Boh io non darei grosse colpe a Mancini, almeno non sulla formazione iniziale. In situazioni delicate come questa è giusto puntare sul nucleo e sui giocatori più esperti, dunque tralasciando le assenze forzate era logico mettere la formazione tipo degli Europei.
Non saprei cosa dire perchè in ogni caso la partita è stata fatta, hai creato tanto e gli avversari fino al 90esimo col goal vittoria non hanno mai tirato in porta. Come prestazione e impegno più di così non potevi fare. Logicamente un fottuto goal, quello si che potevi e dovevi farlo.
Il punto è questo, è nel nostro DNA:
Corilo1 ha scritto: ↑24/03/2022, 22:55
e partivamo da sfavoriti, nessuno chiedeva di vincerlo.
Ora è successo l'esatto contrario.
Quando sei underdog, non vieni considerato o persino deriso dai il meglio, quando parti da favorito o comunque con delle pretese prontamente stecchi. E' sempre stato così storicamente e continua ad esserlo, non c'è nulla da fare.
PS: mi immagino Ventura che se la ride come un pazzo. Almeno lui ai gironi era arrivato dietro ad una Spagna fortissima e agli spareggi aveva perso con la Svezia che, sebbene non fosse niente di che, di certo era di un livello superiore alla Macedonia. Il tutto avendo pure una rosa più scarsa di questa. Posto che come già detto io non me la sento di buttare la croce addosso a Mancini, la formazione iniziale come detto in precedenza per me era giusta, forse qualcosina di diverso coi cambi si poteva fare, ma ormai non ha importanza e non è detta che l'esito finale sarebbe cambiato.