadagnare poco come Pinsoglio :triste:

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Prende 300 mila a stagione. Mirante, terzo portiere del Milan ne prende 500k
C'e' da dire pero' che molti portieri titolari di medio-piccole ai 500 mila a stagione difficilmente ci arrivano.

Rispondi