La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

*play297* ha scritto: 24/03/2022, 22:50 Ma poi con una partita che ai supplementari non deve andare cambi al '75/'80.

Boh, scandaloso tutto, forse solo Verratti
Non solo, ma in generale devi gestire e non forzare prendendo poi gol come un idiota, se vai ai supplementari la Macedonia può tranquillamente non reggerli altri 30' così, ma proprio per inerzia l'avremmo sbloccata. Bisognava ragionare sui 120'.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Berardi ha sbagliato 4 gol, immobile non ha mai calciato in porta,barella da dentro l'area è riuscito a cadere due volte. Cosa parliamo di sfiga? Abbiamo dei limiti caratteriali. L'europeo vissuto in una bolla ci ha caricati, vinto quello abbiamo perso il nostro senso del gruppo.
Poi ci mancava il giocatore più forte, mentre chi doveva fare qualcosa di più ha toppato per l'ennesima volta, vedi i due scugnizi di Napoli.
Mi spiace per Chiellini, che entra e prendiamo gol.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno rischia di arrivare al 2026 (se si arriva) e avere come ultima partita giocata dei Mondiali Italia - Uruguay del 2014.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Gli Europei sono stati vinti con merito. C'erano Chiesa e Spinazzola indemoniati... Insigne decente, Barella-Locatelli over-performanti...e siamo riusciti a vincere nonostante Immobile.
Io mi chiedo come possa esserci cosi tanta differenza tra le prestazioni offerte in campionato e quelle con la nazionale. Immobile ha segnato 175 gol in Serie A. Piu di Pippo Inzaghi, Vieri, Ibrahimovic, piu di Gigi Riva...

Ed e' a pochi gol dal raggiungere e superare Del Piero e Batistuta. Come puo' fare cagare in questo modo e sistematicamente con la maglia della nazionale, il 15 esimo marcatore della Serie A di tutti i tempi ( e che chiudera' sicuramente nella top10 di sempre )??? E' un mistero.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Nell'europeo eravamo fisicamente al 200%, e partivamo da sfavoriti, nessuno chiedeva di vincerlo.

Ora è successo l'esatto contrario. Non do colpe a Mancini, lui i giocatori se li è ritrovati cotti a puntino, e non abbiamo un centravanti degno di nome.

Che delusione.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Ma l'europeo è stato un caso, io già lo dicevo dopo la vittoria, questo era un mio post
Ed eccoci all'ultima versione. Per quanto mi riguarda comunque non è una squadra così forte. Che poi lo dissi anche il giorno della vittoria dell'europeo. L'abbiamo vinto e si gode, ma, andando a vedere, 3 partite su 4 nella fase finale le abbiamo pareggiate nei tempi regolamentari (e va bene che è una competizione ardua ecc ecc) e, nelle ultime partite per la qualificazione al mondiale 2022, non abbiamo proprio convinto.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

luchador ha scritto: 24/03/2022, 22:54 Gli Europei sono stati vinti con merito. C'erano Chiesa e Spinazzola indemoniati... Insigne decente, Barella-Locatelli over-performanti...e siamo riusciti a vincere nonostante Immobile.
Io mi chiedo come possa esserci cosi tanta differenza tra le prestazioni offerte in campionato e quelle con la nazionale. Immobile ha segnato 175 gol in Serie A. Piu di Pippo Inzaghi, Vieri, Ibrahimovic, piu di Gigi Riva...

Ed e' a pochi gol dal raggiungere e superare Del Piero e Batistuta. Come puo' fare cagare in questo modo e sistematicamente con la maglia della nazionale, il 15 esimo marcatore della Serie A di tutti i tempi ( e che chiudera' sicuramente nella top10 di sempre )??? E' un mistero.
Questo me lo chiedo anch’io, e vorrei veramente una risposta da chi ne capisce più di me.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ma niente colpa del ct? Non erano le idee a vincere le partite?
Chissà com’è che con Chiesa/Bonucci/Chiellini/Spinazzola si vince l’europeo mentre con Mancini/Bastoni/Emerson/Pellegrini non si va al Mondiale.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

luchador ha scritto: 24/03/2022, 22:54 Gli Europei sono stati vinti con merito. C'erano Chiesa e Spinazzola indemoniati... Insigne decente, Barella-Locatelli over-performanti...e siamo riusciti a vincere nonostante Immobile.

Perché è un giocatore che rende solo se la squadra gioca per lui e basta, vedi Torino e Lazio, in altre realtà sparisce, perché deve fare altro oltre che a finalizzare o tirare rigori. Una nazionale non può giocare per un singolo giocatore, a meno che questi non si chiami messi, Ronaldo o mbappe

Adieu
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Probabilmente perché come tutti gli attaccanti ha Messi come fonte di ispirazione

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/03/2022, 22:57 Ma niente colpa del ct? Non erano le idee a vincere le partite?
Chissà com’è che con Chiesa/Bonucci/Chiellini/Spinazzola si vince l’europeo mentre con Mancini/Bastoni/Emerson/Pellegrini non si va al Mondiale.
Le colpe se le prende come chiunque davanti ad un fallimento storico, ma nei fatti paga due rigori sbagliati da Jorginho e una qualità sotto porta terribile, non altro.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Immobile mai più in Nazionale per favore.
Insigne andasse a giocare negli Stati Uniti che magari lì riesce a fare qualcosa di decente.
E comunque è vergognoso andare a giocarsi una partita decisiva puntando sull'attacco del Sassuolo (con tutto il rispetto per i neroverdi).
Spero che questa sia l'occasione per rifondare una volta per tutte (sempre con Mancini alla guida).

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Misterious man ha scritto: 24/03/2022, 22:56 Questo me lo chiedo anch’io, e vorrei veramente una risposta da chi ne capisce più di me.
Semplicemente perchè la massima competizione europea che ha giocato è la coppa del nonno. E non venitemi a dire che andare a prendersi i gol con la cariola con la Lazio è fare la champions League.

Adieu
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Come ogni allenatore rispettabile Mancini si prenderà le colpe, ma al di là della prassi le cercherei piuttosto altrove

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/03/2022, 22:57 Ma niente colpa del ct? Non erano le idee a vincere le partite?
L'errore più grande di Mancini è che ha fatto la Formazione ascoltando i Media .

Rispondi